GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (118)

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:27

elimar ha scritto:Ciao!
si parla di sonno? :che_dici
Però visto che c'è un pò di pollyanna anche in me
posso dirvi che è un periodo che Elisa dorme tutta la notte nel suo lettino
non la sveglia nemmeno suo fratello piangente
e nemmeno i suoi colpi di tosse (di elisa).
E' una soddisfazione, prima o poi ci arrivano allora!!
:ahaha
urca...tra poco alessandro fa un anno....e io ricordo ancora quando stavi organizzando il tuo viaggio di nozze e hai scoperto che c'era... :emozionee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:31

Nymphalidae ha scritto:Vale mi piace tanto il tuo approccio mammesco, mi consoli per quando sarà il mio turno :ahaha :congratulations: !
da brava pizzicologa riconosco che qs è un complimento che nasconde qualcosa d'altro...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:35

5aprile ha scritto:
cristiana ha scritto: lulla giuro, me lo ricordo come fosse ieri. era il 14 giugno 2006, luca lavorava di sera/notte in quel periodo (c'era la festa dell'unità e loro la mandavano in streaming su internet). Iniziò a piangere alle 14, luca rientro verso mezzanotte con lei che si sentiva dal portone quanto strillava, riuscì ad addormentarsi nonostante gli urli di cristiana finchè alle 4.30 del mattino aprii la porta della camera e piangendo come una disperata (io) gli chiesi di prenderla lui. come la prese in braccio lui smise di pianege e io al contrario fui colta da un crisi di depressione: erano 14 ore che provavo a calmarla e niente! poveraccio, alla fine è stato sveglio fino alle 6 a coccolare e consolare me.

Davvero io non lo so perchè cristiana abbia sempre pianto così tanto, ma so di sicuro che non ho un bel ricordo dei suoi primi mesi. tutti volevano da me delle risposte che io non avevo e questo mi sfibrava. ho imparato purtroppo una cosa sulla mia pelle: il confine tra gesto insano e compresione dell'arrivo di un gesto insano è sottilissimo. il pianto di un neonato è snervante perchè è monotòno non monòtono. quando alla televisione sento di alcune tragedie, io dubbi non ne ho speciamente se la prima cosa che sento è "il bambino piangeva in continuazione". A me il pianto di cristiana m'ha messo veramente a dura prova e spero tanto che questa nuova briciolina pianga un pochino meno, non importa se non dorme, ma che pianga un pochino meno.

Come sono stata io i primi mesi di crisiana è meglio cancellarlo, mi sento un zero, uno zero all'ennesima potenza,vedevo solo bimbi belli e sorridenti, e io mi sentivo una merd@.
mi viene da piangere a leggerti!
deve essere stata dura si
durissima
14 ore sono un'infinità
credo che dopo 3 l'avrei portata all'h per capire se non stesse male
quoto.
deve essere durissima.
però cri, hai già dato, mica puoi farne un altro così eh!
e prendi il lato positivo: sei preparatissima!!! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:37

Picci47 ha scritto:
vale77 ha scritto:ciao ciao!

qs mattina siamo andati a vedere la piscfina dove fanno i corsi di acquaticità per neonati...che bello!! c'erano un sacco di bimbetti che sguazzavano!
tra qualche sabato andiamo a iscriverci anche noi!

e ieri sono riuscita ad andare a prendere il pesce :yeee
perchè ho scoperto che non c'è l'offerta dalle 19 alle 20 ma tutti i mercoledì e venerdì il pesce fresco è scontato del 50%
ho speso 40 euro e ho preso di tutto e di più!!
ieri sera spaghetti con le vongole (1kg e mezzo in due :fischia ) e oggia pranzo fritto misto fatto da me medesima :-D
più un sacco di roba che ho congelato, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh adesso sì che sono contenta :ahaha
Vale ma questa pescheria è quella in via Borgazzi, definita la più grande d'Italia??? :urka

Se è quella mi ci faccio un giro anch'io, non sono lontana e poi per Natale... io adoro il pesce, ne prenderei anch'io un'infintà... :-D
sì, proprio quella!!!
ma se non sei lontana da lì non sei lontana nemmeno da casa mia.... :fischia
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re:

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:38

elimar ha scritto:Five che bella la foto, bellissimi i 3 soggetti!
ma a me non mi puoi togliere??? :che_dici sono oscena
e anche nelle foto del battesimo
non mi si può guardare
ora vedo se ne trovo una in cui io non ci sia
e ve la metto

sul fatto che mi hai visto sciolta.......
il 2012 non è poi così lontano :hi hi hi hi
sì, tu sei oscena :che_dici
peccato che non si possano dire le parolacce qui :che_dici
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:38

elimar ha scritto:In via Borgazzi dove???? mai vista una pescheria in via borgazzi
ma dove vivo? :buuu

Lulla avrai preso freddo..e anche Anna di Cristiana mi sa :coccola
verso sesto sulla destra.
davanti all'iper dì
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:40

elimar ha scritto:Ho messo due fotine :-D
ma che belli sono?? :-D :-D
elisa ha una faccia da teppa!!! :-D
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:42

elimar ha scritto:Ciao Simpa fatti coccolare :bacio
e ciao sweet come stai? come sta la piccola Fatim???? :cuore
ti rendi conto che è già passato un anno?
:bacio

Ieri una pillola mi è caduta e si è infilata sotto il mobile, non c'è stato verso di recuperarla :che_dici
Era la terzultima pillola, praticamente invece di terminare la scatola lunedì, la finirò domani..
e poi? interrompo 7 gg e la riprendo un giorno prima del mese scorso?
al limite lunedì se proprio proprio dovesse succedere qualcosa :fischia andremmo di cosino,giusto?
per il resto non rischio altro vero?
prendila un giorno prima e non rischi nulla!
fino a tre in più o in meno il mio gine diceva che non cambia nulla.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:44

five, vieni qui a rilassarti con me.
di là lorenzo dorme
simo prepara tavola e cana per i 13 amici che vengono qs sera
e io qui in quarantena perchè ho un po' d'aria nel pancino e non è delle migliori... :fischia
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 17:55

argomento natale: sono già in ansia, e anche io vorrei partire e buonanotte (ma poi me li troverei tutti contro..)
fino all'anno scorso simo pranzava dai suoi e io dai miei e ci vedevamo poi al pomeriggio.
qs perchè sia i miei che i suoi festeggiano in solitudine e ci pareva brutto lasciare qualcuno da solo.
andava benissimo a tutti così.
ma qs anno c'è lorenzo e tutto cambia.

1.l'ipotesi migliore sarebbe farlo da noi con tutti quanti ma la sera del 24 abbiamo come sempre una ventina di amici a cena (è la cosa a cui tengo di più del natale) e anche ammesso di non preparare niente da mangiare significa sistemare tutto per un altro pranzo, lavare piatti ecc e quindi arrivare a natale già stanchi e incazzati.

2.mia mamma ha detto che si può fare tutti da lei e secondo me andrebbe anche bene, ma c'è l'incognita mio papà, che ospitale com'è potrebbe anche non volere o acconsentire e poi tenere il muso. e poi coi miei suoceri ci sono anche i fratelli di simo che magari non vogliono. aspettiamo che simo ne parli con sua mamma...

3.da mia suocera sono certa che lei vorrebbe, ma poi va in ansia una settimana prima e i pranzi da lei sono sempre concitati perchè lei ha una carica d'ansia che sparge sempre intorno e il clima non è mai rilassato. già non è carina qs cosa e gli effetti su mio papà sono del tutto imprevedibili...

tutti fuori a pranzo è impossibile perchè i suoceri non hanno soldi e non accetterbbero mai di farselo offrire...

quel è la soluzione migliore?
LORENZO 15.07.09

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 ott 2009, 18:09

vale77 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:
katiuscia ha scritto:
katia1974 ha scritto:ho santa Maria....kat... come ti sono entrati i ladri in casa?
e che è successo con GIuliano?
dai che è venerdi! :cuore

ah...io ho tagliato i capelli corti corti con il frangione! :hi hi hi hi
GIA'...PROPRIO COSI'...PRESUMIBILMENTE ZINGARI
HANNO RUBATO L'ORO DI VALORE E LA FOTOCAMERA DIGITALE
LA CASA SOTTOSOPRA
DAVVERO UNA BRUTTA ESPERIENZA

CON GIULIANO ABBIAMO AVUTO UNA LITIGATA PER PROBLEMI DI CARATTERE......MMMHHH....INTIMO.......CHE POI' E' DEGENRATA SFOGANDO TUTTO LO STRESS E LA RABBIA DEL PERIODO NEGATIVO CHE ABBIAMO DENTRO :x:
eravate in casa?

il mese scorso nel mio condominio si son fatti 7 appartamenti con la gente dentro che dormiva.
credo ci abbiano risparmiato (noi e anti altri) solo perchè abbiamo una porta blindata di nuova generazione. forse non sanno ancora come aprirla.Le altre le hanno smontate! :urka
le porte blinadte smontate???? :urka
con la gente dentro che dormiva??? :urka

kat dev'essere un'esperienza bruttissima...oltre al senso di ingiustizia e di privazione, anche, penso, di violazione della propria intimità.

pensate che anni fa hanno rubato a casa di una mia amica (abitava ancora coi suoi), viveva in un condominio ricco quindi anadavano a colpo sicuro (gli saranno entarti in casa 100 volte nonostante portinaio e antifurto..) e oltre a rubare hanno pisciato e cacato in giro per casa...ma io dico..ma come si fa?? :grrr
si si vale, hanno smontato le serrature.
e nel filamto delle telecamere, abbiamo visto che facevano ciao alla telecamera quando hanno scavalcato il cancello del giardino.

poi vietano le punte e i cocci sopra i muri e i cancelli. ma gli uncini ci metterei. da fargli rimanere le palle attaccate a sti b....i!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 ott 2009, 18:14

ce sta qualcuno?

Esiliata

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 18 ott 2009, 18:35

ciau

oggi giornata di shopping per i bimbi :sorrisoo ...però ci sono scappati anche un bel paio di stvali tinta tabacco per me :fischia

Five ho letto mp e sono d'accordo, hai fatto bene a prendere tempo e come dici tu, intanto puoi guardarti intorno :ok ....ho visto anche il video di luca su fb...bello :-D mi è piaciuto molto, il sound lo stile....non so magari dico una cagata...ma mi ricorda un pò lo stile david bowie :clap :clap

Vale, noi gli altri anni per ovviare appunto al problema, invitavamo i rispettivi genitori da noi..in modo da non fare torto a nessuno :sorrisoo
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 18 ott 2009, 18:38

...ah che sc**a, mi stavo dimenticando :che_dici
Anna ho guardatola robbina che mi ha dato la mia amica. mi spiace ma è tutta piccola se cristiana veste 5/6 anni....se eventualmente in futuro me ne darà della più grande ti tengo presente :sorrisoo

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 18 ott 2009, 18:45

vedo che sono sola .....
vado a cambiare viola che ha fatto una cacca pestilenziale :che_dici e poi vado a preparare la cena....

forse a dopo :sorrisoo

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 ott 2009, 19:19

ciau!
sapete che a parar di ladri mi sta venendo la paranoia?
stanotte alle 3 (bè ero andata a letto alle 2.30) mi son fatta il giro della casa a chiudere tutte ttte tutte le tapparella. pure quelle senza appigli esterni
ogni rumore mi sembrava un tentativo di scasso. pensavo a kat...mamma che paura!
i cocci sui muri o simil si chiamano offendicula. in effetti non sarebbero male!
è allucinante quel che riescono a fare.
se penso alla leggerezza com cui per anni sono andata a letto con le finestre spalancate e a volte con la porta aperta!

cmq loretta e mezza di solutine è servita a farmi venire il genio su come recuperare spazi. ecco a che serve star soli...a pensare!!

momo grazie!
last summer non mi fa impazzire. l'altra invece si. il ritornello mi esalta!
vale io farei da voi. magari chiedendo alle mamme di cucinare così voi dovete solo sparecchiare dalla sera prima.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 ott 2009, 19:34

5aprile ha scritto: vale io farei da voi. magari chiedendo alle mamme di cucinare così voi dovete solo sparecchiare dalla sera prima.
eh ma il problema è che fare da noi non si tratta solo di sparecchiare, ma anche di lavare i piatti, far andare 2-3 lavastoviglie, sistemare il tutto, raccattare carte e regali della sera prima ecc.
fai conto che di solito la gente va via verso le due.
fai anche che qs anno c'è lorenzo e vanno via prima è uno sbattimento non da poco.
e poi anche se cucinano loro non significa non avere niente da fare...
io non ho tanta voglia di farmi sto sbattimento. so già che sarei isterica...
LORENZO 15.07.09

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 20:40

sera :sorrisoo
oh non fatemi venire l'ansia dei ladri che con il giardino ho una paura terribile..i primi giorni che stavo qui non chiuevo occhio e sentivo solo rumori..ora va meglio ma insomma il pensiero c' è sempre :x:
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 ott 2009, 20:55

Be' la notte successiva alle "visite" non ho chiuso occhio! Ah ve ne dico un'altra per info (poi basta). Non lasciate mai la chiave nella serratura dopo che avete chiuso. Hanno trovato il modo di far girare la chiave ne
lla serratura da fuori. Con la chiave dentro è più facile. Chiudete e togliete la chiave. Esperienze del fAbbro di fiducia e anche sentito dire da maestra asilo. Ci pozzo pure credere.

Esiliata

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 ott 2009, 21:17

GRACE71 ha scritto:Be' la notte successiva alle "visite" non ho chiuso occhio! Ah ve ne dico un'altra per info (poi basta). Non lasciate mai la chiave nella serratura dopo che avete chiuso. Hanno trovato il modo di far girare la chiave nella serratura da fuori. Con la chiave dentro è più facile. Chiudete e togliete la chiave. Esperienze del fAbbro di fiducia e anche sentito dire da maestra asilo. Ci pozzo pure credere.
questa la so anche io
:ok
saputa da uno che è stato in galera
Caro non ci ascoltare!
a proposto
sai che guardavo amici l'altro giorno è c'è n givane autore super esaltato da tutti
oh
non sono ancora riuscita a sentirlo!
com'è?
vado a sistemare le mie scarpe
vediamo se trovo il coraggio di buttar qualcosa
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”