GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 11:31

ishetta ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
E lei: "Gli devi dare il ciuccio"
Io: "Veramente lo ha preso da dicembre a giugno, ma poi lo ha rifiutato"
"Eh, beh, ma glielo DEVI far prendere! Io a lei glielo davo, ci mettevo il miele o la Nutella e se lo prendeva eccome!"

:che_dici
ahhhhh, e io che pensavo di metterlo nella peperonata :che_dici
Ma sai che io invece ero indecisa tra peperonata e fagioli all'uccelletto!!! :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 11:33

agostina07 ha scritto:
mi spiegate poi questa storia delle tette?? :domanda
Io stavo allattando Emma, Mako stava allattando Diana. Diana si stacca tutta stupita guarda la mia tetta e dice a Mako "Mamma Tetta!" indicando con quel ditino ciccioso. Ci siamo pisciate sotto perchè l'espressione di Diana diceva che sembrava la cosa più strana della terra che anche altre persone avessero la tetta. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 11:34

Buongiorno :x:
che nottata di m@@@@ e pure pomeriggio di ieri e si prospetta così pure la giornata di oggi :che_dici

il socio si è defilato andando a far fondo ... Mattia è rompi che più rompi non si può :urka
ne ho le b@lls piene di sta tetta giorno e notte, soprattutto la notte
sono contenta che domani torno al lavoro e MI RIPOSO

sto pensando di smettere di allattare IO NON CE LA FACCIO PIù NE FISICAMENTE NE MENTALMENTE
non ho tempo per me, non posso lavarmi vestirmi mangiare insomma far nulla se non con una cozza alla gamba

scusate lo sfogo ma altrimenti oggi lo soffoco :grrr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 11:53

Franci.uk ha scritto:Giorno ragazze.
Qui niente befana...veramente non abbiamo neanche fatto regali di Natale :fischia
Peperoni??? Se guardate le mie foto potete vedere con cosa ha fatto colazione alle 6 di Natale Valeriuzzolo :ahaha

Vorrei sentire l'esperienza delle mammukke piu' anziane. Valerio, ormai da una cifra di tempo, l'ultima ora, ora e mezza di sonno e' costantemente attaccato alla tetta, percio' io non dormo piu' :che_dici qualcuna che ha avuto un'esperienza cosi' e quando c'e' stata la svolta? Non mi dite quando ha cominciato a dormire tutta la notte, o ha smesso di allattare :buuu .
Emma lo ha fatto per mesi, ma quando era molto più piccola. Ogni tanto succede di nuovo, ma mi sono resa conto che è più facile che lo faccia quando ha dormito molto e poppato poco durante la notte
Che ti ha detto la pediatra?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 gen 2009, 11:58

ishetta ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Vorrei sentire l'esperienza delle mammukke piu' anziane. Valerio, ormai da una cifra di tempo, l'ultima ora, ora e mezza di sonno e' costantemente attaccato alla tetta, percio' io non dormo piu' :che_dici qualcuna che ha avuto un'esperienza cosi' e quando c'e' stata la svolta? Non mi dite quando ha cominciato a dormire tutta la notte, o ha smesso di allattare :buuu .
Stavo per postare la stessa domanda stamattina :che_dici
per me con alejandro l'incubo delle notti insonni non è terminato nemmeno con la fine dell'allattamento, fino a quando ho deciso di smettere di allattartlo, 31 mesi circa, ciucciava anche 4-5 volte a notte, ora comunque si sveglia circa 3-4 volte , si sveglia più lui di Alice. che dirti credo che tu derbba avere solo tanta, tantissima pazienza.
io comunque qui su gol ho letto spesso di bimbi che da un giorno all'altro hanno abbandonato le ciucciate notturne, a me purtroppo non è mai capitato, magari tu prima o poi sarai una delle fortunate :incrocini

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 gen 2009, 12:06

Vale70, io nonostante sia assolutamente pro allattamento sono del parere che se si è stanche è si desidera smettere è giusto farlo.però il tuo probabilmente è solo uno sfogo dettato dalla stanchezza :sorrisoo
io non mi stancherò mai di dire che la fine del'allattamento non comporta necessariamente nè la fine dei risvegli notturni, nè la maggior indipendenza dei bimbi. come ho detto anche sopra nonostante abbia smesso di allattare alejandro lui, che ha la bellezza di 3 anni e mezzo, è molto attaccato a me, per la doccia io ho risolto facendola con lui, perlomeno posso lavarmi in più di 5 minuti, lo stesso vale per la nanna, lo faccio dormire cone me almeno con due coccole si riaddormenta e evito di alzarmi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 12:21

Vale70 ha scritto:Buongiorno :x:
che nottata di m@@@@ e pure pomeriggio di ieri e si prospetta così pure la giornata di oggi :che_dici

il socio si è defilato andando a far fondo ... Mattia è rompi che più rompi non si può :urka
ne ho le b@lls piene di sta tetta giorno e notte, soprattutto la notte
sono contenta che domani torno al lavoro e MI RIPOSO

sto pensando di smettere di allattare IO NON CE LA FACCIO PIù NE FISICAMENTE NE MENTALMENTE
non ho tempo per me, non posso lavarmi vestirmi mangiare insomma far nulla se non con una cozza alla gamba

scusate lo sfogo ma altrimenti oggi lo soffoco :grrr
Vale :coccola
l'unico consiglio che ti posso dare è di riflettere davvero se smettere di allattare è quello che vuoi o se si tratta di uno sfogo dato dalla stanchezza.
Visto che Mattia è "grandicello" potresti stabilire con lui per es. degli orari per allattarlo, in modo che anche tu possa avere i tuoi spazi. Oppure cercare di distrarlo con altri giochi, coccole ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 12:23

frangela ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Giorno ragazze.
Qui niente befana...veramente non abbiamo neanche fatto regali di Natale :fischia
Peperoni??? Se guardate le mie foto potete vedere con cosa ha fatto colazione alle 6 di Natale Valeriuzzolo :ahaha

Emma lo ha fatto per mesi, ma quando era molto più piccola. Ogni tanto succede di nuovo, ma mi sono resa conto che è più facile che lo faccia quando ha dormito molto e poppato poco durante la notte
Che ti ha detto la pediatra?
Sì infatti Emma lo fa perchè di notte ormai si sveglia raramente (e qui me la sono gufata). E così alle 5.40 è pronta per la sua colazione, il problema è che crolla dal sonno e quindi poppa 1 minuto, dorme 2 e si rinizia così fino alle 6.40 ora della sveglia.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 12:35

Grazie :bacio dei consigli
io non vorrei smettere
spero solo che sia un periodo passeggero dettato dalla noia di stare a casa e di attaccarsi ogni momento, se non gliela do fa di quelle urla per almeno mezzora

domani ritorna al nido e si stancherà di più, spero dormirà di più

io non riesco a chiudere occhio la notte è un continuo attaccarsi ciucciare infilare le mani nella maglia, non posso nemmeno andare in bagno :che_dici
il socio non fa un chezz che aiutarmi :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 12:53

Vale70 ha scritto:Grazie :bacio dei consigli
io non vorrei smettere
spero solo che sia un periodo passeggero dettato dalla noia di stare a casa e di attaccarsi ogni momento, se non gliela do fa di quelle urla per almeno mezzora

io non riesco a chiudere occhio la notte è un continuo attaccarsi ciucciare infilare le mani nella maglia, non posso nemmeno andare in bagno :che_dici
Ma c'è niente che Mattia preferisca al latte?
Per esempio ora se il pomeriggio dico a Emma, anche quando è già attaccata, se vuole lo yogurt, lei si stacca e mi fa si con la testa... è arrivata perfino a fare il gesto di ricoprirmi il seno per farmi capire che dovevo smettere :ahaha
Questo se sta bene. Quando ha avuto il febbrone credo sia stata attaccata con piccole pause per 36 ore :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2009, 12:55

Vale70 ha scritto:
io partirei da qui :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 12:56

Vale70, :coccola ... stavo per scriverlo prima ma poi qualcuno ha preso possesso della tastiera :che_dici :grrr

Io credo che per dare un quadro della tua situazione notturna bisognerebbe spiegare alle mammukke, come avevi a suo tempo fatto con le agostine, come passi le tue notti e le urla di Mattia, i calci, ecc...

Concordo con Hamida che smettere di allattare potrebbe non essere una soluzione, ma trovare dei diversivi, soprattutto ora che rientrera' al nido e che tu sarai al lavoro, per diradare gradualmente le poppate, se ti senti stanca ed esaurita, questo si'.

Ti capisco nel discorso orari, anche Milo quando vuole la tetta fa di quegli strilli che non esiste che lo si riesca a distogliere in alcun modo... se il padre e' a casa ed e' in collaborative moode, allora FORSE a volte qualche gioco puo' aiutare... ma tranquilla che se ci sono io intorno forse giusto la droga (=i Barbapapa') potrebbero sortire l'effetto di spostare la poppata un po' piu' in la'. Pero' c'e' anche da tenere in considerazione che al momento Milo sta tirando fuori tutti i denti insieme :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 13:04

frangela ha scritto:
Vale70 ha scritto:Grazie :bacio dei consigli
io non vorrei smettere

Ma c'è niente che Mattia preferisca al latte?
Per esempio ora se il pomeriggio dico a Emma, anche quando è già attaccata, se vuole lo yogurt, lei si stacca e mi fa si con la testa... è arrivata perfino a fare il gesto di ricoprirmi il seno per farmi capire che dovevo smettere :ahaha
Questo se sta bene. Quando ha avuto il febbrone credo sia stata attaccata con piccole pause per 36 ore :che_dici
macché
lo yogurt non la mangia più da mesi
il budino al cioccolato idem
ora non vuole nemmeno la creme caramel che adorava
qualche pavesino al pomeriggio e stop
latte nel bibe non ne parliamo nemmeno con la cioccolata

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 13:14

di giorno, ora che tornerà al nido non ci saranno problemi a diradare le poppate, ma la notte :che_dici
mi armerò di santa pazienza e vedrò che riesco a fare
ma stasera farò un discorsetto serio al socio
altrimenti io vado a dormire da mia mamma e lui si ciuccia via attila

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 14:08

Vale70 ha scritto: altrimenti io vado a dormire da mia mamma e lui si ciuccia via attila
Questa è la proposta di mia madre per diradare le poppate notturne :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 14:10

frangela ha scritto:
Vale70 ha scritto: altrimenti io vado a dormire da mia mamma e lui si ciuccia via attila
:ahaha :ahaha

e hai provato :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 14:11

ma ho un dubbio :domanda
se gli tiro via la tetta e di notte si sveglia lo stesso come lo addormento se non vuole bibe non vuole ciuccio e non gliene importa nulla di coccole e affini :domanda :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 gen 2009, 14:11

Vale70, perche' non provi a chiedere alle dade del nido come addormentano Mattia e poi lo fai addormentare al socio? Almeno te ne levi una, visto che poi ti toccano tutti i risvegli, e se lui ha un compito fisso, forse si responsabilizza su quello.

Io me lo riprometto da tanto, ma alla fine per pigrizia o per pianti cedo sempre... pero' mi sono detta che chiedero' alle dade il nome del cd delle ninna nanne che usano la' e ci provero' a casa. Adesso che il lettino e' bello montato, l'altro giorno ce l'ho fatto giocare un po' e sembrava entusiasta della sua nuova alcova... poi ovviamente ha preferito addormentarsi nel lettone tetta in bocca :che_dici , ma non dispero... soprattutto, cercando di mostrarla come un'alternativa allettante ed entusiasmante (e' un gran vanesio, e il lettino e' davanti alla porta della scarpiera, che e' a specchio :fischia )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 gen 2009, 14:12

fed+brugnomo ha scritto:Vale70, perche' non provi a chiedere alle dade del nido come addormentano Mattia e poi lo fai addormentare al socio? Almeno te ne levi una, visto che poi ti toccano tutti i risvegli, e se lui ha un compito fisso, forse si responsabilizza su quello.
al nido lui non dorme visto che alle 13 vado a prenderlo
e le rare volte che capita crolla dal sonno in passeggino

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 gen 2009, 14:16

Vale70 ha scritto:
frangela ha scritto:
:ahaha :ahaha

e hai provato :domanda
ancora no ma me la tengo buona :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”