GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno
- romava
- Master~GolGirl®
Re: Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno
Piciola stai tranquilla.... Flavietto è bello e spupazzato con i nonni 

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j

- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bimbe... Passo supervelocemente
ROSA
per oggi
ILA sei guarita?
SHANA ci risentiremo tra un po' allora...
ROXY
anche secondo me è presto per sentire il tuo piccolo gladiatore... potrebbe essere l'intestino quello che senti... Io sono tutta
per te cucciola...
Mando un bacione immenso a tutte VVB
ROSA

ILA sei guarita?
SHANA ci risentiremo tra un po' allora...

ROXY

Mando un bacione immenso a tutte VVB

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- garden
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Tanti
per Rosa
ma io al posto tuo farei l'eco tra 2 settimane, così si vede il cuoricino
Anche se lo so che non ce la faresti a resistere e non vedi l'ora di vedere l'inquilino nella sua nuova casetta
Piciola, non ti invidio proprio...
io dopo un paio di ore che non vedo la pupattola mi viene la nostalgia
però almeno sai che è in OTTIME mani, pensa a chi invece deve lasciarli da estranei...
Tanti

Piciola, non ti invidio proprio...

- elettra68
- Active~GolGirl®
Buongiorno
Piciola, è difficile separarsi dal proprio cucciolo,però considera che lo tengono i nonni, quindi starà benissimo
Rosa, oggi hai il controllo? Allora
Anche io oggi ho la visita dal gine; ho ritirato le analisi e sono mooooooooolto anemica...penso che sarebbe successo cmq in gravidanza, ma poi con la dieta ancora peggio
Prima di mettermi (meglio, prima che MI METTESSE) a dieta le mie riserve di ferro erano buone
Spero che anche il resto sia ok: ci sono proteine ed eritrociti nelle urine
Cmq la cosa che mi angoscia è la PESATA
chissà cosa mi dirà e quanto avrò preso (io nn mi controllo affatto!). Ma la cosa più bella è che rivedrò la piccola
Stasera vi aggiorno
Un
a tutte
Piciola, è difficile separarsi dal proprio cucciolo,però considera che lo tengono i nonni, quindi starà benissimo
Rosa, oggi hai il controllo? Allora

Anche io oggi ho la visita dal gine; ho ritirato le analisi e sono mooooooooolto anemica...penso che sarebbe successo cmq in gravidanza, ma poi con la dieta ancora peggio

Cmq la cosa che mi angoscia è la PESATA

Stasera vi aggiorno
Un

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- MEMY
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO CUCCIOLE COME STATE?
Io ho avuto una settimana pesantissima....e ne è in arrivo una di ancora peggiore....
troppe cose da fare...troppeeeeeeeeeeeeeee 

Io ho avuto una settimana pesantissima....e ne è in arrivo una di ancora peggiore....

Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao belle!
Stamani cosa mi è toccato? ..il terremoto!
breve, senza conseguenze.. ma che fifa!
Aveva fatto 1 prima scossetta alle 10.45 ma non l'avevamo avvertita e quando sono andata a prendere il caffè e ne ho sentito parlare, ho preso x matto chi me lo diceva.. poi rientrata in ufficio.. eccolo! E la cosa strana è che qui siamo sul mare, quindi con la sabbia sotto gli edifici, le scosse si sentono moooolto meno! Eppure era davvero ben percettibile!
E va beh, abbiamo avuto la mattinata con suspance!
Io sto benino, tranne l'inca..atura di non trovare nessuno che mi fa il lavoretto di metter su la paretina in cartongesso x Lorenzo.. che tra un po' arriva.. e ancora niente.. tutti quelli che abbiamo sentito x ora sono state sempre e solo, tutte bufale! Gente che diceva "Sì, vengo" e poi non si faceva viva, non risponde al tel, e alla fine si tira indietro dicendo di non avere tempo x fare il nostro lavoro!
Ma uuuuuuuuuffa!
Piciola, coraggio, il tuo piccino è super coccolato dai nonni.. e tra poche ore lo riabbraccerai!
Novità di Roxy? Oggi aveva una visita, no?
Megabaci a tutte
Stamani cosa mi è toccato? ..il terremoto!

Aveva fatto 1 prima scossetta alle 10.45 ma non l'avevamo avvertita e quando sono andata a prendere il caffè e ne ho sentito parlare, ho preso x matto chi me lo diceva.. poi rientrata in ufficio.. eccolo! E la cosa strana è che qui siamo sul mare, quindi con la sabbia sotto gli edifici, le scosse si sentono moooolto meno! Eppure era davvero ben percettibile!
E va beh, abbiamo avuto la mattinata con suspance!

Io sto benino, tranne l'inca..atura di non trovare nessuno che mi fa il lavoretto di metter su la paretina in cartongesso x Lorenzo.. che tra un po' arriva.. e ancora niente.. tutti quelli che abbiamo sentito x ora sono state sempre e solo, tutte bufale! Gente che diceva "Sì, vengo" e poi non si faceva viva, non risponde al tel, e alla fine si tira indietro dicendo di non avere tempo x fare il nostro lavoro!
Ma uuuuuuuuuffa!

Piciola, coraggio, il tuo piccino è super coccolato dai nonni.. e tra poche ore lo riabbraccerai!

Novità di Roxy? Oggi aveva una visita, no?
Megabaci a tutte

Lorenzo 14/3/2008

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Rosa, mille miliardi di
e bacioni! 

Lorenzo 14/3/2008

- sandrina1
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Silvia il terremoto!!!!!
Per il resto...ogni volta che si ha bisogno di qualcuno non lo si trova MAI!! Quando abbiamo rifatto casa era una cosa all'ordine del giorno essere piantati da qualcuno...è davvero una palla infinita!!
Elettra mille
per la visita, facci sapere com'è andata!!
Rosa
facci sapere!
Shana buon viaggio
Roxy aspettiamo tue notizie
Vi mando un bacio grande grande
Silvia il terremoto!!!!!

Elettra mille

Rosa

Shana buon viaggio

Roxy aspettiamo tue notizie

Vi mando un bacio grande grande

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- romava
- Master~GolGirl®
Cikette ho ritirato le beta e sono: 19.594 direi che vanno bene
.... domani sera ho l'eco
... speriamo bene
lo so, lo so .... sopportatemi sono paranoica

lo so, lo so .... sopportatemi sono paranoica

j

- romava
- Master~GolGirl®
SilviaD. io ho una strizza del terremoto che non te ne dico... e molto probabilmente il mio primo bimbo l'ho perso forse, e sottolineo forse, per la paura che presi durante una bella scossa alle 3.00 del mattino
... però ormai non è più il caso di pensarci... scusa ma non puoi delegare qualcun'altro per il lavoretto? 

j

- garden
- Master~GolGirl®
terremoto...a me non fanno paura per niente
ho sempre vissuto in paesi etnei (ossia ai piedi dell'Etna) e specie quando stavo a Belpasso le scosse di terremoto erano abbastanza frequenti, per cui proprio non ci facevo più caso. Del resto erano frequenti ma del tutto innocue, saranno 300 anni che dalle mie parti non ci sono terremoti gravi (ossia in grado di causare danni seri a cose o persone), per cui vedevo oscillare il lampadario o muoversi il tavolo o il letto, e continuavo a fare quello che stavo facendo.
Capisco però che per chi non ci sia abituato possa spaventare... ma come hai visto anche tu Silvia, sono quasi sempre scossette di assestamento.
Per gli operai...NO COMMENT, se non pensano di guadagnarci bene manco si muovono
forse ti converrebbe contattare una ditta dalle pagine gialle: costano di più ma almeno dovrebbero essere più serie... 

Capisco però che per chi non ci sia abituato possa spaventare... ma come hai visto anche tu Silvia, sono quasi sempre scossette di assestamento.
Per gli operai...NO COMMENT, se non pensano di guadagnarci bene manco si muovono

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Stamattina siamo state dal pediatra per il secondo controllo della crescita e non è andato proprio bene...
La piccola, ovviamente, cresce.. ora è lunga 55cm, circonferenza cranica 38,5, peso (sulla sua bilancia) 4,650kg (sulla nostra stamattina 4,540 kg). Fatto sta che finita la visita mi chiede se per caso non ho poco latte... Lucilla in effetti è piccola.. per ora va bene, ma è al limite.. più avanti il mio latte potrebbe non bastare e mi ha ventilato la proposta giunta! Ci sono rimasta malissimo! L'ho detto anche a lui che quando la piccola ritarda la poppata io mi ritrovo la maglia lavata di latte, soprattutto la notte.. Per ora quindi ha detto di continuare così, ma mi ha ricordato il tipo di latte in polvere da prendere. Ma i pediatri non dovevano promuovere l'allattamento al seno?? Invece di suggerirmi qualcosa per aumentare la produzione (bere molto, attaccare la piccola spesso, pastiglie o omeopatia -andava bene tutto) mi butta subito in faccia l'artificiale!
Scusate ma dopo una giornata (ieri alla festa) di gente stupita che allattassi esclusivamente al seno e a rassicurarli che la piccola mangia a sufficienza, oggi sta cosa mi ha buttata proprio giù.
Sarà perchè alla festa c'era il suo cuginetto che ha 6 mesi e pesa 8kg... e la differenza si vede.. lei sembrava una morta di fame accanto a lui, grande grosso e con le guanciotte gonfie! Lui ovviamente si fa già 250ml di artificiale... io quindi sembravo una madre snaturata
Scusate ancora... ma tra poco arriva pure mia suocera e la prospettiva non è rosea
Ma passiamo a cose serie..
Ale tieni duro che il tuo piccolo ti aspetta a braccia aperte
Roxy
Memy per la settimana che ti aspetta
Silvietta che paura il terremoto.. e accidenti, per una parete in cartongesso tutta sta fatica?
Rosa
le beta e per stasera
Elettra per la visita
Sandrina sei ancora a casa?
Stamattina siamo state dal pediatra per il secondo controllo della crescita e non è andato proprio bene...
La piccola, ovviamente, cresce.. ora è lunga 55cm, circonferenza cranica 38,5, peso (sulla sua bilancia) 4,650kg (sulla nostra stamattina 4,540 kg). Fatto sta che finita la visita mi chiede se per caso non ho poco latte... Lucilla in effetti è piccola.. per ora va bene, ma è al limite.. più avanti il mio latte potrebbe non bastare e mi ha ventilato la proposta giunta! Ci sono rimasta malissimo! L'ho detto anche a lui che quando la piccola ritarda la poppata io mi ritrovo la maglia lavata di latte, soprattutto la notte.. Per ora quindi ha detto di continuare così, ma mi ha ricordato il tipo di latte in polvere da prendere. Ma i pediatri non dovevano promuovere l'allattamento al seno?? Invece di suggerirmi qualcosa per aumentare la produzione (bere molto, attaccare la piccola spesso, pastiglie o omeopatia -andava bene tutto) mi butta subito in faccia l'artificiale!
Scusate ma dopo una giornata (ieri alla festa) di gente stupita che allattassi esclusivamente al seno e a rassicurarli che la piccola mangia a sufficienza, oggi sta cosa mi ha buttata proprio giù.
Sarà perchè alla festa c'era il suo cuginetto che ha 6 mesi e pesa 8kg... e la differenza si vede.. lei sembrava una morta di fame accanto a lui, grande grosso e con le guanciotte gonfie! Lui ovviamente si fa già 250ml di artificiale... io quindi sembravo una madre snaturata

Scusate ancora... ma tra poco arriva pure mia suocera e la prospettiva non è rosea

Ma passiamo a cose serie..
Ale tieni duro che il tuo piccolo ti aspetta a braccia aperte

Roxy

Memy per la settimana che ti aspetta

Silvietta che paura il terremoto.. e accidenti, per una parete in cartongesso tutta sta fatica?

Rosa

Elettra per la visita

Sandrina sei ancora a casa?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®
beh Silvia, se dopo la poppata vedi che ha ancora fame, forse il tuo latte non è sufficiente. Se invece ti sembra bella satolla e non richiede latte per altre 2-3 ore, significa che va benissimo così solamente la piccola è più minuta di altri bimbi. Che poi 55 cm mi sembrano perfetti per la età, e oltre 4,5 kg considerando che è nata piccina mi sembrano giusti...
- nanà1977
- Original~GolGirl®
Salve cikkette...
PICCOLA dai non prenderla così dura
....renditi conto tu da sola se il tuo latto è sufficente o no...pensa a quelle mamme che di latte non ne hanno proprio o che addirittura non è buono....mia mamma ha fatto tre figlie e a nessuna do noi ha potuto allattare al seno perchè il suo latte avendo una forte miopia non era buono, con me essendo la prima figlia non lo sapeva e dandomelo non crescevo e stavo male di stomaco così il pediatra se ne accorse subito che il problema era il suo latte. I bambini crescono benissimo anche con il latte artificiale anche se è sempre meglio quello materno ma quando non basta non è un dramma integrarlo...coraggio sei un ottima madre nonostante il tuo latte possa essere poco....
ROSA le beta sono strepitose...
PICIOLA è dura lo so
ma vedrai che il tuo ometto starà benissimo coccolato dai nonni....
Ragazze qui in casa si respira un aria molto triste ed abbattuta....stanotte mio marito ha fatto un sogno....ha sognato che era in una stanza con suo nonno morto e gli ha detto che avrebbe milgiorato nel suo lavoro...e mio marito fa...nonno riuscirò ad avere dei figli?mi importa solo di questo....e il nonno scuotendo il capo dice....no...non ci pensare più...Mio marito si è svegliato di soprassalto e molto agitato....io ho cercato di calmarlo dicendo che era solo un sogno ma dentro mi sono sentita profondamente addolorata...c'è una parte di me che si rifiuta di credere che il nostro destino sia questo: senza figli...ma c'è l'altra parte che mi dice che potrebbe anche essere vero...con mio marito sono forte, speranzosa, fiduciosa ma dentro non c'è giorno, mese che non piango e mi chiedo perchè proprio a noi....

PICCOLA dai non prenderla così dura

ROSA le beta sono strepitose...

PICIOLA è dura lo so

Ragazze qui in casa si respira un aria molto triste ed abbattuta....stanotte mio marito ha fatto un sogno....ha sognato che era in una stanza con suo nonno morto e gli ha detto che avrebbe milgiorato nel suo lavoro...e mio marito fa...nonno riuscirò ad avere dei figli?mi importa solo di questo....e il nonno scuotendo il capo dice....no...non ci pensare più...Mio marito si è svegliato di soprassalto e molto agitato....io ho cercato di calmarlo dicendo che era solo un sogno ma dentro mi sono sentita profondamente addolorata...c'è una parte di me che si rifiuta di credere che il nostro destino sia questo: senza figli...ma c'è l'altra parte che mi dice che potrebbe anche essere vero...con mio marito sono forte, speranzosa, fiduciosa ma dentro non c'è giorno, mese che non piango e mi chiedo perchè proprio a noi....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- ila77
- Expert~GolGirl®
Nanà prima di tutto di mando un'abbraccio gigante..
Io non credo molto a questi sogni, sono più propensa a credere che ci servano per svelarci quali sono le paure più profonde e in questo momento della vostra vita la paura più grande è quella di non riuscire a diventare genitori.
Purtroppo la delusione continua di ogni mese e la batosta del "bel centro PMA" non vi hanno certo aiutato ma febbraio è alle porte e vedrai che questo centro vi aiuterà..
Il fatto poi che noi cerchiamo di essere forti davanti ai nostri compagni ci rende il dolore doppio e lo sconforto spesso prende il sopravvento facendoci sembrare tutto ancor più nero.
Io solo al pensiero che ricomincerò con tb, rapporti mirati, ecc sto già male..
Visto che manca poco al colloquio con il centro datevi un mese di pausa, non prendere nemmeno la tb... pensate a staccare perchè alcune volte è la terapia migliore.
Ti abbraccio forte e ti auguro (visto che da me si dice che i sogni sono opposti alla realtà ) che il nonno vi porti tanta fortuna

Io non credo molto a questi sogni, sono più propensa a credere che ci servano per svelarci quali sono le paure più profonde e in questo momento della vostra vita la paura più grande è quella di non riuscire a diventare genitori.
Purtroppo la delusione continua di ogni mese e la batosta del "bel centro PMA" non vi hanno certo aiutato ma febbraio è alle porte e vedrai che questo centro vi aiuterà..
Il fatto poi che noi cerchiamo di essere forti davanti ai nostri compagni ci rende il dolore doppio e lo sconforto spesso prende il sopravvento facendoci sembrare tutto ancor più nero.
Io solo al pensiero che ricomincerò con tb, rapporti mirati, ecc sto già male..
Visto che manca poco al colloquio con il centro datevi un mese di pausa, non prendere nemmeno la tb... pensate a staccare perchè alcune volte è la terapia migliore.
Ti abbraccio forte e ti auguro (visto che da me si dice che i sogni sono opposti alla realtà ) che il nonno vi porti tanta fortuna

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- romava
- Master~GolGirl®
Nanà mi dispiace tanto piccola sentirti così
... immagino lo stato d'animo di tuo marito... comunque io fossi in te non penserei che non avrete figli... io ne sono certa prima o poi, magari con la PMA, o magari naturalmente, ma sono certissima che avrete dei bimbi
PiccolaMamma ti consiglio di non fare i paragoni con gli altri bimbi, parlo per esperienza.. ci stai solo male.... per quanto riguarda il latte, magari non è il tuo caso, ma ricordo che mia madre mi diceva sempre che lei aveva tanto latte, ma purtroppo era leggero e quindi mio fratello non cresceva come doveva... io ti consiglio di insistere ancora un pò, se vedi però che Lucilla magari continua a crescere poco, allora puoi darle un pò d'aggiunta
Noemi io ci bado ai terremoti eccome... difficilmente riuscirò a dimenticare quello dell'Irpinia del 1980

PiccolaMamma ti consiglio di non fare i paragoni con gli altri bimbi, parlo per esperienza.. ci stai solo male.... per quanto riguarda il latte, magari non è il tuo caso, ma ricordo che mia madre mi diceva sempre che lei aveva tanto latte, ma purtroppo era leggero e quindi mio fratello non cresceva come doveva... io ti consiglio di insistere ancora un pò, se vedi però che Lucilla magari continua a crescere poco, allora puoi darle un pò d'aggiunta

Noemi io ci bado ai terremoti eccome... difficilmente riuscirò a dimenticare quello dell'Irpinia del 1980
j

- romava
- Master~GolGirl®
Ila 

j

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
povera Nanà e povero Nanàmarito, questa caccia vi sta stremando.. ma non dare retta ai sogni, si sa che si esterna nei sogni le nostre paure + profonde, e il tuo maritino ci tiene talmente tanto che, come ha dichiarato esplicitamente nel sogno, gli importa solo di questo..
ma considera che esistono strade molto avanzate al giorno d'oggi per fortuna, proprio x aiutare nei casi in cui è difficile x varie ragioni. Ci sono tante tecniche, e molto collaudate, che hanno percentuali di riuscita davvero buone!
La cicogna la strada da sola pare proprio che non ce la faccia a trovarla.. ma ci sono i "navigatori", vedrai che la indirizzerete voi questa svampita di una cika!
E sul "perchè" accada.. non lo so, il "perchè" è una domanda che ci viene immediata da fare, ma la risposta non esiste mai, ci si può pensare x anni, ma non si può sapere proprio..
Tu pensa alla vostra visita, e al fatto che adesso inzierete un percorso non comodo (x esami, visite, trattamenti da fare ecc.) ma che ha lo scopo esatto di portarvi dove volete!
Non scoraggiarti ora che state x intraprendere questa strada così importante!
E non dare retta ai sogni.. io stanotte mi sono sognata che Dav cercava di ammazzarmi dopo una brutta litigata buttandomi giù da uno scaleo nonostante il pancione!
Chissà cosa ci passa dal cervello quando si dorme ...
Silvietta, quoto Noemi, se Lucilla sembra sazia, allora ne ha abbastanza, ed è comunque nei parametri, seppur minutina (ma così era anche alla nascita
)
E comunque sia, x lei smuoveresti le montagne, no? Allora non sentirti mamma snaturata, proprio no, lo saresti se tu la trascurassi o non t'importasse, ma daresti via il cuore x lei quindi snaturata proprio no no no no no!
Tanti bacioni a tutte!
ma considera che esistono strade molto avanzate al giorno d'oggi per fortuna, proprio x aiutare nei casi in cui è difficile x varie ragioni. Ci sono tante tecniche, e molto collaudate, che hanno percentuali di riuscita davvero buone!
La cicogna la strada da sola pare proprio che non ce la faccia a trovarla.. ma ci sono i "navigatori", vedrai che la indirizzerete voi questa svampita di una cika!
E sul "perchè" accada.. non lo so, il "perchè" è una domanda che ci viene immediata da fare, ma la risposta non esiste mai, ci si può pensare x anni, ma non si può sapere proprio..
Tu pensa alla vostra visita, e al fatto che adesso inzierete un percorso non comodo (x esami, visite, trattamenti da fare ecc.) ma che ha lo scopo esatto di portarvi dove volete!
Non scoraggiarti ora che state x intraprendere questa strada così importante!
E non dare retta ai sogni.. io stanotte mi sono sognata che Dav cercava di ammazzarmi dopo una brutta litigata buttandomi giù da uno scaleo nonostante il pancione!

Silvietta, quoto Noemi, se Lucilla sembra sazia, allora ne ha abbastanza, ed è comunque nei parametri, seppur minutina (ma così era anche alla nascita

E comunque sia, x lei smuoveresti le montagne, no? Allora non sentirti mamma snaturata, proprio no, lo saresti se tu la trascurassi o non t'importasse, ma daresti via il cuore x lei quindi snaturata proprio no no no no no!
Tanti bacioni a tutte!

Lorenzo 14/3/2008

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ila ti riempio di abbraccioni pure io .... 

Lorenzo 14/3/2008

- ila77
- Expert~GolGirl®
Fra l'altro io credo Nanà che ai giorni d'oggi praticamente tutte le donne possano rimanere incinte in un modo o nell'altro.. purtroppo c'è solo da aspettare ed eventualmente, sempre purtroppo, da spendere qualche soldino...
Onestamente io con l'intervento di dicembre mi sono giocata il 30% dei miei risparmi
.... sabato ho finito i dosaggi ormonali e pure lì 150,00 ma sono fermamente convinta che avrò un bambino... certo spero non alla soglia della pensione
Ce la faremo tutte ma proprio tutte quindi forza Nanà!
Onestamente io con l'intervento di dicembre mi sono giocata il 30% dei miei risparmi

Ce la faremo tutte ma proprio tutte quindi forza Nanà!
ilaria e Dario +'