GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da Marianna83 » 27 ott 2011, 20:42

Quoto tutte!
anche qui m rompono xchè allatto ancora e ho intenz di continuare!
Mia figlia cresce stupendamente!
Non ha mai assagg neanche una goccia d latte diverso dal mio(anche a colaz prende il mio!) e mangia di tutto e di più!

Cmq il terrorismo che m fann affinkè smetta è snervante!Nemmeno le stessi dando alcol con la tetta!Allora potrei capire!ma dato che si tratta di latte eccellente non vedo che cosa vogliono????!!!!!!!!!!! :argh
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 20:51

marby ha scritto: Ish, seppure memore dei tuoi "precedenti" con Emma al nido (e dei miei con Sofia), non sono stata saggia e ho rivelato il "grande segreto" alla tata del nido di Pietro che mi incalzava...ebbene sì, allatto ancora!!! :argh
Ora son rovinata, gliel'ho detto ieri e lei mi ha tirato fuori l'argomento anche oggi! E vedo già la sua faccia da "ahaaaaaa...ora capisco tutto!" :impiccata:

Niente, aspetto qualche mese poi fingo di aver smesso :hi hi hi hi
Vabbè ma tu te la vai a cercare. :ahaha
Prendi la palla al balzo. Fra un paio di settimane le dici "Sai... ho seguito i tuoi consigli... ho svezzato Pietro dal seno per agevolare la sua autonomia".
... poi... se non vuoi un terzo figlio... alla fine del nido andrai da lei e le dirai: "Te lo ricordi quando Pietro si è svezzato dal seno???? Ecco... non era vero :tie :tie :tie :tie "
:ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 20:58

newbetti ha scritto:scrivo qui questo piccolo sfogo, perchè penso che (probabilmente) ci siete già passate:
premessa: la mia pediatra è conosciuta in paese, abbastanza come pro-allattamento al seno...

meno male, perchè comunque ha avuto le seguenti uscite:

- quando non aveva ancora un mese e mezzo ha proposto di sostituire una poppata con un bibe di acqua perchè stava crescendo "troppo"
- un paio di volte mi ha detto che: "neanche fare proprio proprio allattamento esclusivo è cosa ottima"
- a 4 mesi e mezzo compiuti ha notato un rallentamento di crescita (nel senso che dal TROPPO, era passato al limite previsto dall'OMS) e quindi ha proposto SUBITO di inserire la frutta, e dopo 15 gg, cioè appena compiuti cinque mesi ("ed entrato nel sesto mese") di partire con le pappe
- dopo mia insistenza abbiamo aspettato altri 15 gg per partire con la frutta (e comunque partire è una parola grossa, vista la quantità che gli do, e la frequenza) e comunque ho accettato solo perchè la motivazione era la stitichezza...
- quando il tato cresceva poco, secondo lei era perchè non avevo più abbastanza latte, e mi ha chiesto se spremendo ne usciva e quanto riuscivo a tirarne e se sentivo sempre il seno pieno (ho mentito spudoratamente, anche perchè queste tre varianti non sono indicative dell'avere o meno latte...), ed invece di dirmi di attaccarlo più spesso per provare ad aiutarlo nella crescita, ha proposto l'inizio dello svezzamento (ricordo che il tato aveva 4 mesi e mezzo)
- a 4 mesi e mezzo ha chiesto: quante poppate??? alla mia risposta: boh, circa 6... ha detto: "non è che una riusciamo a toglierla vero???" (non ho osato raccontarle che a volte arriviamo ad 8 poppate... :fischia )
- alla visita di ieri, osservando che la crescita era buona (secondo me ottima: 400 gr in 2 settimane) ha detto: "lei è una di quelle che vuole continuare ad allattare fino a sei mesi vero???? va ben, ci vediamo per il controllo dei sei mesi il 15 novembre e poi parleremo della pappa..."

sottolineo, meno male che dei due pediatri del comune, lei è quella pro-allattamento... :pensieroso :pensieroso :x: :x: :argh :argh :che_dici
:impiccata:

Questo lo scrivo xchè ho due figli. Al primo ero in panico totale, ogni commento era un stilettata alla mia autostima come madre... e sono stata fortunata perchè tutte e tre le nonne erano dalla mia parte. :fischia
Al secondo... la pediatra "Svezzamento? Signora allora si ricorda? Mais e Tapioca ecc.".
Torno dopo 3 mesi (visite frequentissime io :ahah )
"Allora signora lo svezzamento come va?"
"Ah benissimo"
"Cosa ha già introdotto?"
"Tutto"
"Come tutto?"
"L'ho messo a tavola con noi"
"Ah sì ok ". E sono stata qui su Gol ore a pensare alla faccia della pediatra, invece a questa non giene fregava meno di zero. Tanto non c'è nessuno studio che dica che il lm prolungato faccia male (anzi), nessuno studio che dica che bisogna dare l'acqua (anzi), nessuno studio che dica che bisogna dare mais&tapioca (anzi). Poi basta dire sì sì a tutti :hi hi hi hi
Come diceva il mio papino "Ascolta tutti e poi sbaglia di testa tua"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 21:00

Kiara ha scritto::ahah
Zeno ha 6 mesi compiutissimi...poppate? almeno 10

ish: non faccio autosvezzamento perchè non mangiamo male...e poi sicuro sicuro che è come la sorella che gli vengono i conati con i pezzi :che_dici
Anche noi mangiavamo male, anzi malissimo. E' stata l'occasione per migliorare i pasti di tutta la famiglia. Pensaci.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 21:02

marby ha scritto:Al che mi sono un pò alterata e ho risposto 1) che la sorella ha ciucciato fino a 2 anni e mezzo e non ha mai avuto nessunissimo problema, 2) che cmq di giorno non prende la tetta (il che è quasi vero perchè la prende solo per addormentarsi il pomeriggio) e soprattutto 2)..che se ieri ha mangiato e oggi non mangia, come può essere colpa dell'allattamento???? Miiiiii :argh
Bò, io non lo so se la gente se le sogna la notte queste cose!!! Ora chiamo la mia ostetrica e la mando lì a dirgliene 4 :spiteful: Anche perchè tra un pò tocca a lei portare lì il suo bimbo e mi sa che se le dicono qualcosa, se le mangia :risatina:

Scusate il lungo sfogo! :bacio
Cosa ti hanno risposto?

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 27 ott 2011, 23:23

:quoto_1:

Come sto con tutte voi ragazze!! Io ho allattato Luca fino a 20 mesi e non sapete quanto e quanto e quanto mi hanno rotto... Dire che lui è sempre stato un bambino indipendente e molto autonomo... Diffatti, quando "confessavo" di allattarlo ancora mi rispondevano, ah! Non sembra, di solito i bambini allattati al seno sono più mammoni... Aaah! Questa massima è tra quelle più ripetute da delle persone ignoranti :argh Se è una cosa che fa bene ad entrambi, che ci rilassa, che ci ispira... Adoravo come ci guardavamo intanto che poppava, era così dolce... Con questo non farò errori che l'insicurezza mi ha fatto commettere con il primo, tipo:
- Dare la frutta a 4 mesi (faccio finta di niente, se cresce bene perchè introdurre altri alimenti per i quali il suo piccolo stomaco non ancora formato
del tutto non può digerire!?!)
- Andare avanti con l'allattamento prolungato (perchè smettere se è benefico per entrambi?)
- Quando sarà ora di fare lo svezzamento (con la calma) lo farò macrobiotico che è meno agressivo.

Leggervi mi fa venire un'incaxxatura!! La gente si dovrebbe fare un po' di affari propri, giusto un pochino...

Noi andiamo avanti per la nostra strada da brave mammukke!!! :vaiii: :vaiii:

Un bacione e buona serata ragazze!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 ott 2011, 15:23

qui a me viene da piangere... appena appena prende la frutta il suo stomachino va in tilt e ripartono le coliche... o può essere che ieri mi sono mangiata il cavolfiore??? boh... per fortuna il babbo che inizialmente mi diceva: se lo dice la pediatra è giusto ( :domanda ) ora mi dice: beh, se anche aspettiamo ancora non c'è problema :ok tanto la pediatra mica mangia a casa con noi... :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 ott 2011, 19:57

Giusto NEWBETTI! Anche Luca quando ha preso la frutta ha iniziato ad avere le coliche che non aveva mai avuto prima, fidati del tuo istinto che non ti porterà mai fuori strada e la tetta di mamma è il miglior regalo che gli puoi fare... Tanti :incrocini :incrocini
E di...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 ott 2011, 20:09

newbetti ha scritto:qui a me viene da piangere... appena appena prende la frutta il suo stomachino va in tilt e ripartono le coliche... o può essere che ieri mi sono mangiata il cavolfiore??? boh... per fortuna il babbo che inizialmente mi diceva: se lo dice la pediatra è giusto ( :domanda ) ora mi dice: beh, se anche aspettiamo ancora non c'è problema :ok tanto la pediatra mica mangia a casa con noi... :ok
:ok brava!
io ho sempre aspettato che fossero loro ad interessarsi al cibo...num1 l'ha fatto a 3 mesi :risatina:
num2 a 11 (ma è subito passata alla pastasciutta) e num3 verso i 7 mesi...nessun distrurbo :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ott 2011, 11:44

è quello che penso io: se gli da problemi (coliche) vuol dire che NON è pronto ancora... vabbè aspettiamo ancora un po'... :ok

comunque adesso sono 2 gg che non prende frutta... ed è tornato a scaricarsi da solo :domanda
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 ott 2011, 23:34

MARBY Non ho parole per le educatrici del nido :x: Io ho avuto il colloquio ,ho detto chiaramente che allatto ancora ma per fortuna non mi hanno detto nulla.
Fai benissimo comunque a difendere le tue scelte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 ott 2011, 23:35

Ah mi stavo dimenticando...è tornato il capoparto! Sono passati 13 mesi :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 ott 2011, 23:19

passo per un salutino notturno prima del lettuccio
nicoleb5 ha scritto:Ah mi stavo dimenticando...è tornato il capoparto! Sono passati 13 mesi :ok
si ma non lo dire fuori da qui... sia mai che trovi qualcuno che ti dice: Adesso il tuo latte è diventato acqua! :ahaha
..... a me sono arrivate dopo cinque mesi dal parto e la giorda ha bevuto solo acqua da allora :ahah
buonanotte a tutte
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ott 2011, 8:16

rayd ha scritto:passo per un salutino notturno prima del lettuccio
nicoleb5 ha scritto:Ah mi stavo dimenticando...è tornato il capoparto! Sono passati 13 mesi :ok
si ma non lo dire fuori da qui... sia mai che trovi qualcuno che ti dice: Adesso il tuo latte è diventato acqua! :ahaha
..... a me sono arrivate dopo cinque mesi dal parto e la giorda ha bevuto solo acqua da allora :ahah
buonanotte a tutte
:ahah :ahah :ahah

Pensa che una volta ero in bicicletta dicevo che allattavo ancora e mi hanno detto "nooo,ma se llatti non puoi andare in bici perchè col movimento il latte diventa cattivo" :ahah :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2011, 18:38

eh si, non sapevi che diventa ricotta??? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 31 ott 2011, 18:59

siete troppo forti, rido da sola... :caduta_sedia:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2011, 19:01

beh, perchè, non avete sentito qta:

NON BERE TROPPO PERCHè IL LATTE SI LAVA! :che_dici :perplesso :pensieroso :permaloso: :argh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2011, 19:07

ishetta ha scritto:
marby ha scritto:Al che mi sono un pò alterata e ho risposto 1) che la sorella ha ciucciato fino a 2 anni e mezzo e non ha mai avuto nessunissimo problema, 2) che cmq di giorno non prende la tetta (il che è quasi vero perchè la prende solo per addormentarsi il pomeriggio) e soprattutto 2)..che se ieri ha mangiato e oggi non mangia, come può essere colpa dell'allattamento???? Miiiiii :argh
Bò, io non lo so se la gente se le sogna la notte queste cose!!! Ora chiamo la mia ostetrica e la mando lì a dirgliene 4 :spiteful: Anche perchè tra un pò tocca a lei portare lì il suo bimbo e mi sa che se le dicono qualcosa, se le mangia :risatina:

Scusate il lungo sfogo! :bacio
Cosa ti hanno risposto?
Niente, perchè mi sa che le ho colte di sorpresa :hi hi hi hi
Perchè fino ad ora ai loro commenti su qualsiasi cosa io annuivo e mi fingevo interessata :fischia quindi forse non se l'aspettavano che rispondessi cosí, anche se son stata educata e sorridente :hi hi hi hi (mi altero molto raramente, ma quando succede si vede lontano un miglio :risatina: ).
Cmq per il futuro credo che seguiró il tuo consiglio :ok

Nel frattempo Pietro è di nuovo a casa con raffreddore e febbre :impiccata:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 1 nov 2011, 22:27

Ahahahah!! :ahah :ahah :ahah

Ragazze sto ridendo come una matta!! E l'ho letto a mio marito che mi ha sempre appoggiato con l'allattamento prolungato e ne era anche fiero... E mi ha detto: " Eh si! Diventa cagliata il latte col movimento!! Allora chi sa quanto formaggio avresti potuto fare!! hahaha!!"

Il sapere popolare non ha limiti, veramente!! :argh

Noi questo fine settimana abbiamo festeggiato Halloween, Luca si è mascherato da vampiro e siamo andati ad una festa, si è divertito un mondo (e pure io...) Oggi invece abbiamo fatto una ricetta che ci ha dato una gennarina, vi metto il link perchè è troppo bella se la volete fare coi vostri pupi, è proprio divertente!!

http://ricette.giallozafferano.it/Dita- ... trega.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Un bacione mukkette!! :bacio
E di...

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 nov 2011, 18:39

Buona sera Mammukke!
Nel vecchio GOL facevo parte del gruppo, poi non son più riuscita a seguire, ora pensavo di rientrare.
Sono quasi 30 mesi ormai, ma ora mio marito mi dice, non sempre, di prendere la pillola per togliere il latte.
A parte il fatto che non voglio assumere farmaci, lui non è pronto ancora, la sera si addormenta ciucciando, e la mattina si sveglia per ciucciare (è la sua colazione).

Ora stacco e vi saluto. :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”