GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Virus x tutti in quantita', di ogni tipo l'80ina ne ha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Virus x tutti in quantita', di ogni tipo l'80ina ne ha

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 14:58

eh lilluna te hai fatto quello che ti sentivi di fare. nel tuo caso c'era del disagio, che cmq è sempre collegato a quello che riporti qui spesso e volentieri, secondo me. E riguarda sempre il rapporto con il tuo fisico. o magari mi sbaglio. boh.
il problema non era l'allattamento, era il lavorarci su, era la predisposizione mentale tua di accettare che tuo figlio si nutrisse da te. forse al primo figlio sta cosa ti arriva tra capo e collo. e bona. magari per il secondo se vorrai ci puoi lavorare su, per te. e poi scegliere.
magari non ci ho preso per niente e non ne capisco un ca**o.

fatto sta che io, anche a costo di essere rigida e bacchettone, credo moltissimo nella potenza dell'allattamento. che deve essere cmq sempre un atto consapevole e sereno.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 lug 2013, 14:58

mi ha chiamato mio padre... aveva bisogno di una cosa.
Ad un certo punto mi fa: "ah, sai che faccio rispondere tuo figlio quando mi chiamano i call center? è tutto contento... gli fa di quei discorsi"
:ahah :ahah :ahah

Come mi cresce 'sto povero nanetto :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 lug 2013, 15:02

troppo figo il nonno! :ahah :ahah
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 lug 2013, 15:03

Suzie, non lo so, magari è correlato. Magari no. Non saprei.
A me non piaceva l'idea di dover "dipendere" da lui.
Per il mio carattere ed impostazione anche... mica solo per il rapporto che ho con il mio fisico.

Motivo per cui all'inizio ero in crisi nera (io sono estremamente programmatrice, organizzata e razionale).
SuzieQ ha scritto:magari per il secondo se vorrai ci puoi lavorare su, per te.
no ma... sai che io penso di non provarci nemmeno con un secondo? :fischia
SuzieQ ha scritto:fatto sta che io, anche a costo di essere rigida e bacchettone, credo moltissimo nella potenza dell'allattamento. che deve essere cmq sempre un atto consapevole e sereno.
concordo.
sono d'accordissimo... dimi quando mi hai letto "sconsigliare" il seno, o non incoraggiare l'allattamento al seno qui.
non sono d'accordo con chi "DEMONIZZA" il latte artificiale, frutto di una scelta... o chi fa sentire madri di serie B chi allatta con LA. Perchè c'è chi sceglie una strada e chi l'altra. Ma la scelta dev'essere libera (ed informata).
Non so se hai letto in giro una certa... come si chiamava? MammaEly? :perplesso :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 lug 2013, 15:15

Penso che una che ha appena partorito può essere in crisi postparto quindi non lucida.
Per mia fortuna entrambe le volte ce l'ho fatta razionalizzare anche i sentimenti negativi.
E comunque il parto fa male ma è un momento della vita che passa, l'allattamento è faticoso ma a me dà proprio soddisfazione.
E i vizi.. Forse ho avuto cu*o ma eleonora nonostante sia stata molto in braccio e non l'ho fatta mai piangere x piu di 5 minuti (il tempo di una cacc@) ecc vizi non ne ha. Quando ha iniziato a capire ci abbiamo parlato tanto per dirle perche non doveva fare alcune cose. Beh ogni tanto viene a dormire nel lettone.. Ma questo ci piace!!

Secondo me ciò che può disturbare tanto è la sindrome del controllo. Con i bimbi bisogna adeguarsi a loro almeno all' inizio e questa cosa fa sclerare molte mamme.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 15:23

Lilluna, no infatti non ho mai letto un tuo post dove scoraggiassi l'allattamento, mica l'ho detto.

però sul discorso della dipendenza...guarda, ho sentito di molte mamme anche qui su gol, che con immenso sbattimento ma con tanta forza si sono allattate i figli con il tiralatte, e altre che hanno allattato non a richiesta ma a orari precisi ogni 4 ore cascasse il mondo.
Tra le dicembrine ne avevamo una. Ogni 4 ore allattava, i suoi figli hanno sempre dormito tutta notte e via.

ci sono tante vie di mezzo, ognuno scelga la sua.
Ovvio che ciò che scelgo io, è la scelta migliore per me. e nel mio profondo, però ammetto, che è quella che considero la più naturale. la più ovvia. e ho sentito e letto di molte mamme che gettano la spugna perché troppo sbattimento.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2013, 15:24

Nn ricordo i numeri, ma a me l'allattamento non ha mai fatto male, tutt'ora non penso farò l'epidurale per il secondo perché ok fa male, ma un male finalizzato a qualcosa, e che poi passa, Marta è sempre stata con me fin dall'ospedale ed è stata tanto in braccio, ma non è una bambina viziata (per quanto possa esistere il vizio).
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 lug 2013, 15:34

quoto tutte le altre.
Il parto non è una passeggiata, e io ho avuto un gran cu*o che son entrata in travaglio e manco me ne sono accorta.. sono andata in ospedale con contrazioni ogni 5minuti e ancora non capivo che erano contrazioni :sberla: (piccolo OT, quando le ostetriche vi diranno "Tranquille che le contrazioni giuste le riconoscete" è una balla! Se non le hai mai avute, come cacchio fai a riconoscerle?????? )

L'allattamento per me è stato un disastro, ho avuto problemi su problemi e comunque io non l'ho mai visto come questo momento perfetto e speciale, e per averne uno come si deve o hai cu*o o ti devi sbattere non poco..ma non per questo lo sconsiglio. Se vuoi allattare e ti va tutto bene sono più che contenta per te. Io ho preferito passare al LA e non rinunciare alla mia lucidità mentale (ed è verissimo che ti fanno sentire un cacca quando dici che dai l'artificiale, nemmeno tu lo stessi avvelenando sto povero figliolo :che_dici ) detto questo, la bimba ha 5 giorni è normale che voglia ciucciare in conitnuazione :che_dici

Vizi... io in teoria ero per la linea "se li prendi troppo in collo si viziano quindi se non è necessario evito". Ecco, è quasi impossibile. Quando piange seriamente, come fai a non prenderlo su e consolarlo? Certo, quando frigna ci comportiamo diversamente e li si, lo lasciamo piangere un pò (tanto dai nonni viene preso in braccio ancora prima che finisca di fare "A" quindi almeno a casa cerchiamo di drizzarlo un pò.) Ma si tratta di 5 minuti, quando è lavato, cambiato, mangiato, pulito e sistemato che non ha niente che non va. Quando sta male o piange sul serio, siamo li, immediatamente.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 lug 2013, 15:41

SuzieQ ha scritto:però sul discorso della dipendenza...guarda, ho sentito di molte mamme anche qui su gol, che con immenso sbattimento ma con tanta forza si sono allattate i figli con il tiralatte, e altre che hanno allattato non a richiesta ma a orari precisi ogni 4 ore cascasse il mondo.
Tra le dicembrine ne avevamo una. Ogni 4 ore allattava, i suoi figli hanno sempre dormito tutta notte e via.

ci sono tante vie di mezzo, ognuno scelga la sua.
Ovvio che ciò che scelgo io, è la scelta migliore per me. e nel mio profondo, però ammetto, che è quella che considero la più naturale. la più ovvia. e ho sentito e letto di molte mamme che gettano la spugna perché troppo sbattimento.
Suzie, è vero è la scelta più naturale, la migliore per il bimbo e tutto quello che vuoi.
Io non ci ho mai tenuto particolarmente ad allattare, l'ho sempre visto come un qualcosa che andava fatto.. del tipo sto figliolo deve mangiare quindi via di tetta e all'inizio avevo latte da vendere, infatti mi è dispiaciuto non poco che fosse andato via.. poi nonostante i consigli delle ostetriche e del pediatra non sono riuscita a continuare, a far attaccare ricky come si deve e far passare il dolore, quindi son passata all'artificiale e da quel momento mi è cambiata la vita. e anche le ostetriche son cambiate guardandomi sempre storto e continuando a commentare il peso di ricky come se non fosse normale la sua crescita, solo perchè davo il biberon invece che la tetta.
Però ammetto di essere stata egoista, di aver preferito smettere di star male io anche a costo di dare il latte in polvere a lui, proprio perchè non ne potevo più, ormai era diventata una sofferenza continua visto che lui mangiava ogni 3 ore giorno e notte...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 15:42

Ste83 ha scritto: L'allattamento per me è stato un disastro, ho avuto problemi su problemi e comunque io non l'ho mai visto come questo momento perfetto e speciale, e per averne uno come si deve o hai cu*o o ti devi sbattere non poco..ma non per questo lo sconsiglio. .
eccola.
è esattamente questo che dico.
io non approvo minimamente una frase così.
capisco se mi si parla di lucidità, di depressione, sclero ecc di quelli seri. ma se una mi dice che l'allattamento non parte perché sei molto sfortunata, o peggio perché mi devo sbattere non poco...
rimango basita.
cosa si aspetta una donna gravida? di avere il bimbo perfetto e di sbattersi non poco?

uhm, poi oh i figli vengon su lo stesso.

basta che è un discorso troppo delicato. troppo a rischio.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 15:43

Ste83 ha scritto: ormai era diventata una sofferenza continua visto che lui mangiava ogni 3 ore giorno e notte...
eh lo so, un neonato fa anche così.
pensa che ci sono quelli che mangiano ogni 2 ore.

e quelli che si ammalano ogni 3 gg. e non puoi uscire di casa, o quelli che si ammalano solo al weekend.
o quelli che soffrono l'auto e vomitano dopo 2 km.

proprio una sfortuna!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 lug 2013, 15:52

Però sul vomito o sulla malattia non hai alternative, sul latte se puoi migliorare la situazione passando all'artificiale perché non farlo?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 lug 2013, 15:54

SuzieQ ha scritto:
Ste83 ha scritto: L'allattamento per me è stato un disastro, ho avuto problemi su problemi e comunque io non l'ho mai visto come questo momento perfetto e speciale, e per averne uno come si deve o hai cu*o o ti devi sbattere non poco..ma non per questo lo sconsiglio. .
eccola.
è esattamente questo che dico.
io non approvo minimamente una frase così.
capisco se mi si parla di lucidità, di depressione, sclero ecc di quelli seri. ma se una mi dice che l'allattamento non parte perché sei molto sfortunata, o peggio perché mi devo sbattere non poco...
rimango basita.
cosa si aspetta una donna gravida? di avere il bimbo perfetto e di sbattersi non poco?

uhm, poi oh i figli vengon su lo stesso.

basta che è un discorso troppo delicato. troppo a rischio.
No, aspe forse mi son spiegata male..
io ci ho provato a sbattermi eh!
Anche se faceva un male cane, sono andata di daktarin e di tutto il possibile per far passare candida e ragadi, ho controllato e ricontrolllato l'attacco milioni di volte per vedere dove sbagliavo, ho chiesto alle ostetriche che per l'allattamento aiutavano un sacco, mi son fermata li ad allattare per far vedere anche a loro.. insomma, ho provato tutto tranne il tiralatte per continuare proprio perchè il LM è la scelta migliore per il bimbo ma con me non ha funzionato nulla.
Ma è solo la mia esperienza, iniziata male e finita peggio.
C'era una ragazza al corso prepato con me che ha allattato il primo figlio fino ai due anni e non ha mai avuto un problema o una ragade. L'ho invidiata tantissimo (in senso buono).

Alla sorella di una mia amica ho fatto proprio questi due esempi; l'allattamento può partire bene o male, se parte bene sei già a metà strada, se parte male devi sbatterti, ma se ci riesci fai la scelta migliore.
La mia scelta è stata egoista, ma non perchè non avevo voglia di sbattermi. Stavo male ad allattarlo, non riuscivo. Più di una volta ho desiderato ripartorirlo piuttosto che attacarmelo. piuù di una volta ho dovuto staccarlo a forza perchè non riuscivo a continuare e mi sono sentita pure in colpa per averlo fatto. a quel punto ho capitolato e son passata al LA, ma fino a li ci ho provato e riprovato..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 15:58

Ste83, ora direi che ti sei spiegata molto meglio e il tiro cambia di molto. :ok
sarebbe importantissimo in casi come il tuo avere figure di supporto e preparate a dare una mano.

Dion, lo so che è diverso era nel discorso dello sbattimento. Inteso che un figlio è sbattimento.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 lug 2013, 15:59

Dionaea ha scritto:Però sul vomito o sulla malattia non hai alternative, sul latte se puoi migliorare la situazione passando all'artificiale perché non farlo?
Perchè ci provi, perchè sai che a lui fa bene, perchè al corso preparto ti fanno una testa tanta sul LM e perchè ti dici cavoli son 2mila anni che le donne allattano perchè proprio io non ci devo riuscire?
Perchè se solo provi a pensare di passare al LA ti guardano come se fossi un marziano e ti senti una madre di serie Z e poi perchè averlo li attaccato che ti guarda fa una tenerezza infinita.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 lug 2013, 16:04

Ste, fin lì ok.
Rispondevo a Suzie, la cui risposta lì x lì mi è sembrata un po' troppo "accusatoria". In un caso come il tuo o come quello di Lillu, se ci stai uscendo di testa hai l'alternativa. E non è dare il neonato a balia né farlo morire di fame.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 24 lug 2013, 16:05

SuzieQ ha scritto:Ste83, ora direi che ti sei spiegata molto meglio e il tiro cambia di molto. :ok
sarebbe importantissimo in casi come il tuo avere figure di supporto e preparate a dare una mano.

Dion, lo so che è diverso era nel discorso dello sbattimento. Inteso che un figlio è sbattimento.
Non ho contattato la LLL ma le ostetriche dove andavo settimanalmente a pesare ricky sono ovviamente tutte pro allattamento e ti aiutavano e si sbattevano moltissimo pur di risolvere i problemi.
Ci hanno sempre detto che al limite potevamo prendere appuntamento e stare li anche fuori orario così potevano aiutarci meglio.
Io ci ho provato e mi son fatta guardare durante la poppata ma a detta loro ricky si attaccava bene (labbro in fuori, lingua che si vedeva, ciucciate vigorose, non giocava con la lingua e così via). Però io continuavo ad avere male.. :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Quoto, un figlio è uno sbattimento continuo.. però è anche bellissimo :cuore :cuore

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 lug 2013, 16:09

Però il fatto di uscire di testa x l'allattamento.. Un conto è se ci sono problemi fisici perché il dolore è brutto da sopportare, un conto se è perché non vivi più col bimbo sempre addosso. I primi mesi secondo me la mamma deve donarsi e rinunciare a molte cose. Bisognerebbe prepararsi a questo mentalmente prima del parto, altrimenti poi si arriva completamente impreparate con in più il carico degli ormoni e degli altri problemi di adattamento del piccolo e si sbiella.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 24 lug 2013, 16:11

Ho dato un occhio al vostro discorso.. Poi leggo tutto.

Mi son messa a stendere.
Nel mentre mio marito mi ha detto di guardare un attimo Chris.
Ha bollicine piccole piccole e arrossamento su tutta la pancia/petto, un paio sulla schiena e qualcuna sulle gambe.
In realtà son partite dal pancino, 3 di numero.
Nel giro di 5 minuti si son moltiplicate.
Ha mangiato e vomitato tutto il pranzo circa 20 minuti prima.
Non so se le due cose siano correlate.
Posso dire che p@lle? :x:
M + E = I & C

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 lug 2013, 16:14

Ste83, anche io ho avuto dolore per molto. persino la doccia mi faceva male. non avevo ragadi e lei si attaccava benissimo da sempre. alla fine mi sono autodiagnosticata la candida e l'ho curata tra daktarin e olio vea. alla fine andò mmolto meglio. facevo periodi tranquilli...ma cmq mi è venuta 3 volte. e il dolore era fortissimo. ho pensato anche io tante volte a mollare, poi il dolore si attenuava, spariva e ritornavo fiduciosa...ma nei 10 gg di candida ti sembra di impazzire. lo so bene. ma ero cmq molto motivata visto quanto latte avevo. tantissimissimo.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”