GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
Ciao Lin benvenuta
, era tantissimo che non ti leggevo su Gol.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eh... diciamo che l'ultimo anno è stato decisamente caotico! ti dico solo che nel mentre ho fatto due traslochiishetta ha scritto:Ciao Lin benvenuta, era tantissimo che non ti leggevo su Gol.

adesso mi sono quasi quasi assestata e allora riesco a fare una scappata su gol ogni tanto, specie quando sto in ufficio e non dai clienti!!!
che mi dici di bello???

♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bello! UNa società di cosa?Lin ha scritto:eh... diciamo che l'ultimo anno è stato decisamente caotico! ti dico solo che nel mentre ho fatto due traslochiishetta ha scritto:Ciao Lin benvenuta, era tantissimo che non ti leggevo su Gol.
e creato una società con altri due colleghi
![]()
adesso mi sono quasi quasi assestata e allora riesco a fare una scappata su gol ogni tanto, specie quando sto in ufficio e non dai clienti!!!
che mi dici di bello???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto: bello! UNa società di cosa?
di consulenza: io lavoro nel settore agroalimentare (mi occupo di igiene degli alimenti e faccio da valutatore per un paio di marchi di qualità... prima della gravidanza ero anche un tecnico analista, ma...), l'altro socio si occupa di sicurezza sul lavoro e il terzo è un amministrativo e commerciale.
il periodo è difficile, il lavoro c'è (anche xché sono tutti obblighi di legge...), ma la gente non ha i soldi per pagare... xò abbiamo deciso di partire lo stesso per essere pronti al momento della ripresa!!!
♥G♥ 28/08/08
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Lin,
per la nuova società! 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
purtroppo è così x tutti i liberi professionisti. Anche mio marito lavoro ne ha ma quando sentono i prezzi si tirano tutti indietro. Vabbè amen.Lin ha scritto:ishetta ha scritto: bello! UNa società di cosa?
di consulenza: io lavoro nel settore agroalimentare (mi occupo di igiene degli alimenti e faccio da valutatore per un paio di marchi di qualità... prima della gravidanza ero anche un tecnico analista, ma...), l'altro socio si occupa di sicurezza sul lavoro e il terzo è un amministrativo e commerciale.
il periodo è difficile, il lavoro c'è (anche xché sono tutti obblighi di legge...), ma la gente non ha i soldi per pagare... xò abbiamo deciso di partire lo stesso per essere pronti al momento della ripresa!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cipollina grazie!
ishetta dai, ormai il fondo lo abbiamo toccato... ora possiamo solo risalire!!! sarà cmq dura, ma voglio crederci!!!

ishetta dai, ormai il fondo lo abbiamo toccato... ora possiamo solo risalire!!! sarà cmq dura, ma voglio crederci!!!

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ma torniamo all'eco-bio... voi x i vestiti cosa fate? io all'inizio x giulio compravo solo cotone e lana bio, tinteggiata in un certo modo etc etc. ma i costi sono spaventosi e così, finite le riserve auree, mi sono dovuta ridimensionare.
ovvio che né x lui né x noi compre roba dichiaratamente sintetica o di provenienza clamorosamente a rischio, ma mi rendo perfettamente conto che sono accortezze quasi inutili.
voi come vi regolate???
ieri ho comprato il detersivo per pavimenti viviverde coop... ha l'ecolabel, xò al naso è troppo profumato per i miei gusti! qualcuna ha "indagato"?
ovvio che né x lui né x noi compre roba dichiaratamente sintetica o di provenienza clamorosamente a rischio, ma mi rendo perfettamente conto che sono accortezze quasi inutili.
voi come vi regolate???

ieri ho comprato il detersivo per pavimenti viviverde coop... ha l'ecolabel, xò al naso è troppo profumato per i miei gusti! qualcuna ha "indagato"?
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lin io l'ho preso un paio di volte e lo tengo giusto se il cane mi fa pipì in casa, l'odore poi non si sente. Se no lavo con l'alcool o l'aceto.
Per i vestiti... non mi sono posta il problema. Compro quasi tutto da kiaby o da H&M o se mi passano qualcosa... se no i prezzi sono davvero proibitivi. Anche se pure H&M ha la sua linea di cotone bio.
Per i vestiti... non mi sono posta il problema. Compro quasi tutto da kiaby o da H&M o se mi passano qualcosa... se no i prezzi sono davvero proibitivi. Anche se pure H&M ha la sua linea di cotone bio.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
sì, anche brums ce l'ha... xò... più si va avanti, più è difficile fidarsi delle etichette! a volte si sente al tatto (e si vede all'asciugatura...) che non è vero che è cotone 100%!!!
H&M mi piace parecchio e ha prezzi ottimi... io prendo lì, da brums, la linea joyful coop e poi mi servo da un outlet che, di fianco alle marche di moda, ha delle linee "di pregio", cioè marche simil-sconosciute che xò lavorano in medio/alta qualità: a fine stagione mette il 50% e così diventa accessibile!
xò...
H&M mi piace parecchio e ha prezzi ottimi... io prendo lì, da brums, la linea joyful coop e poi mi servo da un outlet che, di fianco alle marche di moda, ha delle linee "di pregio", cioè marche simil-sconosciute che xò lavorano in medio/alta qualità: a fine stagione mette il 50% e così diventa accessibile!
xò...
♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciao Lin, benritrovata e tanti in bocca al lupo per il nuovo lavoro.
Cerco di andare con ordine: Detergente eudermico EOS lo uso anche io per la mia pulce e il boccione da 500ml è davvero duraturo. Unica accortezza, per praticità lo travaso in un contenitore con erogatore.
Abbigliamento bio, ahimè... è davvero troooppo caro!!
Anche io sono per le fibre naturali, da sempre, al Falacosagiusta avrei voluto comprare qualcosina di eco-bio, ma i prezzi mi hanno fatto desistere. Vorrei però controllare se si trova qualcosa nei negozi di stoffa, dato che mia mamma si cimenta con la macchina da cucire e io me la sono fatta portare da Babbo Natale
Pure io prendo qualcosina alla Coop, ad esempio calzine e body.
Linea Viviverde, spulciando un po' si trovano gli INCI sul sito della Coop, se ritrovo il link diretto ve lo posto. Io sto usando il detersivo in polvere, a marchio ecolabel, anche se ora ho finalmente messo le mani su quello ON
. Per altri detersivi, un po' fai da te (detersivi bioallegri) e per i piatti quelli W5 -Eco della Lidl, sia a mano che lavastoviglie, anche loro Ecolabel.
Tra parentesi di Coop ho preso sempre sia omo che farine per le pappe, le uniche che ho trovato Bio e senza sale o aroma vaniglia aggiunto
, ma con un prezzo decisamente competitivo rispetto alle Holle.
Besitos!!!
Cerco di andare con ordine: Detergente eudermico EOS lo uso anche io per la mia pulce e il boccione da 500ml è davvero duraturo. Unica accortezza, per praticità lo travaso in un contenitore con erogatore.
Abbigliamento bio, ahimè... è davvero troooppo caro!!

Pure io prendo qualcosina alla Coop, ad esempio calzine e body.
Linea Viviverde, spulciando un po' si trovano gli INCI sul sito della Coop, se ritrovo il link diretto ve lo posto. Io sto usando il detersivo in polvere, a marchio ecolabel, anche se ora ho finalmente messo le mani su quello ON

Tra parentesi di Coop ho preso sempre sia omo che farine per le pappe, le uniche che ho trovato Bio e senza sale o aroma vaniglia aggiunto

Besitos!!!

2008
2011
2011
- prati
- Bronze~GolGirl®
Toc toc
non so se sono una mamma ecologica col bollino verde, però sono molto ma molto volenterosa, posso intrufolarmi tra voi???

non so se sono una mamma ecologica col bollino verde, però sono molto ma molto volenterosa, posso intrufolarmi tra voi???

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
prati benvenuta! Anche qui volenterosa nel limite di ciò che posso fare per non aggravare la mia vita quotidiana.
Di dove sei?
Di dove sei?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
eccovi!!!
finalmente vi ho ritrovato
spero di non perdervi di nuovo
per i detersivi, tramite gas acquistiamo quelli della lympha e devo dire che sono ottimi, sia dal punto di vista degli INCI che come risultato pulizia
in più contengono una percentuale di prodotti da commercio equo-solidale
discorso vestititi: non prendo mai nulla che non sia cotone, per le cose in lana di solito le faccio io coi ferri; però ricorriamo molto allo scambio tra amiche e quindi risparmiamo parecchio
ultimamente invece mi sono cimentata con l'autoproduzione di sapone...con discreti risultati
finalmente vi ho ritrovato

per i detersivi, tramite gas acquistiamo quelli della lympha e devo dire che sono ottimi, sia dal punto di vista degli INCI che come risultato pulizia

discorso vestititi: non prendo mai nulla che non sia cotone, per le cose in lana di solito le faccio io coi ferri; però ricorriamo molto allo scambio tra amiche e quindi risparmiamo parecchio

ultimamente invece mi sono cimentata con l'autoproduzione di sapone...con discreti risultati

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- prati
- Bronze~GolGirl®
Provincia di Milano, nord nella città del parco nordishetta ha scritto:prati benvenuta! Anche qui volenterosa nel limite di ciò che posso fare per non aggravare la mia vita quotidiana.
Di dove sei?

- prati
- Bronze~GolGirl®
ho letto la parolina magica GAS
e mo' subito vi strizzo per avere informazioni
Finalmente ho trovato un amico che mi appoggia nell'idea di formare un gruppo di acquisto solidale, però da buoni pivellini non sappiamo quali sono le mosse iniziali per farne partire uno......... oltre a trovare punto d'appoggio, aderenti e fornitori c'è qualche passo burocratico da fare???

e mo' subito vi strizzo per avere informazioni

Finalmente ho trovato un amico che mi appoggia nell'idea di formare un gruppo di acquisto solidale, però da buoni pivellini non sappiamo quali sono le mosse iniziali per farne partire uno......... oltre a trovare punto d'appoggio, aderenti e fornitori c'è qualche passo burocratico da fare???
- prati
- Bronze~GolGirl®
io i vestiti bio li comprerei anche ma visti i prezzi mi sono cadute le braccia
quindi vado solitamente di super riciclo con vestiti passati da amici e conoscenti
quindi vado solitamente di super riciclo con vestiti passati da amici e conoscenti

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche io riciclerei ma nessuna delle mie amiche ha figli che siano compatibili con la mia... quindi ciccia. Giusto qualcosa dalla mia ex capa.
Io al Gas ci ho rinunciato perchè quello vicino a noi mi convince poco (topinaf tu fai parte di quello di Bellezza?) non so perchè, ma leggendo i verbali non mi hanno convinto. Sicuramente mi sbaglio. Cmq per le verdure e i formaggi andiamo al mercato agricolo in Ripamonti e mi trovo benissimo, soprattutto i formaggi.
Carne ne consumiamo pochissima, pesce idem.
Mi piace che questo gruppo si stia un po' scatenando.

Io al Gas ci ho rinunciato perchè quello vicino a noi mi convince poco (topinaf tu fai parte di quello di Bellezza?) non so perchè, ma leggendo i verbali non mi hanno convinto. Sicuramente mi sbaglio. Cmq per le verdure e i formaggi andiamo al mercato agricolo in Ripamonti e mi trovo benissimo, soprattutto i formaggi.

Mi piace che questo gruppo si stia un po' scatenando.

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
prati noi il nostro l'abbiamo aperto a dicembre
non c'è nessun passo "burocratico" da fare...
i gas si dividono in 3 gruppi, quelli che si costituiscono associazione (aprendo un codice fiscale ecc personalizzato), quelli che si appoggiano a botteghe/associazioni preesiststi e i gruppi spontanei, che è quello che siamo noi
noi abbiamo "studiato" i contatti per qualche mese, mandato mail, girato mercati alla ricerca dei produttori, abbiamo sparso la voce tra amici/parenti/colleghi e siamo partiti col primo ordine!
all'inizio pensavamo di essere pochini...ora saremo una trentina di famiglie
tieni presente che alcuni produttori/fornitori hanno quantità minime d'acquisto abbastanza elevate e quindi è meglio essere in tanti
se vuoi dare un'occhiata il nostro blog è http://www.gascolletta.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
e se hai domande ecc ecc chiedi pure!
ah...vai a fare un giretto su retegas.org

non c'è nessun passo "burocratico" da fare...
i gas si dividono in 3 gruppi, quelli che si costituiscono associazione (aprendo un codice fiscale ecc personalizzato), quelli che si appoggiano a botteghe/associazioni preesiststi e i gruppi spontanei, che è quello che siamo noi

noi abbiamo "studiato" i contatti per qualche mese, mandato mail, girato mercati alla ricerca dei produttori, abbiamo sparso la voce tra amici/parenti/colleghi e siamo partiti col primo ordine!
all'inizio pensavamo di essere pochini...ora saremo una trentina di famiglie

tieni presente che alcuni produttori/fornitori hanno quantità minime d'acquisto abbastanza elevate e quindi è meglio essere in tanti

se vuoi dare un'occhiata il nostro blog è http://www.gascolletta.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
e se hai domande ecc ecc chiedi pure!
ah...vai a fare un giretto su retegas.org

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ah domandina per topinaf. Ma ci sono pannolini lavabili in microfibra che asciughino in fretta?