Ho corretto la faccina, ho visto subito dopo l'errore...Dream78 ha scritto:CIUK: ho scritto sopra cosa è successo ieri col socio!
Perchè la??? Resta con noi....
Ora è

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 9:54
Ho corretto la faccina, ho visto subito dopo l'errore...Dream78 ha scritto:CIUK: ho scritto sopra cosa è successo ieri col socio!
Perchè la??? Resta con noi....

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 9:59
Io concordo, anche se non sono otorino!raggetto ha scritto:Dream,![]()
per Mario, ma dove hanno la testa ???????????
Per il cordless ... capisco la tua rabbia. Noemi aveva fatto sparire un gioco del Nintendo DS e non riuscivamo più a trovarlo. Alla fine abbiamo dovuto svuotare il sacco dei rifiuti di carta (non so perchè ma io ero convintissima che fosse lì dentro) ed era lì dentro. per fortuna non l'avevamo ancora buttato.
Una domandina per il discorso catarro e orecchie: a me otorini e pediatri vari hanno detto che l'unico modo per non far andare e ristagnare il catarro nelle orecchie sono i lavaggetti nasali, anche tante volte al giorno. A te non risulta??

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:01

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:02

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:05
Ok grazie!!!Fioriblu ha scritto:ily ha scritto:ho letto un annetto fa La bambinaia fracese.Ciuk ha scritto:Faccio una domanda ripetitiva...
Della Pitzorno che libro mi consigliate per un bimbo di 7 anni? E per me?![]()
![]()
da piccola ne ho letti tanti, ma forse ero già alle medie...
Scusa, forse me l'ero persa... diciamo che la Pitzorno è più per le bimbe, ma secondo me L'INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA può piacere anche ad un maschio!! E per i 7 anni mi sembra anche adatto!![]()
Per te.. beh, ASCOLTA IL MIO CUORE o TORNATRAS sono dei piccoli capolavori, ovviamente letture leggere ma che fanno anche tanto ridere

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:06
E adesso Francy se li fa fare? O non avendo preso l'abitudine non li fa?raggetto ha scritto:Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno. Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:08

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:09

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:11
Simone, che se li è sempre fatti fare senza nessun problema, ora si spruzza nel naso, varie volte al giorno, l'acqua di Sirmione, e poi si soffia il naso.Ciuk ha scritto:E adesso Francy se li fa fare? O non avendo preso l'abitudine non li fa?raggetto ha scritto:Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno. Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:11
Dai che state migliorando tutti!!!michy1976 ha scritto:BOLLETTINO MEDICO: Simone + Rebecca: 37.8 appena svegli, entrambi.
Nurefen per lui, Tachi per lei.
Pediatra dice che va bene, continuare cosi.
D'altra parte lui non ha nulla se non febbre, anzi, da ieri pomeriggio è + vispo.
Speriamo voglia mangiare qualcosa di più nella giornata di oggi.
( raggetto, ti quoto in tutto quel che hai scritto sul cibo, Francy è la fotocopia di Simo)
David stamattina non ha febbre, io a parte ieri notte che credo di averla avuta ma non l'ho misurata mi sta un po' sciogliendo la tosse quindi sto un po' meglio

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:12
Ciuk ha scritto:E adesso Francy se li fa fare? O non avendo preso l'abitudine non li fa?raggetto ha scritto:Ciuk, noi pure a Noemi lavvaggi nasali sempre, tutte le sere a prescindere da raffreddori o meno. Con Francy invece, sbagliando, non li facevamo perchè lui di dimenava e non voleva, ma non sapevamo quanto fossero utili. W l'esperienza

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2011, 10:13
Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo,ai bambini vanno fatti lavaggi nasali SEMPRE anche se non sono raffreddati.
Il problema è che Luisa non se li lascia fare quindi se ci sono io la distendo sul letto, mi metto sopra a cavalcioni e faccio quel che devo. Capisco però che al nido e a casa le tate non riescano a prendere una tale posizione! Il mio problema è tutto lì. Se io non ci sono, invece che 3 volte al giorno i lavaggi riesco a farglieli 1 o al max 2 volte! E comunque non esce mai niente da quel naso a meno che lei non sia proprio raffreddata! Quel che è dietro rimane lì!

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 10:15
Speriamo siate tutti in via di guarigione definitivamichy1976 ha scritto:BOLLETTINO MEDICO: Simone + Rebecca: 37.8 appena svegli, entrambi.
Nurefen per lui, Tachi per lei.
Pediatra dice che va bene, continuare cosi.
D'altra parte lui non ha nulla se non febbre, anzi, da ieri pomeriggio è + vispo.
Speriamo voglia mangiare qualcosa di più nella giornata di oggi.
( raggetto, ti quoto in tutto quel che hai scritto sul cibo, Francy è la fotocopia di Simo)
David stamattina non ha febbre, io a parte ieri notte che credo di averla avuta ma non l'ho misurata mi sta un po' sciogliendo la tosse quindi sto un po' meglio

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:15

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 10:18

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 10:20
La mia è una testa dura. E' un anno che la placco sul letto ma lei non molla. Mi fa ridere perchè ora se le dico andiamo a lavare il nasino lei da sola prende e si arrampica sul letto, si distende e poi si mette a piangeremichy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Ciuk: concordo,ai bambini vanno fatti lavaggi nasali SEMPRE anche se non sono raffreddati.
Il problema è che Luisa non se li lascia fare quindi se ci sono io la distendo sul letto, mi metto sopra a cavalcioni e faccio quel che devo. Capisco però che al nido e a casa le tate non riescano a prendere una tale posizione! Il mio problema è tutto lì. Se io non ci sono, invece che 3 volte al giorno i lavaggi riesco a farglieli 1 o al max 2 volte! E comunque non esce mai niente da quel naso a meno che lei non sia proprio raffreddata! Quel che è dietro rimane lì!
io la sdraio per terra e la blocco. Dopo aver fatto cosi per una o due settimane, sempre, lei si è rassegnata. Poi le dico di sdraiarsi solo per la fisiologica, poi aspiro mentre lei sta in piedi e preferisce.
Io la tata le direi di bloccarla e amen...
io a volte faccio aspirare a david che ha più forza di me ..

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:25

Messaggio da simo23 » 26 gen 2011, 10:30
vedo che siamo di ben disposti sull'argomento ed incoraggiantimichy1976 ha scritto:simo23 ha scritto: grazie raggetto ma ale è seguito da un dermatologo conosciutissimo a Roma a causa di una macchia alla schiena sin da quando aveva qualche mese, il fatto è che lì x avere appuntamento ci vuole molto, infatti me l'hanno dato per il 22 febbraio e solo perchè c'era il controllo annuale![]()
ora provo con questo del bambin gesù che mi ha consigliato anche la dott.ssa di ieri e sembra essere molto bravo, ma tanto credo che si tratti di dermatite atopica, visto il fototipo di ale mi hanno sempre detto che era un soggetto portato, solo che ora gli prude....
potremmo parlare per ore di dermatite atopica simo..
ma quel che ti spingerei a fare sarebbe tutto tranne andare da un dermatologo che non capiscono una emerita cippa..

Messaggio da simo23 » 26 gen 2011, 10:32
noi stiamo facebdo l'ImmumilDream78 ha scritto:te lo dico domani, mario mi ha detto dieci nomi per telefono ma non me ne ricordo nemmeno unomichy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Eccomi con l'esito della visita di Luisa.
E' piena di catarro ()
Lavaggi nasali con isotonico 3 volte al giorno SEMPRE
Antistaminico nel caso le venisse il raffreddore
Cura immunologica per rafforzare il sistema immunitario per i prossimi 3 mesi.
Secondo lui la bambina non ha niente di strano. la sua situazione è normalissima per una bambina della sua età. Dobbiamo solo cercare di fare in modo che il catarro non le vada nelle orecchie (pare facile)
Una possibilità è che sia allergica a qualcosa ma comunque è troppo piccola secondo lui per fare indagini sensate, darebbero valori errati.
L'unico errore che secondo lui è stato fatto è quello di non aver cercato di rafforzarla prima con una cura immunologica perchè è evidente che da sola non ce la fa. Non ha detto di no al nido, chiaro che lei è più a rischio lì che a casa.
che cosa le ha dato come cura x rafforzare difese

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 10:32
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”