GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 10:58

Ciao Lin benvenuta :cuore , era tantissimo che non ti leggevo su Gol.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 11:02

ishetta ha scritto:Ciao Lin benvenuta :cuore , era tantissimo che non ti leggevo su Gol.
eh... diciamo che l'ultimo anno è stato decisamente caotico! ti dico solo che nel mentre ho fatto due traslochi :x: e creato una società con altri due colleghi :incrocini
adesso mi sono quasi quasi assestata e allora riesco a fare una scappata su gol ogni tanto, specie quando sto in ufficio e non dai clienti!!!

che mi dici di bello??? :sorrisoo
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 11:03

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:Ciao Lin benvenuta :cuore , era tantissimo che non ti leggevo su Gol.
eh... diciamo che l'ultimo anno è stato decisamente caotico! ti dico solo che nel mentre ho fatto due traslochi :x: e creato una società con altri due colleghi :incrocini
adesso mi sono quasi quasi assestata e allora riesco a fare una scappata su gol ogni tanto, specie quando sto in ufficio e non dai clienti!!!

che mi dici di bello??? :sorrisoo
bello! UNa società di cosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 11:07

ishetta ha scritto: bello! UNa società di cosa?

di consulenza: io lavoro nel settore agroalimentare (mi occupo di igiene degli alimenti e faccio da valutatore per un paio di marchi di qualità... prima della gravidanza ero anche un tecnico analista, ma...), l'altro socio si occupa di sicurezza sul lavoro e il terzo è un amministrativo e commerciale.
il periodo è difficile, il lavoro c'è (anche xché sono tutti obblighi di legge...), ma la gente non ha i soldi per pagare... xò abbiamo deciso di partire lo stesso per essere pronti al momento della ripresa!!!
♥G♥ 28/08/08

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 apr 2010, 11:14

Lin, :incrocini per la nuova società! :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 11:16

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto: bello! UNa società di cosa?

di consulenza: io lavoro nel settore agroalimentare (mi occupo di igiene degli alimenti e faccio da valutatore per un paio di marchi di qualità... prima della gravidanza ero anche un tecnico analista, ma...), l'altro socio si occupa di sicurezza sul lavoro e il terzo è un amministrativo e commerciale.
il periodo è difficile, il lavoro c'è (anche xché sono tutti obblighi di legge...), ma la gente non ha i soldi per pagare... xò abbiamo deciso di partire lo stesso per essere pronti al momento della ripresa!!!
purtroppo è così x tutti i liberi professionisti. Anche mio marito lavoro ne ha ma quando sentono i prezzi si tirano tutti indietro. Vabbè amen.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 11:39

cipollina grazie! :sorrisoo

ishetta dai, ormai il fondo lo abbiamo toccato... ora possiamo solo risalire!!! sarà cmq dura, ma voglio crederci!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 11:42

ma torniamo all'eco-bio... voi x i vestiti cosa fate? io all'inizio x giulio compravo solo cotone e lana bio, tinteggiata in un certo modo etc etc. ma i costi sono spaventosi e così, finite le riserve auree, mi sono dovuta ridimensionare.
ovvio che né x lui né x noi compre roba dichiaratamente sintetica o di provenienza clamorosamente a rischio, ma mi rendo perfettamente conto che sono accortezze quasi inutili.
voi come vi regolate??? :bacio

ieri ho comprato il detersivo per pavimenti viviverde coop... ha l'ecolabel, xò al naso è troppo profumato per i miei gusti! qualcuna ha "indagato"?
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 11:45

Lin io l'ho preso un paio di volte e lo tengo giusto se il cane mi fa pipì in casa, l'odore poi non si sente. Se no lavo con l'alcool o l'aceto.

Per i vestiti... non mi sono posta il problema. Compro quasi tutto da kiaby o da H&M o se mi passano qualcosa... se no i prezzi sono davvero proibitivi. Anche se pure H&M ha la sua linea di cotone bio.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 11:55

sì, anche brums ce l'ha... xò... più si va avanti, più è difficile fidarsi delle etichette! a volte si sente al tatto (e si vede all'asciugatura...) che non è vero che è cotone 100%!!!
H&M mi piace parecchio e ha prezzi ottimi... io prendo lì, da brums, la linea joyful coop e poi mi servo da un outlet che, di fianco alle marche di moda, ha delle linee "di pregio", cioè marche simil-sconosciute che xò lavorano in medio/alta qualità: a fine stagione mette il 50% e così diventa accessibile!
xò...
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 apr 2010, 13:41

Ciao Lin, benritrovata e tanti in bocca al lupo per il nuovo lavoro.

Cerco di andare con ordine: Detergente eudermico EOS lo uso anche io per la mia pulce e il boccione da 500ml è davvero duraturo. Unica accortezza, per praticità lo travaso in un contenitore con erogatore.

Abbigliamento bio, ahimè... è davvero troooppo caro!! :buuu Anche io sono per le fibre naturali, da sempre, al Falacosagiusta avrei voluto comprare qualcosina di eco-bio, ma i prezzi mi hanno fatto desistere. Vorrei però controllare se si trova qualcosa nei negozi di stoffa, dato che mia mamma si cimenta con la macchina da cucire e io me la sono fatta portare da Babbo Natale :hi hi hi hi
Pure io prendo qualcosina alla Coop, ad esempio calzine e body.

Linea Viviverde, spulciando un po' si trovano gli INCI sul sito della Coop, se ritrovo il link diretto ve lo posto. Io sto usando il detersivo in polvere, a marchio ecolabel, anche se ora ho finalmente messo le mani su quello ON :che_dici . Per altri detersivi, un po' fai da te (detersivi bioallegri) e per i piatti quelli W5 -Eco della Lidl, sia a mano che lavastoviglie, anche loro Ecolabel.

Tra parentesi di Coop ho preso sempre sia omo che farine per le pappe, le uniche che ho trovato Bio e senza sale o aroma vaniglia aggiunto :aargh , ma con un prezzo decisamente competitivo rispetto alle Holle.

Besitos!!! :bacio
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 apr 2010, 13:47

Toc toc

non so se sono una mamma ecologica col bollino verde, però sono molto ma molto volenterosa, posso intrufolarmi tra voi???

:hi hi hi hi
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 14:02

prati benvenuta! Anche qui volenterosa nel limite di ciò che posso fare per non aggravare la mia vita quotidiana.
Di dove sei?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 apr 2010, 14:09

eccovi!!!
finalmente vi ho ritrovato :ahaha spero di non perdervi di nuovo :bacio
per i detersivi, tramite gas acquistiamo quelli della lympha e devo dire che sono ottimi, sia dal punto di vista degli INCI che come risultato pulizia :sorrisoo in più contengono una percentuale di prodotti da commercio equo-solidale :sorrisoo

discorso vestititi: non prendo mai nulla che non sia cotone, per le cose in lana di solito le faccio io coi ferri; però ricorriamo molto allo scambio tra amiche e quindi risparmiamo parecchio :ok

ultimamente invece mi sono cimentata con l'autoproduzione di sapone...con discreti risultati :congratulations:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 apr 2010, 14:11

ishetta ha scritto:prati benvenuta! Anche qui volenterosa nel limite di ciò che posso fare per non aggravare la mia vita quotidiana.
Di dove sei?
Provincia di Milano, nord nella città del parco nord :ok

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 apr 2010, 14:15

ho letto la parolina magica GAS :-D

e mo' subito vi strizzo per avere informazioni :spiteful:
Finalmente ho trovato un amico che mi appoggia nell'idea di formare un gruppo di acquisto solidale, però da buoni pivellini non sappiamo quali sono le mosse iniziali per farne partire uno......... oltre a trovare punto d'appoggio, aderenti e fornitori c'è qualche passo burocratico da fare???

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 22 apr 2010, 14:16

io i vestiti bio li comprerei anche ma visti i prezzi mi sono cadute le braccia

quindi vado solitamente di super riciclo con vestiti passati da amici e conoscenti :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 14:21

anche io riciclerei ma nessuna delle mie amiche ha figli che siano compatibili con la mia... quindi ciccia. Giusto qualcosa dalla mia ex capa. :che_dici

Io al Gas ci ho rinunciato perchè quello vicino a noi mi convince poco (topinaf tu fai parte di quello di Bellezza?) non so perchè, ma leggendo i verbali non mi hanno convinto. Sicuramente mi sbaglio. Cmq per le verdure e i formaggi andiamo al mercato agricolo in Ripamonti e mi trovo benissimo, soprattutto i formaggi. :ok Carne ne consumiamo pochissima, pesce idem.

Mi piace che questo gruppo si stia un po' scatenando. :ok

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 apr 2010, 14:22

prati noi il nostro l'abbiamo aperto a dicembre :sorrisoo
non c'è nessun passo "burocratico" da fare...
i gas si dividono in 3 gruppi, quelli che si costituiscono associazione (aprendo un codice fiscale ecc personalizzato), quelli che si appoggiano a botteghe/associazioni preesiststi e i gruppi spontanei, che è quello che siamo noi :sorrisoo
noi abbiamo "studiato" i contatti per qualche mese, mandato mail, girato mercati alla ricerca dei produttori, abbiamo sparso la voce tra amici/parenti/colleghi e siamo partiti col primo ordine!
all'inizio pensavamo di essere pochini...ora saremo una trentina di famiglie :-D
tieni presente che alcuni produttori/fornitori hanno quantità minime d'acquisto abbastanza elevate e quindi è meglio essere in tanti :sorrisoo
se vuoi dare un'occhiata il nostro blog è http://www.gascolletta.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
e se hai domande ecc ecc chiedi pure!
ah...vai a fare un giretto su retegas.org :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 14:22

ah domandina per topinaf. Ma ci sono pannolini lavabili in microfibra che asciughino in fretta?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”