GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 9:54

Dream78 ha scritto:CIUK: ho scritto sopra cosa è successo ieri col socio!
Perchè la :buuu ??? Resta con noi....
Ho corretto la faccina, ho visto subito dopo l'errore...
Ora è :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 9:59

raggetto ha scritto:Dream, :martello :martello per Mario, ma dove hanno la testa ???????????
Per il cordless ... capisco la tua rabbia. Noemi aveva fatto sparire un gioco del Nintendo DS e non riuscivamo più a trovarlo. Alla fine abbiamo dovuto svuotare il sacco dei rifiuti di carta (non so perchè ma io ero convintissima che fosse lì dentro) ed era lì dentro. per fortuna non l'avevamo ancora buttato.

Una domandina per il discorso catarro e orecchie: a me otorini e pediatri vari hanno detto che l'unico modo per non far andare e ristagnare il catarro nelle orecchie sono i lavaggetti nasali, anche tante volte al giorno. A te non risulta??
Io concordo, anche se non sono otorino! :hi hi hi hi Vedo che JJ da piccolo (sino ai 2 anni) aveva spesso le orecchie arrossate causa catarro. Da quando si soffia il naso, a 2 anni appunto, non ha più avuto il problema. Tra l'altro gli facciamo i lavaggi nasali SEMPRE, tutti i giorni, anche se si soffia, anche se non è raffreddato. Idem sto facendo con JT, anche se lui ora è sempre raffreddato. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:01

Michy, come state tutti e 4??? Ho letto che ieri sera era salita la febbre sia a Simone che Rebecca. La notte com'è andata??

Pata, davvero io non so come fai con tre figlie di cui una piccolissima, una casa da mandare avanti, a fare pure le bomboniere. Sei un mito :ok . A questo punto sono curiosissima di vedere le foto.

Ciuk, evvaiiiiiiii finalmente hai potuto usufruire di nuovo del supporto dei nonni paterni. Vedi che va tutto meglio, ha ragione Pata forse sfogarti con noi ha fatto bene anche a te. :ok :bacio

Cance, per il discorso della maestra su Matilde. Sicuramente lei può dare dei suggerimenti, anche utili di certo, però tu conosci tua figlia e sai di cosa ha realmente bisogno. Tu credi che a lei manchino dei momenti tutti vostri?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:02

Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno :ok . Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:05

Fioriblu ha scritto:
ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Faccio una domanda ripetitiva...
Della Pitzorno che libro mi consigliate per un bimbo di 7 anni? E per me? :fischia
ho letto un annetto fa La bambinaia fracese. :ok
da piccola ne ho letti tanti, ma forse ero già alle medie...

Scusa, forse me l'ero persa... diciamo che la Pitzorno è più per le bimbe, ma secondo me L'INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA può piacere anche ad un maschio!! E per i 7 anni mi sembra anche adatto! :ok

Per te.. beh, ASCOLTA IL MIO CUORE o TORNATRAS sono dei piccoli capolavori, ovviamente letture leggere ma che fanno anche tanto ridere
Ok grazie!!!
Ieri ho fatto un ordine su Amazon, unendo 2 libri che voleva mia cugina. Così non ho pagato le spese di spedizione. Per me ho preso Accabadora! Visti i commenti più che positivi, non potevo esimermi!
Inoltre, per la prossima volta prenderò qualcosa della Pitzorno per me e a questo punto pensavo di prendere per quel bimbo Matilde di R.Dahl.
Ho visto che da Amazon si possono spedire i libri ad indirizzi diversi partendo da uno stesso ordine, però non so se la spedizione (superando l'importo previsto, mi pare 19 euro) sia comunque gratuita anche così facendo... Devo leggere meglio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:06

raggetto ha scritto:Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno :ok . Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza
E adesso Francy se li fa fare? O non avendo preso l'abitudine non li fa?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:08

BOLLETTINO MEDICO: Simone + Rebecca: 37.8 appena svegli, entrambi.
Nurefen per lui, Tachi per lei.
Pediatra dice che va bene, continuare cosi.
D'altra parte lui non ha nulla se non febbre, anzi, da ieri pomeriggio è + vispo.
Speriamo voglia mangiare qualcosa di più nella giornata di oggi.
( raggetto, ti quoto in tutto quel che hai scritto sul cibo, Francy è la fotocopia di Simo :che_dici )

David stamattina non ha febbre, io a parte ieri notte che credo di averla avuta ma non l'ho misurata mi sta un po' sciogliendo la tosse quindi sto un po' meglio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:09

Ciuk: concordo,ai bambini vanno fatti lavaggi nasali SEMPRE anche se non sono raffreddati.
Il problema è che Luisa non se li lascia fare quindi se ci sono io la distendo sul letto, mi metto sopra a cavalcioni e faccio quel che devo. Capisco però che al nido e a casa le tate non riescano a prendere una tale posizione! Il mio problema è tutto lì. Se io non ci sono, invece che 3 volte al giorno i lavaggi riesco a farglieli 1 o al max 2 volte! E comunque non esce mai niente da quel naso a meno che lei non sia proprio raffreddata! Quel che è dietro rimane lì!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:11

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno :ok . Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza
Simone, che se li è sempre fatti fare senza nessun problema, ora si spruzza nel naso, varie volte al giorno, l'acqua di Sirmione, e poi si soffia il naso.
Rebecca da qualche giorno se li fa fare con meno fatica, cmq io non rimango mai in casa senza fisiologica e acqua sirmione, pulisco il naso anche dieci volte al giorno se li ho in casa con fisiologica/pompetta/acqua sirmione alla fine. :x:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:11

michy1976 ha scritto:BOLLETTINO MEDICO: Simone + Rebecca: 37.8 appena svegli, entrambi.
D'altra parte lui non ha nulla se non febbre, anzi, da ieri pomeriggio è + vispo.
( raggetto, ti quoto in tutto quel che hai scritto sul cibo, Francy è la fotocopia di Simo :che_dici )

David stamattina non ha febbre, io a parte ieri notte che credo di averla avuta ma non l'ho misurata mi sta un po' sciogliendo la tosse quindi sto un po' meglio
Dai che state migliorando tutti!!! :incrocini :vaiii:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:12

Ciuk ha scritto:

non li fa. Raramente accetta l'acquasal o simili. Però ormai il naso se lo soffia quindi il rischio è molto minore :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:13

Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo,ai bambini vanno fatti lavaggi nasali SEMPRE anche se non sono raffreddati.
Il problema è che Luisa non se li lascia fare quindi se ci sono io la distendo sul letto, mi metto sopra a cavalcioni e faccio quel che devo. Capisco però che al nido e a casa le tate non riescano a prendere una tale posizione! Il mio problema è tutto lì. Se io non ci sono, invece che 3 volte al giorno i lavaggi riesco a farglieli 1 o al max 2 volte! E comunque non esce mai niente da quel naso a meno che lei non sia proprio raffreddata! Quel che è dietro rimane lì!

io la sdraio per terra e la blocco. Dopo aver fatto cosi per una o due settimane, sempre, lei si è rassegnata. Poi le dico di sdraiarsi solo per la fisiologica, poi aspiro mentre lei sta in piedi e preferisce.
Io la tata le direi di bloccarla e amen...
io a volte faccio aspirare a david che ha più forza di me ..

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:15

michy1976 ha scritto:BOLLETTINO MEDICO: Simone + Rebecca: 37.8 appena svegli, entrambi.

Speriamo siate tutti in via di guarigione definitiva :incrocini :incrocini

Sul discorso cibo e Francy, io la vivo proprio male. Prima della febbre pesava 15kg (a 4 anni e mezzo) ora non ho proprio il coraggio di metterlo sulla bilancia :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:15

LDM Gennaio:
ragazze, devo confessarvi che....

l'ho abbandonato. :buuu Mi spaice non lo faccio quasi mai ma è troppo pesante!!!!!!! Ho ripreso in mano David Copperfield e al confronto mi sembra che viaggi veloce come un treno :pensieroso Spero di andare avanti abbastanza veloce epr leggere con voi il LDM di febbraio ma temo che lo leggerò in ritardo...mi perdonate????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 10:18

Buongiorno bambole!!!

Brava PATA con il fimo!!!!! vedi che non è andata male??? certo che con i tutorial su youtube si può imparare davvero di tutto!!!! io ne avevo guardati alcuni su come fare il seitan e sul makeup :ahaha

DREAM guarda, mi sa che gli uomini son proprio negati, negatissimi!!!!!! se ci fosse stato Nicola al posto di Mario sarebbe stato uguale :aargh infatti noi domenica partiamo per la settimana bianca e Nicola dovrà occuparsi dell'iscrizione alla scuola elementare, son già preoccupata! mi sa che gli preparo un tutorial anch'io... sempre che si ricordi di leggerlo :che_dici

RAGG, MICHY, CANCE e in generale chi ha bimbi inappetenti: dev'essere proprio una preoccupazione avere un bimbo che non mangia. Immagino che se già sono sottopeso basta un niente per farli deperire. Ieri ho incontrato una mia compagna delle superiori che ha un bimbo della stessa età di Romeo (hanno 3 giorni di differenza), anche lei è alle prese con la scelta della scuola primaria. Molto probabilmente sceglierà il tempo pieno perchè suo figlio, sottopeso alla nascita e tutt'ora almeno a scuola mangia , se dovesse pranzare a casa rischierebbe di saltare troppi pasti. Una volta di più ho capito quanto può essere un problema e mi son sentita fortunata perchè i miei invece sono golosi, :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:20

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo,ai bambini vanno fatti lavaggi nasali SEMPRE anche se non sono raffreddati.

io la sdraio per terra e la blocco. Dopo aver fatto cosi per una o due settimane, sempre, lei si è rassegnata. Poi le dico di sdraiarsi solo per la fisiologica, poi aspiro mentre lei sta in piedi e preferisce.
Io la tata le direi di bloccarla e amen...
io a volte faccio aspirare a david che ha più forza di me ..
La mia è una testa dura. E' un anno che la placco sul letto ma lei non molla. Mi fa ridere perchè ora se le dico andiamo a lavare il nasino lei da sola prende e si arrampica sul letto, si distende e poi si mette a piangere :ahaha :martello ma mentre glielo fai è proprio una biscia!
Anche quando tira mario che da buon maratoneta ha potenza da vendere nei polmoni non cambia nulla. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:25

Domandona: posto che sono ignorante in materia. Se ho il DVD non leggo il Blu Ray. Ma se ho lettore per Blu ray, vedo anche vecchi DVD?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 gen 2011, 10:30

michy1976 ha scritto:
simo23 ha scritto: grazie raggetto ma ale è seguito da un dermatologo conosciutissimo a Roma a causa di una macchia alla schiena sin da quando aveva qualche mese, il fatto è che lì x avere appuntamento ci vuole molto, infatti me l'hanno dato per il 22 febbraio e solo perchè c'era il controllo annuale :urka
ora provo con questo del bambin gesù che mi ha consigliato anche la dott.ssa di ieri e sembra essere molto bravo, ma tanto credo che si tratti di dermatite atopica, visto il fototipo di ale mi hanno sempre detto che era un soggetto portato, solo che ora gli prude....

potremmo parlare per ore di dermatite atopica simo..
ma quel che ti spingerei a fare sarebbe tutto tranne andare da un dermatologo che non capiscono una emerita cippa..
vedo che siamo di ben disposti sull'argomento ed incoraggianti :ahaha :ahaha
direi che le malattie a casa non aiutano a non vedere tutto nero.
cmq poi ti faccio sapere che mi dicono, così ci confrontiamo con le cure. :coccola ma rebecca non era guarita poi?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 26 gen 2011, 10:32

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Eccomi con l'esito della visita di Luisa.

E' piena di catarro ( :domanda )
Lavaggi nasali con isotonico 3 volte al giorno SEMPRE
Antistaminico nel caso le venisse il raffreddore
Cura immunologica per rafforzare il sistema immunitario per i prossimi 3 mesi.

Secondo lui la bambina non ha niente di strano. la sua situazione è normalissima per una bambina della sua età. Dobbiamo solo cercare di fare in modo che il catarro non le vada nelle orecchie (pare facile)
Una possibilità è che sia allergica a qualcosa ma comunque è troppo piccola secondo lui per fare indagini sensate, darebbero valori errati.
L'unico errore che secondo lui è stato fatto è quello di non aver cercato di rafforzarla prima con una cura immunologica perchè è evidente che da sola non ce la fa. Non ha detto di no al nido, chiaro che lei è più a rischio lì che a casa.

che cosa le ha dato come cura x rafforzare difese
te lo dico domani, mario mi ha detto dieci nomi per telefono ma non me ne ricordo nemmeno uno :pensieroso
noi stiamo facebdo l'Immumil
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:32

Lavaggi: anche JJ fa gli spruzzi con l'acqua di sirmione. Che ridere, una volta l'ho fregato e dopo la doccia l'ho fatto coricare e gli ho fatto i "vecchi" lavaggi... è rimasto shockato :ahah :ahah :ahah Per qualche giorno quando gli dicevo "Dai facciamo i lavaggi", mi diceva terrorizzato "Non quelli coricato, quelli soliti...". :ahaha
A JT vario un po', a volte spruzzi a volte lavaggi con fisiologica a volte con Tonimer (sempre spruzzi). E a lui aspiro il nasino con narhinel. Geremia soffia.
Però è vero, Dream, anche a loro a volte non scende niente mentre si sente che del muco da quaclhe parte là in alto c'è... :nonegiusto
Michy forza, forza, forza... :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”