GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da michy1976 » 2 set 2008, 9:11

Ciuk ha scritto:
Ok allora tu consigli di non insistere con troppe novità prima dell'inizio? Magari introduco quegli alimenti che, causa reflusso, avevamo accantonato (sentito il parere della ped oggi). E poi l'uovo. Per il resto cercherò di riprovare col la carne fresca ma senza insistere. Speriamo che si abitui là e speriamo che le educatrici si rendano conto che siamo un po' indietro. Ma ne sono certa, è il loro lavoro. Eventualmente ordineranno un pranzo come i lattanti se vedono che non riesce a mangiare bene il resto. Gli vengono proprio i conati, ma non per il sapore, proprio per la consistenza o se la cucchiaiata è troppo grande: lo fa anche con cose che gli piacciono. :buuu

Vedo che anche tu tutti i gg ti alzi presto... :x:

Quando, al colloquio individuale lo scorso settembre, dissi alla dietista che lui mangiava pastina piccola tipo stelline ed anellini e la carne sempre omogeneizzata, mi guardò cosi.-… :urka :urka :urka
Ma alla fine non è cambiato nulla, nel senso che loro hanno introdotto le cose nel menu quando ha compiuto l’anno.
L’uovo poi da noi lo danno principalmente nelle torte della merenda e a volte in frittata, ma raramente.
La carne fresca ok, c’è, ma o è nel ragù oppure in bistecca e li secondo me chissà quando mai mio figlio la mangerà!!!
Insomma…tranquilla, si adatterà da solo…o forse no…ma non ti crucciare ora, né tanto meno affrettati a inserire alimenti che poi magari là mangerà comunque o non mangerà!

(Beh per noi la sveglia suona alle 7, il pc poi rimane sempre acceso, un salto in gol è d’obbligo :-D )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 set 2008, 9:14

Buongiorno a tutte
oggi i treni erano in orario e sono qui in orario decente..ma con un sonno :che_dici
son riuscita anche a leggere gli arretrati :hi hi hi hi

maistapioca, vero non ci siamo mai incrociate, anche perchè io sono qui da poco
mi piace un sacco il tuo nick :bacio

matygol : vero, era ora di tornare :prrrr !!
in realtà ero a casa ma la mia piccola peste non mi permette di stare al pc e quando faceva nanna se mi attaccavo su gol non combinavo più nulla :martello
ma è stata dura resistere !!

ciuk : per i nuovi cibi, anche io ti consiglierei di provare ma senza insistere più di tanto,
le educatrici sicuramente sapranno cosa fare se rifiuta dei cibi, tranquilla!!

criss, quando sono andata in vacanza, eri ancora in ospedale e non ti ho più incrociato, complimenti per la nascita del piccolino :emozionee

:bacio a tutte
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2008, 9:51

Ho fatto il test di lettura veloce. È uscito 2 minuti.
Solo che poi ho sbagliato due domande…in realtà avendolo letto in ufficio, è chiaro che non potevo avere un’attenzione al 100%.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 set 2008, 9:57

Michy, 2 minuti? :urka

Io che ho fatto 4.20 leggo circa una cinquantina di pagine in un'ora,
su Anobii ci sono ragazze che dicono di leggere 100 pagine in 1 h e pensavo barassero... :fischia

Molto dipende dal tipo di carattere e di libro, ma io amo entrare nella storia, gustarmi ogni singola parola, imprimermi bene i nomi; spesso rileggo due volte lo stesso paragrafo o perché non l'ho compreso in pieno o perché mi è piaciuto talmente tanto che voglio godermelo fino in fondo! ^_^

Sull'argomento cibo meglio che non mi pronunci: Alberto mangia ancora come un bebè imboccato da me (quando vuole sa mangiare tutto con la forchetta :prrrr ), prima o poi mangerà anche lui come gli esseri umani. L'anno prossimo andrà alla materna e non mi preoccupo se salterà qualche pranzo,
(qualcosa dovranno pur insegnargli anche loro visto che per il resto sa già tutto: numeri fino a 20, lettere dell'alfabeto, sfumature dei colori :hi hi hi hi :ahaha )
Chi non mangià mangiò o mangerà!!! :che_dici

Buona giornata a tutte! :love_c
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:08

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Maty complimenti per lo spannolinamento di matilde ... noi siamo ancora in alto mare, anzi ancora peggio ... in queste settimane in cui eravamo a casa abbiamo provato a lasciarlo senza pannolo, ma è stata una tragedia e dopo un paio di episodi in cui, dopo aver fatto pipì addosso, si è messo a piangere disperato e NIENTE lo consolava abbiamo deciso di desistere (per il momento). Secondo me tra l'arrivo di Francesco e il mio ricovero in ospedale Fede nn si sente pronto, quindi ho deciso di nn forzarlo, anche perchè l'aveva presa proprio male :buuu , anche se l'abbiam consolato in tutti i modi e spiegato che è normale che capitino degli incidenti lui ha voluto a tutti i costi rimettere il pannolo ... ritenteremo più avanti :incrocini

Cance :incrocini per te, spero che il tuo spannolinamento vada meglio del nostro :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 set 2008, 10:11

Bismamme, è normale una regressione dei "grandi", è scritto ovunque :coccola
Coraggio, in genere fanno passi indietro per poi spiccare un balzo in avanti :ok

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2008, 10:12

Maris, beh, sapevo che era un test in cui si misurava la velocità, quindi mi sono concentrata al massimo per leggere più veloce possibile, ma chiaro che normalmente non faccio cosi, se no dopo 3-4 pagine avrei un mal di testa da paura!!!

Ora però fammi capire, nonostante rileggi anche die paragrafi e dici di andare piano, leggi tutti quei libri????

Io ora dopo la saga del cavaliere e metà di quella gabaldon, con altri libri in mezzo, mi sono decisamente arenata, ho il BB sul comodino e punterò a quello, ma per ora mi accontento anche dei libri di piscopedagogia che ho ordinato su bol e che son arrivati ieri

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2008, 10:13

MARIS, grazie per il supporto sul cibo. Meno male che ci siete voi.
CRISS anche io avevo letto che forse lo spannolinamento andrebbe fatto in un momento di tranquillità e stabilità. Forse l'arrivo del fratellino può "destabilizzarlo" un po'. Vedrai che il tuo ometto più avanti ti stupirà... :bacio

Ho mal di testa. E meno male che nn sto facendo nulla. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:13

Ciuk anche io nn mi preoccuperei troppo ... vedrai che quando si troverà insisme agli altri bimbi, un pò per emulazione e un pò perchè c'è solo quello da mangiare, imparerà a mangiare (quasi) tutto .. .e se anche nn fosse diventerà grande lo stesso: mio fratello all'asilo nn mangiava NULLA (veramente ancora adesso mangia solo quello che vuole) eppure è diventato 1.95 di altezza per quasi 80kg :ahaha

a parte gli scherzi, tieni conto che anche noi con Fed siam abbastanza in arretrato: aveva cominciato a mangiare carne e frutta a pezzi, ma dall'arrivo del fratellino abbiam dovuto fare un passo indietro: a mezzogiorno pastasciutta e di secondo bresaola/roastbeef o wuster che son le uniche cose che mangia :che_dici + omo di frutta, mentre la sera siam dovuti tornare al brodo+pastina+omo di carne/pesce o formaggio per compensare quello che nn mangia ... anche qui cerchiamo di nn forzarlo e di seguire i suoi ritmi, tanto l'anno prossimo, quando andrà alla materna sicuramente imparerà a mangiare di tutto :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:14

VY ha scritto:sera :sorrisoo
passo per dirvi che mi e' arrivata la cartolina della raccomandata..credo proprio siano i libri di Criss..grazie :bacio domattina vado a ritirarli
:yeee :yeee son contenta che siano arrivati :yeee :bacio
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2008, 10:15

A proposito di lettura. Sono abbastanza avanti col BB (Dolce come il cioccolato). Eventualmente, se lo finisco, a chi posso spedirlo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2008, 10:16

Grazie CRISS, i vs consigli di mamme già rodate mi fanno molto piacere. :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:17

Ciuk ha scritto:CRISS anche io avevo letto che forse lo spannolinamento andrebbe fatto in un momento di tranquillità e stabilità. Forse l'arrivo del fratellino può "destabilizzarlo" un po'. Vedrai che il tuo ometto più avanti ti stupirà... :bacio
Grazie Maris, grazie Ciuk. In effetti sò che nn era il momento più opportuno per provare, ma visto che eravamo in vacanza tutti e 2 abbiam fatto un tentaivo ... cmq poco male, nn mi preoccupo più di tanto, mi dispiace solo che l'abbia presa così male, abbia fatto di tutto per nn farlo sentire in colpa eppure piangeva disperato ad ogni pipì, inconsolabile :buuu ... mi ha fatto troppa pena, povero amore mio :cuore :emozionee
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

framar ha scritto:criss, quando sono andata in vacanza, eri ancora in ospedale e non ti ho più incrociato, complimenti per la nascita del piccolino :emozionee
Grazie mille :emozionee :bacio
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

matygol ha scritto:Criss sei già al lavoro? :urka Per Firmino assegno un 6 (anche scarso :che_dici ) ho fatto veramente fatica a finirlo, forse l'ho tirato troppo per le lunghe, forse mi aspettavo qualcosa di più frizzante...
:prrrr Laura, sono i privilegi di noi lavoratori autonomi :ahaha ...cmq per il momento mi porto il lavoro su a casa, così mentre i piccoli dormono mi porto un pò avanti ... in più ho fatto mettere in rete il pc di casa con i pc dell'ufficio, quindi è come lavorare in un'ufficio privato :prrrr
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 set 2008, 10:18

michy1976 ha scritto:Maris, beh, sapevo che era un test in cui si misurava la velocità, quindi mi sono concentrata al massimo per leggere più veloce possibile, ma chiaro che normalmente non faccio cosi, se no dopo 3-4 pagine avrei un mal di testa da paura!!!

Ora però fammi capire, nonostante rileggi anche die paragrafi e dici di andare piano, leggi tutti quei libri????
:scusate:

Sì, penso che sia perché dedico alla lettura 2 ore di assoluto silenzio quando tutti dormono.
Ieri in 1 h ai giardini ho letto 4 pagine :che_dici

Andiamo al mercato, a dopo! :bacio
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:19

cancerina72 ha scritto:criss..complimenti x l'efficienza... :ok io x ora sono riuscita ad aggiornare il blog, riprendere la lettura, e aggiornare qualche fotina del pa..beh....faccio quel che posso data l'età... :fischia
Cance siam nella stessa barca mi sa ... io ho le foto del bb da postare sul blog, ma nn riesco mai a mettermici con la testa :x: ... vedrò di impegnarmi in questi gg :fischia
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 set 2008, 10:20

Ciuk ha scritto:MARIS, grazie per il supporto sul cibo. Meno male che ci siete voi.
Mi dispiace non poterti aiutare di più, Alberto non va al nido e sul mangiare siamo molto "indietro", ma ognuno ha i suoi tempi e non è solo una frase fatta, è la verità; prima o poi ci arriveranno tutti. :bacio
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 set 2008, 10:21

Ciuk :coccola per il mal di testa

Ciao Maris, buon mercato ...

ragazze vado pure io che mi dedico un pò al puzzolotto grande mentre il piccolo dorme :bacio

passo un pò nel pome mentre lavoricchio :bacio
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2008, 10:35

Ciao CRISS
a dopo. Io sarò qui al ca*****ggio totale sino alle 14.20 circa.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”