GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La romana se sta a radunà e chi non può sta a rosicà

Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La romana se sta a radunà e chi non può sta a rosicà

Messaggio da YLeNia » 27 gen 2009, 22:29

Mah...ho letto la petizione e son rimasta un po' così :domanda ..cmq vado a leggere lo sfogo nelle mammukke va..tanto per farmi i cavoli vostri :prrrr !

Stella domani dai un bacio di persona alla mia futura nuora :cuore ...!
Un abbraccio anche a te :bacio !

Checca wow..meglio che sopporti l'areosol :ok ..un problema in meno e non di poco! :-D Ma quindi neanche tu l'avevi mai fatto? A me la pediatra per la tosse non l'ha mai nominato. la prox volta ( spero il + tardi possibile :incrocini ) le chiederò come mai!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 gen 2009, 22:31

Ylenia
Sara ha fatto l'aresol per la prima volta dopo i 3 anni.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2009, 22:31

alesara, alla fine mi sono andata a leggere la petizione pure io :ahaha

Però non c'è scritto che il LA non deve essere distribuito a chi ne ha bisogno, semplicemente viene fatto osservare che esiste poco sostegno all'allattamento al seno e che forse sarebbe più economico per le famiglie avere ancheun sostegno reale all'allattamento naturale (visto che comunque il LA lo passerebbero solo per i primi 3 mesi) invece di limitarsi a fornire LA alle famiglie disagiate. L'argomento resta spinoso, ed è il motivo per cui anche alcune mammukke si sono dette contrarie (perché in tal modo si escluderebbero automaticamente quelle mamme che allattano artificialmente per scelta) :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 27 gen 2009, 22:35

notte ragazze...a domani :bacio
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2009, 22:36

YLeNia, quoto Alesaretta nostra, mica è obbligatorio, eh? Figurati che il nostro ped ha smesso pure di suggerirci i lavaggi nasali perché dice che dopo qualche mese diventano troppo fastidiosi per i cucciolotti :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 gen 2009, 22:38

Fed quindi le mammukke NON hanno firmato la petizione?
Alesara e in caso di tosse cosa prendeva Sara?
Laura buonanotte!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 gen 2009, 22:39

Fed
la petizione non riesco ad leggerla, non mi si apre il link, comunque mi fido di ciò che scrivi :sorrisoo
Resta comunque il fatto che il LA in Italia costi uno sproposito, cosa che non avviene in altri paesi Europei, in Italia c'inventiamo anche il latte 1 fino a 6 mesi (mi pare) del bambino e poi il 2 fino all'anno, cosa che non avviene ad es in Germania (che i bambini tedeschi haanno esigenze nutrizionali diverse?!?)
Io ho DOVUTO (e chissà perchè quando lo dico mi sembra sempre di giustificarmi) dare il LA a Sara e per essere precisi il Latte AR (latte per bambini con RGE) e per risparmiare lo compravo da un Gruppo d'acquisto che lo comprava in Germania e lo pagavo più o meno la metà.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2009, 22:44

YLeNia, alcune si sono dette contrarie e non hanno firmato, altre sì. :sorrisoo

Alesara, io questa cosa non mi stancherò mai di ripeterla, ma in questo la penso esattamente come Ishetta, io credo che nessuna mamma debba sentire di doversi giustificare perché non ha allattato al seno... così come vorrei tanto non dovermi giustificare io perché allatto ancora :che_dici ... ma ahimè, siamo sempre circondati da gente che i kezz suoi non se li fa, soprattutto quando si parla di come si crescono i propri figli... e quindi amen :prete: :ahaha

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 gen 2009, 22:53

Fed io straquoto il pensiero di Ishetta..e questo tuo ultimo intervento. :ok

Io a volte mi sento un po' aliena perchè non ho sofferto del mancato allattamento ( solo 40gg circa )...sarò normale? :domanda

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 gen 2009, 22:58

Fed
concordo ....amen....

Ylenia
Sara ha preso, prima di quest'anno su cui per quanto riguarda la tosse vorrei stendere un velo pietoso, sciroppo Fluifort, suppostine di Mucosolvan, medicine omeopatiche.
Per quanto riguarda lo sciroppo ci sono opinioni discordanti (il pediatra della Asl è contrario al Fluifort, mentre quello privato è favorevole) c'è chi dice che servono e c'è chi dice che non servono a nulla, idem per le supposte. Quello su cui sono tutti concordi è che la tosse grassa non è preoccupante .
Quello che ho capito io è che bisogna "azzeccare" (uso questo termine perchè io sono sempre più convinta che la medicina non sia una scienza esatta) il motivo della tosse e poi curare quello e soprattutto verificare che la tosse non degeneri in bronchite o peggio.
Ah comunque il pediatra che seguiva Sara non amava far fare l'aresol, lo prescriveva solo in acuni casi e lo definiva una "tortura" per i bimbi da fare solo in caso di necessità e così pure i lavaggi

FED

voglio il tuo pediatra :buuu

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 gen 2009, 23:00

Ragazze vado a nanna che la sveglia suona alle sei e mezza ed inoltre mi aspetta una giornatina niente male in ufficio :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2009, 23:09

alesara nostra, buonanotte :sorrisoo speriamo che domani il socio abbia 36.5 e possa smettere il coma-status!

YLe, tu sai che io sono una mammukka convinta, ma lo sai che ti ho sempre ammirato per la capacità che hai avuto di dire "basta" quando hai sentito che era troppo faticoso e non aver cercato giustificazioni di nessun tipo? :sorrisoo Ao', ma ogni madre farà un po' quello che je pare, no? :ok

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 27 gen 2009, 23:12

'nasera!
Innanzi tutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Kiretta per domani! :cuore

E poi tanti baci a tutte tuttissime! So' stanca e provo a far addormentare Nicholas (ma tanto crollo prima io come sempre)..stamattina dal dottore, tutto ok. Dice che il sangue dal naso è normale dopo il terribile raffreddore che ho avuto (e che mi fa vedere luce solo ora dopo tre settimane)..se continua c'è da bruciare la venuzza, ma il sangue non esce più fortunatamente (solo se mi soffio il naso) quindi fancù al bruciatore mascherato! :hi hi hi hi Pomeriggio al lavoro. Sera al corso spirituale. Me posso pure ferma' per oggi! :hi hi hi hi

Ciao gnoccolone mie! Ve voglio bene! Tanto tanto! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2009, 23:26

ELEO, me pare cosa buona e giusta sfankiula la mascherina... dai che passa :ok :-D

E ricordate che pure noi ti aNiamo assai, ma dicce quando vai a fà le guide :che_dici :prrrr :ahaha

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 27 gen 2009, 23:39

Fed :ahah :ahah :ahah abbasta co ste guide!!!! :ahah :ahah :ahah

Notte!!!!! :bacio
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 gen 2009, 23:45

fed+brugnomo ha scritto: YLe, tu sai che io sono una mammukka convinta, ma lo sai che ti ho sempre ammirato per la capacità che hai avuto di dire "basta" quando hai sentito che era troppo faticoso e non aver cercato giustificazioni di nessun tipo? :sorrisoo Ao', ma ogni madre farà un po' quello che je pare, no? :ok
Grazie cara :bacio ...stavo così :sc**o: ! :ahah

Eleo falla na cosa no? :fischia :ahaha
Alesara notteeeeeeeeeee!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 gen 2009, 0:20

E prima delle ninne...

:cuore :yeee BUON PRIMO COMPLEANNO LIVIETTA PUZZETTA !!! :yeee :cuore

Di giààà...come passa il tempo :sigh_sob: ! Un mega bacio alla mia dolce nuora :prrrr !!!

:linguetta_festa :tortina:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 gen 2009, 1:29

Ummammina :-D

Livietta, EPPI BORDEI!
a te :festa :emozionee :festa e un augurio speciale alla nostra Pamme bismamma :cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2009, 8:32

buongiorno
BUON COMPLEANNO BELLISSIMA LIVIAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 gen 2009, 8:46

buongiorno
ma soprattutto

TANTI AUGURI LIVIETTAAAAAA
:yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”