GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 12:14

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM :ahaha sulla poltrona c'è sempre un lenzuolo per coprirla perchè la usa anche quella perdipelo della Daria (che non può salire sul divano nè entrare nelle camere da letto, ma alla poltrona non riesco a dirle di no!)

RAGG allora è una cosa diversa ancora, perchè per me la torta salata è strato di pasta sfoglia sotto, ripieno a piacere e niente sopra. Ma tu che impasto usi? Pasta sfoglia? Pasta frolla? Pasta della pizza?
Ehhh ma non si può perdere un'occasione di decoro così a causa di una cagnolina cucciolosa accolata sulla poltrona ( :emozionee )...qua ci vuole un regalo per Natale alla piccola Daria: una bella poltroncina comoda tutta per lei!
:ahaha
La furbetta ha un cuscinone morbidoso tutto per lei, ma se può scegliere preferisce la poltrona! Ieri lei e il gatto litigavano, alla fine la Daria si è sistmata sul sedile e Tranquillo si è accoccolato in cima allo schienale!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 ott 2010, 12:16

Buongiornoooooooo :x: son raffreddataaaa, aiutooooo!!! :x:

scusate, ho letto tutto ma mi ricordo quasi nullllllllaaaaa :x: :impiccata: ho la testa più rintronata del solito :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 ott 2010, 12:17

maisetapioca ha scritto:poi volevo dirvi che martedì sera, finalmente, sono riuscita a fare una cosa che rimandavo da tantissimo tempo: mi sono ricavata un angolino dedicato alla lettura a casa :hi hi hi hi perchè se leggo a letto tempo due minuti mi addormento, se leggo sul divano non c'è la luce giusta e non se ne parla di leggere sulla sedia, troppo scomodo. Allora siccome abbiamo un ingresso inutilmente grande, ho riportato dal mio studio questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39839804, ci ho messo vicino un tavolino con una lampada e ho improvvisato un poggiapiedi. Non è un angolino intimo come vorrei e vedere la porta d'ingresso non è il massimo, ma ci sto benissimoooo!!!!
:emozionee :emozionee :emozionee oddio che meravigliaaaaa l'angolo lettura :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 12:17

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CIAO DREAM....

Io sto leggendo "Che la festa cominci" di Ammaniti... che per me è ipnotico, non smetterei mai...

Ciao M&T.... bella la poltrona!!!! Bravissima!!
UUUhhmmmm... :perplesso di Ammaniti ho letto un solo libro ma mi è piaciuto così tanto che guarda te....non mi ricordo manco il titolo! :ahaha
Se era "Branchie" allora ti do ragionissimo (non solo è il più brutto dei suoi libri, ma credo che sia uno dei libri più brutti che ho mai letto....no, non ex aequo coi Pilastri :prr quello detiene ancora la Palma d'oro!!! :hi hi hi hi ).... ma gli altri li ho trovati molto gradevoli... insomma nessun capolavoro ma molto godibili... forse io mi riconosco particolarmente nell'ironia che lui piazza ad ogni angolo....

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 ott 2010, 12:18

Patatrak69 ha scritto:Ciao carissime!!!!
Oggi è una bellissima giornata...è vero c'è il sole, ma anche:
1) Matilde questa notte si è fatta una 22:30-6:15....ININTERROTTA!!!!!!!!!!!!!!! Alessà, ho letto della tua nottataccia E MI SENTO QUASI IN COLPA...QUASI.
:yeee :yeee :yeee bravissima alla tua cucciolaaaa ... e bravissima a te per il calo di peso!
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 12:23

PATA io di Ammaniti ho letto solo "Io non ho paura" e mi è piaciuto :ok . Finito il costume da streghetta?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 ott 2010, 13:27

maisetapioca ha scritto:PATA io di Ammaniti ho letto solo "Io non ho paura" e mi è piaciuto :ok . Finito il costume da streghetta?
Quello che ho letto io è diventato film poco tempo fa. :domanda
ma non è che proprio possa dire che non mi è piaciuto...solo che non mi ha lasciato niente e quando è così purtroppo di solito scarto in botto l'autore. lo so sbaglio ma mi viene spontaneo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ott 2010, 15:42

Buongiorno a tutte, anzi buon pomeriggio!
A me è tornato il raffreddore... :x: :buuu
E Anna è due mattine che si sveglia con un occhio incrostato... all'asilo mi hanno detto che c'è un bimbo con la congiuntivite :buuu Speriamo bene, anche perché mi aspettano diversi giorni da sola!

Dream, Raggetto bei suggerimenti per i regali :ok

Raggetto mi spiace per la nottata :coccola
Dream certo che come lettura dopo il LDM sei andata sul leggerino eh :urka
Mais :ok per il dentista, rimane anche per me un motivo di paura!!!! E :yeee per l'angolo lettura, proprio bello!!!
Ciuk sono d'accordo anch'io con Dream, dovresti risolvere con il socio questa cosa (anche se immagino non sia facile)
Simo ecco, io ho visto prima il film e non mi è dispiaciuto, ma il libro è tutt'altra cosa...
Pata :ok per la notte di sonno!!! E :clap :yeee per il chilo perso!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ott 2010, 15:50

LDM di novembre, che dite, chiudiamo le votazioni?

Per le biblionataline io, se nessun'altra vuole, sono disponibile a fare le estrazioni... ma non ho capito se l'elenco è completo o manca qualcun'altra!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ott 2010, 15:52

maisetapioca ha scritto:PATA io di Ammaniti ho letto solo "Io non ho paura" e mi è piaciuto :ok . Finito il costume da streghetta?

Anch'io ho letto solo quello e mi è piaciuto e ho visto anche il film e mi è piaciuto anche quello (ovviamente nel senso che intende Dream, la storia è un po' angosciante)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 17:10

a me era piaciuto da morire.... poi ho visto il film di Salvatores e mi è piaciuto più del libro...

Il vestito è finito, ora sto applicando le perline... nu strazio....ma sta venendo carinissimo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 17:22

Dream78 ha scritto:
Quello che ho letto io è diventato film poco tempo fa. :domanda
ma non è che proprio possa dire che non mi è piaciuto...solo che non mi ha lasciato niente e quando è così purtroppo di solito scarto in botto l'autore. lo so sbaglio ma mi viene spontaneo...

Allora era "Come Dio comanda".... anche quel film lì mi è piaciuto... mi pare sempre diretto da Salvatores... poi c'era Filippo Timi che mi pice proprio tanto....

In ogni caso anche io faccio come te: se non rimane niente allora non sono in sintonia con lo scrittore...

bascio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 17:24

Fioriblu ha scritto:LDM di novembre, che dite, chiudiamo le votazioni?

Per le biblionataline io, se nessun'altra vuole, sono disponibile a fare le estrazioni... ma non ho capito se l'elenco è completo o manca qualcun'altra!

per me è :ok per ambo le cose...

ma quindi tu sapresti tutti gli abbinamenti???? :spiteful:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ott 2010, 21:15

ciao biblios oggi arrivo tardi, dopo 7 ore in ufficio causa tanto lavoro e riunione, mi son presa a casa la bimba di una mia amica del nido prima e della materna poi visto che lei come rappresentante aveva una riunione ( ma sono contenta che ora ci scambiamo le deleghe per andare a prenderci a vicenda i bimbi alla materna!!!) e poi cena e nanna bimbi
e domani...sciopero al nido, servizio fino alle 13...
e va beh...domani è vdnerdi, torna david

vado di arretrati

Dream scusa ma il libro "indesiderata" mi mette un'angoscia allucinante....che la custode di mia sorella parla di una malattia, ok è fuori controllo nostro purtroppo, ma il rapimento è una cosa che ultimamente si sente cosi tanto in giro che mi viene da piangere al solo pensiero...

quoto raggetto sull'arca di noe, anzi, sta piacendo di più a rebecca che allora a simone, al quale comunque piacque tantissimo!

playmobil, rebecca per fortuna non mette più in bocca e ha messo poco in bocca le cose, come il fratello quindi...ci possiamo lanciare!!!

mais, il tuo commento all'ldm mi è piaciuto un sacco!!!

raggetto, i miei e i suoceri scrivono sms anche se mia mamma tutto sgrammaticato pur di spedire, quindi devo interpretare e mio padre e mia suocera senza nessuna punteggiatura e con due parole per sms al massimo! :ahaha

pat, che bella giornata con belle notizie!!!

raggetto, anche simone e rebecca han passato delle fasi, più o meno dopo l'anno in cui si svegliavano spesso, rebecca ultimamente lo faceva per il freddo, ma di solito era quando o avevano il naso chiuso o somatizzavano qualche periodo un po' stressante

ciuk, che situazione complicata, ma secondo me devi fare in modo che il socio sia disposto a confrontarsi maggiormente con te su questa faccenda nonni
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 ott 2010, 9:49

Buongiorno...
io sono raffreddatissima e forse ho anche la febbre...
Anna ha la congiuntivite, quindi non l'ho portata all'asilo ma da mia suocera... Ho sentito la pediatra e le devo dare l'antibiotico (collirio) e so già che impazzirò a metterglielo...
Stasera ho riunione fino a tardi...
:buuu :buuu :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 9:50

Buongiorno,

notte identica alla precedente :buuu

In compenso:
ieri sera ho fatto i petti di pollo secondo una ricettina sfiziosa che avevo trovato su cookaround:
prendere dei ritz (salatini) e frantumarli mettendoli all'interno di un sacchetto e schiacciando col matterello
mettere i petti di pollo a bagno nel latticello (io non li avevo e li ho messi nel latte) per una mezz'oretta
poi passarli nella "panatura" di ritz e metterli su carta forno
cuocere a 220° per circa 18/20 minuti
Carini, sfiziosi e buoni :ok

Poi:
ho finito "il dono" di Cecelia Ahern e non mi è piaciuto per niente. Come avevo già intuito alle prime 100 pag., sembra uno di quei classici film melodrammatici e melensi che canale 5 trasmette al pomeriggio durante le vacanze di Natale.
Peccato, perchè l'autrice nei precedenti mi era abbastanza piaciuta. Forse leggerò qualche altra sua opera.
Stamattina ho iniziato il primo romanzo della Confraternita del Pugnale Nero, di J.R. Ward, il famoso caso editoriale e vediamo che ne esce. Ho letto poche pagine ma i vampiri guerrieri mi ricordano già molto quelli di Lara Adrian (Dante, Lucan e Tegan).

L'ho iniziato così non sto senza leggere nulla mentre aspetto Cance per cominciare HP (a proposito, Cance, fammi tu un fischio quando sei pronta ok??)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 10:00

Fioriblu ha scritto:Buongiorno...
io sono raffreddatissima e forse ho anche la febbre...
Anna ha la congiuntivite, quindi non l'ho portata all'asilo ma da mia suocera... Ho sentito la pediatra e le devo dare l'antibiotico (collirio) e so già che impazzirò a metterglielo...
Stasera ho riunione fino a tardi...
:buuu :buuu :buuu

nooooooo mannaggia Fiori mi dispiace, ma sei anche sola o sbaglio? (maritino fuori per lavoro intendo)