GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e' agosto porca paletta e la scontrinata si arma di accetta

Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e' agosto porca paletta e la scontrinata si arma di accetta

Messaggio da Savina » 30 ago 2008, 17:47

Mi spiegate pressapoco come funzionano i fidi?? Io volevo farne a meno, ma uno per "liquidità", come dice il mio direttore di banca, lo farei...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 ago 2008, 17:58

Savina ha scritto:Mi spiegate pressapoco come funzionano i fidi?? Io volevo farne a meno, ma uno per "liquidità", come dice il mio direttore di banca, lo farei...

I fidi li richiedì proprio per avere liquidità ho perchè momentaneamente hai dei problemi oppure per supportare un grosso giro d'affari che però non permette di generare alti capitali :hi hi hi hi (se questa è incomprensibile non vi preoccupate)

Es : fido di 10.000 con tasso 9% annuo . . .ogni tre mesi ti conteggiano gli interessi solo sulla parte effettivamente utilizzata.Se ad esempio per tutto il trimestre hai utilizzato 5.000 pagherai un interesse di 112.5 euro (circa). . .non devi rientrare del capitale ,ma solo degli interessi sull'utilizzo,rientri del capitale quando decidi tu o loro :fischia . . .ma questo è un altro discorso.
2004 * Scontrinata

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 ago 2008, 17:58

savi il fido è una somma che la banca ti anticipa per non andare scoperta
io per esempio ho 5000 euro di fido
se devo pagare 7000 euro di merce e in banca ho 5000 euro di soldi miei i 2000 che mancano li prendono dal fido...ma non risulti in rosso
per cui pagherai le tasse sul fido ma
1 non paghi quelle sullo scoperto che sono mazzate
2 la banca no ti fa i problemi che potrebbe farti se dovessi andare in rosso
3 quando versi lo "ricarichi" per cui hai sempre una base da dove prendere se ti servono
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:00

Timandra ha scritto:Savina, vedrai che ti vengono incontro hanno enormi interessi a farlo . . . :ok

Una curiosità ma voi lavorate con i vostri soldi o con fidi ? Sarei curiosa di sapere che tasso vi fanno . . . io lavoro con i soldi della banca ,anzi delle banche :fischia Io le ho tutte sul 9%
io soldi miei non so cosa siano i fidi :domanda
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:02

ah ho letto ora winnie, no fino ad ora non ne ho mai usati di fidi :incrocini
anche se sono sempre li col conto impiccato :che_dici

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:02

Buongiorno ragazze!!!

Finalmente mio fratello si è tolto dalle balls e riesco a scrivervi un pochino!!Oggi giornata :x: ...saranno tutti in coda sull'autostrada in via del ritorno??? :grrr

Savi :coccola , ti capisco...l'unica cosa che posso consigliarti è di chiamare la ditta, spiegare le cose come stanno e risolvere con loro...vedrai che andrà bene :incrocini

Per chio chiedeva delle linee telefoniche, noi siamo Telecom sia a casa che qui...abbiamo provato a cambiare ma siamo tornati all'ovile...sono cari e maleducati...ma per ora non abbiamo avuto grossi problemi :incrocini
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:04

anche io niente fidi...anche se a fine mese quando arrivano le riba :buuu :buuu raschio sempre il fondo...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 ago 2008, 18:08

io finora non l'ho mai usato
ma da lunedi mi toccherà...
errore nell'ordinare....e mi ritrovo 8000 euro di merce da pagare...
senza fido non ci se la fa
e che dobbiamo fare???
se non si incassa questo è
sperimao nel futuro :incrocini
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:09

countrymamma ha scritto:anche io niente fidi...anche se a fine mese quando arrivano le riba :buuu :buuu raschio sempre il fondo...
mi fa "piacere" sapere di non esere l'unica :che_dici
e poi in giro dicono che siamo ricchi
mavvaffanchiulo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 ago 2008, 18:19

Io lavoro con i fidi :fischia

Grazie a loro ho inziato a lavorare,ho pagato metà arredamento della casa,pagato metà matrimonio,la mia prima macchina,le scelte lavorative che hanno fatto crescere la nostra attività,la ristrutturazione del chiosco,l'anticipo per acquistare l'appartamento . . . li uso pago gli interessi,rientro,li ri-uso e così via . . .senza i fidi non avrei fatto nulla perchè ho iniziato senza capitali. . .non che ora ci siano :hi hi hi hi per il momento continuo a creare e un bel momento rientrerò e li estinguerò .
Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr
2004 * Scontrinata

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ago 2008, 18:22

Timandra ha scritto:Io lavoro con i fidi :fischia

Grazie a loro ho inziato a lavorare,ho pagato metà arredamento della casa,pagato metà matrimonio,la mia prima macchina,le scelte lavorative che hanno fatto crescere la nostra attività,la ristrutturazione del chiosco,l'anticipo per acquistare l'appartamento . . . li uso pago gli interessi,rientro,li ri-uso e così via . . .senza i fidi non avrei fatto nulla perchè ho iniziato senza capitali. . .non che ora ci siano :hi hi hi hi per il momento continuo a creare e un bel momento rientrerò e li estinguerò .
Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr
NO, SEI SOLO CALCOLATRICE... IO PENSAVO DI POTERNE USUFRUIRE QUANDO DECIDERO' DI "AMPLIARE"... ma mi sa che tocca farlo prima :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:25

Timandra ha scritto: Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr
ma chettefrega sei brava a far cosi' :ok :ok :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ago 2008, 18:26

Ragazze, voi non avete nemmeno un'idea di quanto mi avete aiutato oggi pomeriggio... i problemi restano, ma mi avete fatto capire che nel nostro mondo (di m***a aggiungerei) tutto si può risolvere :bacio

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:28

savina anche io ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto.. e dico mollo tutto vendo e vada come vada... ma poi boh non ho il coraggio, mi piacciono i clienti e mi piace anche quando la gente rimane soddisfatta, che non si diventa ricchi lo sappiamo bene anche se molti credon che tutti i casini d'italia siano colpa dei commercianti evasori..
tira avanti per la tua strada hai aperto da poco! :ok :ok :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 30 ago 2008, 18:29

tra parentesi oggi che dovrebbe essere il giorno che avoro di piu' è stata una giornata di m***a :che_dici :che_dici

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:41

Savina, io la prossima settimana festeggio i 4 anni di attività...e in questi 4 anni non sai quante volte al sabato, chiudendo, ho detto...basta...lunedì non mi vedono più!Ti ho raccontato i casini con i clienti (fatti da altri ma a cui io devo trovare rimedio!) e non ti nego che lunedì mattina ho aperto con l'angoscia...ma in settimana, quando sono passati clienti a portarmi chi il formaggio chi il pane tipico del posto dove sono andati in vacanza...mi sono sentita davvero soddisfatta!Ovvio che poi ci sono giornate come oggi che...mmm...lasciamo perdere!!Ma è un bel lavoro. Il nostro lavoro. Non diventeremo mai ricche...ma con la sincerità sia verso i clienti che verso i fornitori, avremo sempre belle soddisfazioni...che dici???

Io oggi ho nuovamente litigato con il mio "socio" (mio fratello) davvero insopportabile e maleducato!E non vi nego che ho pensato di andarmene per conto mio in tutto e per tutto...ma chi è lui per trattarmi così :bomba ...va bhè...ma questa è un' latra storia... :fischia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 ago 2008, 18:45

Pollon_z ha scritto:
Timandra ha scritto: Tenuto conto che ho ancora qualche progetto il rientro è lontano,ma la cosa al momento non mi preoccupa.Ditelo che sono pazza :prrrr
ma chettefrega sei brava a far cosi' :ok :ok :ok
Quest'anno però mi è successa una cosa strana (tu pensa dopo 13 anni) . . .la malattia di mio papà mi ha fatto capire che anche se siamo giovani e con tanta voglia di lavorare le cose possono andare storte e così io e Andrea abbiamo fatto un'assicurazione sulla vita che coprirebbe tutti i nostri debiti e lascerebbe qualche cosa a chi resta e per finire abbiamo pure fatto testamento :mano_corna: soprattutto nel caso Iris restasse da sola voglio decidere io a chi debba essere affidata !!!
Ma in che diavolo di discorsi sono caduta !?! :domanda Vi offro una barretta di cioccolata và che cancella i brutti pensieri :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 18:51

Timandra...sono discorsi "brutti" ma in realtà vanno affrontati...noi ancora non abbiamo fatto nulla di tutto ciò ma non penso che tarderemo... :fischia

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 ago 2008, 19:18

io lascio tutto ai cani........
chi si prende i canui si prende tutto :hi hi hi hi

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 30 ago 2008, 19:18

ed è naturale che deve trattarli come principi.......... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”