GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!
- simo23
- Expert~GolGirl®
Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!
notte biblios....spriamo di stare meglio domani così mi vado a prendere il libro del mese in biblio....sempre che ce l'abbiano ancora visto che sono in ritardo di un paio di giorni con la prenotazione.... 

Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buona notte e buona guarigione, SIMO!
Ma come si chiamerà il bimbo?
Ma come si chiamerà il bimbo?
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
sorry... non ce la faccio a leggere gli arretrati
Volevo solo dirvi che ieri sera prima di venire a casa mi sono presa mezz'ora per fare un giro in libreria e ho comprato "le fiabe di Beda il bardo" come regalo di Natale per mia nipote (ma non ricordo più chi l'aveva consigliato
mannaggia la mia memoria!!!) e 4 libri come regalo di Santa lucia per Federico: "Filastrocche in cielo e in terra" e "Favole al telefono" di Gianni Rodari che voglio iniziare a leggergli io (cose brevi, divertenti e molto fantasiose... spero gli piacciano, io ho sempre amato molto Rodari) e poi un libro animato dei Little Einsteins e uno con i pop-up che racconta la storia di Babbo Natale.
piccoli lettori crescono...

Volevo solo dirvi che ieri sera prima di venire a casa mi sono presa mezz'ora per fare un giro in libreria e ho comprato "le fiabe di Beda il bardo" come regalo di Natale per mia nipote (ma non ricordo più chi l'aveva consigliato

MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
io ci sto provando... confido nelle feste di Natale però perchè in questi giorni alla 3a pagina mi si chiude l'occhioFioriblu ha scritto:Chi legge il libro del mese?
Perché io l'ho già letto, ma lo rileggo volentieri con voi perché mi era piaciuto molto!!

MAMMA GATTA Emanuela
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
La mia classifica HP
1. HP e la pietra filosofale (1°)
2. HP e il prigioniero di azkaban (3°)
3. HP e il principe mezzosangue (6°)
4. HP e il calice di fuoco (4°)
5. HP e l'ordine della Fenice (5°)
6. HP e i doni della morte (7°)
7. HP e la Camera dei segreti (2°)
il primo mi ha dato un'emozione che non dimenticherò mai, in modo più oggettivo quello che ho preferito è il prigioniero di azkaban
l'ultimo... bof... la fine mi è sembrata troppo veloce... per cercare di apprezzarlo di più l'ho anche letto due volte, perchè avevo paura di averlo letto troppo velocemente (in una notte
) ma l'impressione di "si chiude perchè dobbiamo chiudere" mi è rimasta...
1. HP e la pietra filosofale (1°)
2. HP e il prigioniero di azkaban (3°)
3. HP e il principe mezzosangue (6°)
4. HP e il calice di fuoco (4°)
5. HP e l'ordine della Fenice (5°)
6. HP e i doni della morte (7°)
7. HP e la Camera dei segreti (2°)
il primo mi ha dato un'emozione che non dimenticherò mai, in modo più oggettivo quello che ho preferito è il prigioniero di azkaban
l'ultimo... bof... la fine mi è sembrata troppo veloce... per cercare di apprezzarlo di più l'ho anche letto due volte, perchè avevo paura di averlo letto troppo velocemente (in una notte

MAMMA GATTA Emanuela
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
anche io ci scaldo il bibe da sempre!!! e quest'anno lo regaliamo alla nonna per Natale!!!michy1976 ha scritto:mia mamma quest'estate è corsa a comprarne uno a 30 euro per il mare, appena ha realizzato che lei 20 anni fa con mio fratello scaldava il latte a bagnomaria nel pentolino ma che ora con simone non l'avrebbe mai fatto!!!criss ha scritto:Regi nn lo so, io lo uso per scaldare gli avanzi, scaldare i bibe per i piccoli, cuocere le pizze surgelate (perchè ci metto meno del forno tradizionale :prrrr ) e stopRegi ha scritto:Ragazze ma voi lo usate il microonde ??????
Me lo hanno regalato per natale ed ero esaltatissima ma oggi una mia collega mi ha fatto il testone di quanto fa male usarlo![]()
cmq anche io come Micky senza nn potrei vivere, soprattutto la mattina quando ho 2 bibe da scaldare e due impazienti che frignano
anche a me ogni tanto fanno le storie, ma alla fine la natura delle onde è la stessa del cellulare... la tua collega non usa il cellulare?????
mentre leggevo mi è venuta in mente una cosa... io ho allattato fino a 10 mesi, quando ho cominciato con l'artificiale Fede non voleva assolutamente che venisse scaldato: acqua a temperatura ambiente in modo assoluto!!!! ho cominciato a scaldargli il latte quando con quello fresco si è reso necessario l'uso del frigorifero

stessa cosa per l'acqua del bagnetto! e pensare che io sono una da cose bollenti!
per quanto riguarda le disavventure fuori casa... io con Fede andavo dappertutto e quello che non potevo reperire fuori casa portavo doppio!
mi ricordo che in trentino avevo trovato le buste monodose di latte artificiale e avevo fatto una megascorta

MAMMA GATTA Emanuela
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì!
MICHY: la dieta la devo fare per forza...tu hai preso quei chili ma sei molto più avanti...io sono già a +6
! E Natale con i suoi pranzi e le sue cene si avvicina al galoppo...preferisco trattenermi un po' ora e poi godermi le feste!
Ieri sera comunque alla fine ho mangiato zucchine lesse, una fettina di arrosto, una mela e due mandarini...ah sì...anche un fico secco!!!
CRISS: il tuo metodo "dieta pre visita" l'ho usato fino all'ultima volta ma la gine mi ha cazziata per il peso...non vorrei ripetere la tirata d'orecchie!
REGI: io il microonde lo uso da quando l'hanno inventato! Principalmente per scongelare e scaldare. Ci cucino le verdure sul piatto grill, le pizze, l'altro giorno ci ho fatto anche l'hamburger ma mi devo specializzare un po' di più sui tempi, mi è venuto un po' asciutto! Comunque alla mattina non ce la farei senza!
MICHY: la dieta la devo fare per forza...tu hai preso quei chili ma sei molto più avanti...io sono già a +6

Ieri sera comunque alla fine ho mangiato zucchine lesse, una fettina di arrosto, una mela e due mandarini...ah sì...anche un fico secco!!!

CRISS: il tuo metodo "dieta pre visita" l'ho usato fino all'ultima volta ma la gine mi ha cazziata per il peso...non vorrei ripetere la tirata d'orecchie!
REGI: io il microonde lo uso da quando l'hanno inventato! Principalmente per scongelare e scaldare. Ci cucino le verdure sul piatto grill, le pizze, l'altro giorno ci ho fatto anche l'hamburger ma mi devo specializzare un po' di più sui tempi, mi è venuto un po' asciutto! Comunque alla mattina non ce la farei senza!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno qui piove, sai che novità!
e oggi devo assolutamente andare a spedire il biblioregalo, ora esco e amen se piove, anche perche poi max alle 12 devo andare a prendere simone al nido che c'è sciopero della cucina, quindi niente pranzo là e lunedi è già il 15 e la prossima settimana tra eco, visite e ultimi giri...è tardi!!!
...
mi posso sfogare un attimo parlando di nanne???...visto che stanotte simone ha dato il meglio di sè...
sveglio a intervalli variabili di 10/20 minuti dalle 1.30 alle 4...
sono ovviamente ko, anche perchè lui voleva solo me e urlava papà via, sono volate parole grosse con david che non può/vuole aiutarmi a fare in modo che si calmi anche con lui, sbatte contro tutte le porte al buio quando prova ad andare da lui, etc etc..
e come se tutto ciò non bastasse stanotte urlava "io cori, letto papà mamma" ( = io fuori di qui, nel letto di papà e mamma). Appena l'ho sentito la prima volta ho detto assolutamente no e lì è rimasto, costi quel che costi. E anche perchè non ho la certezza che poi lì con noi dorma o ci faccia dormire.
( una settimana fa per la prima ma anche ultima volta ha dormito con noi dalle 4 alle 7 ma la sua normalità da quando è nato che nel lettone si gira, chiacchiera, si mette a sedere e non dorme nè lui nè fa dormire noi). Secondo me aveva fastidio al pancino...da qualche giorno cena con le stesse cose nostre e forse gli "manca" il passato di verdure serale che mangiava. Quindi torniamo a quello. ( vedi criss...il santo passato con pastina e omo????
)
Diciamo che la cosa che più mi ha spaventato stanotte è la caparbietà, la testardaggine che sta uscendo sempre di più del suo carattere. Non molla, urla fino a spaccare i timpani e pretende, ci sfida.
Ah...e dopo che abbiamo rotto quella tettarella, la mattina il latte lo beve dal bibe, ma senza tettarella, dalla bottiglia del bibe praticamente. E guardando 5 minuti di Topolino.
Proprio io che non volevo. Ho sacrificato le mie teorie al carattere da vero scorpione di mio figlio.

e oggi devo assolutamente andare a spedire il biblioregalo, ora esco e amen se piove, anche perche poi max alle 12 devo andare a prendere simone al nido che c'è sciopero della cucina, quindi niente pranzo là e lunedi è già il 15 e la prossima settimana tra eco, visite e ultimi giri...è tardi!!!

mi posso sfogare un attimo parlando di nanne???...visto che stanotte simone ha dato il meglio di sè...
sveglio a intervalli variabili di 10/20 minuti dalle 1.30 alle 4...

sono ovviamente ko, anche perchè lui voleva solo me e urlava papà via, sono volate parole grosse con david che non può/vuole aiutarmi a fare in modo che si calmi anche con lui, sbatte contro tutte le porte al buio quando prova ad andare da lui, etc etc..

e come se tutto ciò non bastasse stanotte urlava "io cori, letto papà mamma" ( = io fuori di qui, nel letto di papà e mamma). Appena l'ho sentito la prima volta ho detto assolutamente no e lì è rimasto, costi quel che costi. E anche perchè non ho la certezza che poi lì con noi dorma o ci faccia dormire.
( una settimana fa per la prima ma anche ultima volta ha dormito con noi dalle 4 alle 7 ma la sua normalità da quando è nato che nel lettone si gira, chiacchiera, si mette a sedere e non dorme nè lui nè fa dormire noi). Secondo me aveva fastidio al pancino...da qualche giorno cena con le stesse cose nostre e forse gli "manca" il passato di verdure serale che mangiava. Quindi torniamo a quello. ( vedi criss...il santo passato con pastina e omo????

Diciamo che la cosa che più mi ha spaventato stanotte è la caparbietà, la testardaggine che sta uscendo sempre di più del suo carattere. Non molla, urla fino a spaccare i timpani e pretende, ci sfida.
Ah...e dopo che abbiamo rotto quella tettarella, la mattina il latte lo beve dal bibe, ma senza tettarella, dalla bottiglia del bibe praticamente. E guardando 5 minuti di Topolino.
Proprio io che non volevo. Ho sacrificato le mie teorie al carattere da vero scorpione di mio figlio.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
secondo te ti ascolta già se gli leggi delle storie cosi da grande???io è da anni che sogno il momento in cui lo leggerò a simone ma mi sembra cosi presto ( ok che Federico è più grande, però...)mammagatta ha scritto:sorry... non ce la faccio a leggere gli arretrati![]()
Volevo solo dirvi che ieri sera prima di venire a casa mi sono presa mezz'ora per fare un giro in libreria e ho comprato "le fiabe di Beda il bardo" come regalo di Natale per mia nipote (ma non ricordo più chi l'aveva consigliatomannaggia la mia memoria!!!) e 4 libri come regalo di Santa lucia per Federico: "Filastrocche in cielo e in terra" e "Favole al telefono" di Gianni Rodari che voglio iniziare a leggergli io (cose brevi, divertenti e molto fantasiose... spero gli piacciano, io ho sempre amato molto Rodari) e poi un libro animato dei Little Einsteins e uno con i pop-up che racconta la storia di Babbo Natale.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
MAMMAGATTA, Rodari resta in assoluto uno dei miei autori preferiti, fantasioso e geniale, poeticissimo!
MICHY o era semplicemente una nottata storta o tuo figlio sta entrando in una fase che hanno attraversato anche i miei, di assoluta ribellione e testardaggine. Capita atorno ai due anni, di solito, ma c'è chi comincia prima, chi dopo. E' come se tutto ad un tratto si "svegliassero", prima li gestivi facilmente, poi decidono che devono farsi sentire, vogliono assolutamente decidere loro, dicono NO in continuazione e a volte solo perchè devono fare il contrario di quello che gli dici tu. Mai sentito parlare dei terrible two? Se è così, armati di pazienza, ma poi vedrai che passerà!
MAMMAGATTA, Rodari resta in assoluto uno dei miei autori preferiti, fantasioso e geniale, poeticissimo!
MICHY o era semplicemente una nottata storta o tuo figlio sta entrando in una fase che hanno attraversato anche i miei, di assoluta ribellione e testardaggine. Capita atorno ai due anni, di solito, ma c'è chi comincia prima, chi dopo. E' come se tutto ad un tratto si "svegliassero", prima li gestivi facilmente, poi decidono che devono farsi sentire, vogliono assolutamente decidere loro, dicono NO in continuazione e a volte solo perchè devono fare il contrario di quello che gli dici tu. Mai sentito parlare dei terrible two? Se è così, armati di pazienza, ma poi vedrai che passerà!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...
ok mi tolgo le scarpe e mi metto comoda...
la bibliofilina aspetteraà...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
si si ne ho sentito parlare eccome, ma speravo che non colpisse anche il fattore nanna... povera illusa....e non in questo modo cosi repentino...e proprio ora...non possiamo certo cedere ora se no a febbraio è la fine!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MICROONDE: una volta ne sentivo aprlar male anch'io. Ora invece pare che vada bene anche per scongelare. Anche quel signore coi baffetti che fa un programma sulle questioni domestiche in Rai (non chiedetemi il nome!) diceva che per scongelare o si passa la carne dal freezer al frigo e poi dal frigo all'esterno, oppure si va di microonde. Insomma, a chi credere?
Io lo uso molto, per scongelare, per scaldare, per cucinare al vapore e poi ho il piatto crisp per "dorare" le pietanze e funziona benissimo. Una volta non avevo il forno vero e proprio e lo usavo anche per il pasticcio e la pasta al forno e venivano molto buoni. Dovrei avere da qualche parte anche lo stampo apposta per le torte, ma non ho mai provato.
Io lo uso molto, per scongelare, per scaldare, per cucinare al vapore e poi ho il piatto crisp per "dorare" le pietanze e funziona benissimo. Una volta non avevo il forno vero e proprio e lo usavo anche per il pasticcio e la pasta al forno e venivano molto buoni. Dovrei avere da qualche parte anche lo stampo apposta per le torte, ma non ho mai provato.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
noooo anche io stavo uscendo per il biblioregalomichy1976 ha scritto:ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...

MAMMA GATTA Emanuela
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mais, grazie ancora di
per il gemellare!!!!ora spero mia cognata si faccia viva!
( anche se io spero ancora di vederti qui a bolonga...abbiamo una tagliatellata in sospeso!)

( anche se io spero ancora di vederti qui a bolonga...abbiamo una tagliatellata in sospeso!)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mammagatta ha scritto:noooo anche io stavo uscendo per il biblioregalomichy1976 ha scritto:ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...
la bibliofilina aspetteraà...![]()
![]()
ti conviene prima telefonare
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
prima di andare a letto si ferma un attimo e passiamo insieme 10 min nel lettonemichy1976 ha scritto:secondo te ti ascolta già se gli leggi delle storie cosi da grande???io è da anni che sogno il momento in cui lo leggerò a simone ma mi sembra cosi presto ( ok che Federico è più grande, però...)mammagatta ha scritto:sorry... non ce la faccio a leggere gli arretrati![]()
Volevo solo dirvi che ieri sera prima di venire a casa mi sono presa mezz'ora per fare un giro in libreria e ho comprato "le fiabe di Beda il bardo" come regalo di Natale per mia nipote (ma non ricordo più chi l'aveva consigliatomannaggia la mia memoria!!!) e 4 libri come regalo di Santa lucia per Federico: "Filastrocche in cielo e in terra" e "Favole al telefono" di Gianni Rodari che voglio iniziare a leggergli io (cose brevi, divertenti e molto fantasiose... spero gli piacciano, io ho sempre amato molto Rodari) e poi un libro animato dei Little Einsteins e uno con i pop-up che racconta la storia di Babbo Natale.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
di solito vuole leggere da solo e vuole che io legga il mio libro vicino a lui, poi mi dice "io bado nel lettino, tu milla" (vale a dire che io devo preparare la sua camomilla

ogni tanto però vuole che io legga il mio libro ad alta voce e lui si accoccola lì vicino
"Le favole al telefono" sono molto brevi e penso siano adatte a questo tipo di momento tutto nostro, così come "le filastrocche in cielo e in terra" che oltre tutto sono anche accattivanti come suono... è ancora piccolo, si, ma vale la pena tentare anche solo per abituarlo

MAMMA GATTA Emanuela
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
mammagatta ha scritto: l'ultimo... bof... la fine mi è sembrata troppo veloce... per cercare di apprezzarlo di più l'ho anche letto due volte, perchè avevo paura di averlo letto troppo velocemente (in una notte) ma l'impressione di "si chiude perchè dobbiamo chiudere" mi è rimasta...
chi non ha letto l'ultimo di HP non legga qui sotto
....
....
a me non è sembrato sbrigativo il finale, ma mi ha convinta poco la storia delle bacchette. E tutte le volte che avevano fatto lezione di disarmo, allora? Di chi diventavano le bacchette? E anche m'è parsa un po' tirata per i capelli la faccenda di Harry che non muore, ma muore la parte di Voldemort che è in lui, e intanto nel limbo incontra Silente. Però nel complesso mi è piaciuto tantissimo perchè è un libro d'azione e di suspance fin dalle prime pagine. E poi m'ha fatto ridere che Harry e Jinny chiamino il loro figlio Albus Severus... fortissimo!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Non c'è di che, figurati! E anche noi abbiamo tanta voglia di venire! Se non sarà entro la tua dpp, magari sarà più avanti, così conosceremo anche la piccola...michy1976 ha scritto:mais, grazie ancora diper il gemellare!!!!ora spero mia cognata si faccia viva!

Ah, a proposito, sai che spesso anche Enea rifiuta Nicola? A volte è molto difficile da gestire questa situazione, anche perchè Nicola ci rimane malissimo, lui che è sempre dolce e premuroso coi bimbi.
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Michy per la nanna non saprei cosa consigliarti... io ho usato il famigerato metodo Estivil a suo tempo (fede aveva 14 mesi) e ha funzionato in 3 giorni. Da lì in poi non ho più avuto problemi...
Federico ama talmente tanto dormire che è lui che alle 9 di sera mi dice "andiamo a dommile" e non lo sento più fino alle 9 del mattino dopo
a proposito è qui di fianco a me e vuole esplicitamente che ti mandi questo
ti posso raccontare l'esperienza "nopron" di mia sorella se vuoi... lo ha usato con tutte e due le sue figlie nei primi anni di vita e tutte e due lo hanno abbandonato spontaneamente quando hanno iniziato con la scuola materna

a proposito è qui di fianco a me e vuole esplicitamente che ti mandi questo

ti posso raccontare l'esperienza "nopron" di mia sorella se vuoi... lo ha usato con tutte e due le sue figlie nei primi anni di vita e tutte e due lo hanno abbandonato spontaneamente quando hanno iniziato con la scuola materna
MAMMA GATTA Emanuela