GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 208: waiting for spring

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 208: waiting for spring

Messaggio da Stefy74 » 6 mar 2013, 19:32

No, non è contento. E manco io :permaloso: Spero che recuperi e possa togliere gli occhiali, ma sarebbe proprio la migliore delle aspettative, realisticamente è altamente probabile che seguirà l'iter di Laura :che_dici

Gli occhiali sono in cellulosa ma estremamente flessibile, non pesano nemmeno 20 grammi e la parte che poggia su naso e fronte è di gomma morbida. Fastidio di certo non gliene daranno. Speriamo che li tenga al loro posto e non se li tolga continuamente perdendoli dopo 5 minuti. Cosa che mi aspetto, conoscendo il mio nanetto :che_dici
Ma porca miseria, non poteva prendere almeno UNA cosa da me? No, tutto suo padre :aargh

E adesso ci saranno pure i pianti della Vale che si sente diversa.

La vita è una faccenda complicata, concordo con R2 :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 mar 2013, 20:20

Noo, povero pirata occhialuto :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini e :coccola pure alla mamma :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2013, 21:01

Povero Marco, gli occhiali noooo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 6 mar 2013, 22:38

Stefy74 ha scritto:
nelletta ha scritto:Ti ringrazio per l'incoraggiamento :fischia
Anytime :hi hi hi hi
noi abbiamo già provato lo scorso anno ed é andata bene, la verità é che mio marito é un intrattenitore nato e mi dà un grandissimo aiuto, domani poi avremo anche l'animatore solo che mi toccherà smontare il salone...
Ok, ok, è un mio limite, io non tollero il caos di bambini in casa e soprattitto non vorrei pulire manco morta il pasticcio di patatine e coca cola che appiccicano a terra.
Ma forse è solo la mia lagnusia domestica cronica :ahaha
Per quello aspetteró la ragazza delle pulizie Venerdí :unghiette
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 6 mar 2013, 22:48

Povero Marco, peró é proprio Bieddu!!!
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 mar 2013, 22:54

nelletta ha scritto:Povero Marco, peró é proprio Bieddu!!!
:buuu non mi piace nemmeno un poco. Anche se gli ho detto che è bellissimo. Però mi fa tenerezza.
Va bene, gli occhiali sono bazzecole. Ci sono patologie serie in giro, per fortuna si tratta solo di un banale difetto visivo. E il mio fighetto è un quattrocchi :buuu :risatina:
Crescendo userà montature più carine di queste, quelle di metallo sottile che si vedono appena. Ma ancora è troppo piccolo.

Che poi sui figli di Cri quegli occhiali mi piacciono, risultano simpatici e allegri. Mah, sarò strana? :fischia

Ad ogni modo, buonanotte :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mar 2013, 7:30

Buongiorno,
ho letto solo ora degli occhiali, ieri pomeriggio piscina e poi ninna presto tutti quanti, per qualche miracolo alle 21.30 dormivamo tutti (anche Alex perché è cotto di raffreddore).
Ieri Luca ha insistito per andare in piscina ed io... l'ho fatto entrare in vasca! Stanotte niente reflusso e niente lamentio, ha dormito come un ghiro. :ok
Da ieri posso dire ufficialmente che LUCA SA NUOTARE. Con l'istruttrice hanno fatto i tuffi nella piscina profonda 4 metri (quella che usano per insegnare ai sub) e, mentre io sudavo freddo da dietro la vetrata, ho visto il mio piccolo pesciolino fuoriuscire (invece di colare a picco, non vi dico che fantasie mi erano venute in mente :fischia ) e tornare nuotando in perfetto stile cagnolino a bordo vasca :yeee

Stefy, uffi, mannaggia agli occhiali! Capisco Marco :coccola però quando sarà grande ci saranno delle montature meno vistose e carine. Ora è piccolo e la sicurezza impone un tipo di montatura morbida, resistente agli urti, flessibile e leggera :ok Però... Marco è STUPENDO e questo è un dato di fatto! Occhiali o non occhiali la cosa non cambia! :emozionee

Ieri Andrea ha fatto rimproverare il suo migliore amico dalla maestra, continuava ad usare termini come COGL..ONE , C..ZO ecc. ed alla fine Andrea infastidito ha detto alla maestra che tizio diceva una marea di parolacce. Mi sono trovata spiazzata, siamo amici con i genitori, sono quelli che verranno a trovarci la prossima estate in Sicilia... di primo acchito ho detto ad Andrea di ignorarlo senza farlo rimproverare, poi giustamente lui mi faceva notare che non gli andava di essere chiamato COGL..NE (naturalmente lui non lo dice, mi ha fatto lo spelling a bassa voce tutto vergognato) e che IO gli dico sempre di rivolgersi alla maestra... il suo ragionamento non fa una grinza, è il mio suggerimento di ignorare che fa acqua con tutto quello che gli ho sempre detto in precedenza...
Il fatto è che la madre è in piena crisi ado-quarantenne, ha notevolmente ampliato l'uso di parolacce senza curarsi della presenza dei bambini o di altre persone, sta con il telefonino in mano a messaggiare :urka lo usasse almeno per giocare a Ruzzle! :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mar 2013, 8:26

Buongiorno.

:festa Auguri Carolina!!! :festa

E bravo Luca :vaiii: :clap

Per me Andrea ha fatto bene, se non ci pensa la mamma in crisi a educare il pargolo, magari può provarci la maestra :fischia Non vedo perchè Andrea debbe prendersi appellativi immeritati e poco lusinghieri in virtù dell'amicizia: un amico mi apprezza e mi difende, non mi usa come foglio su cui scrivere parolacce. La cosa serve anche all'altro bimbo per rientrare nei ranghi. Almeno a mio parere :sorrisoo

Qui continua a piovere, che balleeeeeeeeeeeee :aargh I fiumi sono strapieni, tra tonnellate di neve che si è sciolta e pioggia... Oggi Laura ha le prove a Teatro, tra blocco del traffico, ZTL e pioggia sarà una bella avventura. Ma la parte bella è che se ne occupa Roberto che ha l'ufficio abbastanza vicino al teatro :hi hi hi hi Prove dalle 14.45 alle 18 :urka

E venerdì 15 la Vale farà il primo concerto :emozionee La Benia dice che è già brava. La mia pulce è sorprendente :clap
Ieri ha preso la sua prima nota, mette tutto in bocca e la maestra ha voluto mettersi un ferro dietro alla porta "Valeria porta tutto alla bocca nonostante le venga ripetuto più volte che può essere pericoloso e che non è igienico". Della serie se soffoca con il tappo di un colore non è colpa nostra.
Ho educatamente risposto dicendo che ne siamo a conoscenza e ci stiamo lavorando ma che anche loro devono vigilare e, INSIEME a noi, ribadire a Valeria che non deve farlo.
Valeria lecca tutto, ma tutto sul serio. Ieri ha leccato le sbarre del cancello di casa :vomitino ma come si fa? La spiegazione: "Volevo sapere che sapore aveva" :tafazzi:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mar 2013, 8:26

Buon giorno

BUON COMPLEANNO CAROLINA :congratulations:

:congratulations: a Luca :yeee

Paola l'altro ieri ha chiesto quand'è che andiamo in piscina dallo zio Pietro; mia madre le risponde che appena fa caldo ci andiamo, e poi così impara a nuotare senza braccioli.
Paola le risponde: "Nonna senza braccioli io non mi posso fare il bagnno, poi mi entra l'acqua nel naso foffoco" coraggiosa lei :risatina: Asia a 4 anni faceva dei tuffi da paura :freddo li faceva anche a 3 ma con i braccioli.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mar 2013, 8:33

Tesla le parolacce sono veramente brutte da sentire, a maggior ragione sulla bocca di un bambino. La maestra potrà intervenire avvisando la madre di questo linguaggio inappropriato.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mar 2013, 8:35

Stefy ancora pioggia?? :che_dici
quì oggi non piove ma la giornata non è proprio bella, ci sono ancora delle nuvole.
La Vale potrebbe essere stata un segugio in un altra vita

Asia oggi è a casa, le fa male la testa ed ha di nuovo la tosse :martello
la piccola però l'ho spedita a scuola.

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mar 2013, 8:45

:festa :linguetta_festa :60_compleanno: AUGURI CAROLINA :60_compleanno: :linguetta_festa :festa

Stefy anche Andrea aveva il vizio di leccare tutto... lui è arrivato a leccare il manico del carrello del supermercato :vomitino è migliorato dallo scorso anno ed ora non mette più niente in bocca... anzi mi hai fatto notare questo enorme cambiamento! Ad inizio anno usava mordicchiare la gommina della Frixion cancellabile... dopo l'ennesima volta che ho dovuto comprare la penna ho preso i soldi dal suo salvadanaio e non l'ha più mangiata :unghiette :fischia :hi hi hi hi

Comunque anch'io quando ero piccola ciucciavo penne e giocattoli... le mie Barbie avevano i piedi ridotti in poltiglia... ma tanto io le usavo con mio fratello come bersaglio per i soldatini :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mar 2013, 8:50

Lei lo usa come metodo per scaricare l'ansia. Mangia le unghie e mette tutto in bocca. Più la sgrido e più lo fa. Mangiasse solo le unghia la lascerei in pace, ma leccare tutto e mettere in bocca anche il temperamatite è veramente pericoloso :x:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mar 2013, 9:03

ok time out finito, vado a pulire :byeee

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 9:06

Buongiorno.
Buon Compleanno Carolina :festa

Ombre spettrali e oscure presenze si aggirano a casa mia. :freddo Stanotte il canuzzo ha pensato bene di entrare in camera da letto, ed abbaiare come un forsennato contro il corridoio. :freddo Ed aveva paura a ritornarci. :befana_nera: Ed anche stanotte ho dormito male :argh Non l'aveva mai fatto chissà che vedeva il mio cagnolone coraggioso. :risatina:

io da piccola annusavo tutto, volevo sapere gli odori di ogni cosa. A Valeria potresti prendere le radici di liquirizia, e poi a 15 anni la siga elettronica. :risatina:

Bravo Luca che ha imparato a nuotare :yeee :yeee

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mar 2013, 9:08

van ha scritto:Tesla le parolacce sono veramente brutte da sentire, a maggior ragione sulla bocca di un bambino. La maestra potrà intervenire avvisando la madre di questo linguaggio inappropriato.
La madre è convinta che le maestre abbiano etichettato suo figlio e che se la prendano sempre con lui :che_dici
Il bambino è un bambino con un intelligenza veramente notevole, ed ha anche la malizia di sapersi comportare a dovere davanti ai genitori e poi far il mister Hyde a scuola! Oltretutto la madre sta anche sviluppando una sorta di gelosia nei confronti Andrea perché Andrea è migliorato in questi anni ed il suo invece è regredito nel comportamento e nella didattica (in prima era considerato il più bravo della classe)... insomma brutta storia, ed io evito argomenti tabù come le verifiche ed il comportamento in classe quando sono con lei :che_dici ho cercato di farle capire che non sono importanti i voti, ma è importante che il bambino sappia, che i voti che da la maestra servono a capire dove il bambino deve impegnarsi di più!
Mi ha dato il tormentone perché Andrea ha preso NOVE in storia quando la maestra aveva detto che non avrebbero dato NOVE al primo quadrimestre... io le ho ribadito che Andrea aveva 10 in TUTTE le verifiche e ripeteva la storia oralmente in maniera approfondita andando oltre quello che c'era scritto sul libro perché avevamo approfondito con internet lo studio di un argomento (i dinosauri e l'evoluzione della Terra) che lo affascinano da piccolo... che per lui non era una materia scolastica, ma puro divertimento studiare, leggere e parlare della materia in oggetto e che la cosa traspariva palesemente! La sua risposta? Si vabbè, ma mio figlio aveva 8 e 1/2 di media poteva anche fare lo sforzo e premiarlo... ho finito la discussione senza dirle che allora Andrea avrebbe dovuto avere 10 visto che a lui il voto in pagella era stato abbassato di una unità! Mi rendo conto che è un'amicizia a senso unico... finché il suo andava meglio o tanto quanto Andrea, tutto era a posto, appena Andrea ha fatto un balzo in avanti, la cosa non va più bene perché lei è convinta che suo figlio sia il migliore di tutti!

Lo so che sembra l'asilo mariuccia, a me non mi è MAI fregato dei voti degli altri, io sto dando le basi per il futuro a MIO figlio, figurati che potrà farsene della pagella delle elementari quando sarà grande! Perché la gente ha il paraocchi sull'ovvio? :pensieroso

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mar 2013, 9:09

che qualcuno mi spieghi così WHATSAPP... sugli smartphone ho un'ignoranza abissale! :freddo :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 9:12

Tesla ma sei sicura di volerli in Sicilia? :freddo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mar 2013, 9:12

Buongiorno!

Qui non piove più, per ora :incrocini

Auguri Carolina :yeee :60_compleanno: :majorette:

Tesla ma che problemi ti fai? Andrea ha fatto bene e speriamo che l'intervento della maestra serva a qualcosa per questo bambino :incrocini Certo che io mi lamento della crisi dei quaranta di mio marito, ma c'è di peggio, chissà se toccherà anche a me :che_dici
:congratulations: ad Andrea pesciolino.

Stefy si può essere fighi anche con gli occhiali e Marco lo è :cuore
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mar 2013, 9:15

Tesla il whatsapp è un'applicazione che consente di scambiare messaggi istantanei, video e foto senza pagare. Quasi come dialogare con la persona che sta all'altro telefono.
E' comodissima, basta scaricarla e installarla e puoi usarla con tutti quelli che ce l'hanno, praticamente chiunque. Per l'iPhone costa mi pare 80 centesimi ma se non erro per gli altri sistemi operativi è gratis. In ogni caso vale davvero gli 80 cent.

La tua amica ha dei problemi, seri.
Non so, questo genere di amicizie mi lascia perplessa :che_dici
Io di amici ne ho davvero pochi ma mi fido di loro totalmente. Penso invece che non ti convenga fidarti di lei

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”