torno a lavorare ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
- cancerina72
- Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
michy posta posta!
torno a lavorare ...
torno a lavorare ...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:rebecca ha dormito ben 40 min![]()
![]()
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
Mi spiace
Posta pure le dosi... ma quando ti viene comodo per non interrompere la tranquillità di Rebecca
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mi sento un po' matta...per usufruire al massimo del bimby quest'ultima settimana, ho preparato un menu per tutte le sere
stasera: pasta ai broccoli
domani: polpettone ai funghi e purè per i bimbi
mercoledi: minestrone
giovedi: polpettone di tonno con salsa alla rucola
venerdi: tortellini ( ok, quelli comprati) o minestrone
ovviamente nel mezzo dolci su dolci, che secondo me è la cosa migliore che riesce al bimby
oggi se riesco sformatini di cioccolato all'arancia
e poi rifarò la torta con crema di limone e il ciambellone marmorizzato perchè erano ottimi per la colazione
ovviamente nel mezzo dolci su dolci, che secondo me è la cosa migliore che riesce al bimby
e poi rifarò la torta con crema di limone e il ciambellone marmorizzato perchè erano ottimi per la colazione
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciao care... che silenzio che ho in casa: Fab ha portato le grandi dal dentista e Matilde dorme...
GRAZIE a tutte per gli auguri del battesimo!!! Per tutte quelle che mi hanno chiamata brava: le ore non erano 24, ma qualcosina in più di 48... Abbiamo deciso martedì di restare a casa. Poi ha cucinato quasi tutto Fabrizio. Io ho fatto solo il gattò (o gateaux) e il ragù alla bolognese, ah e il roastbeef... ma quello si cucina da solo. La torta l'abbiamo ordinata, quindi è stato facile.
Dovevamo essere 9 adulti e 4 bambine, solo che la mannaia influenzale si è abbattuta sulla famiglia per cui: mia cognata Laura sulla quale ho ripiegato per fare la madrina (poi vi racconto la storia del ripiego) mi ha chiamata il giorno prima dicendomi che la sua bimba più piccola aveva la febbre e quindi sarebbe rimasta a casa col padre (mi è dispiaciuto per la bambina, ma ogni volta che riesco a non vedere il marito di mia cognata sto bene).. Ieri mattina sempre Laura aveva la febbre pure lei e l'ha accompagnata la sorella reduce da una gastroenterite per cui si sono fatte solo la cerimonia e poi a casa. Quindi eravamo solo noi, i quattro nonni e la bambina grande di mia cognata Laura. Non è avanzato niente perchè mio marito la fatto le porzioni da portare a casa.
Matilde è stata bene, al parroco gli ha fatto un sacco di faccette da maialino (gonfia le guance e fa una bocca cicciona che è uno spettacolo) e l'acqua in testa l'ha fatta arrabbiare solo quando è finita.
STORIA DEL RIPIEGO: avrei tanto voluto che fosse stata la mia amica che ha avuto la mia stessa malattia a fare da madrina a Matilde, ma per fortuna è partita per il Vietnam a prendere le gemelle che ha adottato.
Io sono raffreddatissima!
GRAZIE a tutte per gli auguri del battesimo!!! Per tutte quelle che mi hanno chiamata brava: le ore non erano 24, ma qualcosina in più di 48... Abbiamo deciso martedì di restare a casa. Poi ha cucinato quasi tutto Fabrizio. Io ho fatto solo il gattò (o gateaux) e il ragù alla bolognese, ah e il roastbeef... ma quello si cucina da solo. La torta l'abbiamo ordinata, quindi è stato facile.
Dovevamo essere 9 adulti e 4 bambine, solo che la mannaia influenzale si è abbattuta sulla famiglia per cui: mia cognata Laura sulla quale ho ripiegato per fare la madrina (poi vi racconto la storia del ripiego) mi ha chiamata il giorno prima dicendomi che la sua bimba più piccola aveva la febbre e quindi sarebbe rimasta a casa col padre (mi è dispiaciuto per la bambina, ma ogni volta che riesco a non vedere il marito di mia cognata sto bene).. Ieri mattina sempre Laura aveva la febbre pure lei e l'ha accompagnata la sorella reduce da una gastroenterite per cui si sono fatte solo la cerimonia e poi a casa. Quindi eravamo solo noi, i quattro nonni e la bambina grande di mia cognata Laura. Non è avanzato niente perchè mio marito la fatto le porzioni da portare a casa.
Matilde è stata bene, al parroco gli ha fatto un sacco di faccette da maialino (gonfia le guance e fa una bocca cicciona che è uno spettacolo) e l'acqua in testa l'ha fatta arrabbiare solo quando è finita.
STORIA DEL RIPIEGO: avrei tanto voluto che fosse stata la mia amica che ha avuto la mia stessa malattia a fare da madrina a Matilde, ma per fortuna è partita per il Vietnam a prendere le gemelle che ha adottato.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ho letto la storia del bimbo che vive dai nonni... francamente è una cosa che non capisco. Passi se in famiglia c'è una malattia contagiosa o qualche altro problema temporaneo, ma mandare un bambino dai nonni (che per carità lo tratteranno meglio che il principe d'Inghilterra) è come dirgli "ora nel nostro cuore c'è solo tua sorella"... Una cosa è una due o anche tre settimane per una vacanza, un conto è una situazione come quella raccontata da Ciuk.
ALLATTAMENTO. Io sarò malpensante ma credo che dopo l'anno, scivoliamo anche verso i due, allattare il proprio bambino sia più una coccola per la madre che altro. Anni fa ad una festa incontrai una ragazza che mi raccontava che allattava sua figlia che aveva tre anni e io già feci questa faccia
. Non vi dico come mi sono sentita quando al corso di piano di Federica (è collettivo, ci sono altri tre bimbi con altrettante mamme) la mamma dell'unico maschietto con orgoglio raccontava che lei il bambino lo ha allattato fino a sette anni (ora ne ha 9).... questa è una tipa un pò strana che secondo me sta crescendo un potenziale serial killer, quindi forse mi sono sorpresa ma neppure fino in fondo.
Insomma un gesto tanto bello e naturale me lo fanno vedere con malizia....
ALLATTAMENTO. Io sarò malpensante ma credo che dopo l'anno, scivoliamo anche verso i due, allattare il proprio bambino sia più una coccola per la madre che altro. Anni fa ad una festa incontrai una ragazza che mi raccontava che allattava sua figlia che aveva tre anni e io già feci questa faccia
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

FIORI MICHY se il buongiorno si vede dal mattino.... sequestrate le carte di credito alle vostre figlie!!!!!
In casa mia Flavia è così, ma da piccolissima: foulard, cintura, bigiotteria varia ma soprattutto LE SCARPE!!! Me ne avrebbe fatte comprare a centinaia!
MICHY approposito: io le scarpe è l'unica cosa che non compro on line... perchè sono da misurare almeno alle mie figlie che sono pignole!
In casa mia Flavia è così, ma da piccolissima: foulard, cintura, bigiotteria varia ma soprattutto LE SCARPE!!! Me ne avrebbe fatte comprare a centinaia!
MICHY approposito: io le scarpe è l'unica cosa che non compro on line... perchè sono da misurare almeno alle mie figlie che sono pignole!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Sono tornati.... devo lasciare il pc all'ingegnere...
UN BASCIO FORTE A RAGGETTO, ILY, CANCE, KUMA,... MAIS AUGURI PER L'ANNIVERSARIO.... DREAM
PER LA GUARIGIONE! NON ME NE VOGLIA CHI HO DIMENTICATO!
UN BASCIO FORTE A RAGGETTO, ILY, CANCE, KUMA,... MAIS AUGURI PER L'ANNIVERSARIO.... DREAM
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buonasera, ho una gran tosse, ero partita per andare dal dottore, organizzata per lasciare l'Alice, arrivo lì e lui è via per un convegno
, sarei dovuta andare dal sostituto, ma ero talmente arrabbiata che non ci sono andata e ora mi pento!
Fioriblu non ho letto in tuo commento, perchè non volevo togliermi il gsto della lettura: perchè quando scivete Spoiler, significa che scrivete come va a finire, vero?
Fioriblu non ho letto in tuo commento, perchè non volevo togliermi il gsto della lettura: perchè quando scivete Spoiler, significa che scrivete come va a finire, vero?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Dream78
- Master~GolGirl®

Kuma ma non riesci a uscire di nuovo??? Dai...
MIchy: per le scarpe vedo che hai già risolto ma ti avrei detto anche io di aspettare...
Per il poco sonno della Reby...
dura così...dai, ormai è quasi ora di cena...
MIchy: per le scarpe vedo che hai già risolto ma ti avrei detto anche io di aspettare...
Per il poco sonno della Reby...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Ciuk per il sangue al naso: non ti racconto l'esperienza di mia figlia xchè non ne ha mai avuto, ma la mia. E' passato un periodo che mi sanguinava spesso. Sono andata dall'ottorinolaringoiatra e mi ha detto che avevo dei capillari dilatati, mi ha dato una pomata e mi ha detto di tenere sotto controllo se continuava ancora perchè poteva essere un'allergia. E' sparito tutto in breve tempo e non mi è più tornato
, per cui io penso che era solo un periodo in cui il naso era un pò rovinato e quindi la stessa cosa può essere per tuo figlio, guarda solo che non continui per un tempo lungo!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Dream ormai per oggi no, ho già recuperato Alice, adesso mi sono tirata giù il nominativo ed eventualmente torno domani. E che mi scoccia nadare da un altro che non conosco!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buonasera ragazze!!!!
Grazie a tutte per gli auguri
allora, a chi mi chiedeva come abbiamo festeggiato, al mattino siamo andati in un centro commerciale, abbiamo lasciato i bimbi a divertirsi nell'area attrezzata e noi ci siamo fiondati da Mediaworld per farci il regalo (io un mouse nuovo rosa perlato e una penna usb a forma di civetta rosa confetto, Nicola pure lui una penna usb a forma di ninja e la borsa nuova portapc, niente di romantico, ma ci servivano, in più ci siamo regalati una bilancia perchè la nostra era rotta, la nuova è molto carina a strisce colorate), pranzo a casa e pomeriggio all'aperto in bicicletta perchè era una bellissima giornata. Serata con amici per vedere la finale di Amici, che ridere, avevamo scritto in busta chiusa i nomi dei vincitori secondo noi, chi indovinava entrambi vinceva una cena... abbiamo sbagliato tutti!
però a cena ci andiamo lo stesso
Oggi io e Nicola ci siamo presi un giorno di ferie e siamo andati in gita coi bambini, all'inizio era grigio e freddo, ma poi è uscito il sole
siamo andati a passeggiare ai castelli di Giulietta e Romeo, e tra raccontarsi le storie e fingere di avvistare i nemici e buttargli addosso l'olio bollente, ci siamo divertiti. Però ci siamo presi una delusione da due amici, siamo rimasti così
non è la prima volta che ci fanno un tiro simile (stavolta peggio delle altre però), mi dico sempre che devo ricordarmene ma poi mi dimentico perchè non sono rancorosa, poi ricapita e ci rimango male.
Ora vi racconto. Ieri sera chiama questa mia amica, chiedendoci se potevamo passare la giornata di oggi assieme visto che anche suo marito aveva preso ferie. Volentieri, rispondiamo noi, ci siamo sentiti un paio di volte, abbiamo bocciato noi una loro idea e loro una nostra, alla fine ci siamo accordati per trovarci alle 11-11.30 in un parco per fare un pic-nic e dopo se avevamo voglia visitare un museo che c'è lì. Stamattina la giornata era grigia e fredda e non ci sembrava adatta per il picnic, abbiamo provato a chiamarli per organizzare un'alternativa al chiuso ma non hanno risposto. Riproviamo alle dieci e mezza e cosa scopro? che siccome la giornata era grigia si erano già organizzati e avevano mandato la bimba grande ad un incontro per bambini e la piccola dai nonni e nel pomeriggio forse andavano in un maneggio. Bè, dico io, avvisarci no? Ho trovato una chiamata di lei alle 10.20 nel cellulare (vi ricordo che l'appuntamento era alle 11-11.30), ma non trovandomi poteva chiamare Nicola oppure a casa. Ma vi sembra il modo di comportarsi? Prima ci chiamano e ci fanno attivare per passare la giornata insieme (ovviamente i ritmi e i tempi sono diversi se devi vederti con qualcuno o se siamo solo noi) e poi, dopo aver preso un appuntamento, cambiano idea senza dircelo?
Comunque, abbiamo deciso di non farci rovinare l'umore e abbiamo organizzato una gita più bella di quella che avremmo passato con loro, tiè
Grazie a tutte per gli auguri
Oggi io e Nicola ci siamo presi un giorno di ferie e siamo andati in gita coi bambini, all'inizio era grigio e freddo, ma poi è uscito il sole
Ora vi racconto. Ieri sera chiama questa mia amica, chiedendoci se potevamo passare la giornata di oggi assieme visto che anche suo marito aveva preso ferie. Volentieri, rispondiamo noi, ci siamo sentiti un paio di volte, abbiamo bocciato noi una loro idea e loro una nostra, alla fine ci siamo accordati per trovarci alle 11-11.30 in un parco per fare un pic-nic e dopo se avevamo voglia visitare un museo che c'è lì. Stamattina la giornata era grigia e fredda e non ci sembrava adatta per il picnic, abbiamo provato a chiamarli per organizzare un'alternativa al chiuso ma non hanno risposto. Riproviamo alle dieci e mezza e cosa scopro? che siccome la giornata era grigia si erano già organizzati e avevano mandato la bimba grande ad un incontro per bambini e la piccola dai nonni e nel pomeriggio forse andavano in un maneggio. Bè, dico io, avvisarci no? Ho trovato una chiamata di lei alle 10.20 nel cellulare (vi ricordo che l'appuntamento era alle 11-11.30), ma non trovandomi poteva chiamare Nicola oppure a casa. Ma vi sembra il modo di comportarsi? Prima ci chiamano e ci fanno attivare per passare la giornata insieme (ovviamente i ritmi e i tempi sono diversi se devi vederti con qualcuno o se siamo solo noi) e poi, dopo aver preso un appuntamento, cambiano idea senza dircelo?
Comunque, abbiamo deciso di non farci rovinare l'umore e abbiamo organizzato una gita più bella di quella che avremmo passato con loro, tiè
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Buonasera ragazze!!!!
Grazie a tutte per gli auguriallora, a chi mi chiedeva come abbiamo festeggiato, al mattino siamo andati in un centro commerciale, abbiamo lasciato i bimbi a divertirsi nell'area attrezzata e noi ci siamo fiondati da Mediaworld per farci il regalo (io un mouse nuovo rosa perlato e una penna usb a forma di civetta rosa confetto, Nicola pure lui una penna usb a forma di ninja e la borsa nuova portapc, niente di romantico, ma ci servivano, in più ci siamo regalati una bilancia perchè la nostra era rotta, la nuova è molto carina a strisce colorate), pranzo a casa e pomeriggio all'aperto in bicicletta perchè era una bellissima giornata. Serata con amici per vedere la finale di Amici, che ridere, avevamo scritto in busta chiusa i nomi dei vincitori secondo noi, chi indovinava entrambi vinceva una cena... abbiamo sbagliato tutti!
però a cena ci andiamo lo stesso
![]()
Oggi io e Nicola ci siamo presi un giorno di ferie e siamo andati in gita coi bambini, all'inizio era grigio e freddo, ma poi è uscito il solesiamo andati a passeggiare ai castelli di Giulietta e Romeo, e tra raccontarsi le storie e fingere di avvistare i nemici e buttargli addosso l'olio bollente, ci siamo divertiti. Però ci siamo presi una delusione da due amici, siamo rimasti così
non è la prima volta che ci fanno un tiro simile (stavolta peggio delle altre però), mi dico sempre che devo ricordarmene ma poi mi dimentico perchè non sono rancorosa, poi ricapita e ci rimango male.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

anche a me è successo...kuma ha scritto:Dream ormai per oggi no, ho già recuperato Alice, adesso mi sono tirata giù il nominativo ed eventualmente torno domani. E che mi scoccia nadare da un altro che non conosco!
al primo tentativo sono stata in fila 1 ora per un certificato e cmq me ne sono dovuta andare perchè facevo tardi al lavoro, la seconda volta l'ho beccato al volo mentre stava per uscire per una visita urgente... (sempre il sostituto)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

La prima volta che è successo l'oto ci ha dato un sacco di goccine, cremine, lavaggi... Per più di un anno non è più successo. Poi in questi ultimi mesi, 2 volte ma molto meno sangue della prima voltakuma ha scritto:Ciuk per il sangue al naso: non ti racconto l'esperienza di mia figlia xchè non ne ha mai avuto, ma la mia. E' passato un periodo che mi sanguinava spesso. Sono andata dall'ottorinolaringoiatra e mi ha detto che avevo dei capillari dilatati, mi ha dato una pomata e mi ha detto di tenere sotto controllo se continuava ancora perchè poteva essere un'allergia. E' sparito tutto in breve tempo e non mi è più tornato, per cui io penso che era solo un periodo in cui il naso era un pò rovinato e quindi la stessa cosa può essere per tuo figlio, guarda solo che non continui per un tempo lungo!!
Vedo come procede, e se mi capita di andare dalla pediatra (magari per il controllo dei 2 anni di JT), le chiedo cosa pensa.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

non so se era nel salottino, o qui da noi biblios, che qualcuna aveva messo il link della video-storia di quella signora (americana? inglese?) che allattava la bimba che era già bella grandina, tipo 9-10anni? Un'impressiooooooooooooooone...Patatrak69 ha scritto:Ho letto la storia del bimbo che vive dai nonni... francamente è una cosa che non capisco. Passi se in famiglia c'è una malattia contagiosa o qualche altro problema temporaneo, ma mandare un bambino dai nonni (che per carità lo tratteranno meglio che il principe d'Inghilterra) è come dirgli "ora nel nostro cuore c'è solo tua sorella"... Una cosa è una due o anche tre settimane per una vacanza, un conto è una situazione come quella raccontata da Ciuk.
ALLATTAMENTO. Io sarò malpensante ma credo che dopo l'anno, scivoliamo anche verso i due, allattare il proprio bambino sia più una coccola per la madre che altro. Anni fa ad una festa incontrai una ragazza che mi raccontava che allattava sua figlia che aveva tre anni e io già feci questa faccia. Non vi dico come mi sono sentita quando al corso di piano di Federica (è collettivo, ci sono altri tre bimbi con altrettante mamme) la mamma dell'unico maschietto con orgoglio raccontava che lei il bambino lo ha allattato fino a sette anni (ora ne ha 9).... questa è una tipa un pò strana che secondo me sta crescendo un potenziale serial killer, quindi forse mi sono sorpresa ma neppure fino in fondo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

peccato per tutti i malanni, ma vedo che il catering ha funzionato alla grande!!!Patatrak69 ha scritto:Ciao care... che silenzio che ho in casa: Fab ha portato le grandi dal dentista e Matilde dorme...
fameeeeeeeeee
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

michy1976 ha scritto:mi sento un po' matta...per usufruire al massimo del bimby quest'ultima settimana, ho preparato un menu per tutte le sere
Volevo chiederti:
* hai poi fatto la cioccolata calda? Com'era?
* la polenta l'hai provata?
* gli sformatini io li ho fatti, sono quelli da mettere in freezer? Buoni, ma io li ho fatti cuocere troppo e l'interno era poco liquido, a parte uno che è capitato a JJ, fortunello.
Il ciambellone è sul libro base?
La torta al limone a me piace molto.
La torta di rose dolce l'hai poi fatta?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:LDM - MARZO
LE LUCI NELLE CASE DEGLI ALTRI
COMMENTO FINALE
SPOILER
Però mi è sembrata una grande crudeltà da parte di Maria aver nascosto così a Mandorla l'identità di suo padre, anzi, averla ingannata, facendole credere che fosse qualcuno di quegli uomini, che poi invece non è.
E anche questo porta la storia sopra le righe: sarebbe stato più semplice lasciare un messaggio del genere "se mi capita qualcosa prendetevene cura voi!".
Un finale così mi ha lasciato proprio con l'amaro in bocca, perché sembra una grande presa in giro nei confronti dei condomini e soprattutto di Mandorla.
SPOILER
Ma se non sbaglio lei non ha detto che il padre era tra i condomini bensì che Mandorla è stata concepita nel lavatoio al sesto piano...
Sbaglio?
Cmq, riallacciandomi al finale, io ci sono rimasta di cacchina quando l'ho letto. Insomma, il personaggio più lurido del libro, quello di cui Mandorla era terrorizzata... proprio lui?
Poi ho cercato di metabolizzarlo, e in fondo, mi sono detta, la Gamberale ci ha fatto vedere una somiglianza tra madre e figlia, entrambe pronte ad ascoltare e sostenere gli altri, e attratte da ragazzi/uomini allo sbando (Porcomondo=Palomo).
Ma solo io ho trovato la lettera della mamma forzatamente sgrammaticata?? Ok che fosse una ragazza semplice, però dai... un'analfabeta no...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®