GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Messaggio da ROBY75 » 24 feb 2009, 13:51

Quando gli è successo dopo il viaggio di nozze pensavano forse dovuto al viaggio ho aereo. L'embolo è a livello polmonare. Ora a distanza di un anno e mezzo è successo dinuovo e pensano sia una cosa genetica o congenita. Dovranno fargli un bel pò di esami x indagare. Ho appena sentito la moglie ed è arrabbiata perché era tre giorni che lui non respirava bene e non le ha detto nulla.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 feb 2009, 13:59

Fioriblu ha scritto:Ciao Michy!
Come sta Simone?
Anche tu messa bene a suocera!! :ahaha Coraggio!! :bacio
Sì, Tutti pazzi per amore è stasera (ho controllato su televideo).. chissà perché hanno cambiato giorno!

sembra meglio.... :incrocini :incrocini
domani...NIDO!!!

OK,allora stasera lo vedo...anche se è l'ultima puntata... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 feb 2009, 13:59

ROBY/CRISS avete visto che su FB c'è una biblioteca e-book :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 feb 2009, 14:00

ROBY75 ha scritto:Quando gli è successo dopo il viaggio di nozze pensavano forse dovuto al viaggio ho aereo. L'embolo è a livello polmonare. Ora a distanza di un anno e mezzo è successo dinuovo e pensano sia una cosa genetica o congenita. Dovranno fargli un bel pò di esami x indagare. Ho appena sentito la moglie ed è arrabbiata perché era tre giorni che lui non respirava bene e non le ha detto nulla.
gli uomini o si lamentano per nulla oppure non parlano quando devono :urka
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 feb 2009, 14:06

Vero Regi! Pensa che non voleva manco lo ricoverassero. I medici l'han preso x matto e quando gli han detto che se tornava a casa senza farsi curare ci lasciava le piume si è convinto :che_dici

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 feb 2009, 14:07

Vero Regi! Pensa che non voleva manco lo ricoverassero. I medici l'han preso x matto e quando gli han detto che se tornava a casa senza farsi curare ci lasciava le piume si è convinto :che_dici

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 feb 2009, 14:08

Scusate il doppio messaggio. Regi me lo passi il link della biblioteca? Non l'ho vista. Assie

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 feb 2009, 14:09

Buongiorno!

Roby: mi spiace per il tuo amico :incrocini

Ciao Fioriblu :sorrisoo mi avete fatto troppo ridere con il discorso suocere... è proprio vero che "mal comune..." :ahaha
La mia è a 30 chilometri, ma riesce a rompere anche a distanza :ahah

Ieri sera mi ha telefonato perchè lei aveva mal di gola, dicendomi di fare l'areosol a Matilde, in via precauzionale :urka
ma la cosa allucinante è che in effetti da domenica notte anche Matilde ha cominciato a tossire ... e lei aveva già previsto tutto :grrr se può menar gramo... :martello
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 feb 2009, 14:10

Ciao Regi! :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 feb 2009, 14:11

matygol ha scritto:Ciao Regi! :sorrisoo
:bacio sto ascoltando scialla :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 feb 2009, 14:12

ROBY75 ha scritto:Scusate il doppio messaggio. Regi me lo passi il link della biblioteca? Non l'ho vista. Assie
io non gli ho chiesto l'amicizia mando voi in avanscoperta :hi hi hi hi basta che nella striscia trova amici scrivi biblioteca ebook
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 feb 2009, 14:19

REGIIIIIII vado subitooooo!!!
michy1976 ha scritto:ieri sono andata a fare delle commissioni, ho lasciato i bimbi con i miei
torno e trovo la suocera che aveva messo rebecca in braccio a simone, ma non appoggiata alle sua gambine come facciamo noi, no, proprio in braccio...
le ciondolava la testa
e se consideriamo che simone è reduce da influenza...insomma.. :grrr :grrr :grrr :grrr
:urka :urka :urka Micky scusa ma quando ho letto mi si è gelato il sangue :urka ...io a Fed faccio prendere in braccio Fra: il grande seduto sul divano, suo fratello seduto in mezzo alle gambe e cinto dalle braccia di Fed. E IO DI FIANCO PRONTO AD OGNI EVENIENZA!!!! :urka
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 feb 2009, 14:21

ROBY75 ha scritto:Ma Veleno d'inchiostro non te l'avevo passato io? :domanda non andava bene
Criss? tanto per sapere così mi regolo stasera quando devo caricare il cybook
:che_dici :che_dici :che_dici no no Roby, andava bene, è che io son RINCO@#*TA IN FORMATO SUPER :martello

va benissimo, va solo convertito in pcr con il mobipoket creator :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 feb 2009, 14:24

Roby :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo amico ...e :coccola :coccola :coccola te :cuore
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2009, 14:25

Fioriblu ha scritto:Dream ci saranno anche le suocere bravissime, ma spesso nessuna distanza è mai abbastanza!! (ha senso in italiano?)

Anna con le coliche va meglio: le diamo un farmaco (purtroppo abbiamo dovuto cedere) che le toglie il dolore! Per cui puzze a volontà ma senza urla (e che puzze!!) :urka
In più riusciamo a farla dormire di notte nel lettino, perché abbiamo trovato un surrogato della mamma: la borsa dell'acqua calda!! :che_dici
Come si prende facilmente il posto della mamma, eh!! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 feb 2009, 14:44

Ho chiesto l'amicizia a Biblioteca ebook. Mò vediamo. CRISS io mi scordo sempre che devo risp alla tua mail. Va beh, senti. Presente il ronzino che raglia? Io uso la versione Adunanza che è quella dei clienti Fastweb ed è molto più fornita. Di tutto. :hi hi hi hi e con fastweb è pure mooolto più veloce. Se vuoi ti posso fare un cd con tutti gli ebook che ho già convertiti in mobi . Te lo spedisco con il BB

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2009, 14:50

ROBY :coccola per il tuo amico.
CRISS anche io quando davo JJ in braccio a qualche bimbo (tipo mio cugino di 6 anni), lo mettevo "in sicurezza", voglio dire... i neonati sono bisce... scappano di qua e di là.
Michy :coccola

Suocere beh, io devo dire che il rapporto con mia suocera non è mai stato malaccio. Ci vedevamo poco e anche il socio la trova un po' pesante a volte, quindi gli incontri erano pochi. Poi da quando è nato JJ le cose sono cambiate. Ci si vedeva inizialmente quasi ogni gg: era gentilissima per carità, mi faceva tutto in casa (anche + di quello che avrei fatto io, come dice Fioriblu), mi ha dato una mano con JJ ecc ecc ma è pur sempre mia suocera e non mia madre e se consideriamo che io sono una rompiscatole capite che a volte mi veniva (e mi viene) difficile accettare alcune sue "usanze" diverse dalle mie senza avere la libertà di fargliele notare. Se lo faccio, devo essere diplomatica invece i miei già sanno come sono e prima di agire chiedono. :hi hi hi hi

Adesso vi racconto anche questa, così capite quanto sono rompib**** :fischia
JJ a casa ha la libertà di aggirarsi senza restrizioni (o quasi) in salotto + ingresso/corridoio della zona giorno. In questo spazio ci sono i suoi giochi e quasi tutto è messo in sicurezza (per lui... e DA LUI...). Se vado in altre stanze della casa, sta nel seggiolone (in cucina) o nel box (se vado in bagno o se faccio qualche faccenda). Ho la fortuna che è un bambino tranquillo e PER ORA (anche se per tempi limitati, ovvio) sta volentieri anche nel box o seggiolone, basta tenerlo impegnato (cantiamo, gli do un libro, gioca con i giocattoli...). Tutto ciò perchè voglio evitare situazioni di pericolo, voglio evitare che mi distrugga casa, e poi se devo fare qualche cosa sono + libera... altrimenti dovrei rincorrere lui. Ripeto non ce lo tengo 3 ore... ci mancherebbe.
Una delle stanze off limit è la sua cameretta perchè purtroppo è ancora il nostro "sgombero", con un sacco di cose che lui nn può toccare.
Mia suocera (e marito) che fanno? Portano JJ in giro per la casa (ripostiglio compreso) così lui poi vuole andare anche quando siamo soli. L'altro gg la suocera è tornata con JJ in braccio e un gioco di legno che avevamo messo in cameretta su un tavolo perchè non adatto alla sua età. E lei: ehhhhhh, ma l'ha preso lui eh?? Me lo segnava e quando mi sono avvicinata lui l'ha preso...

:che_dici Meno male che non ha indicato un coltello a serramanico.

Idem l'altro ieri, JJ andava in giro (controllato a vista dalla suocera) con il tubetto di burrocacao in mano, aperto e ad un certo punto l'ha messo in bocca (quasi tutto perchè è piccolo)... alche io lo prendo e glielo tolgo di mano... arrabbiata dicendo: questo nn è un gioco per te.
E la suocera: Eh, siamo passati vicino alla mensola e lui ha allungato la manina per prenderlo...
:che_dici Arridajje.

Il bello è che poi alla sera JJ ha fatto 15 min di pianto ininterrotto, senza respiro, perchè ha rivisto il burrocacao sulla mensola e lo voleva a tutti i costi. Ora io dico.... MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEE'?????? Capisco che la suocera lo controlli da vicino ma poi io devo farci i conti tutti i gg con JJ e se lei gli fa avere tutto quello che vuole, poi ovviamente lo vuole anche con me. Quando vengono loro, i giochi di JJ rimangono tutti al loro posto... perchè lo fanno giocare con oggetti che trovano in giro. Anche io lo faccio giocare con bottiglie, scatole o altro ma non con tutto quello che lui vede e vuole.

Avevo il BB messo in posizione tattica, dove lui nn può arrivare, anche perchè ci sono tutte quelle belle e allettanti personalizzazioni... Beh, quando la suocera era qui... aveva JJ in braccio (strano eh) e lui ha visto il BB con tutti quegli oggettini e ha segnato una bella mollettina che era attaccata alla prima pagina. E la suocera gliel'ha data. :che_dici Le ho detto che quelle cose nn erano mie e lei: ma stiamo attenti, nn la rompiamo...

Ora tutte le volte che JJ la vede... indovinate??????? :grrr

vabbe basta vah.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 feb 2009, 14:58

Ciuk sai che devi fare???insegna a tuo figlio a riconoscere i 50€, così quando andate a casa dei suoceri e lui li prende ... eh, li ha voluti :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 feb 2009, 15:05

criss ha scritto:Ciuk sai che devi fare???insegna a tuo figlio a riconoscere i 50€, così quando andate a casa dei suoceri e lui li prende ... eh, li ha voluti :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
CRISS sei il mio mito.... :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 feb 2009, 15:05

Cmq a parte questa prima reazione, che è la prima che mi è venuta :hi hi hi hi ti posso dire che anche mia suocera fa così. 2 mesi fa, 11 del mattino salgo in casa e vedo Fra sveglio (aveva 4 mesi eh..). Gli chiedo come mai e mi risponde? "eh sai, nn voleva dormire ..." :che_dici quando io gli avevo espressamente detto di metterlo giù alle 10.

Settimana scorsa: mette a letto Fra e lui piagnucola. Esce tutta scandalizzata e mi chiede "ma come devo fare a far addormentare Fra??" e io: "il solito, nel lettino con il carillion acceso, il peluche della puzzola e il suo ciucciotto...". Mi risponde "eh perchè Fede MI HA DETTO di nn farlo piangere e di prenderlo in braccio e io l'ho fatto..." :che_dici :che_dici

Mò io mi chiedo: ma se allora Fed gli dice di mettere suo fratello con la testa nel water lo fai perchè te l'ha detto lui?? Ma soprattutto mi chiedo PERCHE' la parola di mio figlio (che per l'amor del Signore nulla da dire, ma ha pur sempre 3 anni eh) vale più della mia???

ed è sempre così: altro esempio???? sa che nn voglio che mangi dalle 11.00 in poi, soprattutto nn voglio che mangi caramelle o cioccolatini. Se ne vuole (1 al giorno max) solo dopo che ha pranzato o cenato. Salgo alle 12.15 e indovinate?? stava mangiando cioccolata :che_dici :grrr
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”