GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e' agosto porca paletta e la scontrinata si arma di accetta
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Re: e' agosto porca paletta e la scontrinata si arma di accetta
Mi spiegate pressapoco come funzionano i fidi?? Io volevo farne a meno, ma uno per "liquidità", come dice il mio direttore di banca, lo farei...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Timandra
- Master~GolGirl®
Savina ha scritto:Mi spiegate pressapoco come funzionano i fidi?? Io volevo farne a meno, ma uno per "liquidità", come dice il mio direttore di banca, lo farei...
I fidi li richiedì proprio per avere liquidità ho perchè momentaneamente hai dei problemi oppure per supportare un grosso giro d'affari che però non permette di generare alti capitali

Es : fido di 10.000 con tasso 9% annuo . . .ogni tre mesi ti conteggiano gli interessi solo sulla parte effettivamente utilizzata.Se ad esempio per tutto il trimestre hai utilizzato 5.000 pagherai un interesse di 112.5 euro (circa). . .non devi rientrare del capitale ,ma solo degli interessi sull'utilizzo,rientri del capitale quando decidi tu o loro

2004 * Scontrinata
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
savi il fido è una somma che la banca ti anticipa per non andare scoperta
io per esempio ho 5000 euro di fido
se devo pagare 7000 euro di merce e in banca ho 5000 euro di soldi miei i 2000 che mancano li prendono dal fido...ma non risulti in rosso
per cui pagherai le tasse sul fido ma
1 non paghi quelle sullo scoperto che sono mazzate
2 la banca no ti fa i problemi che potrebbe farti se dovessi andare in rosso
3 quando versi lo "ricarichi" per cui hai sempre una base da dove prendere se ti servono
io per esempio ho 5000 euro di fido
se devo pagare 7000 euro di merce e in banca ho 5000 euro di soldi miei i 2000 che mancano li prendono dal fido...ma non risulti in rosso
per cui pagherai le tasse sul fido ma
1 non paghi quelle sullo scoperto che sono mazzate
2 la banca no ti fa i problemi che potrebbe farti se dovessi andare in rosso
3 quando versi lo "ricarichi" per cui hai sempre una base da dove prendere se ti servono
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
io soldi miei non so cosa siano i fidiTimandra ha scritto:Savina, vedrai che ti vengono incontro hanno enormi interessi a farlo . . .![]()
Una curiosità ma voi lavorate con i vostri soldi o con fidi ? Sarei curiosa di sapere che tasso vi fanno . . . io lavoro con i soldi della banca ,anzi delle bancheIo le ho tutte sul 9%

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ah ho letto ora winnie, no fino ad ora non ne ho mai usati di fidi
anche se sono sempre li col conto impiccato

anche se sono sempre li col conto impiccato

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Finalmente mio fratello si è tolto dalle balls e riesco a scrivervi un pochino!!Oggi giornata
...saranno tutti in coda sull'autostrada in via del ritorno???
Savi
, ti capisco...l'unica cosa che posso consigliarti è di chiamare la ditta, spiegare le cose come stanno e risolvere con loro...vedrai che andrà bene
Per chio chiedeva delle linee telefoniche, noi siamo Telecom sia a casa che qui...abbiamo provato a cambiare ma siamo tornati all'ovile...sono cari e maleducati...ma per ora non abbiamo avuto grossi problemi
Finalmente mio fratello si è tolto dalle balls e riesco a scrivervi un pochino!!Oggi giornata

Savi

Per chio chiedeva delle linee telefoniche, noi siamo Telecom sia a casa che qui...abbiamo provato a cambiare ma siamo tornati all'ovile...sono cari e maleducati...ma per ora non abbiamo avuto grossi problemi

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- countrymamma
- Master~GolGirl®
anche io niente fidi...anche se a fine mese quando arrivano le riba
raschio sempre il fondo...

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
io finora non l'ho mai usato
ma da lunedi mi toccherà...
errore nell'ordinare....e mi ritrovo 8000 euro di merce da pagare...
senza fido non ci se la fa
e che dobbiamo fare???
se non si incassa questo è
sperimao nel futuro
ma da lunedi mi toccherà...
errore nell'ordinare....e mi ritrovo 8000 euro di merce da pagare...
senza fido non ci se la fa
e che dobbiamo fare???
se non si incassa questo è
sperimao nel futuro

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
mi fa "piacere" sapere di non esere l'unicacountrymamma ha scritto:anche io niente fidi...anche se a fine mese quando arrivano le riba![]()
raschio sempre il fondo...

e poi in giro dicono che siamo ricchi
mavvaffanchiulo
- Timandra
- Master~GolGirl®
Io lavoro con i fidi
Grazie a loro ho inziato a lavorare,ho pagato metà arredamento della casa,pagato metà matrimonio,la mia prima macchina,le scelte lavorative che hanno fatto crescere la nostra attività,la ristrutturazione del chiosco,l'anticipo per acquistare l'appartamento . . . li uso pago gli interessi,rientro,li ri-uso e così via . . .senza i fidi non avrei fatto nulla perchè ho iniziato senza capitali. . .non che ora ci siano
per il momento continuo a creare e un bel momento rientrerò e li estinguerò .
Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr

Grazie a loro ho inziato a lavorare,ho pagato metà arredamento della casa,pagato metà matrimonio,la mia prima macchina,le scelte lavorative che hanno fatto crescere la nostra attività,la ristrutturazione del chiosco,l'anticipo per acquistare l'appartamento . . . li uso pago gli interessi,rientro,li ri-uso e così via . . .senza i fidi non avrei fatto nulla perchè ho iniziato senza capitali. . .non che ora ci siano

Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr
2004 * Scontrinata
- Savina
- Bronze~GolGirl®
NO, SEI SOLO CALCOLATRICE... IO PENSAVO DI POTERNE USUFRUIRE QUANDO DECIDERO' DI "AMPLIARE"... ma mi sa che tocca farlo primaTimandra ha scritto:Io lavoro con i fidi![]()
Grazie a loro ho inziato a lavorare,ho pagato metà arredamento della casa,pagato metà matrimonio,la mia prima macchina,le scelte lavorative che hanno fatto crescere la nostra attività,la ristrutturazione del chiosco,l'anticipo per acquistare l'appartamento . . . li uso pago gli interessi,rientro,li ri-uso e così via . . .senza i fidi non avrei fatto nulla perchè ho iniziato senza capitali. . .non che ora ci sianoper il momento continuo a creare e un bel momento rientrerò e li estinguerò .

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ma chettefrega sei brava a far cosi'Timandra ha scritto: Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, voi non avete nemmeno un'idea di quanto mi avete aiutato oggi pomeriggio... i problemi restano, ma mi avete fatto capire che nel nostro mondo (di m***a aggiungerei) tutto si può risolvere 

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
savina anche io ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto.. e dico mollo tutto vendo e vada come vada... ma poi boh non ho il coraggio, mi piacciono i clienti e mi piace anche quando la gente rimane soddisfatta, che non si diventa ricchi lo sappiamo bene anche se molti credon che tutti i casini d'italia siano colpa dei commercianti evasori..
tira avanti per la tua strada hai aperto da poco!

tira avanti per la tua strada hai aperto da poco!

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
tra parentesi oggi che dovrebbe essere il giorno che avoro di piu' è stata una giornata di m***a

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Savina, io la prossima settimana festeggio i 4 anni di attività...e in questi 4 anni non sai quante volte al sabato, chiudendo, ho detto...basta...lunedì non mi vedono più!Ti ho raccontato i casini con i clienti (fatti da altri ma a cui io devo trovare rimedio!) e non ti nego che lunedì mattina ho aperto con l'angoscia...ma in settimana, quando sono passati clienti a portarmi chi il formaggio chi il pane tipico del posto dove sono andati in vacanza...mi sono sentita davvero soddisfatta!Ovvio che poi ci sono giornate come oggi che...mmm...lasciamo perdere!!Ma è un bel lavoro. Il nostro lavoro. Non diventeremo mai ricche...ma con la sincerità sia verso i clienti che verso i fornitori, avremo sempre belle soddisfazioni...che dici???
Io oggi ho nuovamente litigato con il mio "socio" (mio fratello) davvero insopportabile e maleducato!E non vi nego che ho pensato di andarmene per conto mio in tutto e per tutto...ma chi è lui per trattarmi così
...va bhè...ma questa è un' latra storia... 
Io oggi ho nuovamente litigato con il mio "socio" (mio fratello) davvero insopportabile e maleducato!E non vi nego che ho pensato di andarmene per conto mio in tutto e per tutto...ma chi è lui per trattarmi così

- Timandra
- Master~GolGirl®
Quest'anno però mi è successa una cosa strana (tu pensa dopo 13 anni) . . .la malattia di mio papà mi ha fatto capire che anche se siamo giovani e con tanta voglia di lavorare le cose possono andare storte e così io e Andrea abbiamo fatto un'assicurazione sulla vita che coprirebbe tutti i nostri debiti e lascerebbe qualche cosa a chi resta e per finire abbiamo pure fatto testamentoPollon_z ha scritto:ma chettefrega sei brava a far cosi'Timandra ha scritto: Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr![]()
![]()

Ma in che diavolo di discorsi sono caduta !?!

2004 * Scontrinata
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Timandra...sono discorsi "brutti" ma in realtà vanno affrontati...noi ancora non abbiamo fatto nulla di tutto ciò ma non penso che tarderemo... 

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
io lascio tutto ai cani........
chi si prende i canui si prende tutto
chi si prende i canui si prende tutto

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
ed è naturale che deve trattarli come principi..........