se JGrace nn ne risente troppo continua così...magari il bibe lo può dare pure il papà...
tanti

x tutto
Messaggio da puravita » 13 feb 2008, 21:50
Messaggio da Bricla » 13 feb 2008, 22:20
sono abbastanza rassegnata, anche se veramente l'allattamento è una cosa bellissima e lo avrei protratto ma sto capoparto non arriva... allora tra la scarsa crescita, questo e quall'altro....puravita ha scritto:bricla cerca di prenderla con serenità![]()
se JGrace nn ne risente troppo continua così...magari il bibe lo può dare pure il papà...
tanti![]()
![]()
x tutto
Messaggio da puravita » 13 feb 2008, 22:26
Messaggio da claudia@ » 14 feb 2008, 9:51
Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 10:16
Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 10:43
Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 11:34
Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 11:54
Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocerapuravita ha scritto:povera marta![]()
credo che un po' tutte ci siamo fatte un sacco di problemi soprattutto con i primogeniti, è naturale...
marta ha quasi un anno e mezzo e se ci metti il tempo tra la caccia e la gravidanza ne passerà sicuramente un altro...nn ti consiglio di aspettare come ho fatto io...tommy è nato che chiara aveva 6 anni e ricominciare con pannoloni e risvegli notturni è stato abbastanza traumatico...
Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 12:21
daiiiiiiiiiiiiiiii su su nn mi sembri imbranatamirtilla ha scritto:Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocerapuravita ha scritto:povera marta![]()
credo che un po' tutte ci siamo fatte un sacco di problemi soprattutto con i primogeniti, è naturale...
marta ha quasi un anno e mezzo e se ci metti il tempo tra la caccia e la gravidanza ne passerà sicuramente un altro...nn ti consiglio di aspettare come ho fatto io...tommy è nato che chiara aveva 6 anni e ricominciare con pannoloni e risvegli notturni è stato abbastanza traumatico...
Messaggio da mirtilla » 14 feb 2008, 12:25
Grazie ..... allora diciamo che sono poco organizzata e bisogna che mi "sveglio" un po'!puravita ha scritto:daiiiiiiiiiiiiiiii su su nn mi sembri imbranatamirtilla ha scritto:Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocerapuravita ha scritto:povera marta![]()
Messaggio da farfalla » 14 feb 2008, 17:00
Messaggio da puravita » 14 feb 2008, 20:33
Messaggio da Bricla » 14 feb 2008, 21:02
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipuravita ha scritto:oggi io e tommy festeggiamo i 29 mesi di tetta
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da riccia » 15 feb 2008, 8:25
farfalla ha scritto:mmm quindi la settimana che mi sono fatta immersa nel muco(mai avuto così tanto) potrebbe essere stata l'ovulazione? mah, staremo a vedere tra un paio di settimane se arriva...
per il secondo non voglio troppa differenza di età per un sacco di motivi:
1 - io ho 2 fratelli e ci passo 10 anni con uno e 17 con l'altro. è un'enormità che non permette di vivere il rapporto di fratellanza con complicità. al più piccolo gli ho fatto da seconda madre più che da sorella, e non è bello nè per me nè per lui nè per mia madre.
2 - i primogeniti hanno un periodo di regressione dovuto alla gelosia e penso che sia più gestibile da piccini che da grandini, sia perchè si rendono meno conto della differenza prima/dopo sia perchè se tanto il pannolino non l'abbiamo ancora tolto è meno difficile che tornarci dopo averlo già spannolinato (per esempio).
3 - scuola ed attività extra-scolastiche con gli stessi orari e negli stessi luoghi per parecchi anni. mica come mia madre che sembrava una trottola.
4 - ricominciare a stare sveglia la notte quando ciucciolo mi comincia a dormire mi prende male solo al pensiero. tanto non dormo, allora sveglia per sveglia sto sveglia per tutti e due e tra 2-3 anni finalmente mi riposo, invece che ricominciare da capo.
5 - a qualsiasi età si fanno più compagnia, possono giocare insieme, uscire insieme quando saranno più grandi, parlare di cose che comunque potrebbero avere in comune vista la poca differenza di età.
6 - quando noi saremo vecchi e rincoglioniti potrebbero darsi una mano per accudirci, mentre se ci fosse troppa differenza di età finirebbe tutto ap esare sempre sulle spalle del più grande.
7 - dovendo stare dietro ad un altro figlio magari me la smetto di viziare ciucciolo e mi diventa un pochino più autonomo e di conseguenza più sicuro di sè.
Certo ci sono anche i contro:
1 - alla casa non ci sto già dietro adesso, con 2 sarebbe più simile ad una discarica che ad un'abitazione.
2 - se ciucciolo mi sta sempre attaccato, quello nuovo dove lo metto? di braccia ne ho solo 2 e mi servono per il vitello... va bè che tra 9 mesi dovrebbe camminare da solo e molto probabilmente il problema sarà corrergli dietro, però se invece non lo fa? la domanda per un paio di braccia aggiuntive l'ho fatta, ma non me l'hanno accettata...
3 - chi me li guarda? mi tocca mandarli al nido e i soldi non ce li ho
4 - la casa diventa ancora più strettina, ma questo è il minore dei miei problemi
Messaggio da riccia » 15 feb 2008, 8:30
Puravita non credo che aspetterò tanto anche per questioni anagrafiche (ad agosto saranno 38) e anche perchè per avere Marta ci ho messo 2 anni, ma mi sento talmente "imbranata" con un figlio solo che con due non so cosa potrei combinare, pur avendo aiuto da genitori e suocera
Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 10:00
Messaggio da puravita » 15 feb 2008, 10:10
Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 11:56
puravita ha scritto:buongiorno![]()
ho già detto a mia sorella che se nn ha latte per luglio subentro io con il nipotino
Messaggio da Mimmamamma » 15 feb 2008, 13:52
mia madre e' l'eccezione: con mia zia hanno 13 anni di differenza,quando era piccola l'ha cresciuta lei perche' mia nonna era troppo impegnata con gli altri 4 figli...e c'e' un rapporto tamente di complicita' tra di loro che tutto quello che dice mia zia e' oro colato e quello che dico io anche se ho ragione vale come un fico secco!!farfalla ha scritto:1 - io ho 2 fratelli e ci passo 10 anni con uno e 17 con l'altro. è un'enormità che non permette di vivere il rapporto di fratellanza con complicità. al più piccolo gli ho fatto da seconda madre più che da sorella, e non è bello nè per me nè per lui nè per mia madre.
Messaggio da mirtilla » 15 feb 2008, 14:35
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”