GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da Giuliale » 2 ott 2007, 10:45

Visto! Sono passata ieri... domenica mattina mi sparo la visita allo zoo! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 ott 2007, 12:03

Ciao care!
Rusc, anche io ho sti cavoli di giramenti di testa che con Miriam non avevo mai avuto. Penso che allattare durante la gravidanza sia massacrante, e poi la piccola peste continua a svegliarsi dalle 3 alle 5 volte per notte... ufffaaaaaa!!! :aargh ogni tanto davvero non ne posso più. ma non riesco a farla passare al latte artificiale. non vuole il bibe e si mette a strillare se solo glielo avvicino (in realtà è molto buffa, cerca di scacciarlo come una mosca e poi si nasconde la bocca o tutta la faccia contro qualcosa per impedire che glielo mettiamo in bocca a tradimento...)
vabbeh. per adesso resisto, poi penso che lascerò la bimba da mia suocera fino alle 10.30 - 11 insieme a un biberon di latte artificiale e o lo beve o si attacca!
insomma, la notte anche anche potrei dargliene un po' (che è più comodo) ma che almeno si addormenti a stomaco pieno e "duri" 5 o 6 ore! non chiedo mica la luna!!
Scappo che ho degli arretrati di lavoro... tra l'altro la prossima settimana ho la visita obbligatoria dal medico del lavoro, quello che ti misura la vista e ti chiede con che mezzo arrivi in ufficio... ma che dite, dovrei dirglielo che sono incinta? il fatto è che al lavoro vorrei dirlo più avanti, tipo a novembre, ma al medico? boh... :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2007, 12:38

mikal e metterle il bibe in bocca a tradimento, mentre dorme? Gaia ancora adesso che ha 15 mesi se le metto il bibe in bocca mentre dorme continua a dormire e lo beve tutto. Io ho allattato solo artificiale quindi non so aiutarti dal passaggio seno-bibe... in teoria con l'artificiale dovrebbe dormirti tutta la notte, non da subitissimo ma dopo un pò sì... ma dipende un pochino dai bimbi. Non so, a me l'han sempre raccontata così, e gaia in effetti non si è mai svegliata di notte neanche da piccolissima e molti mi dicono che era proprio perchè con l'artificiale stava piena tante ore (ehm...poi magari il fatto che la sottoscritta mettesse quei 30- 50 ml in più nell'ultima poppata contribuiva a farle tirare le 8 ore :hi hi hi hi ).
Io al medico lo direi della gravidanza.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2007, 13:56

Ciao questa mattina non sono riuscita a salutarvi.

MIKAL & BA discorso latte artificiale e dormite. Dal 7° mese Francesco prende esclusivamente latte artificiale ma purtroppo le sue sveglie notturne le continua a fare anche se onestamente devo dire che almeno non rimane piu' sveglio delle ore :yeee .

Mikal anche secondo me faresti bene a dirlo al medico dicendogli anche che in azienda non l'hai ancora comunicato :fischia

GZ spero che oggi vada meglio :incrocini

Fate il ponte voi giovedì? Io per forza visto che facciamo l'operazioncina del canalino a Francesco (ho bisogno di :incrocini ). Ma ovviamente staremo a casa sperando che tutto vada bene.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 ott 2007, 13:58

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x Francesco! :cuore
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2007, 14:10

Grazie Ale :bacio

Vi racconto questa: eri Francesco a casa di mia madre andava in corridoio prendeva dal tavolino il cappellino e si metteva davanti alla porta come dire "andiamo giu'?" :ahah :ahah Mia madre è gia' disperata per quest'inverno!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2007, 14:56

co incrocissimi per francesco. io giovedi sto a casa ma non faccio ponte. SIamo messi uguali noi con gaia, in più abbiamo il giardino quindi per lei è inconcepibile non uscire...si piazza davanti alla porta. Per fortuna lunedi si inizia il nido e credo che lì si stancherà abbastanza da non chiedere poi di uscire anche tornata a casa!!! Per latte artificiale, sapevo infatti che ci sono dei bimbi che continuano a svegliarsi anche con quello, ma forse il discorso è che un bimbo abituato da piccolissimo all'artificiale non ha risvegli causa fame e quindi da subito prende ritmi notturni lunghi, mentre un bimbo che inizia più tardi prende ritmi diversi col seno... non so non so a me l'han raccontata così, anche se io sono cresciuta a artificiale e fino a due anni e mezzo non dormivo, però mia sorella sempre artificiale ha dormito sempre tutta la notte dal primo giorno di vita...as usual immagino dipenda dai bimbi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2007, 15:06

BA in effetti anche le bimbe di due mie amiche che hanno iniziato da subito con l'artificiale hanno dormito da sempre che è una meraviglia. Cavoli lunedi' è vicino, sei emozionata? La faccina di Gaia nell'avatar è troppo simpatica :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2007, 15:15

co domani abbiamo vaccino quindi prima di pensare a lunedi mi incorcio epr domani ch enon venga reazione con febbre altisima :incrocini :incrocini comunque, più che emozionata per il nido sono curiosissima, ho la fortuna di poter far io l'inserimento e senza problemi di tempo (mi prendo tutte le mattine libere, ho un sacco di ferie in arretrato) quindi voglio proprio godermela... poi ti dirò, sono così convinta che gaia si troverà benissimo (anche se mi aspetto qualche lacrima) che magari resterò delusa se non si trova bene...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2007, 15:21

co per artificiale, mi diceva chi se ne intende che qualsiasi bimbo allattato dall'inizio con artificiale dorme tutta la notte a massimo un mese. Però a parte tutto il discorso di importanza dell'allattamento al seno (a cui io ho rinunciato da subito per problemi ai dotti lattiferi, il latte non usciva nè se gaia si attaccava nè col tiralatte) va detto che specie quando sono molto piccoli si possono avere difficoltà a trovare il latte giusto. A noi è andata di lusso perchè a gaia è andato subito bene il primo latte provato. Comunquw ora che ci penso, anche marlene e gianmarco di gz hanno iniziato da prestissimo a dormire tutta la notte... sì a sto punto mi sa proprio che l'artificiale dia una bella botta! :-D

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2007, 15:26

Intanto :incrocini per il vaccino.

Io invece da subito ho fatto l'allattamento doppio (la solita fortuna) quindi di notte prima lo attaccavo per circa mezz'ora poi preparavo i biberon .... anche noi siamo stati fortunati ho iniziato con il Mellin e non ho avuto problemi.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 ott 2007, 15:44

Buongiornooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi collego supervolocissimamente da casa dei miei per farvi un saluto e per dirvi che siamo reduci da quattro giorni di ricovero al gozzadini. Gastroenterite acuta per Lorenzo, povero cucciolino!!!Oggi l'hanno dimesso e per fortuna riusciamo a festeggiare il suo compleanno: INFATTI OGGI IL MIO POLDINO COMPIE DUE ANNI.....AUGURI AMORINO DELLA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :yeee :yeee
Perdonatemi ma non ho letto niente, se qualcuno mi fa un riassuntino veloce veloce :hi hi hi hi
Volevo ringraziare Pulce che ho rotto con i miei problemi, come se lei non ne avesse già abbastanza dei suoi :bacio E volevo mandare tanti :incrocini a Jared che si è beccato la scarlattina!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2007, 15:48

prilli poveor piccolo lorenzo... vabbè l'importante è che sia passata e buon compleanno!!!!!!! :yeee :yeee

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 ott 2007, 16:07

AUGURI LORENZO!!!!

Cavoli Prilli mi dispiace per i problemi di Lorenzo, l'importante che adesso tutto è ok.

:incrocini a Jared

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 ott 2007, 16:20

ma Prilli, cosa leggo!! :coccola

allora... :cuore :festa AUGURISSIMI A LORENZO!!!!!!!!!!!! :festa :cuore

Ciao a tutte e a domani! :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 ott 2007, 20:56

Eccomi a darvi il solito saluto notturno!

qui tutto bene, oggi finalmente simone ha mangiato al nido e da domani mangerà la senza la presenza della nonna. Per di più al lavoro mi hanno detto che posso rimanere a casa x san petronio e fare ponte venerdi quindi venerdi porterò io simone al nido!!!!sono stra felice!!!!

Mikal: Miriam si sveglia cosi tante volte per notte???io diventerei pazza....Simone piagnucola nel sonno, ma non mi alzo, al massimo vado a vedere una volta e gli do da bere, e per fortuna!!!
Simone ha cominciato a dormire la notte da quando cena con la pappa, ma che fatica"!!!! con tanta, tanta costanza e impegno da parte nostra, ma siamo arrivati a un buon risultato!

Prilli
, auguri a Lorenzo!!!!!! :happy_birthady: :happy_birthady: :Yuppieeee
!e cavoli, mi dispiace per il ricovero al gozzadini! :coccola

Co, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Francesco
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2007, 21:02

AUGURISSIMI LORENZO!!!! :yeee :yeee :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2007, 21:05

SALUTINO SERALE ANCHE DA PARTE MIA

ANCHE OGGI GIORNATA PESANTISSIMA
I TATI ANCORA CON RAFFREDDORE, GIANMARCO IN PARTICOLARE HA SEMPRE IL NASO CHE COLA, E OGGI POMERIGGIO ANCHE UN PICCO DI FEBBRE A 38,5 PER FORTUNA DURATA POCO.
MA UFFA E' DA SABATO CHE HANNO LA FEBBRE E RAFFREDDORE DA VENERDI: MA QUANDO PASSA???
IO ANCORA FEBBRE E NON VI DICO QUANDO OGGI ERO SOLA CON DUE CHE PIANGEVANO DISPERATI E LA TESTA CHE PULSAVA CON LA FEBBRE CHE SALIVA.
UNA GODURIA.
UNA VOLTA QUANDO SI ERA MALATI BASTAVANO MENO GIORNI PERCHE' CI SI POTEVA RIPOSARE COCCOLANDOSI SUL DIVANO CON TV E LATTE CALDO E LE COCCOLE DI TUTTI.
ORA INVECE SI DEVE CORRERE E SI E' PASSATI BEN PIU' IN BASSO IN CATEGORIA: VENGONO SEMPRE PRIMA I TATI, MA QUANDO SI STA MALE E' DURISSIMA.
OGGI PENSAVO DI ANDARE IN CRISI: QUANDO SONO ARRIVATI I MIEI HO FESTEGGIATO CON UNA DOCCIA :che_dici
BACISSIMI E SPERIAMO DI RIMETTERCI PRESTO
NON SO SE E QUANTO RIESCO A LEGGERE, VISTO LA TESTA CHE PESA, MA TENTO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2007, 21:06

CHE BELLO MICHY IL PONTE :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2007, 21:08

E' VERO BA HA RAGIONE
ANCHE I TATI HANNO INIZIATO PRESTO
A NEANCHE 4 MESI DORMIVANO TUTTA LA NOTTE E CI SONO PASSATI DI BOTTA. DA OGNI 3 ORE A TUTTA LA NOTTE :yeee
4 MESI PER LORO SAREBBERO 2 VISTO CHE SONO NATI PRIMA DI QUASI DUE MESI :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”