GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 73ine

Messaggio da liladude » 22 ott 2007, 20:05

Una precisazione: non è che tutte le tisane danno problemi in gravidanza... solo quelle che contengono le piante segnate nella lista, che spero, sono molto poche sul mercato. Credo che una scrittina piccina "sconsigliata in gravidanza" basterebbe a quelle poche... immaginati di consigliare una tisana digestiva ad una mamma che non può prendere digestivi "chimici" e trovare qualcosa con dentro della china o dell'aloe!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 22 ott 2007, 20:19

In effetti... è assurdo...
Io fra l'altro le tisane le uso con molta leggerezza, proprio partendo dal presupposto che non possano far male... quanto mi sbaglio! :che_dici
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 22 ott 2007, 21:19

non è colpa nostra se la cicuta uccide.. noi la coltiviamo bene
:ahah :ahah

cri e tieni ragione, ma come si fa? ho un marito orso e poi domenica ci son rimasta cosi :che_dici :buuu io che ero contenta che ci si poteva vedere, piero era pure ben disposto, male che andava lo lasciavo a casa essendo che era vicinissimo casa mia
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 ott 2007, 9:41

BUONGIORNO COETANEE BELLE...

PASSO VELOCEMENTE...
STAMATTINA HO UN SACCO DI COMMISSIONI DA SBRIGARE...
...BANCA, POSTA, UFFICI VARI... CHE STRA-P@@@E...

A PIU' TARDI :bacio

liladude ha scritto:come dire, non è colpa nostra se la cicuta uccide.. noi la coltiviamo bene :pistole
P.S. :ahah bella questa lila :ahah :ahaha :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 9:54

buongiorno a tutte

gioconda però non ti strapazzare
raffraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa viè qua bella de mamma :prrrr fai solo un salutino ma fatti viva :bacio
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 ott 2007, 10:52

SSSSiao belle!
Passo per un saluto, Luca stà facendo una micro pennichella. E quindi ho caricato la lavatrice, e vi saluto prima di stendere.
Luca sembrerebbe stare meglio, ha solo ancora del catarro. Domani vado dalla pediatra privata per vedere se le orecchie sono a posto. :incrocini
Per il regalo ho scelto di comprare un gioco. Sono stata al Toys, e ce ne sono parecchi bellini.
Lo comprerò verso fine settimana, così se dovesse essere cambiato ci saranno altri 7 gg. disponibili :044-Astuta:
Poi metto il link di quello che compro :035-LeSoTutte:
baci a dopo
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 ott 2007, 10:55

liladude ha scritto:Buongiorno! Ragazze, visto che qui ci sono delle panciotte, volevo anticiparvi una cosa che voglio postare sul forum dell'attesa appena mi sono documentata: attenzione alle tisane digestive!!! Dopo tre giorni di contrazioni mia cognata e mio fratello si sono resi conto che nella composizione della tisana digestiva (l'angelica- dopo pasto) entravano delle erbe che oltre alle ottime proprietà digestive hanno delle forti controindicazioni in gravidanza in quanto abortive!!! :urka Le tisane non sono medicinali e per questo non devono avere il foglietto illustrativo. Queste da "supermercato" poi puntano sui benefici e non dicono esplicitamente di cosa sono composte, per cui potrebbe passare inosservato. Non voglio creare panico, solo ricordate di dare un occhio alle proprietà di tutti gli ingredienti e alle controindicazioni, magari in internet visto che non le troverete sulla scatola!
Qui c'è una lista delle piante dannose con gli effetti!
:paura:
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 ott 2007, 10:58

lovipa ha scritto:lila non dovrai sentirti moltoooo amata ma stramata questo è sicuro :ok
sei una persona stupenda per quel poco che ti conosco, hai avuto la forza di fare un figlio nonostante tutto, hai studiato, lavorato...c'hai le palle in poche parole, lo so che la vita di una mamma sola e per di più che studia non lascia molto spazio alla vita sociale, ma pian piano chissà.
ti auguro di trovare una persona splendida che riconosca le tue qualità :incrocini :bacio
:quoto: :sorrisoo
Melody

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 23 ott 2007, 11:46

Buon giorno a tutte..
oggi sono in ferie, ma domani parto alle 6.30 e torno alle 19.30-20.00 per un corso di aggiornamento!!!! :buuu
Il caso vuole che ieri sera siamo stati invitati ad una cena da amici a cui tenevo tanto ad andare e quindi ho chiesto a mia mamma se mi teneva i cuccioli, hanno dormito tutta notte come 2 angioletti e questa sera tornano dai nonni a dormire perchè anche mio marito domani parte presto, era la seconda volta che li abbandonavo e adesso addirittura per 2 notti di seguito l'importante è che loro stiano bene che poi i nonni sono tanto contenti... meno male!
Ieri ho portato il grande a fare una visita dall'otorino per la sua continua tosse... deve essere operato alle adenoidi al più presto è l'unico rimedio per fargliela passare :buuu :buuu povero cucciolo, lui ha detto che non ha paura e poi in camera operatoria ci andrà con il papà :incrocini
scappo il piccolo piangeeeeee
un bacio a tutte

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 ott 2007, 12:55

:incrocini :incrocini per samuele! cucciolo coraggioso!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 23 ott 2007, 14:00

eccomi :sorrisoo

a dir il vero son entrata 100 volte ma poi ho dovuto fare altro e quando mi son decisa a scrivere si è impiantato il server :bomba

tutto bene, sta settimana cerco di fare la brava con il cibo, visto il chilozzo preso la scorsa settimana tra ristoranti, dolci e chi + ne ha + ne metta :fischia

oggi rebecca è a casa con papà, che è di riposo, ma non ha mangiato niente dai nonni perchè lei voleva andare a casa sua :-D così ho detto a mio marito che la prossima volta gli toccherà cucinare per la sua principessa :ahah

FUZZI tanti :incrocini x Samuele

un abbraccione alle altre superdonnemamme del 73 :cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 14:24

ah non so chi chiedeva di sunny....bhe sta abbastanza bene nonostante tutto.
aspetta l'intervento il 30 novembre

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 23 ott 2007, 14:37

LOVI mi son persa o non mi ricordo +... che intervento deve fare Sunny?
:incrocini :incrocini
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 14:47

raffra non ho chiesto nello specifico ma credo che sia sempre inerente alla laparoscopia che aveva fatto, mi son vergognata a chiedere :fischia

P.S l'intervento è per l'endometriosi :urka mi sento pure in colpa per la poca attenzione che ho prestato :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che vada bene

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 ott 2007, 15:00

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per sunny! :coccola

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 ott 2007, 15:16

..BUON POMERIGGIO.......
CHE GIORNATACCIA IN UFFICIO.....NEANCHE IL TEMPO DI ANDARE IN BAGNO :aargh
TANTI :incrocini A CHI NE HA BISOGNO..SOPRATTUTTO A CHI DOVRA' SUBIRE DEGLI INTERVENTI TIPO IL PICCOLO SAMUELE :coccola
...QUI' STA FACENDO UN TEMPO DAVVERO STUPIDO...AL MATTINO SI GELA...POI ESCE IL SOLE E AL POMERIGGIO FA CALDO E NON PUOI PIU' METTERE SCIARPONI E NEANCHE IL GIUBBOTTO A MOMENTI!!!!!!!!
....SONO CONTENTA DI NN ESSERE LA SOLA.....PER IL MOMENTO....A NON DESIDERARE IL SECONDO FIGLIO.........
....LILA....NON SAPEVO DELLA TUA SITUAZIONE.....SEI STATA VERAMENTE CORAGGIOSA E TI AMMIRO MOLTO

BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 ott 2007, 15:52

katiuscia ha scritto: ....LILA....NON SAPEVO DELLA TUA SITUAZIONE.....SEI STATA VERAMENTE CORAGGIOSA E TI AMMIRO MOLTO

BACI BACI
Grazie, è che con il nuovo forum ho tolto il link alle mamme single ;) In realtà il mio è stato un caso di tempismo strabiliante: mi ha lasciato per un'altra con 4 giorni d'anticipo rispetto al mio test di gravidanza.. ero all'inizio del terzo mese... ora me lo trovo tra i piedi 2/3 volte la settimana, ma ho un figlio talmente meraviglioso che porto pazienza... anche se in cuor mio... :pistole :pistole

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 ott 2007, 16:32

Ciao belle coetanee...

PRIMA DI TUTTO :incrocini :incrocini :incrocini per gli interventi di cui ho letto...

...poi... LILA neppure io sapevo niente... sei veramente da prendere da esempio...

lovipa ha scritto: gioconda però non ti strapazzare
Un pochetto mi sono stancata Lovi ma non per lo stress...

ho deciso di uscire senza auto tanto ho tutto quasi a portata di mano...
finite le commissioni sono andata anche a fare un giretto al mercato...

Ho camminato un paio di km, ma piano piano, senza fretta, senza affaticarmi...
...passeggiando, ecco... HO FATTO UNA LUNGA E SALUTARE PASSEGGIATA...

Ho sentito dire che fa benissimo camminare in gravidanza (se nn ci sono probl. ovviamente)

HO UN QUESITO DA PORVI
Per Natale vorrei tanto andare dai miei (in campania), il probl è che sono 1000km...
Quando dovrei partire (cioè il 21.12) sarei praticamente al 7° mese e quando tornerei (cioè tra il 10-15 genn) sarei a 7 mesi e mezzo quasi 8...

Voi dite che potrebbero esserci problemi nel fare un viaggio così lungo in macchina?
Avevo anche pensato di farlo in 2 tappe e cioè partire la mattina, fare 500km (con tante soste) e poi fermarmi a dormire in qualche albergo per poi ripartire la mattina dopo e fare gli altri 500km con altrettante soste...

DEVO SCARTARE L'AEREO PERCHE' HO UN CAGNOLINO CHE NON INTENDO LASCIARE IN PENSIONE NEMMENO PER MEZZA GIORNATA...

CMQ... Ho già fissato l'appuntamento col gine per il 20.12 (giorno prima della partenza)... oltre a quello per il mese prox... se lui mi darà l'ok che ne dite, posso andare tranquilla?

Ma quanto cacchio ho scritto?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 ott 2007, 16:33

Gioconda ha scritto:
...poi... LILA neppure io sapevo niente... sei veramente da prendere da esempio...
Spero proprio di no... o avete intenzione di farvi lasciare dai mariti in crisi del settimo anno pure voi??? :ahah :ahah :fischia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ott 2007, 16:36

gioconda se il gine dice che è tutto ok perchè non partire? magari si tutto in un colpo sarebbe pesante, poi le soste per andare in bagno, io alla fine ci andavo ogni 5 minuti :fischia

lila :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”