GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da farfalla » 20 apr 2010, 16:25

ishetta ha scritto:Pally puoi fare la lastra.

riporto la risposta di un radiologo:

non c'è nessun problema a fare quasiasi radiografia durante l'allattamento e, men che meno, buttare il "primo latte".
Le rammento che i cibi precotti in libera vendita subiscono un trattamento con radiazioni ionizzanti (raggi X e gamma) per prolungarne la sterilità, senza nessuna limitazione di uso.
I raggi X che attraversano il suo corpo se ne vanno istantaneamente, quindi lei non è radioattiva dopo l'esame, né sono radioattive tutte le secrezioni.
m aallora perchè a me non mi voleva toccare nessuno e mi stavano tutti alla larga quando facevo i raggi? :domanda
ignoranza?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 apr 2010, 16:29

non si è sicuramente radiattivi dopo rx :che_dici

se si può si evita ovviamente
io che devo farli fare a Zoe faccio entrare mia madre perchè i medici preferiscono così
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da naico » 20 apr 2010, 21:09

Ciao a tutte
Qualcuna di voi mi conosce, altre no, comunque mi presento: sono la mamma felice di 3 bellissime bambine, una di 10 anni, una di due e mezzo e una di 7 mesi. Ho allattato la prima fino a 9 mesi, la seconda fino a 13 (quando ha deciso che non le interessava più) e ora sto allattando l'ultima, Ambra. Vorrei chiedervi un consiglio... Da quando è nata Ambra, Valentina - che ha avuto una classica reazione da sorella maggiore: delirio puro - ha voluto riattaccarsi anche lei.. e io l'ho assecondata. Succede abbastanza raramente, ma secondo me negarglielo ... boh non aveva molto senso. Ora mi sorge qualche dubbio, sono stata criticata in questo praticamente da tutti (salvo mio marito che è invece d'accordo). Voi che siete MUKKE di comprovata esperienza :hi hi hi hi che ne pensate??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 apr 2010, 21:11

farfalla ha scritto:
ishetta ha scritto:Pally puoi fare la lastra.

riporto la risposta di un radiologo:

non c'è nessun problema a fare quasiasi radiografia durante l'allattamento e, men che meno, buttare il "primo latte".
Le rammento che i cibi precotti in libera vendita subiscono un trattamento con radiazioni ionizzanti (raggi X e gamma) per prolungarne la sterilità, senza nessuna limitazione di uso.
I raggi X che attraversano il suo corpo se ne vanno istantaneamente, quindi lei non è radioattiva dopo l'esame, né sono radioattive tutte le secrezioni.
m aallora perchè a me non mi voleva toccare nessuno e mi stavano tutti alla larga quando facevo i raggi? :domanda
ignoranza?
Si è "reattivi" solo quando si fanno esami con mezzi di contrasto radioattivi come per esempio la PET, dove infatti bisogna stare un tot di tempo in isolamento .. Una radiografia non comporta assolutamente nulla! :ok

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 apr 2010, 21:22

naico, ciao. Che risposta ti aspetti da noi mukke? :hi hi hi hi . Secondo me HAI FATTO BENISSIMO! I piu grandi spesso hanno una fase di regresso e il modo piu veloce e indolore per farla passare è assecondarli! :ok :ok

Ed è chiaro che per il mondo non-mukka questo sia una cosa terribile da fare.. :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 apr 2010, 21:50

GRAZIE CIPOLLINA!! Non sapevo fossi una mammukka!!
Già che ci sono.... :fischia Ambra si sveglia ogni 2 ore e si riaddormenta SOLO con la tetta. Il ciuccio, che di giorno ora accetta (anche se non ne va matta..) di notte lo rifiuta categoricamente. Ogni tanto ci provo, poi mi vedo, con lei che tenta di sputarlo in tutti i modi e io, seduta sul letto, o in piedi a camminare, alle 3 di notte... quando invece è così ... bello... attaccarla ala tetta e sdraiarsi e addormentarsi insieme.. Quello che mi domando è: finirà? Con le altre 2 è andata in modo diverso e non so come comportarmi. In cuor mio credo di fare bene, ma a volte mi dico che magari se l'abituassi al ciuccio si sveglierebbe di meno. Che ne pensate?
Alltra domanda: Ambra pesa già 10 kg... tutto sto latte non sarà troppo? Io ancora non le ho dato la carne, credo che sto per diventare vegetariana! Basteranno le proteine del LM????

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 apr 2010, 8:29

naico ha scritto:Ciao a tutte
Qualcuna di voi mi conosce, altre no, comunque mi presento: sono la mamma felice di 3 bellissime bambine, una di 10 anni, una di due e mezzo e una di 7 mesi. Ho allattato la prima fino a 9 mesi, la seconda fino a 13 (quando ha deciso che non le interessava più) e ora sto allattando l'ultima, Ambra. Vorrei chiedervi un consiglio... Da quando è nata Ambra, Valentina - che ha avuto una classica reazione da sorella maggiore: delirio puro - ha voluto riattaccarsi anche lei.. e io l'ho assecondata. Succede abbastanza raramente, ma secondo me negarglielo ... boh non aveva molto senso. Ora mi sorge qualche dubbio, sono stata criticata in questo praticamente da tutti (salvo mio marito che è invece d'accordo). Voi che siete MUKKE di comprovata esperienza :hi hi hi hi che ne pensate??
che hai fatto bene
e che la gente è ignorante
assecondandola l'hai rassicurata con un semplice gesto di tante paure che le sono venute con l'arrivo della sorella, non vedo che male possa farle

la tetta di notte se ti piace che problema c'è, dagliela come chiede, poi piano piano le toglie una poppata alla volta. l'esperienza mi insegna che la tetta col sonno ininterrotto c'entra ben poco. al mio quella per i risvegli notturni l'ho tolta poco dopo i due anni e adesso che ne ha tre continua a svegliarsi ogni ora.

per le proteine ci sono tante fonti: carne, pesce, uova, latte, legumi. Se sai abbinare bene i cibi anche un regime vegetariano (che consente latte e uova) non crea carenze. Per l'alimentazione dei bimbi però cercherei un nutrizionista che non sia bigotto e carnivoro per avere consigli più precisi. Il LM può essere anche alimento esclusivo fino all'anno di vita, dopo bisogna integrare con altro per rendere l'alimentazione completa, ma non credo sia proprio necessaria la carne, se la sostituisci con uova, latte (vaccino, di capra, quello che trovi, oltre al tuo) e latticini (glielo darai pure uno yogurt o un formaggino, no?), e legumi, magari abbinati a cereali così le proteine sono meglio assimilabili (riso e piselli, pasta e fagioli).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 8:35

Naico... io conosco almeno 3 mamme con la tua stessa esperienza e tutte hanno acconsentito al riattaccamento della grande... che magicamente dopo qualche mese si è staccata.
Poi sai come la penso sulle critiche. Da una parte entrano e dall'altra escono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 8:47

naico ha scritto:GRAZIE CIPOLLINA!! Non sapevo fossi una mammukka!!
Già che ci sono.... :fischia Ambra si sveglia ogni 2 ore e si riaddormenta SOLO con la tetta. Il ciuccio, che di giorno ora accetta (anche se non ne va matta..) di notte lo rifiuta categoricamente. Ogni tanto ci provo, poi mi vedo, con lei che tenta di sputarlo in tutti i modi e io, seduta sul letto, o in piedi a camminare, alle 3 di notte... quando invece è così ... bello... attaccarla ala tetta e sdraiarsi e addormentarsi insieme.. Quello che mi domando è: finirà? Con le altre 2 è andata in modo diverso e non so come comportarmi. In cuor mio credo di fare bene, ma a volte mi dico che magari se l'abituassi al ciuccio si sveglierebbe di meno. Che ne pensate?
Mia figlia si svegliava perchè perdeva il ciuccio. Ho detto tutto?
naico ha scritto: Alltra domanda: Ambra pesa già 10 kg... tutto sto latte non sarà troppo? Io ancora non le ho dato la carne, credo che sto per diventare vegetariana! Basteranno le proteine del LM????
beh ma le proteine ci sono anche in altri alimenti, no?
Legumi, quinoa, pesce, spinaci...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 apr 2010, 8:59

ishetta ha scritto: quinoa
che è? :domanda

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2010, 9:29

io sono solo una piccola mukkina, ma secondo me hai fatto bene.
perchè negarglielo?
sa bene che non è più il suo turno, se per un po' ha bisogno di regredire per non invidiare la sorella ...che male c'è?
fa bene a tutti :ok
rispetto alle critiche, ripeto, io sono solo una mukkina, ma mi pare di capire che tanto le critiche arrivano comunque :che_dici lasciale perdere, solo tu sai quel che va bene per voi!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2010, 10:19

ishetta ha scritto:
naico ha scritto:GRAZIE CIPOLLINA!! Non sapevo fossi una mammukka!!
Mia figlia si svegliava perchè perdeva il ciuccio. Ho detto tutto?
naico ha scritto: Alltra domanda: Ambra pesa già 10 kg... tutto sto latte non sarà troppo? Io ancora non le ho dato la carne, credo che sto per diventare vegetariana! Basteranno le proteine del LM????
beh ma le proteine ci sono anche in altri alimenti, no?
Legumi, quinoa, pesce, spinaci...
la quinoa ha le proteine?
non è un cereale? :domanda
LORENZO 15.07.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 apr 2010, 12:23

farfalla ha scritto:
ishetta ha scritto: quinoa
che è? :domanda
Volevo chiederlo anch'io!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2010, 13:16

Copio dalla mitica wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa" onclick="window.open(this.href);return false;

La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola. Per il suo buon apporto proteico costituisce l'alimento base per le popolazioni andine. Gli Inca chiamano la quinoa «chisiya mama» che in quechua vuol dire «madre di tutti i semi».

La quinoa è un alimento particolarmente dotato di proprietà nutritive. Contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco. È anche un'ottima fonte di proteine vegetali. Contiene inoltre grassi in prevalenza insaturi. La quinoa, inoltre, è particolarmente adatta per i celiaci, in quanto è totalmente priva di glutine, adatta sia agli adulti sia ai bambini.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 apr 2010, 15:17

buongiorno

dato che è notizia di poco fa la riporto anche qui, che sembra cadere a fagiolo

vale70 è tornata a casa con il suo Nicolò :cuore
Mattia ha chiesto la tetta e, per ora, l'ha solo leccata
Valeria aveva domandato in ospedale che fare nel caso fosse successo ciò...la risposta è stata "signora, lo assecondi"
:ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 21 apr 2010, 15:53

naico, ciao carissima!! quoto le altre per i risvegli notturni..il mio il ciuccio non lo vuole proprio quasi da subito..io dico la vertà sono un po' preoccupata per quando dovrò togliergli sta tetta, che per me è così comoda oltre che piacevole..il pomeriggio me lo stende in 5 minuti e la sera in più o meno 15..voi dite che se quest'estate riesco a togliergli quelle notturne-ormai dispero che lo faccia da solo..è il piccolo porcellino di mamma :ahaha - queste due gliele posso lasciare o è meglio dare uno stacco netto?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2010, 16:28

ishetta ha scritto:Copio dalla mitica wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa" onclick="window.open(this.href);return false;

La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola. Per il suo buon apporto proteico costituisce l'alimento base per le popolazioni andine. Gli Inca chiamano la quinoa «chisiya mama» che in quechua vuol dire «madre di tutti i semi».

La quinoa è un alimento particolarmente dotato di proprietà nutritive. Contiene fibre e minerali, come fosforo, magnesio, ferro e zinco. È anche un'ottima fonte di proteine vegetali. Contiene inoltre grassi in prevalenza insaturi. La quinoa, inoltre, è particolarmente adatta per i celiaci, in quanto è totalmente priva di glutine, adatta sia agli adulti sia ai bambini.
ma dai :-D non lo sapevo!
io la uso, mi piace ed è anche molto carina perchè quando cuoce fa una pecia di dischetto...da provare!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2010, 16:29

uffi da ieri mi fanno ancora male i capezzoli :x:
avevo la sensazione che fosse lori a sfregare con i debti, ma oggi mi sono accorta che quando si stacca diventa bianco..quindi mi sa che è ancora candida :x:
LORENZO 15.07.09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 apr 2010, 17:34

LAURA scusa, ma se ti è così comoda, perchè mai gliela vuoi togliere? :domanda

bella roba 'sta quinea, dove la trovo? al super? nel negozio bio? vorrei rpovarla... e poi come si usa?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 apr 2010, 17:52

farfalla ha scritto:LAURA scusa, ma se ti è così comoda, perchè mai gliela vuoi togliere? :domanda

bella roba 'sta quinea, dove la trovo? al super? nel negozio bio? vorrei rpovarla... e poi come si usa?
la trovi nei negozi bio
io la cuocio come la pasta cioè in acqua bollente e poi faccio saltare in padella con delle verdure :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”