GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Bloccato
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 12:25

syssyball ha scritto:manu&salvo, purtroppo mi sa che non puoi fare altro che sopportare in questo frangente.

chiaro che lo fanno a modo loro, per far vedere che sono preoccupati...e purtroppo c'è gente che se non fa la sceneggiata napoletana....pensa di non essere credibile....

e anche vale ha ragione quando dice che fingere indifferenza potrebbe essere interpretato male....

prò..porcaccia paletta....piangere appena lo vedono.manco fosse con un piede nella fossa!!!! :grrr e che chezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma di a tuo marito di toccarsi un pochetto.....io me la sentirei gufata alla grande!!!

se hanno voglia di pianegere che piangessero quando sono soli....e che si gustassero invece i momento bello in famiglia....
posso capire che la prima volta che ti diciamo che può trattarsi di un tumore tu reagisci male, che magari ti metti a piangere, posso capirlo, non tutti reagiamo allo stesso modo, quello che contesto io è chiedere in continuazione rassicurazioni, sapere cosa ci ha detto il dottore, spiegato tutto l'iter, se la situazione cambia laggiù, chiedere del perchè si stanno facendo determinate cose, se già te l'ho detto la prima volta è inutile che me lo richiedi tutti i giorni, non cambia, se devo operarmi mi devo operare, se tu me lo chiedi tutti i giorni, se ci sentiamo e poi ci vediamo casualmente tu me lo richiedi di nuovo.
secondo me una volta chiesta com'è la situazione e cosa bisogna fare, magari si deve cercare di godersi i momenti insieme, se magari vuoi fare sentire a tuo fratello o tuo figlio che gli stai vicino gli fai una semplice telefonata e parlate di tutto ma non sempre e dico sempre e solo di quello e poi magari la conversazione finisce li.
la mia famiglia ci ha chiesto tutte le info subito dopo la visita, ci ha dato il suo supporto, ha rassicurato mio marito e poi ad esempio ieri si sono goduti tutti il pranzo con noi, senza sollevare mai l'argomento e sono sicura che mio marito ha apprezzato tantissimo, me lo ha chiesto esplicitamente che ha bisogno di distrarsi e di non pensare e scherzar e ridere mi sembra siail miglior modo.
desidererei che mio marito arrivasse a lunedì prossimo il più sereno possibile.
come dici tu sembra che ha già un piede nella fossa, ma se anche fosse, io credo che il modo migliore per la persona che sta male è godersi i momenti insieme.
come già detto loro vorrebbero detto che mio marito non ha nulla, ma non posso saperlo.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 12:30

consigli:
voi al mio posto come vi organizzereste per tutta la settimana che mio marito è in clinica? premesso che il giorno dell'operazione e anche la notte resto lì, poi cosa fareste al mio posto viaggereste da messina tutti i giorni o restereste a ct? desidero anche la tranquillità di massimiliano e credo che non vedermi tutta la settimana sia per lui controproducente, che faccio sto in albergo a ct, mi porto dietro massi e chiedo a qualcuno di tenerselo? o faccio la spola me-ct tutti i giorni? portarmi massi a ct e avere qualcuno che se ne occupa non so se ci sia qualcuno disponibile, e poi farlo venire per stare in albergo? sono confusa, cerco consigli sul da farsi.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 nov 2009, 12:38

manu&salvo ha scritto:consigli:
voi al mio posto come vi organizzereste per tutta la settimana che mio marito è in clinica? premesso che il giorno dell'operazione e anche la notte resto lì, poi cosa fareste al mio posto viaggereste da messina tutti i giorni o restereste a ct? desidero anche la tranquillità di massimiliano e credo che non vedermi tutta la settimana sia per lui controproducente, che faccio sto in albergo a ct, mi porto dietro massi e chiedo a qualcuno di tenerselo? o faccio la spola me-ct tutti i giorni? portarmi massi a ct e avere qualcuno che se ne occupa non so se ci sia qualcuno disponibile, e poi farlo venire per stare in albergo? sono confusa, cerco consigli sul da farsi.

accipicchia..è difficile darti un consiglio....ma è chiaro che devi pensare anche al bambino....

ora..se tua suocera fosse una persona diversa.....si potrebbe trovare una soluzione efficac. collaboranmdo..ma non lo è..e quindi inutile parlarne.

certo che non puoi lasciare tuo figlio per una settimana intera.....quindi...forse...e sottolineo forse....azzardo una ipotesi....
che ne dici di stare tu con tuo marito tutto il primo girno e la prima note e poi magari rientrare in casa..lasciando salvo con sua madre o suo padre, e rassicurare il bimbo......e poi darvi il cambio nuovamente?
così almeno spezzeresti la settimana.....facendoti vedere dal bambino.....
non so..l'ho buttata così....
anche perchè..alla fine i tuoi suoceri come pensano di comportarsi su questo discorso??

sarebbe utile sapere cosa vigliono fare..giusto per organizzarsi al meglio per tutti
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 12:40

Io farei avanti e indietro.
Per Massimiliano. Già dovrà sopportare la vostra assenza, se è pure in un ambiente estraneo magari è peggio. E poi che farebbero (lui e la persona che dovrebbe venire con voi per tenerlo) tutto il giorno in albergo? A casa il tempo passa prima e più tranquillamente. Secondo me ovvio.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 nov 2009, 12:41

siamo tornati dall'H senza concludere nulla perchè tutti i medici del reparto erano in sala operatoria e non si sa fino a quando...può tornare dopo le 14 oppure domani...se mio fratello lo può accompagnare meglio oggi...vedremo

Manu: dopo il primo giorno, che orari ti consentirebbero di fare in clinica? questo per valutare meglio se rimanere a CT o tornare a ME...da un lato mi verrebbe di consigliarti di portarti Massi, se c'è qualcuno disponibile ad occuparsene e anche bene ( potrebbe, tempo permettendo, fare delle passeggiate, giocare in albergo ecc.)...se però potresti stare poco allora ti converrebbe fare la spola....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 12:50

Marco è isterico tra tosse e dentini e non mi lascia un secondo.

ho letto ma non posso scrivere

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 12:56

al'inizio avevo pensato all'albergo per restare vicino a mio marito, ma nn posso lasciare massi tutta la settimana con mia madre sena vedermi, portarlo in albergo secondo me e farlo stare lì si annoia.
credo che alla fine farò la spola tutti i giorni.
il primo giorno penso di stare tutta la giornata, devono fare tac e tutti gli esami di routine pre-intervento.
poi il giorno dell'operazione e la notte (ovvero mercoledì) restare fissa a ct e non muovermi, poi gli altri giorni la spola, con mia suocera, mio padre, mia sorella e tutti quelli che verranno.
credo che la mia cara suocera si prenda le ferie e soggiornerà all'ospedale, vi ricordate la frase che disse mio suocero davanti al medico a mio marito? non preoccuparti, la mamma si prenderà la ferie e starà con te. poi l'altro giorno gli hanno chiesto cosa facessi io durante quella settimana, s mi sarei presa o meno le ferie.
forse credono che a me non me ne importi nulla,boh.....

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 13:02

massi in questi giorni sembra che abbia capito tutto, è molto più affettuoso del solito, sia con me che con mio marito! con lui sopratutto perchè con me si è sempre dimostrato affettuoso, abbracciandomi e baciandomi, con mio marito un pò meno, ma vederlo che ci cerca, ci abbraccia e ci da tanti baci, è veramente dolcissimo.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 13:12

ho iniziato a leggere TWILIGHT, ancora sono alle primissime pagine, ma sicuramente servirà per distrarmi, appena arrivo ad aver letto una quantità decente di pagine vi dirò cosa ne penso.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 13:20

inizio a chiudere, a domani ragazze
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 9 nov 2009, 13:21

P.S. mi fa bene sfogarmi con voi, così quando torno a casa ho un camion carico di tanta pazienza :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 13:40

ciao Manu :bacio

ho letto Il simbolo perduto :-D fantastico, magnetico, ti intrappola e non ti permette di respirare :ok
l'unica cosa è che, come al solito, la fine non è mai magnificente :ahaha però quest'uomo ha una mente acutissima e chissà di quanto si è addentrato nella mistica/esoterismo

bello, da leggere :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 14:18

tutte a pranzo? io vorrei dormire ma il capo non ne ha intenzione.
come diavolo fa a essere sveglio dalle 3 di stanotte e avere ancora la forza di rompere le scatole? :impiccata: Perchènondormeeeeeeeeeeeeeee :x:

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 nov 2009, 14:28

Stefy: Marco sta mettendo a dura prova la tua forza psico-fisica in quest'ultimo periodo....avrà i suoi buoni motivi, però :coccola
quando penso che tra poco avrò finito di dormire unica tirata ( anche se già ora mi sveglio per fare plin plin) e ricomincerò daccapo, mi viene un pò di nostalgia....è da giugno che Damiano ci fa dormire di notte...mancu u tempu e via... :che_dici cmq meno male che almeno lui non dà problemi...

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 nov 2009, 14:30

manu&salvo ha scritto:massi in questi giorni sembra che abbia capito tutto, è molto più affettuoso del solito, sia con me che con mio marito! con lui sopratutto perchè con me si è sempre dimostrato affettuoso, abbracciandomi e baciandomi, con mio marito un pò meno, ma vederlo che ci cerca, ci abbraccia e ci da tanti baci, è veramente dolcissimo.
speriamo che, invece, non abbia capito niente....però è fantastico che vi stia dando più affetto :ok :emozionee :cuore

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 14:49

Vale credo che Marco abbia male alle gengive. E poi c'è la tosse che lo disturba. E le due cose a me sembrano correlate.

Magari Mariachiara sarà una dormigliona :incrocini :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 15:11

Battuto il record di 12 ore continue di veglia a soli 8 mesi :congratulations: :clap :impiccata:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 nov 2009, 15:24

:urka Stefy io davvero non so che dirti :coccola resisti!!!
Ho iniziato IL SIMBOLO PERDUTO ma per il momento la sera lo metto giù senza fatica... mah... ufff potrebbe lavorarci di più sul finale però :ahaha

Vale Elisabetta da piccola è stata subito brava. Mangiava ogni tre ore, a volte quattro di notte, fin dall'inizio e già a due mesi e mezzo faceva da mezzanotte alle sei. Per me meglio di così non poteva andare :sorrisoo Non ho patito la stanchezza come con Emanuele, nonostante si svegliasse anche lui e qualche notte io dormissi molto poco. Coraggio, ormai sei "allenata" :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 16:17

stè ha scritto:Ho iniziato IL SIMBOLO PERDUTO ma per il momento la sera lo metto giù senza fatica... mah... ufff potrebbe lavorarci di più sul finale però :ahaha
L'inizio non è eccellente ma direi che appena entra nel vivo si fa interessante. Dove sei arrivata?
Per la fine dei libri ho una teoria :ahaha Terminano sempre in maniera quasi ovvia, scontata, con la rivelazione attesa per pagine e pagine che poi non è il faro nella notte che si credeva. Mi pare che questo calzi bene con la teoria che porta avanti tutti i libri e cioè che le cose apparentemente nascoste in realtà siano manifeste e note a tutti, solo che non si hanno più occhi per vederle.
Oppure Brown non sa concludere i libri :ahaha

La fine di questo però è peggiore delle altre volte :fischia anche se la tesi finale è accattivante :spiteful:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 nov 2009, 16:35

Ma voi lo sapevate che esiste lo "sciopero del lattante"?! :urka :ahah Non scherzo, si chiama davvero così ed è quello che ha Marco. Ho provato a contattare il sindacato e ad organizzare tavole rotonde ma Marco continua lo sciopero e dopo 10 giorni mi sono ufficialmente stufata: lo sciopero si conclude con la vittoria dello scioperante, niente più tetta, solo biberon :ahaha

E per me 8 mesi di tetta al terzo figlio sono un successone. Adesso passo la palla alla tecnologia :spiteful:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”