GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:40

BUONGIORNO A TUTTE

OGGI I TATI LI HO PORTATI A SCUOLA CON LA LORO TORTINA UNA PER UNO OVVIAMENTE E CANDELINE

ERANO TUTTI CONTENTI

QUANDO CHIEDI QUANTI ANNI COMPIONO LEI MI RISPONDE DUE MA POI FA VEDERE TRE CON LE DITA ... AHAH... E POI GLI DICI NON DUE MA QUANTI E LEI TI DICE TRE. MI SA CHE LO FACCIA COME GIOCO :ahaha

POI ABBBIAMO IMPARATO LA CANZONCINA DI TANTI AUGURI MA QUANDO ARRIVANO A TANTI AUGURI A MARLENE E GIANMARCO O AI TATI MI DICONO AI "TATOLINI" CHISSA' CHI GLI HA DETTO COSI' NOI NESSUNO MAI :ahah

TROPPO BRUFFI

TANTI AUGURI A NOI
TANTI AUGURI A NOI
TANTI AUGURI AI TATOLINI
TANTI AUGURI A NOI

BUFFISSIMI SENTITA DIRE DA LORO

OGGI QUINDI FESTICCIOLA A SCUOLA. OVVERO TAGLIANO LE TORTINE DOPO LA PAPPA SOFFIANDO LE CANDELINE E FORSE METTONO LA CORONCINA DA QUEL CHE HO CAPITO DALLE MAESTRE.
E POI SIAMO PRONTI PER DOMENICA.... :sorrisoo

FESTA IL GIORNO GIUSTO :ok

MARLENE STAMATTINA E' ANDATA ALLA MATERNA SENZA PANNOLO :clap
LEI ORA A SCUOLA LA FA SEMPRE NEL VASINO MA NON VUOLE STARE SENZA PANNOLO A CASA
INVECE STAMATTINA SI ERA BAGNATA DAL PANNOLINO (TROPPA PIPI) ALLORA LE HO SPIEGATO CHE E' DIVENTATA GRANDE E NEL PANNOLINO NON CI STA PIU' TUTTA LA SUA PIPI E QUINDI SI BAGNA. E LEI CHE E' ORGOGLIOSISSIMA HA CAPITO CHE MEGLIO FARLA NEL VASINO QUINDI STAMATTINA NIENTE PANNOLO :ok
LE AVEVO ANCHE GIA UN PO DETTO CHE LA STREGA DEI PANNOLI TRA POCO SAREBBE VENUTA PERCHE' LORO DOMENICA COMPIONO GLI ANNI E QUINDI LA STREGA PORTA VIA I PANNOLI AI BIMBI CHE DIVENTANO GRANDI...

CHISSA CHE TUTTO INSIEME STIA FUZIONANDO :fischia

MA PER LA NOTTE COME FACCIO??? TOLGO ANCHE LI VERO?
E POI VEDIAMO QUANTE VOLTE SI BAGNANO?? O ANCORA PRESTO?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:41

PROVERO ANCHE IO A STENDERE ALLA ROVESCIA...

PER I MAGLIONI E QUALCHE MAGLIA ANCHE IO SDRAIO E NON STENDO ALTRIMENTI SI SLUNGANO....
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:42

ba1976 ha scritto:
domani cena di halloweeen, ok che siamo solo familiari ma dovrò ben cucinare qualcosa, e non ho neanche ancora fatto la spesa!!! e la gaia ha detto che dobbiamo appendere i pipistrelli in casa... peccato che io i pipistrelli non ce li ho!!!! comunque a decorare la casa ci pensa con suo zio, io e la ro ci diam da fare sul bimby domattina e mio cognato tiene le bimbe e decora la casa (lu deve lavorare).

poi vi farò vedere foto

CURIORISSIMA DEL MENU E DI VEDERE LE FOTO :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:44

MADAI FACCI SAPERE DOPO IL DR CHE TI DICE :incrocini
UN ELETTROCARDIOGRAMMA TANTO MALE NON FA PER SICUREZZA :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:45

IO SUL LAVARE POI SONO UN PO' FORTUNATA...
HO LA MIA MAMMA CHE MI DA UNA GRAN MANO :fischia :hi hi hi hi

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 30 ott 2009, 10:51

Allora vi aggiungo un paio di info sull'influenza A.

Tampone faringeo: ora si fa solo a fini statistici, ad esempio in scuole o ambienti di lavoro dove si verificano molti casi, oppure in casi con complicanze da giustificare anche un ricovero.

Vaccinazione: a me risulta che ora tocchi ai nati pretermine ma solo fino a 24 mesi di età, quindi i tati di gz dovrebbero essere fuori... a meno che non siano considerati "a rischio" per altre patologie o perché vivono con persone "a rischio".

:incrocini :incrocini :incrocini a tutti i malatini, di serie A o B o C :prr

Ah, per chi (come la Michy) conosce il metodo Doman per insegnare a leggere. Ho cominciato da poco a leggere questo libro e mi spiace esserci arrivata così tardi, bisognerebbe leggerlo quando i bimbi hanno 18 mesi. Ritrovo moltissimo Gabriele in quello che scrive (in generale sul comportamento e sulle modalità di gioco a partire dai 6 mesi) ed è molto interessante. Non sono ancora arrivata alla parte "pratica" in cui illustra il metodo, ma vedo che Gabo proprio in questi giorni lo "applica" già per conto suo... ovvero, senza che io glielo insegnassi, ora riconosce la sua prima parola ogni volta che la vede... e la vede molto spesso in casa... e anche fuori... è IKEA :ahaha
Poi UP e WALL-E :ahah
Da ieri sera invece ha imparato a riconoscere la parola STOP :sorrisoo e tutto da solo... giocavamo col suo garage, lo smontava e toglieva delle parti in cui appunto c'è scritto "stop". Gli ho spiegato che servivano alle sue macchinine per sapere quando fermarsi, come col semaforo rosso.
Dopo alcune ore ho tirato fuori una scatola con pezzi di lego e altri aggeggi che non vedeva da tempo, fra cui un cartello stradale di stop, e lui tutto contento, parlando da solo, ha letto STOP!
Ovviamente mi sono sciolta :emozionee
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 30 ott 2009, 10:54

gz ha scritto:PROVERO ANCHE IO A STENDERE ALLA ROVESCIA...

PER I MAGLIONI E QUALCHE MAGLIA ANCHE IO SDRAIO E NON STENDO ALTRIMENTI SI SLUNGANO....
Io invece stendo apposta per il lungo le cose corte, tipo pantaloni del pigiama o maglie, così le sfrutto ancora un po' :hi hi hi hi
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:55

SI MADAI ANCHE A ME HANNO DETTO CHE E' FINO AI 24 MESI
LA PEDIATRA PER FARLI CADERE DENTRO... "INGRASSERA'" LE PATOLOGIE :fischia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 10:56

madainoncicredo ha scritto:

Io invece stendo apposta per il lungo le cose corte, tipo pantaloni del pigiama o maglie, così le sfrutto ancora un po' :hi hi hi hi
AHAH DICI DEI BIMBI???
IO PENSAVO ALLE MIE :ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 ott 2009, 11:05

seeeeeeeeee vabbè ma sui progetti della scuola materna io sto ancora ridendo, tipo un progetto con l'università di bologna su una ricerca sulla lettura nei 3 enni che coinvolgerà varie scuole materne in italia, europa e cina, per capire se i bambini di 3 anni di san lazzaro gesticolano più o meno dei bambini di 3 anni di pechino :ahaha figurarsi, ho detto che la facciamo partecipare a sta ricerca, sia mai che a causa mia non riesce :ahah

noi festicciola di natale...ehm....hanno affittato una sala da ballo al circolo ARCI :ahah nooooooooo mica fanno le cose in grande...e fanno spettacolo i bimbi poi spettacolo le mamme (e io ovviamente ci sarò) e poi cena lì. Non oso immaginare le feste successive cosa saranno. Della serie, a me non interessano, sono entrata nel "comitato organizzativo feste" che farà incontri ogni 2 settimane la sera del giovedi dalle 21 a mezzanotte da qui a natale e una volta al mese dopo.

madai fai benissimoa andare dla medico

gianna che dolci i tatolini :emozionee e :clap a marlene per pannolino!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 11:09

BA DA VOI SIETE TROPPO AVANTI
HANNO DETTO CHE DA QUI NON FANNO NEANCHE LA RECITA
MA UN GIROTONDO E CANTANO :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 11:11

madainoncicredo, di quale libro parli?

Nathan ha solo 27 mesi.....è già tardi?? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 11:12

La mia collega ha due figli che vanno a scuola a Baricella e a causa della suina non faranno nemmeno la festa di Natale e niente Halloween... :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 11:13

VOI A VOLTE SIETE TROPPO AVANTI PER ME
LEGGETE LIBRI..
INSEGNATE ... FATE...

A VOLTE MI SEMBRO STRANA A NON VOLER FARE TUTTE QUESTE COSE

:fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 11:13

gz ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:

AHAH DICI DEI BIMBI???
IO PENSAVO ALLE MIE :ahah :ahah
Anch'io pensavo alle sue :ahaha :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 ott 2009, 11:15

a me quel metodo Doman non piace proprio... :fischia
ma come sapete qui i metodi non vanno molto :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 11:16

Saretta78 ha scritto:La mia collega ha due figli che vanno a scuola a Baricella e a causa della suina non faranno nemmeno la festa di Natale e niente Halloween... :che_dici
SE DEVONO PRENDERLA LA PRENDONO
NON CAMBIA NIENTE FARE O NON FARE LE FESTE...

DOVREMMO RINCHIUDERCI IN CASA E POI E POI...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 11:18

gz ha scritto:VOI A VOLTE SIETE TROPPO AVANTI PER ME
LEGGETE LIBRI..
INSEGNATE ... FATE...

Guarda che anch'io non faccio molto con Nathan...usciamo alle 7.15 del mattino e rientriamo alle 18.15...tempo di doccia per tutti e pappa per tutti....alle 21 crolla....che fai???

E non mi piace per niente,....ma i giorni hanno 24 ore,non si può far diversamente...

Il pappo invece riesce a ritagliarsi un pò più di tmepo con lui,mentre io faccio la doccia stanno insieme,mentre stendo,metto su una lavatrice....io ho solamente un attimo mentre il pappo cucina,ma vista la mia dieta a Zona,devo poi cucinare anch'io solo per me e il tempo è sempre meno...

Me lo godo al sabato mattina,che pappo lavora e noi siamo insieme....e stop!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 30 ott 2009, 11:19

gz ha scritto:VOI A VOLTE SIETE TROPPO AVANTI PER ME
LEGGETE LIBRI..
INSEGNATE ... FATE...

A parte che tu fai MOLTISSIME altre cose... che io di sicuro non faccio...
Io passo con mio figlio solo la sera dalle 20.30 in poi (oltre al weekend). Quindi cena, bagno e... letture prima della nanna. E' una delle poche attività in cui Gabo sta (quasi) fermo. Ormai ogni due settimane vado in biblioteca e prendo 4 o 5 libri. Leggiamo anche 30-40 pagine ogni sera. E' per questo che, come unica attività "extra", mi è venuto in mente di seguire questa sua predilzione (ma io ho cominciato a leggere ogni sera prima della nanna quando aveva 6 mesi...).

Saretta, il libro è "Leggere a Tre Anni
I bambini possono, vogliono leggere" di Glenn Doman. Io l'ho preso in prestito in Sala Borsa.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__leg" onclick="window.open(this.href);return false; ... e_anni.php

Ripeto, a me è sembrato molto interessante perché parte da studi condotti per 15 anni su bimbi cerebrolesi e quindi è molto basato sulla struttura neurologica del cervello. Al di là di provare a insegnare a leggere, mi ha aperto un mondo sull'apprendimento fino ai 3 anni... per questo mi spiace averlo letto solo ora!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 ott 2009, 11:19

gianna ma anche da noi i piccoli faranno tipo un girotondo, solo che la festa si fa con tutta la scuola e tutti i genitori, insomma è un modo per stare insieme (e raccolgiere soldi per la materna perchè la cena si paga).
sull'insegnare a leggere io invece mi chiamo fuori, voglia zero io, e se non sono motivata su una cosa non la propongo neanche. Ho giusto preso le lettere magnetiche ma non le ho neanche tirate fuori dalla scatola (ho una scaffale dove tengo cosine nuove, tipo pennarelli, librini da colorare o giochini vari, da tenere per momenti di noia o quando sarà malata).
è che dovrei avere più tempo per proporre cose "da insegnare" e invece tornando a casa con lei che sono le sei, tempo di giocare un pò col didò o leggere un libro, poi lei vede un cartone ed è già ora di cena.
son cose da fare in estate o durante le vacanze di natale, ma già so che sono pigra e non farò nulla di tutto ciò.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”