GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da Regi » 3 feb 2009, 12:53

CIAO

ROBY appena posso vado a leggere le trame ma da quel che hai scritto sembrano interessanti

MICHY manca poco :fischia

CHRY io sulle esenzioni gravidanza non ci ho mai capito nulla a seconda di dove andavo pagavo/non pagavo cose diverse :che_dici

MDM certo che è un tragurado complimenti al cucciolo

:happy_birthady: AUGURI ELISA :happy_birthady:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2009, 12:55

ROBY75 ha scritto:Siamo ufficialmente nella MERD@!
Da oggi pomeriggio sono a casa in ferie forzate sino a lunedì!
Non c'è un Cazz@ di lavoro!
Il mio capo ci ha presi tutti da parte oggi, e ci ha detto che ci fa fare
ancora sta settimana di ferie, poi siccome finiamo sotto con le ferie e lui
ovviamente vista la situazione non ci può continuare a pagare giorni che
non abbiamo ha detto che ci sideremo lì a tavolino a parlarne.
La soluzione sarebbe tenerci a casa senza stipendio nella speranza che il lavoro riprenda.
Però io potrei straci anche una settimana, due, tre? ma poi? come cavolo faccio?
come si fa?
A me stanno passando un sacco di pensieri per la testa. Quello di lincenziarmi e farmi assumere da aprile a settembre al ristorante dei miei amici, quello in cui
ho lavorato già l'estate scorsa. sì, ma poi? a settembre? cosa faccio?
Non lo so......sono demoralizzata, preoccupata e continuo a piangere da due ore!
:argh

ROBY :coccola chissà che ansia non ho parole :coccola
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2009, 12:58

Mamma mia, roby, posso solo immaginare la tua, la vostra preoccupazione.
Ti vorrei direi che tutto si risolve, visto che ci siamo passati da pochissimo, ma capisco che ora come ora la via d'uscita sembra lontana.
Per ora affronta una cosa per volta e goditi questi giorni di ferie, parlane con daniele e poi vedete qual è la soluzione migliore x voi.
intanto ti mando una :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 12:59

ROBY: calma e sangue freddo...inizia subito a guardare i siti di lavoro per le offerte nella tua zona. Prova a vedere anche i siti dei privati dove puoi mettere tu annunci di disponibilità per lavori vari, magari ci sono anche alberghi o ristoranti che tengono aperto tutto l'anno e non solo d'estate.
Anche dei miei amici sono nella stessa situazione. L'unica è non farsi prendere dal panico e reagire!
Non so bene come vi procuriate il lavoro voi ma non riuscite a fare un po' di attività promozionale? Visto il settore vostro non dovrebbe costarvi troppo per esempio stampare dei volantini in cui promuovete che ne so la stampa di partecipazioni/biglietti di invito/ cartelloni...non so non me ne intendo, non è il mio settore, ma per esempio questo è il periodo di organizzazione di matrimoni, magari potresti fare girare la voce nei negozi per sposi (vestiti/scarpe/fiorai/ etc)...

Non ti licenziare però, non si sa mai che qualcosa esca intanto...
Coraggio... :incrocini :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 13:00

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Chry, io non ho pagato la minicurva ma so che qui in Toscana c'è una cosa particolare per cui non pago nulla. Quando faccio le urine non faccio quasi mai anche il prelievo del sangue, solo 1 volta ogni tanto e comunque non pago nessuna di queste cose...

Per il diabete...fin che restano episodi sporadici va bene no?!??!
certo che va bene :bacio a me in un a settimana 1/2 prelievi sballati capitavo quasi sempre :sorrisoo
Ah ecco... grazie... :bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2009, 13:02

LDM FEBBRAIO FINITO COMMENTO E VOTO ATTENZIONE SPOILER

Il libro mi è piaciuto molto. In particolare lo stile, il racconto tramite il dialogo (senza punteggiatura) ha reso la storia molto intrigante e coinvolgente. Sono rimasta sorpresa dal finale (anche se forse c'era da aspettarselo). L'epilogo con il cambio di stile e di ritmo l'ho trovato azzeccatissimo. La trama da sola secondo me non avrebbe retto ma nel suo insieme, il ritmo serrato del racconto a 2 il cambio di prospettiva dell'epilogo lo rendono un libro geniale. Se proprio devo trovare un difetto secondo me il personaggio di Irene è una donna raccontata con steriotipi maschili. Sicuramente leggerò altro di montanari
VOTO 8
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 13:06

Dream78 ha scritto:MIMi': cosa sono i pavesini farciti?!?!?
Mah...niente di che...semplicemente prendi due pavesini, ci spalmi la nutella (fra l'uno e l'altro, tipo panino), poi li passi nel latte e cacao tiepido e poi li rotoli nella farina di cocco. Metti nel pirottino lungo e in frigo! Et voila!!!! :-D
Quando li tiri fuori sono belli freschi, il biscotto si è ammorbidito e vanno giù che è un piacere!!! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 13:10

Roby...azz che situazione :buuu
Io quoto il consiglio di non licenziarti per ora, vedere come va, poi nel frattempo se riesci a fare qualcosa extra...o a impostare una vera e propria attività per i matrimoni... :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2009, 13:11

Uff..ho finito anch'io il MLD di Febbraio, ma in questo momento non sono ispirata per fare commenti :hi hi hi hi
I LOVE AQ

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 13:18

Dream abbiamo la moglie del mio capo che dal 7 di gennaio, quando siamo rientrati dalle ferie, ha passato
le mattinate (è a mezza giornata), con elenco alla mano di tutte le attività
della provincia e non, a telefonare per chiedere se qualcuno aveva bisogno di fare qualcosa. Niente. Non ha preso manco mezzo lavoro in quasi un mese di telefonate.

Non voglio licenziarmi....però sono davvero preoccupata. soprattutto per il fatto
che, mannaggia a noi, lavoriamo insieme.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 13:18

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:MIMi': cosa sono i pavesini farciti?!?!?
Mah...niente di che...semplicemente prendi due pavesini, ci spalmi la nutella (fra l'uno e l'altro, tipo panino), poi li passi nel latte e cacao tiepido e poi li rotoli nella farina di cocco. Metti nel pirottino lungo e in frigo! Et voila!!!! :-D
Quando li tiri fuori sono belli freschi, il biscotto si è ammorbidito e vanno giù che è un piacere!!! :yeee
forse mi manca il PIROTTINO LUNGO... :domanda :ahaha però intanto li metto nella lista per il cibo di maggio... :ahaha maremma....la lista si allunga...si allunga...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:19

Roby mannaggia che brutta notizia, mi dispiace troppo. :coccola
Non so neanche cosa consigliarti perchè è una soluzione delicata, posso solo dirti di aspettare la settimana prox e sentire lui cosa vi propone.
Senti ma qualche giorno fa parlavi di una possibilità di lavoro con tuo zio, c'è ancora???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:20

chry ha scritto:ma è normale che devo pagare la minicurva? non è in esenzione??
e invece l'emocromo voi lo fate tutte le volte con le urine? e lo pagate? no perchè mi ricordo che con angie lo facevo sempre e non ho mai pagato niente mentre adesso si :domanda

Io quando aspettavo Francy non ho mai pagato nessun esame, nemmeno il ticket.

Ora invece ho fatto i primi esami del sangue ed urine ed ho pagato 75 euro. Alcuni erano convenzionati, ed ho pagato il ticket, altri no.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2009, 13:21

ROBY75 ha scritto:Dream abbiamo la moglie del mio capo che dal 7 di gennaio, quando siamo rientrati dalle ferie, ha passato
le mattinate (è a mezza giornata), con elenco alla mano di tutte le attività
della provincia e non
, a telefonare per chiedere se qualcuno aveva bisogno di fare qualcosa. Niente. Non ha preso manco mezzo lavoro in quasi un mese di telefonate.

Non voglio licenziarmi....però sono davvero preoccupata. soprattutto per il fatto
che, mannaggia a noi, lavoriamo insieme.
Però così non ha contattato i privati...lo sai meglio di me che il volantinaggio e il passaparola fanno miracoli :ok
Tentar non nuoce...
Tu guardati attorno...e cerca di rimanere serena, una soluzione si trova :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:22

michy1976 ha scritto: ciao raggetto,
tu come stai?
a volte ho quasi paura a dirlo, ma sto proprio bene!!! :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:25

Roby scusa non ho capito una cosa: in ferie adesso siete sia tu che Dany?? Cioè non c'è lavoro nemmeno per uno dei due al momento??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2009, 13:26

Mimì, mettiamo che ad una persona non piaccia la farina di cocco :fischia (Michy, prendi nota per la cena da te??) ... con cosa la può sostituire?? No sai, perchè mi ispira questa ricettina.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 13:27

raggetto ha scritto:

Roby mannaggia che brutta notizia, mi dispiace troppo. :coccola
Non so neanche cosa consigliarti perchè è una soluzione delicata, posso solo dirti di aspettare la settimana prox e sentire lui cosa vi propone.
Senti ma qualche giorno fa parlavi di una possibilità di lavoro con tuo zio, c'è ancora???
Sì, ma se ne parla, se va bene a fine anno inizi anno prossimo...se va bene! non è niente di sicuro... fosse sicuro....io me ne andrei a lavorare 'st'estate al ristorante dei miei amici senza pensarci due volte. Senza contare che guadagnerei più di quel che guadagno ora.
facendo il servizio mezzogiorno e sera.

Dream in che senso Privati? Noi siamo una ditta di pubblicità, lavoriamo con i negozi.
con attività che hanno bisogno di farsi pubblicità, dell'insegna nuova, del cartello ecc ecc ecc
con le imprese edili. Ma purtroppo è tutto fermo. il nostro è un prodotto a cui si può
rinunciare se non ci sono soldi da spendere....purtroppo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2009, 13:30

l'unica cosa sbagliata è che prima la tata ha detto che non gliel'avrebbe data e poi invece l'ha fatto, forse era il caso che ti parlasse subito di questa usanza
Per il discorso mentino...non trovo corretto che le tate ne facciano un "rito" globale se tale non può essere. Non credo tu sia l'unica alla quale non piace che vengano date caramelle, e infatti mi sembra che anche altre mamme avessero detto di no,
DREAM/CHRY mi sono spiegata male... quella prima volta la richiesta di poter dare il mentino era limitata a quel momento. Nel senso, stavamo facendo l'inserimento, la tata ha preso il barattolo e ha chiesto alle mamme se i nuovi arrivi (JJ e altri 2 bimbi) prendevano la caramella.
In quel momento non ci ha chiesto il permesso di dargliela in generale.
Detto ciò:
1) nn so se quelle due mamme poi siano d'accordo nel far seguire il rito collettivo del mentino e abbiano detto no solo in quel momento perchè, come JJ, i loro bimbi fino ad allora non avevano mangiato caramelle. POSSO CHIEDERE!! :ok
2) non incolpo la tata, perchè non ha "disubbidito" ad una mia direttiva. Infatti quando ho capito che quello del mentino era un rito quotidiano ed ho detto che nn volevo che JJ mangiasse caramelle mi ha detto subito OK, e prima di riprendere a dargliele mi ha chiesto il permesso, giovedì scorso appunto. Certo è che se durante l'inserimento le ho detto "NO, grazie perchè JJ non mangia caramelle" ... magari prima di dargliele poteva sentire cosa ne pensavo. Cosa secondo me da chiedere a TUTTE le mamme.

Vado avanti con i vs consigli... mi interessano... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 feb 2009, 13:31

raggetto ha scritto:Roby scusa non ho capito una cosa: in ferie adesso siete sia tu che Dany?? Cioè non c'è lavoro nemmeno per uno dei due al momento??
La mia mansione è la stampa in serigrafia di adesivi, biglietti da visita e cartelli.
Quella di daniele è la stampa di maglie, borse, decorazione mezzi e vetrine.
Abbiamo un'altro collega che decora i cartelli, fa le insegne luminose.
un'altro che è alla grafica sul computer.

Non c'è niente per nessuno. Si tiene in ditta solo il ragazzo che decora cartelli e insegne perchè è quello che all'occorrenza può andare in giro con il mio capo a fare manutenzione.
ma non ha niente da dare manco a lui.

oggi daniele finisce di stampare delle maglie, sta facendo il continuato, e poi ha esaurito il
lavoro. e domani è a casa. idem il grafico. deve fare due bozze di un lavoro che non si sa se faremo e poi a casa pure lui.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”