GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE
- garden
- Master~GolGirl®
Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE
silvia io sono d'accordo con te...se stai fuori 8 ore al giorno per il lavoro, + pausa pranzo, + tempo per andare e venire dal lavoro... all'atto pratico tuo figlio lo vedi un paio di ore al giorno, quando sei stanca per di più, e lo crescono/educano/aiutano etc. altre persone!
No, secondo me è meglio organizzarsi prima (es. risparmiando, cercando un lavoro che possa essere svolto anche part-time) soprattutto mentalmente, perchè se fai un bimbo e lo fai crescere agli asili o baby sitter, non è sicuramente la cosa migliore per lui.
Poi chiaramente se sei una mamma single e non puoi permetterti a rinunciare allo stipendio pieno se no non si mangia è un discorso, però se rinunciando a qualcosa (ma pure a tanto, basta che ci sia di che pagare le bollette, il mutuo e un piatto di pasta) si riesce a fare un part time, è un'altra cosa, soprattutto per la loro crescita.
Poi non sono contro le baby sitter (utilissime anzi quando si è a lavoro e se sono capaci di far giocare e divertire i cuccioli), ma non a tempo pieno, perchè la figura di riferimento devono restare i genitori.
No, secondo me è meglio organizzarsi prima (es. risparmiando, cercando un lavoro che possa essere svolto anche part-time) soprattutto mentalmente, perchè se fai un bimbo e lo fai crescere agli asili o baby sitter, non è sicuramente la cosa migliore per lui.
Poi chiaramente se sei una mamma single e non puoi permetterti a rinunciare allo stipendio pieno se no non si mangia è un discorso, però se rinunciando a qualcosa (ma pure a tanto, basta che ci sia di che pagare le bollette, il mutuo e un piatto di pasta) si riesce a fare un part time, è un'altra cosa, soprattutto per la loro crescita.
Poi non sono contro le baby sitter (utilissime anzi quando si è a lavoro e se sono capaci di far giocare e divertire i cuccioli), ma non a tempo pieno, perchè la figura di riferimento devono restare i genitori.
- garden
- Master~GolGirl®
ragazze, una bella notizia: son 4 giorni che Aida mangia abbastanza volentieri!!
Intanto cambiarle il latte è stato geniale
con il latte fresco intero alta qualità zappalà ha ripreso a bere molto latte, mentre prima ne prendeva poco.
Dal sesto mese infatti si può dare il latte vaccino diluito con acqua (2/3 di latte e 1/3 di acqua) aggiungendo anche un cucchiaino di zucchero. Quello che prendo io è pastorizzato e omogeneizzato, per essere più digeribile, ed è squisito.
E quindi col latte ho sistemato colazione e cena, con lo yogurt muller alla vaniglia o al malto anche la merenda...e ora mangia volentieri pure il pranzo. Credo che col latte e lo yogurt sia iniziato un circolo virtuoso di cessata ostilità al cibo, o forse è solo un caso...spero però che non sia un periodo e torni inappetente
Fatto sta che vederle aprire la bocca e mangiare serena è una cosa bellissima!! 

Intanto cambiarle il latte è stato geniale

Dal sesto mese infatti si può dare il latte vaccino diluito con acqua (2/3 di latte e 1/3 di acqua) aggiungendo anche un cucchiaino di zucchero. Quello che prendo io è pastorizzato e omogeneizzato, per essere più digeribile, ed è squisito.
E quindi col latte ho sistemato colazione e cena, con lo yogurt muller alla vaniglia o al malto anche la merenda...e ora mangia volentieri pure il pranzo. Credo che col latte e lo yogurt sia iniziato un circolo virtuoso di cessata ostilità al cibo, o forse è solo un caso...spero però che non sia un periodo e torni inappetente

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Evviva la nostra Aida che mangia da brava!
Ma sì, vedrai che era il caldo, o magari un momento in cui preferiva "tenersi leggera".. fatto sta che adesso che rimangia è una gran gioia, ci credo!
Vado ad aggiornare le fotine, tra poco potrete vedere Lore com'è cresciuto

Vado ad aggiornare le fotine, tra poco potrete vedere Lore com'è cresciuto

Lorenzo 14/3/2008

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
- debora81
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte!
SILVIA com'è cresciuto Lorenzo
NOEMI
io invece non ho resistito ad intingere il ciuccio di Serena nell'omo di mela (lo prendo per me, mi paice troppo
) e non ti dico la faccia schifata
... le premesse non sono le migliori
Ragazze qua venerdì ha rinfrescato... risultato? Sono piena zeppa di raffreddore
SILVIA com'è cresciuto Lorenzo

NOEMI

Ragazze qua venerdì ha rinfrescato... risultato? Sono piena zeppa di raffreddore

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- garden
- Master~GolGirl®
debora, magari non le piace la mela ma altri frutti o sapori, oppure si aspettava che il ciuccio fosse insapore per cui l'hai presa alla sprovvista.
Aida è sempre stata un pò stitica per cui noi la mela l'abbiamo saltata a piè pari, forse l'assaggerà ora che si è regolarizzata.
Lorenzo assomiglia tantissimo a te, silvia
Aida è sempre stata un pò stitica per cui noi la mela l'abbiamo saltata a piè pari, forse l'assaggerà ora che si è regolarizzata.
Lorenzo assomiglia tantissimo a te, silvia

- ila77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Ultimi 3 gg di lavoro

Ultimi 3 gg di lavoro

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- akire
- Expert~GolGirl®
Rieccomi!!!!
scusate la lunga latitanza ma con la piccola Alice trovare un minuto libero è un'impresa!!!!
come state? ci sono novità? dai aggiornatemi!
Domanda alle già mamme:nn riesco a risolvere il mio prb col seno... i capezzoli sempre piu dolenti e i dolori post-poppata sono aumentati: ho delle fitte forti, come spilloni che mi penetrano il seno. Da oggi poi sono anche peggiorati perche il dolore si estende fino alla schiena prendendomi la zona tra e due scapole....
ma sarà normale? io non so piu a chi rivolgermi e tremo all'idea della prossima poppata..
ho messo un post anche nell'angolo del bebè e qc mi ha detto che potrebbe trattarsi di un fungo (candida) trasmesso dalla bimba che aveva preso il mughetto...
sono veramente giu di morale e non so come venirne fuori...
scusate la lunga latitanza ma con la piccola Alice trovare un minuto libero è un'impresa!!!!
come state? ci sono novità? dai aggiornatemi!
Domanda alle già mamme:nn riesco a risolvere il mio prb col seno... i capezzoli sempre piu dolenti e i dolori post-poppata sono aumentati: ho delle fitte forti, come spilloni che mi penetrano il seno. Da oggi poi sono anche peggiorati perche il dolore si estende fino alla schiena prendendomi la zona tra e due scapole....

ho messo un post anche nell'angolo del bebè e qc mi ha detto che potrebbe trattarsi di un fungo (candida) trasmesso dalla bimba che aveva preso il mughetto...
sono veramente giu di morale e non so come venirne fuori...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- molli
- Original~GolGirl®
akire
ragazze scusate se non sono passata ma il computer dell'ufficio è in tilt da ieri..ora ne ho uno in prestito ma non so sino a quanto...
col caos che c'è solo questa ci mancava...
un bacio a tutte e per chi è in partenza buone vacanze

ragazze scusate se non sono passata ma il computer dell'ufficio è in tilt da ieri..ora ne ho uno in prestito ma non so sino a quanto...
col caos che c'è solo questa ci mancava...
un bacio a tutte e per chi è in partenza buone vacanze

in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*
- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
MOLLI
AKIRE li ho avuti anche io così come li hai descritti tu questi dolori
, a me avevano detto che erano ragadi però... io allora tiai quel poco latte che avevo e poi è finito da solo nel giro di pochi gg, ma ricordo che praticamente per un mese non riuscivo nemmeno ad asciugarmi la parte con l'accapptoio
NOEMI... altro tentativo, altra brutta faccia schifata!
Per me mi sono presa pure quelli alla pesca... vedremo che cosa mi "dice"
ILA niente ferie la sett. di ferragosto?
Baci a tutte
MOLLI

AKIRE li ho avuti anche io così come li hai descritti tu questi dolori

NOEMI... altro tentativo, altra brutta faccia schifata!

ILA niente ferie la sett. di ferragosto?

Baci a tutte

- garden
- Master~GolGirl®
Aida tollera meglio banana e pera...e frutta mista. Ma non impazzisce proprio per la frutta, come suo padre!
Akire, non saprei...chiederei al medico... tanti
Akire, non saprei...chiederei al medico... tanti

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ragazze, il week end ha portato 2 "eventi" che riguardano Lore: uno bello e uno brutto.
Quello bello è che ha festeggiato il suo onomastico con 2 dentini! I 2 incisivi inferiori hanno tagliato la gengiva e si vedono bianchi bianchi spuntare! Che tenerezza..!
E quella brutta è che ieri pomeriggio è caduto
. Stava sul lettone a 4 zampe, appoggiato contro la sponda del lettino a sbarre che abbiamo messo a fare da barriera contro uno dei lati lunghi del letto. Non avevo bloccato le ruote del lettino, non pensavo che potesse scorrere.. Ero proprio lì anche io perchè stavo facendo il letto, quindi a neanche 1 metro da lui. Sento "Ponf!" e poi piangere, guardo sul letto e non c'è più! Mio Dio il cuore dove mi è andato dalla paura! Però dopo pochissimo si è calmato, ha preso il latte e già sorrideva!
Ematomi non ne ha, lo palpeggiamo spesso e non ha dolorabilità da nessuna parte.. ma Madonna che paura! E che sensazione di essere una mamma sciagurata!
Anche se mio marito ha capito, dice che può succedere.. ah, non avrei mai pensato che accadesse! Stanotte ogni secondo mentre dormivo sognavo che cadeva di nuovo, che era su quel maledetto bordo.. però sembra star bene.. e da ieri mai + giocare sul lettone, ho attrezzato sul pavimento un piumone morbido e i suoi giochini e sta direttamente lì giù, finchè non compreremo un box..
Spero spero spero che non venga fuori nulla!
Deb, Serena è bellissima!
Akire, perchè non scrivi nel post "allattamento al seno, dubbi e consigli" dell'angolo del bebè? C'è una consulente della Lega del Latte che scrive lì e cmq anche le altre ragazze sono ferratissime in materia!
Vado che si è svegliato
Quello bello è che ha festeggiato il suo onomastico con 2 dentini! I 2 incisivi inferiori hanno tagliato la gengiva e si vedono bianchi bianchi spuntare! Che tenerezza..!

E quella brutta è che ieri pomeriggio è caduto

Spero spero spero che non venga fuori nulla!
Deb, Serena è bellissima!
Akire, perchè non scrivi nel post "allattamento al seno, dubbi e consigli" dell'angolo del bebè? C'è una consulente della Lega del Latte che scrive lì e cmq anche le altre ragazze sono ferratissime in materia!
Vado che si è svegliato

Lorenzo 14/3/2008

- ila77
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze... passo per un saluto al volo perchè tra qualche ore anche io andrò finalmente in ferie
Ci vediamo il 1^ settembre ... buone ferie a tutte

Ci vediamo il 1^ settembre ... buone ferie a tutte

ilaria e Dario +'
- nanà1977
- Original~GolGirl®
SILVIA D che meraviglia Lorenzo...e come ti somiglia...
BUONE VACANZE A TUTTE VOI PER CHI E' GIA' ANDATA E PER CHI SI APPRESTA A FARLO...

BUONE VACANZE A TUTTE VOI PER CHI E' GIA' ANDATA E PER CHI SI APPRESTA A FARLO...

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Buona vacanze a tutti voi!!
(Io resto qua.. appena posso passo a vedere se c'è qualcuna
)
Stamani sono rientrata al lavoro.. o mamma che caos che c'era... e sono stata tutta la mattina pensando al mio piccino, come starà, cosa farà, piangerà mica.. invece lui è stato col suo babbo (che x fortuna è in ferie fino a fine agosto) ed è stato buonissimo!!
Il tempo non passava mai, ma ora sono con lui di nuovo e fino a lunedì non me lo toglie nessuno!

(Io resto qua.. appena posso passo a vedere se c'è qualcuna

Stamani sono rientrata al lavoro.. o mamma che caos che c'era... e sono stata tutta la mattina pensando al mio piccino, come starà, cosa farà, piangerà mica.. invece lui è stato col suo babbo (che x fortuna è in ferie fino a fine agosto) ed è stato buonissimo!!
Il tempo non passava mai, ma ora sono con lui di nuovo e fino a lunedì non me lo toglie nessuno!

Lorenzo 14/3/2008

- molli
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze...e BUON FERRAGOSTO
tutte in ferie????io invece a lavoro,primo ferragosto della mia vita...
e va bè!!!!
un bacio a tutte

tutte in ferie????io invece a lavoro,primo ferragosto della mia vita...
e va bè!!!!
un bacio a tutte

- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
SILVIA immagino lo spavento... A me ieri è capitata la prima "caduta" di Serena, in realtà l'avavo appoggiata sul divano ma tirandosi avanti ha perso l'equilibrio e si è piegata su se stessa... per fortuna ero lì che la guardavo per vedere come si comportava, ma se l'avessi lasciata sola mi vengono i brividi...e se si fosse soffocata così??!
Mi sa che ci dobbiamo abituare...
MOLLI
Bacioni a tutte
SILVIA immagino lo spavento... A me ieri è capitata la prima "caduta" di Serena, in realtà l'avavo appoggiata sul divano ma tirandosi avanti ha perso l'equilibrio e si è piegata su se stessa... per fortuna ero lì che la guardavo per vedere come si comportava, ma se l'avessi lasciata sola mi vengono i brividi...e se si fosse soffocata così??!

MOLLI

Bacioni a tutte

- molli
- Original~GolGirl®
ciao deb
bacini a tutte

bacini a tutte
- molli
- Original~GolGirl®
c'è nessunoooooooooo???
io vi mando lo stesso tanti baci!!!beate voi che siete in vacanza,fatene un pò anche per me!!!
a tutte
io vi mando lo stesso tanti baci!!!beate voi che siete in vacanza,fatene un pò anche per me!!!

- garden
- Master~GolGirl®
macchè vacanze! :prrrr tanti baciotti però anche da parte mia.