GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da fed+brugnomo » 23 set 2009, 14:05

ishetta ha scritto:
lulu78 ha scritto:ciao a tutte ... avevo scritto tempo fa ... per il problema di stettare Laura ... ha 8 mesi e mezzo e .. la gine mi ha detto che allatto troppo e che potrebbe dare problemi alla lunga al feto... in effetti .. dopo che ciuccia per più di 10 minuti ... mi sento dei dolorini all'utero... e mi spavento ... il problema è che Laura si addormenta con la tetta ( tre volte al giorno) e mangia solo il latte della tetta....altro non ne sente ... ed io non ho la forza di combattere con lei....sapeste le urla che fa... :buuu ma non posso nemmeno mettere a repentaglio il nuovo piccolino.... mi sento confusa.... :aargh
LULU MA LA TUA è UNA GRAVIDANZA A RISCHIO?
CIOè TI SONO STATI VIETATI RAPPORTI SESSUALI, ECC.?
QUOTO! E ti rimetto i link che ti avevo messo quando avevi scritto la prima volta... non so se ci avevi dato un'occhiata...
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 23 set 2009, 14:58

fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:
lulu78 ha scritto:ciao a tutte ... avevo scritto tempo fa ... per il problema di stettare Laura ... ha 8 mesi e mezzo e .. la gine mi ha detto che allatto troppo e che potrebbe dare problemi alla lunga al feto... in effetti .. dopo che ciuccia per più di 10 minuti ... mi sento dei dolorini all'utero... e mi spavento ... il problema è che Laura si addormenta con la tetta ( tre volte al giorno) e mangia solo il latte della tetta....altro non ne sente ... ed io non ho la forza di combattere con lei....sapeste le urla che fa... :buuu ma non posso nemmeno mettere a repentaglio il nuovo piccolino.... mi sento confusa.... :aargh
QUOTO! E ti rimetto i link che ti avevo messo quando avevi scritto la prima volta... non so se ci avevi dato un'occhiata...
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=49
NO NON LO è.....NON MI HA VIETATO NULLA .... SOLO TEME CHE QUESTO FORMICOLIO CHE IO SENTO A BASSO VENTRE POSSA DIVENTARE CONTRAZIONI E FAR MALE AL PUPETTTO!ORA VADO A QUEL LINK..... :ok

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 23 set 2009, 15:22

Ciao mammukke, volevo farvi fare 2 risate, visto che stamane io non riuscivo a credere alle mie orecchie:
sono passata in carrozzeria da mio marito e c'era un'amica di mia suocera che aveva visto la pupa solo appena nata...si avvicina e mi fa un sacco di complimenti..mi chiede quanto pesa e quando gli dico che sta sui 10 kg fa così :urka poi:
"ma l'allatti tu???"
"certo"
"allora ce l'hai di testa"
" :domanda scusa cosa?"
"il tuo latte è di testa" e io che non capivo..
"ma che non lo sai?"
"no,cosa?"
"il latte puo' essere di 2 tipi o è di testa o è di spalle, lo capisci perche' o ti fa male la schiena o la testa, ma a te si capisce che ti scende dalla testa perche' è quello migliore, il piu' nutriente e visto quant'è bella grossa non ci sono dubbi"
:ahah :ahah :ahah
...non ho avuto la forza di dire nulla ma per quanto mi veniva da ridere mi sono fatta venire un attacco di tosse...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 15:50

:coccola
lulu78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=49
NO NON LO è.....NON MI HA VIETATO NULLA .... SOLO TEME CHE QUESTO FORMICOLIO CHE IO SENTO A BASSO VENTRE POSSA DIVENTARE CONTRAZIONI E FAR MALE AL PUPETTTO!ORA VADO A QUEL LINK..... :ok
lulu... noi non siamo medici. Sei tu che devi pesare la situazione e decidere cosa è meglio per te e per entrambi i tuoi bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 15:51

elettra ha scritto:Ciao mammukke, volevo farvi fare 2 risate, visto che stamane io non riuscivo a credere alle mie orecchie:
sono passata in carrozzeria da mio marito e c'era un'amica di mia suocera che aveva visto la pupa solo appena nata...si avvicina e mi fa un sacco di complimenti..mi chiede quanto pesa e quando gli dico che sta sui 10 kg fa così :urka poi:
"ma l'allatti tu???"
"certo"
"allora ce l'hai di testa"
" :domanda scusa cosa?"
"il tuo latte è di testa" e io che non capivo..
"ma che non lo sai?"
"no,cosa?"
"il latte puo' essere di 2 tipi o è di testa o è di spalle, lo capisci perche' o ti fa male la schiena o la testa, ma a te si capisce che ti scende dalla testa perche' è quello migliore, il piu' nutriente e visto quant'è bella grossa non ci sono dubbi"
:ahah :ahah :ahah
...non ho avuto la forza di dire nulla ma per quanto mi veniva da ridere mi sono fatta venire un attacco di tosse...
questa mi mancava :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 24 set 2009, 0:47

ishetta ha scritto::coccola
lulu78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:

lulu... noi non siamo medici. Sei tu che devi pesare la situazione e decidere cosa è meglio per te e per entrambi i tuoi bambini.
io ho gia deciso ... voglio stettare Laura per riprendere le forze per il secondo e poi davvero....quando ciuccia troppo a llungo mi fa male il basso ventre ... ed ho paura .... solo che la bambina non ne vuole sapere di latte artificiale .... per niente .... che faccio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 8:49

lulu78 ha scritto:
ishetta ha scritto::coccola
lulu78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:

io ho gia deciso ... voglio stettare Laura per riprendere le forze per il secondo e poi davvero....quando ciuccia troppo a llungo mi fa male il basso ventre ... ed ho paura .... solo che la bambina non ne vuole sapere di latte artificiale .... per niente .... che faccio?
Se glielo dà papà fa storie?
Un trucco che ho letto da qualche parte è allattarla al seno e mentre poppa infilare la tettarella al posto del capezzolo.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 set 2009, 11:37

buongiorno mammukke!!
anche io ne ho una da raccontarvi...detta nientepopodimenochedallapediatra!!!!!!!!!!
premessa: ieri porto leonardo al controllo per l'asma che ha avuto venerdì,l'ha portato lunedì mia cognata perchè io al pomeriggio lavoravo e così ieri mattina l'ho riportato...
lo visita tutto bene respiro ok poi mi guarda e mi fa..
SIGNORA MA NON LO SA CHE DEVE SMETTERE DI ALLATTARE CHE IL LATTE ADESSO NON E' PIU' NUTRIENTE?deve smettere !
e io ah si :thank_you: grazie di avermelo detto puo' dirmi dove l'ha letto perchè sono interessata all'argomento???
SI E'ZITTITA :ahaha :ahaha :ahaha
poi visto che doveva riprendersi mi dice con tono accusatorio.ma quando ha avuto l'attacco di asma il bambino?
venerdì gli rispondo io
e lei ; ma io venerdì ci sono in studio poteva portarmelo.. IO SO CURARE UN ASMA E'!!
rispondo:dottoressa scusi ma nemmeno mi è venuto in mente che lei esiste in quel momento...
ma secondo voi è normale????
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 24 set 2009, 12:43

pally ha scritto:buongiorno mammukke!!
anche io ne ho una da raccontarvi...detta nientepopodimenochedallapediatra!!!!!!!!!!
premessa: ieri porto leonardo al controllo per l'asma che ha avuto venerdì,l'ha portato lunedì mia cognata perchè io al pomeriggio lavoravo e così ieri mattina l'ho riportato...
SIGNORA MA NON LO SA CHE DEVE SMETTERE DI ALLATTARE CHE IL LATTE ADESSO NON E' PIU' NUTRIENTE?deve smettere !
e io ah si :thank_you: grazie di avermelo detto puo' dirmi dove l'ha letto perchè sono interessata all'argomento???
SI E'ZITTITA :ahaha :ahaha :ahaha
poi visto che doveva riprendersi mi dice con tono accusatorio.ma quando ha avuto l'attacco di asma il bambino?
venerdì gli rispondo io
e lei ; ma io venerdì ci sono in studio poteva portarmelo.. IO SO CURARE UN ASMA E'!!
rispondo:dottoressa scusi ma nemmeno mi è venuto in mente che lei esiste in quel momento...
ma secondo voi è normale????
direi che questo è un pochino grave... dai mollalal!! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 13:07

pally ha scritto:buongiorno mammukke!!
:che_dici :grrr

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 set 2009, 13:59

elettra anche io la sapevo la storia della testa e delle spalle che cmq è la stessa cosa poichè il latte si genera dal midollo

sapete?ho dato 50 ml di latte artificiale a elisa per darle le vitamine e nn lo ha voluto...mi sa che la bottiglia che m'è rimasta la posso bere io :impiccata:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 24 set 2009, 14:31

Ragazze copio e incollo dalle agostine
Comunque...lo dico piano...forse io e Cosimo stiamo finendo con l'esperienza dell'allattamento, ieri sera e anche stamani non ha poppato, l'ha chiesto e io l'ho distratto. Stasera vediamo come va, ma sarei per prendere quest'occasione poco traumatica al balzo, in fondo sono 25 mesi e 1/2...da un lato mi fa piacere vedere anche questa nuova acquisizione d'indipendenza..dall'altro è una bella esperienza che finisce, un rapporto speciale che ricorderò con nostalgia...

ecco volevo condividere con voi questo momento
sento che è la cosa giusta, ma un po' di magone ce l'ho :sorrisoo
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 set 2009, 14:33

buongiorno

brrrrr...il LA ha un sapore orrendo. ci credo che i bimbi non lo vogliono! ho provato ad assaggiarlo :x:

ped: pure la mia è contro l'allattamento. secondo lei si smette a 5 mesi. anzi io avrei dovuto smettere a 3 e mezzo perchè non avevo latte :che_dici e ora Zoe ha 25 mesi suonati :clap
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 set 2009, 14:38

topo: non ho ancora letto di là. ma io aspetto questo momento e fossi in te ne approfitterei al volo!
io amo allattare Zoe
ma sta diventando sempre più ingestibile come situazione
quando non ci sono non chiede la tetta nè per dormire nè come consolazione
quando ci sono la chiederebbe ogni 5 minuti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2009, 14:56

'giorno anche da me!

Topo di là non ho letto :-D :incrocini

Invece Milo devo dire la chiede sempre meno e quindi io mi godo questi momenti sempre di più. Mi è dispiaciuto solo non assecondarlo ieri mentre ai giardini ha avuto una crisi isterica (voleva salire su un'altalena dove c'era un bimbo piccolo anche se quella accanto era libera :che_dici ) e si è arrabbiato molto. Ma l'ho lasciato calmarsi da solo e poi siamo tornati a casa.

Erano 2 notti che saltava la poppata dell'1, invece stanotte l'ha voluta :emozionee
Però ormai poppa solamente la sera, una volta la notte e la mattina... di giorno quasi mai... quindi sarei dell'idea, ammesso che non sia LUI a decidere di smettere prima, di lasciar passare l'inverno... vediamo :incrocini

Ago, io penso che Zoe adesso si sia accozzata di più anche per i cambiamenti con il nuovo lavoro... vedrai che a poco poco si riassesta... :sorrisoo

:bacio a tutte (soprattutto a quelle senza latte nutriente - standing ovation per la rispostaccia alla pediatra :clap )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 24 set 2009, 15:12

Cosimo poppa(va) solo prenanna e mattina, credo più per abitudine che altro...però mi sono accorta che ora su molte cose ha bisogno di un mio incoraggiamento per rendersi autonomo, dice di sè "Mimmo è grande" contrapposto alla sorella "Glegia è picca".
Anche per la cacca/pipì sarebbe pronto, riconosce lo stimolo però ha bisogno di tempo.
Un'abitudine che invece mi preme proprio di togliere o almeno limitare è l'uso del ciuccio....appena gli girano lo va a cercare..e non mi piace
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2009, 15:15

Ciuccio questo sconosciuto... Milo lo ha abbandonato volutamente a giugno 2008 quando si è reso conto che era un sostituto della tetta :che_dici però forse sul lungo periodo è meglio così, se non mi ha a portata di mano se la può scordare :hi hi hi hi

Topo, considera però che adesso che c'è pur Clelia è anche comprensibile che Cosimo stia vivendo qualche regressioncina... ma mi pare che dopo un primo assestamento si stia comportando molto bene :sorrisoo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 set 2009, 15:55

fed+brugnomo ha scritto: Topo, considera però che adesso che c'è pur Clelia è anche comprensibile che Cosimo stia vivendo qualche regressioncina... ma mi pare che dopo un primo assestamento si stia comportando molto bene :sorrisoo

quotissimo

e per quanto riguarda la cozzaggine di Zoe...c'è poco da fare, è fatta così la figliola :che_dici
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 set 2009, 15:56

potrei provare con il ciuccio che non ha mai visto :spiteful:
scherzo ovviamente
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2009, 18:56

Topo, :-D Mi sembra fantastico allora!

Pally, hai avuto davvero prontezza di spirito. :clap
Kiara ha scritto: quando non ci sono non chiede la tetta nè per dormire nè come consolazione
quando ci sono la chiederebbe ogni 5 minuti
Valerio ogni 5 minuti non la chiede, ma spesso siamo sul letto delle buone mezz'ore.
Gli chiedo: Valerio e' una ciucciatina o una ciucciatona, cosi' mi regolo :ahaha
Ogni tanto quando ce l'ho in braccio e ho la maglietta scollata, quasi sempre, mi tira fuori la tetta e mi dice: mamma, ho visto una tettaa!!!!!!!! :ahaha
Altre volte vuole una micro ciucciatina, solo per sapere che sono disposta a dargliela. Allora gli faccio: Vale, ma e' una microciucciatina fino a 5? E conto fino a 5 e mi lascia andare, soprattutto se e' in un momento in cui mi sta bruciando il pranzo :hi hi hi hi
E vedo pure che e' un po' piu' disposto ad aspettare. Non so voi, ma Valerio appena ha finito di mangiare, anche se io non ho finito, inizia a dirmi: mamma lettoooooooo, latte.
Per un sacco di tempo mio marito mi rompeva, perche' costringessi Valerio ad aspettare. Mi sono sempre rifiutata, lui ha la precedenza. E vedo che ora mi fa: mamma, hai finito? Ma hai "quasi" finito :ahaha A volte riesce ad aspettare e a volte no.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”