GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Yashodara » 30 nov 2011, 18:46

Ciao ragazze sono in treno... sono stanchissima me ne andrei a dormire subito... oggi ho avuto una giornata di quelle in cui non si combina niente ma si corre tutto il giorno.

Il film di ieri sera su Rai1 (oggi c'è la seconda puntata) racconta la storia di una famiglia, i genitori e il bambino di 8 anni. La moglie, che secondo me è un'isterica, lascia il marito dopo dieci anni e lui va via di casa, si separano e si devono dividere il mutuo e le spese per il figlio. Lui con lo stipendio non ce la fa, a un certo punto deve lasciare anche la pensione dove sta e siccome fa una crisi lo licenziano. Alla fine si ritrova a mangiare alla mensa della Caritas... e mo stasera vediamo. Ora magari questa storia è esagerata ma io le donne così le odio, sono la vergogna del nostro genere, come fai a startene tranquilla a casa a rifarti una vita mentre il tuo ex ha le pezze al c...? Spero proprio che alla fine vada tutto male a LEI anche se il marito non è un santo e certo le storie possono anche finire.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 18:55

maisetapioca ha scritto:CIUK per il tuo problema io non so proprio aiutarti, perchè non lo copiincolli in "psicologicamente parlando"? là ci sono anche delle esperte che magari possono darti qualche consiglio utile :domanda
ok ci provo! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 18:59

Yasho :incrocini perchè tu riesca a dormire presto stasera!
Anche io sono in treno e me ne sono fuggita a metà di un incontro... non mi è piaciuta 'sta cosa anche perchè c'era uno dei responsabili del progetto (col quale collaboro) e anche la volta scorsa che eravamo riuniti me ne sono scappata. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 nov 2011, 19:10

Ciuk ma il colloquio com'è andato??
Per la riunione... beh... capita, se non si può fare altrimenti si esce... un mio ex collega (il mio mito, ho imparato un sacco di cose da lui) quando sapeva già che sarebbe stata una riunione interminabile e se ne voleva tirar fuori, oppure aveva veramente da fare, quando arrivava diceva già "signori io ho mezz'ora perchè poi devo scappare, le cose che ho da dire sono (...) e vi sarei grato se le potessimo discutere subito" :fischia . Qua le riunioni spesso sono un incubo, un amico indiano di mio marito dice che gli sport nazionali degli svizzeri sono fare meeting e lavori sull'autostrada :-D :-D . Spesso facciamo le riunioni su come impostare le riunioni, e prima della riunione di preparazione un briefing preparatorio :ahah :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 nov 2011, 19:12

E a chi mi chiedeva del rigurgito di Marghe, in effetti rigurgita parecchio, ma non è che sta male, rigurgita e ride... il pediatra dice che fa parte della categoria dei bambini "rigurgitanti felici"... beh, lavo un sacco di vestiti ma almeno non è nella categoria "rigurgitanti urlanti" :-D :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2011, 21:07

raggetto ha scritto: Ily, :incrocini per il compagno di tua mamma.
Ricettina del pollo che hai fatto??
grazie x gli :incrocini di tutte voi...è uscito dalla terapia inntensiva dopo solo 24 h ed è già molto positivo. ora si tratta solo di aspettare.

RICETTA POLLO alla FONTINA:
-petto di pollo/tacchino
-fontina
-olive nere
-limone
-farina
-olio evo
-sale q.b.

Tagliare a tocchetti la carne e infarinarla, poi metterla a rosolare in una padella con un pò d'olio.
Salare e lasciare cuocere un pò aggiungendo le olive nere snocciolate.
Sfumare con vino se necessario.
Poi spremere un limone e aggiungerlo alla carne in cottura.
Quanto la carne è cotta aggiungere la fontina a dadini, spegnere il fuoco e coprire la padella con un coperchio.
Servire dopo qualche minuto quando la fontina sarà ben sciolta.

non è nulla di che, ma il socio (che non è amante delle carni bianche) l'adora!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 nov 2011, 21:11

Francesca, mi dispiace moltissimo. non posso neanche immaginare quello che stai passando, il tuo stato d'animo per l'ennesima delusione.
un abbraccio enorme e , come ti ha detto Ciuk, anche se non servirà a molto, sappi che noi siamo qui pronte a leggerti e coccolarti virtualmente. :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 22:38

Vi posto quello che stavo scrivendo oggi... prima che la batteria mi abbandonasse... :x:

Ed ora, se riesco a livello di batteria del PC, vi racconto del mio colloquio ( :cuore Pata grazie dell'SMS e grazie a tutte per gli :incrocini ).
Ovviamente non ho avuto un feedback, quindi non so come è andato. Diciamo che io sono stata sincera dicendo che opterei per un Part Time e che la possibilità di lavorare qualche volta da casa non mi schiferebbe. Sono stata altina con la richiesta economica per far fronte ad una diminuzione di stipendio dovuta ad un eventuale PT.
La persona con cui ho parlato è mamma, ha due bimbe di 8 e 4 anni, ha sotto di sè 4-5 dipendenti di cui 3 ragazze, mamme che fanno PT. Mi è sembrata ben disposta su questo aspetto, ma ha fatto presente che i prossimi 2 anni circa per la posizione per la quale mi sono candidata ci sarà mooooolto da fare e quindi lei aveva pensato ad un FT, ma poi non mi è sembrata categorica.
A mio favore giocano:
1) il fatto che sono "esperta" del mondo HR (risorse umane) e che ho 11 anni di lavoro alle spalle in questo ambito, mentre la ragazza che occupa questa posizione ora arriva dal modulo Finance e quindi non ne sa una cippa lippa.
2) il fatto che mi sponsorizza la mia amica-collega che mi ha chiamata proprio per seguire il progetto interno: in pratica l'azienda di consulenza sta implementando il prodotto al suo interno e la posizione che risulta "vacante" fa da tramite fra i consulenti (tra cui la mia amica e adesso anche io) e le utenti dell'area risorse umane.
Mi si sta scaricando la batteria!!
A sfavore giocano:
1) il fatto che sono competente in area risorse umane ma su moduli diversi rispetto a quelli che implementano loro, ma la base è la stessa
2) la richiesta del PT/lavoro da remoto

Vi terrò informate.
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 22:42

Mais :-D è arrivato il nocciolotto per mia suocera! E' bellissimooooooooooooooooooooooooo.
E poi... che dire... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 dic 2011, 2:33

Ciao a tutte, passo un salto per salutarvi... scusate ma oggi (ieri) non ce l'ho fatta perché sono stata di corsissima!!!

Concerto di Jovanotti fantastico, è praticamente uno spettacolo! In parte mi è spiaciuto non essere nel parterre, perché vieni coinvolto molto di più, ma per fortuna avevamo i posti a sedere, la schiena inizia a farmi male e la stanchezza scende subito... (ma i posti non li abbiamo scelti noi, quindi è andata più che bene!! Ma vi ho raccontato da dove sono arrivati questi biglietti?)
Sono rimasta sconvolta dalle tribune antisismiche: si muovono tantissimo!!

Comunque... tra due ore circa partiamo, vi mando un bacio grande e ci sentiamo al rientro!!
Grazie a tutte degli auguri di Buon Viaggio :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 dic 2011, 2:41

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito -->
MAIS Spedito -->
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI'
DREAM
CAMPANARA
:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 dic 2011, 2:43

Un'ultima cosa...
Francesca ho letto e... non ho parole, mi dispiace tantissimo, veramente!!
So che scritto così non può servire a molto, ma ti mando un grande abbraccio perché vorrei veramente consolarti e aiutarti in ogni modo possibile...
Un bacio grande grande grande!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 6:57

Buongiorno
e Fiori BUON VIAGGIO. Non ci hai raccontato come sono arrivati i biglietti, o forse me lo sono perso io.

A casa ho JT che sta cominciando ad intasarsi, ha il raffreddore, per ora il muco è trasparente. Stanotte secondo me si lamentava anche perchè ha mal di denti, visto che gli stanno crescendo i molari. Speriamo non soffra troppo e che il raffreddore non peggiori.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 6:59

ily ha scritto:
raggetto ha scritto: Ily, :incrocini per il compagno di tua mamma.
Ricettina del pollo che hai fatto??
grazie x gli :incrocini di tutte voi...è uscito dalla terapia inntensiva dopo solo 24 h ed è già molto positivo. ora si tratta solo di aspettare.

RICETTA POLLO alla FONTINA:
-petto di pollo/tacchino
-fontina
-olive nere
-limone
-farina
-olio evo
-sale q.b.

Tagliare a tocchetti la carne e infarinarla, poi metterla a rosolare in una padella con un pò d'olio.
Salare e lasciare cuocere un pò aggiungendo le olive nere snocciolate.
Sfumare con vino se necessario.
Poi spremere un limone e aggiungerlo alla carne in cottura.
Quanto la carne è cotta aggiungere la fontina a dadini, spegnere il fuoco e coprire la padella con un coperchio.
Servire dopo qualche minuto quando la fontina sarà ben sciolta.

non è nulla di che, ma il socio (che non è amante delle carni bianche) l'adora!!!
Bene per il compagno di tua mamma.
Grazie per la ricetta, mi sa che la provo! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 7:05

Suggerimento per la serie "In cucina". Leggevo le vostre ricettine per fare la zucca e altre verdure fritte. Io avevo già fatto outing, non faccio cose fritte (fritelle dolci, calamaretti, patatine, ...) per due motivi:
1) per la dieta e perchè anche a casa dei miei erano quasi bandite visti i problemi di colesterolo (+infarto) di mio padre
2) ho paura... :buuu degli schizzi, di bruciare tutto ecc ecc e non avendolo mai fatto ho timore di fare pasticci perchè non ho la mano

Secondo voi, una friggitrice sarebbe un buon acquisto? Mio padre ce l'ha ma, visto che fa le cose in grande, ha quelle da "ristorante", che costa troppo ed è ingombrante (lui la tiene in garage e quando fa il fritto cucina fuori). Con quella si frigge benissimo, ma non posso permettermela. Lui dice che le altre sono aggeggini poco funzionali/funzionanti. Meglio una padella. Ma io penso che mi farebbe meno "paura". :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 dic 2011, 7:53

Aaaaaaahhhh volevo essere la primaaaa!!! Buongiorno!!

Ieri alla fine mi sono addormentata prima delle 22, YES, e non ho visto il film (ma l'ho registrato).

Oggi per la prima volta questa settimana sono uscita senza Marghe... mi pareva che mi mancasse qualcosa, come quando non hai la borsa o un anello...

Buona giornata ragazze

P.S. quando sono in giro scrivo con Opera e non posso fare emoticon o colori o caratteri particolari. Ecco il perchè della piattezza dei post

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 9:31

Ahhhh :argh dolore... ho un'afta (si chiama così?) in bocca, in fondo... secondo me regalino dell'antibiotico e mi fa malissimo. :che_dici Ma che palline!!!

Yasho e dov'è Marghe? :domanda

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 1 dic 2011, 10:39

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK Spedito -->
MAIS Spedito -->
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MIMI'
DREAM
CAMPANARARicevuto <-- Spedito -->

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:[/quote]

:emozionee sono rientrata in ufficio dalla spedizione del mio biblioregalo e.... mi trovo la mia bibliostrenna!!!
Sarà il primo regalo che metto sotto l'albero.... NON LO APRO! :emozionee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 10:51

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU Spedito -->
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MIMI'
DREAM
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2011, 11:15

Dove sieeeeeeeeeeeeeete? :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”