GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2011, 9:44

Buongiorno!!!

CIUK cici, cici, cici :risatina: :risatina: :risatina: che buffi!!!!! Per risponderti, Enea parla benissimo, con proprietà e ricchezza di linguaggio quasi da adulto, ma spesso dice N al posto di L se si trova davanti a consonante (tipo CANDO invece di CALDO. Lo correggiamo, ma ho chiesto al ped e fisseremo una visita dalla logopedista perchè l'anno prox va a scuola e questi difetti vanno corretti). Romeo sbaglia i congiuntivi grrrrrrrrrrrr :aargh , ma da quest'estate! chissà come mai. Lo correggo sempre e conto sulla scuola.

YASHO tienici aggiornate sull'inserimento di Marghe!

CANCE... tua mamma? :bacio

MICHY davvero un alto e un basso con Rebecca! ora come ora pensare che avresti dovuto ascoltare le tate e aspettare a spannolinarla non ha senso, come dite tutti indietro a 'sto punto non si torna, mi sembra ottimo il consiglio zen di Pata, concedendosi però anche di mandare lo zen su per il camino quando la spudorata fa la pupù santa sul copriletto

FIORI io non so se tra di noi ci son tutte persone che hanno avuto un'infanzia perfetta e genitori infallibili, ma non mi sembra proprio. Io stessa posso dirti di aver avuto un padre assente perchè lavorava sempre (lo so che mi voleva bene, ma io lo vedevo pochissimo) e una mamma molto esigente e questo sicuramente mi ha condizionata anche in negativo. Ma alla nostra età, come dicono Campanara e Ily, i blocchi emotivi e di crescita vanno superati e anzi, per me sono stati un'occasione di analisi e di miglioramento della mia persona. Non giustificare tuo marito, è di questo forse che parla Raggetto (ho capito bene Ragg?), perchè così non lo aiuti e non aiuti la tua famiglia. I problemi che abbiamo e che abbiamo avuto possono trasformarsi in risorse e occasioni, te lo dico per esperienza diretta, se vengono affrontati con spirito costruttivo, ma se vengono usati come scuse rischiano di bloccarci ancora di più. Spero di non essere stata inopportuna a parlare così :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2011, 9:58

PATA è oggi lo sciopero giusto???? :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2011, 10:50

buongiorno care, come va??

Stamattina al nido c'era il pediatra che visitava i bimbi nuovi. A Noemi ha trovato un po' di catarro alle vie alte, ma ovviamente lo sapevamo già :sorrisoo

Michy, per la questione dello spannolinamento, come dici tu ci sono giorni migliori e giorni più difficili ma prima o poi saranno tutti tranquilli, devi solo armarti di tantissimissima pazienta. Forza forza.

Yasho, in effetti come orario per l'inserimento è stranino però Marghe è stata tanto brava lo stesso.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2011, 10:54

maisetapioca ha scritto: FIORI io non so se tra di noi ci son tutte persone che hanno avuto un'infanzia perfetta e genitori infallibili, ma non mi sembra proprio. Io stessa posso dirti di aver avuto un padre assente perchè lavorava sempre (lo so che mi voleva bene, ma io lo vedevo pochissimo) e una mamma molto esigente e questo sicuramente mi ha condizionata anche in negativo. Ma alla nostra età, come dicono Campanara e Ily, i blocchi emotivi e di crescita vanno superati e anzi, per me sono stati un'occasione di analisi e di miglioramento della mia persona. Non giustificare tuo marito, è di questo forse che parla Raggetto (ho capito bene Ragg?), perchè così non lo aiuti e non aiuti la tua famiglia. I problemi che abbiamo e che abbiamo avuto possono trasformarsi in risorse e occasioni, te lo dico per esperienza diretta, se vengono affrontati con spirito costruttivo, ma se vengono usati come scuse rischiano di bloccarci ancora di più. Spero di non essere stata inopportuna a parlare così :bacio
yes. E ti quoto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 11:13

Buongiorno a tutte!
Ieri sera siamo andati al concerto di De Gregori, proprio bello!
E per fortuna Anna, che aveva detto che non voleva andare a dormire dai nonni, invece è stata bravissima e non si è lamentata mai. Questa mattina l'hanno portata loro alla scuola materna, ma per colpa mia, che avevo chiesto di chiedere alle maestra una cosa, ha pianto un po' (queste mattine piange quando la lascio... poi passa e va tutto bene, però vive un po' male il distacco).
Questa sera mega coccolona!!

Mais e Raggetto ho capito il vostro discorso sul giustificare mio marito, ma vi assicuro che le considerazioni che ho fatto non erano per giustificarlo ma per capire meglio le dinamiche. A voi non capita mai di pensare i motivi per cui una persona può comportarsi in un certo modo? L'ho fatto proprio con quello spirito e per poi capire come "lavorare" meglio, visto che di queste riflessioni alcune gliele ho già esternate, per altre lo farò a breve.
E anche io penso che, ad una certa età, bisogna fare un salto e superare i "problemi infantili" e crescere. Soprattutto se si ha una famiglia.
Se non fossi io la prima a non tollerare alcuni comportamenti di mio marito non sarei di certo arrivata allo scontro con lui e non sarei venuta a lamentarmi, non trovate?
(Grazie comunque, permettetevi tranquillamente :bacio )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 11:25

Raggetto cioè? da voi viene un pediatra al nido a visitare i bambini?
Grazie per le citazioni (molto belle) e per l'indicazione dei libri nel mercatino :bacio

Pata buono sciopero!!! :ok
Però ti dico che l'immagine delle tue bimbe che ridono insieme mentre fanno i compiti mi ha fatto proprio tenerezza :emozionee

Michy mmm... che dire... meglio così!!! :ok Allora non fasciarti la testa e vedi di giorno in giorno come va!!! :ok

Yasho anche io mi domandavo: come mai l'inserimento a quell'ora? È strano perché è abbastanza normale che in quell'orario i bambini dormano.
Comunque brava brava Margherita!!

Ciuk come al solito riesci a fare di tutto, i miei complimenti!! :clap
Troppo forte JT che conta!! :ahaha
Qui con Anna siamo ancora in una fase in cui parla parla ma a volte è difficile capire cosa dice, ha proprio i suoi modi di dire le parole e secondo me non riesce a dire certe lettere. Però proprio per questo è buffissima. Io non insisto più di tanto, a volte gliele ripeto come andrebbero dette, ma vedo che non riesce a riprodurre il suono. Mi devo preoccupare?
E poi siamo alle prese con i pronomi personali e su questo la vedo attentissima: insiste molto su IO, TE, ME, MI, MIO, MIEI, TUO, TUOI ed è contenta se glieli dico giusti e li ripete!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 11:50

Invece mia sorella mi ha detto una cosa :speteguless: che :-D :yeee :yeee :gioiaaa ma allo stesso tempo :urka :urka perché forse sarà un problema, solo che io :autocensura, ma anche lei :autocensura e non so come venirne a capo, perché è tutto incerto, temo :aargh e :domanda , ma allo stesso tempo è una questione di incastri e :perplesso :perplesso. Solo che mi sento proprio :argh :argh
e non posso parlarne con nessuno e no so che fare!!!

Scusate la cripticità ma in qualche modo mi devo sfogare perché altrimenti esplodo!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 12:22

campanara80 ha scritto: la cosa che mi intristisce un po' è che sembra che lui entri in competizione con vostra figlia per avere le tue attenzioni.... sembra la fotocopia di mio papà quando io ero piccola (io non ho figli ti parlo dell'esperienza da figlia) quando cercava di farmi passare in secondo piano....l'ho scoperto dopo 5 anni di analisi e non è stato bellissimo; in compenso ora ho "tarato" i miei spigoli comportamentali sulla base di quello che è emerso dall'analisi.
Concordo con le altre ragazze nel dire che tu stai facendo tanto, troppo per questa situazione.
:coccola :coccola per te... non deve essere stato facile.
Sì, effettivamente quella che io percepisco a volte è la competizione con Anna per la mia attenzione. Come se fosse un fratello maggiore che vede divise le attenzioni della mamma con la sorellina più piccola. E ovviamente questo non va bene!

Poi in generale lui però è molto attento ad Anna, a volte è quasi più protettivo di me...
Ad esempio ieri dovevamo andare al concerto: abbiamo deciso che i miei andavano a prendere Anna alla materna e poi rimaneva da loro tutto il pomeriggio, cena e notte. Lui era dispiaciutissimo perché un paio di ore nel pomeriggio potevamo passarle insieme e invece così non riuscivamo (ma ovviamente era meglio per evitare a lei di sentirsi presa e poi rimollata dai nonni, visti anche i piantini mattutini alla materna). Io ero decisamente tranquilla... :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 12:27

ily ha scritto:
Tutto questo per dire che veramente mi sembra che l'educazione che si dà ai figli sia importantissima e ho veramente paura di sbagliare con Anna, spero di trasmetterle dei valori e aiutarla a formarsi un bel carattere!
Fiori, questa tua frase e tutta la tua analisi mi hanno dato da pensare...gli sbagli li fanno tutte le mamme (noi comprese), ma ormai tuo marito è grande e non dovrebbe far ricadere sulla sua famiglia (te ed Anna) le insicurezze che si porta dietro da quando era bambino.
anche il mio socio ha sofferto per la nascita del fratello (4 anni di differenza) che hai suoi occhi è sempre stato il "prediletto" e il + coccolato dei 2 (anche suo fratello ha avuto dei problemi e a pochi mesi di vita hanno dovuto operarlo) e ritrovo un pò la loro situazione in quello che hai raccontato tu di tuo marito e suo fratello.
Però volevo solo dirvi che, se stiamo bene, stiamo veramente bene! Ed è per questo che tengo duro, perché i momenti in cui si sta bene insieme siano sempre di più!
Ti e VI auguro che questi momenti diventino la vostra quotidianità.
Grazie Ily, hai ragione, non deve ricadere tutto su di me e dovrebbe superare le sue insicurezze. È proprio quello di cui mi lamento anche con lui. Se lui è nervoso per un motivo o per l'altro non deve riversarlo a casa sempre. E prendere atto che l'educazione è compito di entrambi. :ok
Grazie per l'augurio :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2011, 14:46

Buon pomeriggio!
già fatto spesa e sistemata ( quasi tutta) in dispensa e nel frigo, mi son arrettrizzata in ufficio tramite la connessione sul cell quindi posso già commentare....

grammatica: ciuk, io son come te, simone lo correggo esattamente come te e mi permetto di farlo perchè come JJ parla da...sempre!
Io lo correggo spesso sul MA PERO', dicendogli che deve usare o il MA o il PERò,
e lui un giorno mi ha detto "mamma, senti, lo uso solo per stavolta insieme, ok=? posso?"
amooooorreeeee :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

in compenso, l'altro giorno mi ha detto che non sono dolce... :che_dici
parla quello che per dargli un bacio devi aspettare che sia addormentato :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

oppure ieri ha detto "che due marroni" ( con la R superrotante) :urka :urka :urka :urka e io gli ho chiesto dove l'avesse sentito
e lui "ma da te, mamma!" :che_dici

Ciuk, a proposito delle ore di "lavoro" e delle giornate incasinate, ieri sera ho chiesto a David quante ore io lavoro secondo lui in casa per fare tutto quello che faccio ( e che vede, e che non vede) e lui mi ha detto 2 h al giorno, e per ottenere un risultato più che buono.
a me sembra di lavorare di più, però va beh accontentiamoci
se gli dicevo altro, scatenavo la solita sterile polemica

sto leggendo il libro "fate i bravi" della tata lucia, è semplicemente favoloso e utilissimo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2011, 14:57

Ciuk ha scritto:
Innanzitutto, hip hip hurrà per la piccola Rebecca!!! Quindi secondo te lo stimolo lo sente, visto che ieri vi ha sempre avvertito? Cmq sia... :incrocini per i prossimi giorni!!!
Tra l'altro anche io quando JT a volte si fa pipì addosso mi faccio forza per non sbranarlo (anche se purtroppo a volte mi scappa l'inc*****ra) perchè mi dico: ma scusa, fai giorni giorni giorni senza nessun incidente, poi siamo tutti in casa, ti ho appena detto di fare pipì perchè è da ore che non la fai, mi dici no e dopo 1 min te la fai addosso? Sinceramente ora che è indipendente sotto questo punto di vista, non sto a chiederglielo ogni ora, anche per non farlo sclerare... però cavoli!!
Io so che a volte lo fa APPOSTA, perchè ultimamente è successo quando l'ho messo "a pensare". Dopo qualche minuto che era a pensare, a me è venuto un flash: azz la pipì... e infatti andavo a controllare e l'aveva fatta addosso. :che_dici

Ma vi ho mai detto come conta Gionata??
(l'uno lo salta la maggior parte delle volte), ue, tè, atto, pinfe, ei, ette, tto, oue, ecci, ucici, (salta il dodici), tecici, cici, cici, cici... :ahah :ahah
ciuk, secndo me lei sente lo stimolo OGNI TANTO, non sempre e questo è il problema.
Anche Simone un paio di volte fece come JT, se la fece addosso apposta, ma ne sentì talmente di tutti i colori che non ci riprovò più!!! :fischia :fischia :fischia

ma che forte è JT che conta???? :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2011, 14:59

maisetapioca ha scritto:PATA è oggi lo sciopero giusto???? :incrocini :incrocini :incrocini

eh si, Pat ha messo le foto su fb!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2011, 15:10

Michy... ammazza che velocità!!! :ahaha :ahaha
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2011, 15:25

Patatrak69 ha scritto:Michy... ammazza che velocità!!! :ahaha :ahaha

scusa.... :buuu :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2011, 15:38

Ciao donne!!! Si la manifestazione è stata oggi... non so se mi sento contenta o fortemente contrariata... Mi spiego e anticipo che è stato dichiarato il dissesto finanziario del Comune, quindi da qui a 4 mesi verrà un commissario esterno ad amministrare la baracca.
Allora la manifestazione doveva coinvolgere tutti i 5 circoli didattici della città e invece l'80% delle persone faceva parte del nostro circolo, il terzo. Alle 9, ora dell'appuntamento se dico che eravamo 100 esagero, piano piano poi è arrivato qualcun altro ma io mi apsettavo una affluenza nettamente maggiore, siamo riusciti addirittura a bloccare la piazza del comune che è ZTL ( :ahaha :ahaha ). In ogni caso c'erano i genitori e c'erano anche gli operatori ecologici (vi ho detto che siamo da una settimana sommersi dalla monnezza) che da tre mesi non percepiscono stipendio, ed è successa una cosa a mio avviso tristissima. Alle 10 più o meno il Sindaco ha ricevuto una delegazione di genitori (dopo che c'era stato l'assalto... ) i quali circa un'ora dopo scendono e ci raccontano con un megafono cosa è stato detto: aria fritta! In pratica l'ENEL ha fatto pignorare i fondi del comune perchè è insolvente (baggianata, perchè se veramente fosse tutto pignorato non protrebbero usare i mezzi di lavoro, dal computer alle macchine, tutto... comunque) e quindi si aspetta uno sblocco da parte dei magistrati nel frattempo i bambini che fanno tempo pieno potranno portare il mangiare da casa... E IL RISCALDAMENTO??????? In un paio di circoli è già stato staccato, solo che ne risentono solo i bidelli perchè non si possono fare il caffè ( :risatina: ). In capo ad una settimana, pare, si dovrebbero avere altre notizie... Una volta che questi genitori hanno finito di parlare, un operatore ecologico ha chiesto il megafono e ha cominciato a spiegare che loro non stavano ritirando l'immondizia perchè non venivano pagati da tanto... Una déficente del comitato genitori gli ha strappato il megafono di mano... perchè era suo e dei problemi di questi qui non gliene importava nulla. Molti si sono ribellati perchè il problema immonidizia riguarda tutti e questa niente, non ha mollato.

Allora ho imparato un pò di cose questa mattina:

- Che spesso la gente organizza le masse e poi si tira indietro per prima;
- E' sempre più facile pensare: me ne sto a casa, tanto ci va qualcun altro
- La solidarietà e il fronte comune il casertano non sa neanche cosa sia.
- Tutto quello che ci sta succedendo ce lo meritiamo.

Della classe di Flavia c'era solo un papà, di quella di Federica eravamo una decina... alcune classi sono entrate interamente.
E' stata una mattinata diversa soprattutto per i bambini che si sono divertiti come matti ad urlare "Ladri, vergogna, ecc", ma la sostanza è che me ne sono venuta via senza risposte, anche se per primi i delegati credono di averne avute.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2011, 15:42

michy1976 ha scritto:

scusa di cosa? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 ott 2011, 15:44

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

scusa di cosa? :domanda
che ho risposto io senza lasciarti il tempo di farlo...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2011, 16:40

MICHY tranquilla, anzi mi ha fatto piacere!!

Hai visto che quando i bimbi non evaquano sul piumone il mondo è rosa??? :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2011, 16:57

Sapete dove sono appena stata, da brava bibliofilina?
A rappresentare il mio Presidente ad un incontro in biblioteca civica in cui sono stati presentati alcuni libri restaurati da enti vari e privati, tra cui un libro coopto restaurato dalla mia Fondazione e un corano del 1600 (il più antico in Italia) dalla comunità islamica di qui.
Proprio interessante!! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2011, 17:05

Fioriblu ha scritto:Sapete dove sono appena stata, da brava bibliofilina?
A rappresentare il mio Presidente ad un incontro in biblioteca civica in cui sono stati presentati alcuni libri restaurati da enti vari e privati, tra cui un libro coopto restaurato dalla mia Fondazione e un corano del 1600 (il più antico in Italia) dalla comunità islamica di qui.
Proprio interessante!! :-D
Che bello FIORI, deve essere stato uno sballo da Byblio!! :clap

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”