GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da puravita » 13 feb 2008, 21:50

bricla cerca di prenderla con serenità :coccola

se JGrace nn ne risente troppo continua così...magari il bibe lo può dare pure il papà...

tanti :incrocini :incrocini
x tutto
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 feb 2008, 22:20

puravita ha scritto:bricla cerca di prenderla con serenità :coccola

se JGrace nn ne risente troppo continua così...magari il bibe lo può dare pure il papà...

tanti :incrocini :incrocini
x tutto
sono abbastanza rassegnata, anche se veramente l'allattamento è una cosa bellissima e lo avrei protratto ma sto capoparto non arriva... allora tra la scarsa crescita, questo e quall'altro....
grazie puravita sei una bella persona
:incrocini :incrocini a voi per tutto e per il nipotino in arrivo,
mi faccio viva ogni tanto
BACI
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 feb 2008, 22:26

ti aspettiamo :sorrisoo
:bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 feb 2008, 9:51

buongiorno

Bricla...se JG sta accettando il bibe vuol dire che tutto sommato era pronta :ok :cuore

Farfalla...se hai già avuto il capoparto penso che le cose si stanno già muovendo...prima di intervenire sull'allattamento prova a vedere se stai iniziando a ovulare lo stesso :incrocini ....al max sarà questione di qualche mese :ok

anch'io vorrei tanto una nuova gravidanza...ed anch'io ho 33 anni e vado x i 34 :buuu ...volevamo cercarla già da ottobre scorso...ma il mio Giulio è ancora troppo mammone-tettone e nn ce l'ho fatta a decidere di toglierli la tetta che x lui è ancora così importante...poi si aggiunge il fatto che essendo intollerante ai latticini dovrebbe bere soya o riso che proprio nn vuole :x: ...si aggiunge il fatto che è magrolino...se gli tolgo anche il supporto del mio latte durante gli scioperi dei solidi mi diventa uno scheletro :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 10:16

BUONGIORNO

BUON SAN VALENTINO :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 10:43

:cuore BUON GIORNO E BUON SAN VALENTINO ANCHE DA PARTE MIA :cuore

Bricla, :coccola Ti capisco .... anche a me al solo pensiero di staccarla dal seno viene il magone :buuu però, come giustamente ti ha detto Puravita, devi essere contenta perchè, se JG ha accettato il bibe, vuole dire che è pronta e sta cominciando ad acquisire una certa autonomia; dopotutto questi bimbi devono pur crescere (lo dico a te, ma intanto cerco di convincermene anch'io :cuore ) Anche a me la pediatra, per lo scarso accrescimento di Marta e per il suo scarso interesse per il cibo, ha detto di provare a smettere ..... ma all'improvviso si è riempita di dermatite atopica e quindi mi ha detto di aspettare perchè magari il latte vaccino potrebbe peggiorarla ..... perciò per il momento la allatto ancora!
Farfalla a me il capoparto è arrivato a 5 mesi dal parto e, pur allattando ancora Marta perchè lo svezzamento lo abbiamo iniziato verso i 7 mesi (non ne voleva sapere), le mestruazioni mi sono arrivate tutti i mesi, solo che prima ero un orologio svizzero ..... ogni 26/27 giorni ora capita che mi arrivino una volta al 24° giorno, la volta dopo al 31°.
Anch'io vorrei dare un fratellio/sorellina a Marta ma al momento mi sembra ancora tanto piccola e ho paura di farle mancare qualche cosa o farla mancare al futuro nascituro, poi vivo male il fatto che Marta mangi ancora le pappe e mangi poco, ed inoltre mi rendo conto di essere ancora poco organizzata, ieri sera ad esempio io e mio marito abbiamo finito per mangiare alle 21,00 (tra fare mangiare Marta alle 18,45/19,00, non vi dico quanto ci mette a mangiare, e prepararla per la notte) se dovessi avere un altro bimbo che si comporta come Marta a che ora farei mangiare Marta (forse mi faccio troppi problemi! :domanda)
Mannaggia quanto ho scritto!
Concludo dicendo che oggi dovevo portare Marta a fare gli esami e invece ha la febbre, povera cucciolina!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 11:34

povera marta :coccola

credo che un po' tutte ci siamo fatte un sacco di problemi soprattutto con i primogeniti, è naturale...
marta ha quasi un anno e mezzo e se ci metti il tempo tra la caccia e la gravidanza ne passerà sicuramente un altro...nn ti consiglio di aspettare come ho fatto io...tommy è nato che chiara aveva 6 anni e ricominciare con pannoloni e risvegli notturni è stato abbastanza traumatico...

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 11:54

puravita ha scritto:povera marta :coccola

credo che un po' tutte ci siamo fatte un sacco di problemi soprattutto con i primogeniti, è naturale...
marta ha quasi un anno e mezzo e se ci metti il tempo tra la caccia e la gravidanza ne passerà sicuramente un altro...nn ti consiglio di aspettare come ho fatto io...tommy è nato che chiara aveva 6 anni e ricominciare con pannoloni e risvegli notturni è stato abbastanza traumatico...
Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocera :martello
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 12:21

mirtilla ha scritto:

Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocera :martello
daiiiiiiiiiiiiiiii su su nn mi sembri imbranata :bacio

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 12:25

puravita ha scritto:
mirtilla ha scritto:

daiiiiiiiiiiiiiiii su su nn mi sembri imbranata :bacio
Grazie ..... allora diciamo che sono poco organizzata e bisogna che mi "sveglio" un po'! :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 feb 2008, 17:00

mmm quindi la settimana che mi sono fatta immersa nel muco :x: (mai avuto così tanto) potrebbe essere stata l'ovulazione? mah, staremo a vedere tra un paio di settimane se arriva...

per il secondo non voglio troppa differenza di età per un sacco di motivi:
1 - io ho 2 fratelli e ci passo 10 anni con uno e 17 con l'altro. è un'enormità che non permette di vivere il rapporto di fratellanza con complicità. al più piccolo gli ho fatto da seconda madre più che da sorella, e non è bello nè per me nè per lui nè per mia madre.
2 - i primogeniti hanno un periodo di regressione dovuto alla gelosia e penso che sia più gestibile da piccini che da grandini, sia perchè si rendono meno conto della differenza prima/dopo sia perchè se tanto il pannolino non l'abbiamo ancora tolto è meno difficile che tornarci dopo averlo già spannolinato (per esempio).
3 - scuola ed attività extra-scolastiche con gli stessi orari e negli stessi luoghi per parecchi anni. mica come mia madre che sembrava una trottola.
4 - ricominciare a stare sveglia la notte quando ciucciolo mi comincia a dormire mi prende male solo al pensiero. tanto non dormo, allora sveglia per sveglia sto sveglia per tutti e due e tra 2-3 anni finalmente mi riposo, invece che ricominciare da capo.
5 - a qualsiasi età si fanno più compagnia, possono giocare insieme, uscire insieme quando saranno più grandi, parlare di cose che comunque potrebbero avere in comune vista la poca differenza di età.
6 - quando noi saremo vecchi e rincoglioniti potrebbero darsi una mano per accudirci, mentre se ci fosse troppa differenza di età finirebbe tutto ap esare sempre sulle spalle del più grande.
7 - dovendo stare dietro ad un altro figlio magari me la smetto di viziare ciucciolo e mi diventa un pochino più autonomo e di conseguenza più sicuro di sè.
Certo ci sono anche i contro:
1 - alla casa non ci sto già dietro adesso, con 2 sarebbe più simile ad una discarica che ad un'abitazione.
2 - se ciucciolo mi sta sempre attaccato, quello nuovo dove lo metto? di braccia ne ho solo 2 e mi servono per il vitello... va bè che tra 9 mesi dovrebbe camminare da solo e molto probabilmente il problema sarà corrergli dietro, però se invece non lo fa? la domanda per un paio di braccia aggiuntive l'ho fatta, ma non me l'hanno accettata...
3 - chi me li guarda? mi tocca mandarli al nido e i soldi non ce li ho
4 - la casa diventa ancora più strettina, ma questo è il minore dei miei problemi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 20:33

oggi io e tommy festeggiamo i 29 mesi di tetta
:yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 feb 2008, 21:02

puravita ha scritto:oggi io e tommy festeggiamo i 29 mesi di tetta
:yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 feb 2008, 8:25

farfalla ha scritto:mmm quindi la settimana che mi sono fatta immersa nel muco :x: (mai avuto così tanto) potrebbe essere stata l'ovulazione? mah, staremo a vedere tra un paio di settimane se arriva...

per il secondo non voglio troppa differenza di età per un sacco di motivi:
1 - io ho 2 fratelli e ci passo 10 anni con uno e 17 con l'altro. è un'enormità che non permette di vivere il rapporto di fratellanza con complicità. al più piccolo gli ho fatto da seconda madre più che da sorella, e non è bello nè per me nè per lui nè per mia madre.
2 - i primogeniti hanno un periodo di regressione dovuto alla gelosia e penso che sia più gestibile da piccini che da grandini, sia perchè si rendono meno conto della differenza prima/dopo sia perchè se tanto il pannolino non l'abbiamo ancora tolto è meno difficile che tornarci dopo averlo già spannolinato (per esempio).
3 - scuola ed attività extra-scolastiche con gli stessi orari e negli stessi luoghi per parecchi anni. mica come mia madre che sembrava una trottola.
4 - ricominciare a stare sveglia la notte quando ciucciolo mi comincia a dormire mi prende male solo al pensiero. tanto non dormo, allora sveglia per sveglia sto sveglia per tutti e due e tra 2-3 anni finalmente mi riposo, invece che ricominciare da capo.
5 - a qualsiasi età si fanno più compagnia, possono giocare insieme, uscire insieme quando saranno più grandi, parlare di cose che comunque potrebbero avere in comune vista la poca differenza di età.
6 - quando noi saremo vecchi e rincoglioniti potrebbero darsi una mano per accudirci, mentre se ci fosse troppa differenza di età finirebbe tutto ap esare sempre sulle spalle del più grande.
7 - dovendo stare dietro ad un altro figlio magari me la smetto di viziare ciucciolo e mi diventa un pochino più autonomo e di conseguenza più sicuro di sè.
Certo ci sono anche i contro:
1 - alla casa non ci sto già dietro adesso, con 2 sarebbe più simile ad una discarica che ad un'abitazione.
2 - se ciucciolo mi sta sempre attaccato, quello nuovo dove lo metto? di braccia ne ho solo 2 e mi servono per il vitello... va bè che tra 9 mesi dovrebbe camminare da solo e molto probabilmente il problema sarà corrergli dietro, però se invece non lo fa? la domanda per un paio di braccia aggiuntive l'ho fatta, ma non me l'hanno accettata...
3 - chi me li guarda? mi tocca mandarli al nido e i soldi non ce li ho
4 - la casa diventa ancora più strettina, ma questo è il minore dei miei problemi

quoto per tutti pro!!!!

per i contro le mani aggiuntive ti nascono da sole :urka ..... la casa diventa una discarica ma ti ci abitui :ahah ......
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 feb 2008, 8:30

Mirtilla ha scritto
Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocera

Ma cosa dici?!?! :bacio imbranata????? ma va..... a me sembri una persona dolcissima!!!! :bacio . :bacio

come sta Marta? :coccola
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 10:00

BUONGIORNO MAMMUKKE :sorrisoo

riccia, Grazie per il sostegno! :bacio
Marta sta già meglio, ha avuto febbre solo ieri ma è bastata una Tachipirina, le è rimasta un po' di tosse ...... ha mangiato 3 cucchiaini di pappa a mezzogiorno e credo una decina per cena, ma per fortuna c'è la "ciuccià"! :ok

puravita, TANTI AUGURI PER I TUOI 29 MESI DI MAMMUKKA BIS! :yeee :yeee :yeee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 feb 2008, 10:10

buongiorno :bacio

ho già detto a mia sorella che se nn ha latte per luglio subentro io con il nipotino :che_dici

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 11:56

puravita ha scritto:buongiorno :bacio

ho già detto a mia sorella che se nn ha latte per luglio subentro io con il nipotino :che_dici
:-D BELLOOOO!!! UNA ZIMUKKA! :-D

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 feb 2008, 13:52

farfalla ha scritto:1 - io ho 2 fratelli e ci passo 10 anni con uno e 17 con l'altro. è un'enormità che non permette di vivere il rapporto di fratellanza con complicità. al più piccolo gli ho fatto da seconda madre più che da sorella, e non è bello nè per me nè per lui nè per mia madre.
mia madre e' l'eccezione: con mia zia hanno 13 anni di differenza,quando era piccola l'ha cresciuta lei perche' mia nonna era troppo impegnata con gli altri 4 figli...e c'e' un rapporto tamente di complicita' tra di loro che tutto quello che dice mia zia e' oro colato e quello che dico io anche se ho ragione vale come un fico secco!!

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 14:35

Ciao Miranda, ti hanno sistemato il PC?
Di che zona della Liguria sei? Io ci vengo in vacanza da 35 anni; i miei mi hanno portato ad Andora per la prima volta a due anni e ci sono talmente tanto affezionata che tutti gli anni, anche solo per qualche giorno, ma ci "devo" andare!

Io ho "solo" 6 anni in più di mia sorella, ma lei si lamenta perchè dice che le sembro una seconda mamma e che le ropo più le scatole io di nostra mamma. Siamo molto "attaccate" e lei si fida tantissimo di quello che dico io e mi chiede sempre dei pareri!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”