GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 11:20

Speriamo Campa... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 11:20

Michy stasera David ti racconterà tutto, hai preparato le domande? :sorrisoo :bacio Poi facci sapere se ci sono novità.
Per la nottataccia... mannaggia... anche loro pizza come noi domenica? :che_dici Io invece ho dormito di filato dalle 2330 quando ho smesso di leggere alle 5.30.

Mais condivido sul fatto che più i figli crescono più si riescono a ricavare momenti solo per noi. Anche solo quando si esce con gli amici e loro giocano con gli altri bimbi, mi rendo conto che riesco a stare seduta a tavola per una cena, senza doverli rincorrere, imboccare... Li porto solo al bagno. :hi hi hi hi
Per le giornate relax completo, io sento questo benessere quando lavoro da casa e li lascio alla materna. In realtà faccio cose e non sto veramente a rilassarmi però è proprio l'idea di gestirmi i miei tempi senza avere nessuno a cui rispondere che mi fa bene.
I tuoi figli non vanno mai dai nonni giusto? Intendo una intera giornata o a dormire.

A proposito di tempi per noi: a marzo molto probabilmente farò una maratona fotografica, 8 ore, 8 temi, 8 scatti, a PR, in centro. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2013, 11:29

campanara80 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:maisetapioca, sono spaventatisssssssssssima, ho paurisssima.... il gine ha detto di stare tranquilla ma..... chi ci riesce..... ????

specie con i risultati ambigui dei test....... :argh
Perchè ambigui?

perchè.... gli stick persona danno esito positivo... una linea destra marcata da paura... stamattina il clearblue digitale mi ha detto tutto il contrario.....
A Stella la mia amica il clearblue aveva dato esito negativo.... seeeeee diteglielo a Emma, sua figlia:-)

Il gine mi ha detto che se entro lunedì non mi arrivano le rosse di chiamarlo che mi visita con super urgenza..... :incrocini

ragazze incrociatevi tutte per me: ho una folle paura della delusione.... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini

Può darsi che un test sa più sensibile dell'altro.
Le rosse quando dovevano venire?
In ogni caso visto che le beta all'inizio dovrebbero raddoppiare ogni giorno, se riprovi fra due/tre giorni i test saranno un po' più certi.
Quello che mi hanno semrpe detto è che il test che ti da esito negativo può sbagliare (perchè magari le beta sono ancora basse e il test ha una sensibilità inferiore) mentre il test positivo non sbaglia. Se trova le beta le segnala, non se le può inventare!

In bocca al lupo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 11:36

mammakoala ha scritto:A proposito di questo argomento, avete mai letto "una stanza tutta per sé" di Virginia Wolf ? Può essere illuminante.

Ciuk non sottovalutare il tempo che passi in treno. È vero che magari lavori anche,ma quello è vero tempo per te. Quando lo si ha si è poi più ben disposte a sacrificare dell'altro spazio e tempo per dedicarlo ai bambini e si rischia meno di prendersela e cercare sfogo perché, mentre tua figlia di 4 anni disegna, tu non puoi nemmeno scrivere la lista della spesa. Mi spiace essere passata per egocentrica.
Noooo MK... non ho detto questo. Davvero.
Quello che scrivi tu, sul treno, è esattamente quello che dico io. Ossia io già passo del tempo "sola" senza bimbi che posso dedicare a me, per staccare da lavoro e gestione casa. In treno leggo e faccio telefonate agli amici (ok a volte lavoro ma non sempre). La sera dopo cena, alle 2130 circa sono già libera di cazzeggiare. Potrei stirare, cucinare, spolverare ma non lo faccio, quello è il mio tempo.
Per questo, scrivevo, la mezzora che ho a casa libera dalle incombenze quotidiane, se ci sono i bimbi la passo con loro. Non mi metto a leggere perchè appunto i bimbi sono già stati soli in altri momenti. I
Secondo me in fondo diciamo tutte le stesse cose solo che ognuna ha la propria diversa gestione della vita di tutti i giorni, quindi variano le esigenze: io ho il treno, Michy ha qualche ora dopo il lavoro, Yasho ha la macchina e il tempo al lavoro (che in alcune giornate ho anche io), Fiori ha ancora Luca piccolino, Pata ne ha 3 con vari corsi di musica ecc, ... Insomma, ognuna di noi deve gestire il proprio tempo libero in modo diverso.
La mia situazione mi porta a dire che io, se ho i bimbi attorno e sono libera, non riesco a mettermi a farmi le mie cose proprio perchè riesco a ricavarmi altri momenti.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 gen 2013, 11:48

CAMPANARA quoto Dream, i test di gravidanza posson dare un falso negativo, ma se non ci sono beta da misurare non vengono positivi! :incrocini ma oggi è martedì, fino a lunedì è lunga! Io penso che non resisterei e rifarei un test (sensibile) tra un paio di giorni. Tienici aggiornate! :incrocini :incrocini :incrocini

CIUK sì i miei bimbi stanno coi nonni, mezze giornate o giornate intere o, quelle volte che ho dormito fuori per lavoro (fiere, corsi...) anche la notte. E anch'io lavorando in casa posso ritagliarmi dei momenti di solitudine e cazzeggio. Ma quel che vorrei io una mattina è proprio svegliarmi nel mio letto da sola e sapendo di non avere impegni di sorta. Niente orologio, niente fai questo, prendi quello, vai là, torna qua, niente. Vuoto. Restare in pigiama brutta e spettinata. Sciabattare in cucina con passo lento e la cintura della vestaglia che spazza il pavimento sapendo che il mio unico obiettivo è trasferirmi sul divano. Riappisolarmi un pochino. Insomma, una mezza giornata di nulla. Un giorno intero no, mi annoierei e diventerei nervosa, ma una mattina così penso che mi divertirebbe moltissimo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2013, 11:54

maisetapioca ha scritto:CAMPANARA quoto Dream, i test di gravidanza posson dare un falso negativo, ma se non ci sono beta da misurare non vengono positivi! :incrocini ma oggi è martedì, fino a lunedì è lunga! Io penso che non resisterei e rifarei un test (sensibile) tra un paio di giorni. Tienici aggiornate! :incrocini :incrocini :incrocini

CIUK sì i miei bimbi stanno coi nonni, mezze giornate o giornate intere o, quelle volte che ho dormito fuori per lavoro (fiere, corsi...) anche la notte. E anch'io lavorando in casa posso ritagliarmi dei momenti di solitudine e cazzeggio. Ma quel che vorrei io una mattina è proprio svegliarmi nel mio letto da sola e sapendo di non avere impegni di sorta. Niente orologio, niente fai questo, prendi quello, vai là, torna qua, niente. Vuoto. Restare in pigiama brutta e spettinata. Sciabattare in cucina con passo lento e la cintura della vestaglia che spazza il pavimento sapendo che il mio unico obiettivo è trasferirmi sul divano. Riappisolarmi un pochino. Insomma, una mezza giornata di nulla. Un giorno intero no, mi annoierei e diventerei nervosa, ma una mattina così penso che mi divertirebbe moltissimo!
Mais ti quoto in pieno!!!
Pure a me piacerebbe!!! Ci aggiungo pure un take away cinese da chiamare per pranzo!!!!!! :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2013, 12:02

maisetapioca, Dream78, le rosse dovevano venirmi tra giovedì e sabato, ultimamente il mio ciclo è sballonzolino.... sabato ho fatto un test persona (ne ho alcuni in più...) e la linea di destra era marcatissssssima. mi sono detta: ma può essere? da venerdì sera ho il seno che mi fa malissimo e vado in bagno ogni tre per due. Vabeh che la suggestione fa tanto ma non ho nè lo scaxxo prerosse, emicrania e i soliti sintomi da rosse.
Stamattina ho fatto il test: non incinta citava il display. Ho chiamato il ginecologo che mi ha detto che il digitale non è così attendibile (e infatti Stella secondo il test non era incinta.... e Emma ha quasi un anno...) mi ha detto che se entro lunedì non capita nulla mi visita con urgenza in osp. se no mi ha detto di prenderla come un grosso ritardo dovuto allo stress.
Comunque se non dovesse andare bene la visita la faccio comunque (dopo le eventuali non gradite rosse) e almeno mi faccio dare l'acido folico....
le istruzioni del digitale dicevano che se entro tre giorni non arrivano le rosse di rifare un test.... giovedì al massimo ne rifaccio uno...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 12:37

Campanara allora speriamo che giovedì arrivi presto!! :-D
Mais ok ho capito... allora è simile al desiderio che ho a volte io di tornare per un giorno al periodo pre-bimbi, quando c'eravamo solo io e M. e potevamo decidere in autonomia senza esserini di cui essere responsabili. Però poi vorrei tornare subito al presente per abbracciarli.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2013, 13:14

giorno

intanto aggiornamento mio: ieri sono andata dal medico. non ho bronchite (per fortuna, ne avevo paura!) ma l'asma e la tosse insieme ad una bella influenza hanno causato una "deficienza polmonare", praticamente i miei polmoni lavorano part time, adesso :che_dici adesso sono in malattia almeno tutta la settimana, mi ha dato una cura per rimettere in sesto il sistema respiratorio e giocvedi' devo tornare per vedere se ci sono miglioramenti :incrocini e vedere se lunedi' posso tornare al lavoro
fiori, no non soffro tantissimo di asma, ho iniziato verso i 12 anni in periodi di cambio stagione, i miei polmoni sono irritabili, nel senso che non sono allergica ma quando ci sono tanti pollini o sbalzi di temperatura o umidita' mi viene un po' di asma. poi verso i 25 anni sembrava tutto risolto, adesso da un annetto ho ricominciato con i puff e piccoli attacchi, ma questa volta visto che ho preso l'influenza si e' un po' sommato tutto

campanara, quando io ero aspirante dicevamo che il clearblue diventava positivo solo in sala parto! Anche io farei (gia' domani) un test sensibile, nell'abc c'e' la lista
tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

tempo libero
io mi reputo una privilegiata. dato che al venerdi' non lavoro e i bambini sono a scuola (ma tornano per pranzo e hanno il rientro) riesco a ritagliarmi tempo per me. di solito al mattino facio spesa, pulizie, stiro etc, mentre al pomeriggio hanno un rientro di due ore e cerco di dedicare del tempo a me stessa.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2013, 13:42

giusto per farvi capire la partecipazione del socio a tutta la situazione.

Ci siamo sentiti a mezzogiorno e mezza, mi ha chiesto come stavo, io gli ho detto che stavo benissimo e che avevo chiamato il gine per spiegargli tutta la situazione.
Lui mi ha liquidata con un: "e io ho male al collo!"

il mondo si ferma per il male al collo del mio socio.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 13:59

Campanara anche da parte mia tantissimi :incrocini :incrocini

Chiarasole certo che il clima olandese invernale credo non aiuti i tuoi polmoni. Ma forse anche sì, se l'aria è pulita...
buona guarigione!

Conoscete l'autore Bruno Ferrero? Forse Fioriblu che, se non ho capito male, fa o ha fatto la catechista.
Ecco qui i suoi libri: http://www.ibs.it/libri/Ferrero+Bruno&s ... rrero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei prendere qualcosa per Matilde (e per me magari il "I vostri figli hanno solo voi")
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 14:01

maisetapioca ha scritto: Restare in pigiama brutta e spettinata. Sciabattare in cucina con passo lento e la cintura della vestaglia che spazza il pavimento sapendo che il mio unico obiettivo è trasferirmi sul divano. Riappisolarmi un pochino. Insomma, una mezza giornata di nulla. Un giorno intero no, mi annoierei e diventerei nervosa, ma una mattina così penso che mi divertirebbe moltissimo!
Mais sei una grandissima poetessa! Questa immagine è stupenda! :ahaha
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 14:06

campanara80 ha scritto:giusto per farvi capire la partecipazione del socio a tutta la situazione.

Ci siamo sentiti a mezzogiorno e mezza, mi ha chiesto come stavo, io gli ho detto che stavo benissimo e che avevo chiamato il gine per spiegargli tutta la situazione.
Lui mi ha liquidata con un: "e io ho male al collo!"

il mondo si ferma per il male al collo del mio socio.... :aargh
Guarda da questo punto di vista gli uomini... lascia stare che è meglio. E non è solo insensibilità, secondo me spesso è... paura della sensibilità!! Mio marito era uguale nella settimana di ritardo prima di fare il test, poi è cambiato completamente, il marito di una mia amica ha dovuto aspettare il parto prima di scioglersi (adesso è un padre esemplare, ma lei ha fatto la gravidanza in quasi depressione).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 14:10

Uh! mi è venuto in mente che io devo raccontare a Mais cosa avevo pensato per il suo biblioregalo e chiedere a Ciuk se si ricorda come aveva capito che la sua biblioregalina ero io (aveva accennato ad una mia frase sibillina che glielo aveva svelato).

Pensieri per Mais
#1: volevo raccogliere tutti i miei bottoni sparsi, metterli in un barattolo di vetro con un bel tappo in tela tipo marmellata, sicura che lei ne avrebbe fatto un uso più fantasioso e migliore del mio. Pensiero avuto prima che qui Fioriblu tirasse fuori la storia dei bottoni. Yasho mi è testimone :fischia
ho rinunciato perchè avevo paura che nella spedizione il barattolo facesse una brutta fine
#2: volevo tricottarle uno scaldino per una teiera o una tazza, quando ho visto che aveva messo il link a questa esatta cosa sono rimasta così :-D :ahaha
#3: il basco all'uncinetto che poi ho effettivamente realizzato, peccato solo che non abbia trovato lane di colori che mi piacessero di più. Quello che hai lo ha scelto Matilde :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 14:12

Campanara, quoto Yasho! Credo che sia per quello che a partorire siamo noi donne... :fischia

E imparerai pure che tu riesci a fare 10 cose mentre il padre ne sta pensando una...
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 14:13

Comunque a me svegliarmi naturalmente, nella pace, con i miei ritmi, manca ogni singolo giorno. Quello sì. Io il mattino sono tendenzialmente un'orsa e non dovrei vedere nessuno per almeno un'ora per iniziare bene la giornata. Ma ormai... :fischia :buuu
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 gen 2013, 14:44

mammakoala, potresti mandarmi lo schema del basco all'uncinetto (se ce l'hai)? :-D
vorrei tanto farmene uno ma non ho ancora trovato un bello schema :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2013, 15:27

mammakoala ha scritto:
Chiarasole certo che il clima olandese invernale credo non aiuti i tuoi polmoni. Ma forse anche sì, se l'aria è pulita...
buona guarigione!

Conoscete l'autore Bruno Ferrero? Forse Fioriblu che, se non ho capito male, fa o ha fatto la catechista.
Ecco qui i suoi libri: http://www.ibs.it/libri/Ferrero+Bruno&s" onclick="window.open(this.href);return false; ... rrero.html

Vorrei prendere qualcosa per Matilde (e per me magari il "I vostri figli hanno solo voi")
son curiosa di sapere se qualcuno lo conosce
sembrano dei libri davvero belli
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 15:28

Chiarasole, cerco di recuperarlo e te lo mando. E' veramente veloce da fare.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 15:29

mammakoala ha scritto:Uh! mi è venuto in mente che io devo raccontare a Mais cosa avevo pensato per il suo biblioregalo e chiedere a Ciuk se si ricorda come aveva capito che la sua biblioregalina ero io (aveva accennato ad una mia frase sibillina che glielo aveva svelato).
Una cosa tipo: ho appena letto chi è la mia biblionatalina :freddo :freddo
La stessa cosa che avrei scritto io visto che Mais fa cose spettacolari e sempre molto personalizzate (nel senso fatte da lei e non comprate) quindi ho fatto due più due.
Ma poi ho visto che anche tu hai fatto un bel regalo confezionato da te.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”