GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Messaggio da mimì » 4 feb 2008, 9:02

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI FEBBRAIO 2008+++++++
(aggiornata al 4/2/2008)

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder MIMI'

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY Maris, Dream78

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini Azzurrointenso, MIMI'

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi, Dream78

MAL DI PIETRE di Milena Angus Azzurrointenso

FANNY HILL di John Cleland VY

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY, Azzurrointenso, Maris, Dream78, MIMI'
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2008, 10:26

Buondì a tutte :bacio :bacio

ho letto a spizzichi gli arretrati e nn mi ricordo più molto ... ma ora vedo di riprendere la situazione in mano, sennò son guai :prrrr ...

inanzitutto volevo ringraziare Maris (e anche chi aveva proposto) HIPERVERSUM: l'ho cominciato sabato sera e son arrivata circa a pagg150 ... per il momento mi ha preso la storia e scorre che è una meraviglia :ok

poi ho visto che avete aperto le votazioni: mò voto anch'io, per il momento volevo chiedere a chi ha finito il libro del mese (l'eleganza del riccio) di mandarmi il voto così faccio la media (sempre se nn l'ha già fatto qualcun'altro, sennò niente :sorrisoo )

un :bacio a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2008, 10:29

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI FEBBRAIO 2008+++++++
(aggiornata al 4/2/2008)

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder MIMI'

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY Maris, Dream78

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini Azzurrointenso, MIMI'

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi, Dream78, CRISS

MAL DI PIETRE di Milena Angus Azzurrointenso

FANNY HILL di John Cleland VY, CRISS

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY, Azzurrointenso, Maris, Dream78, MIMI', CRISS
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 feb 2008, 10:31

Buongiorno belle bibly,
scusate la latitanza ma oltre al cucciolo malato si è aggiunta la cervicale per me e un bel trojan che mi ha sputtanato il pc di casa....
quindi chiedo scusa a mimì per non averle fatto sapere più nulla per la festa ma non sapevo come fare visto che non potevo collegarmi da casa e a lavoro non ci sono stata.... :martello :martello
kika....WOW!!! che bellezza!!! :cuore :cuore
VY quoto in pieno il tuo commento...sembra che tu abbia letto con i miei occhi e il mio cuore...non è la prima volta che qualcuna di voi scrive un commento esattamente come avrei fatto io! :ok
Dream il libro di Alberto Angela l'ho regalato a mio cugino a cui piace molto la storia (ma glielo devo ancora dare....) :aargh
ragazze temo di essere in ritardo per la mia proposta del mese, me lo confermate??? che peccato....mannaggia al trojan! :pistole :pistole
entro quando si deve votare??? devo leggermi tutte le trame e oggi a lavoro sarà una giornata d'infermo.... :bomba
besos!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 feb 2008, 10:38

Buongiorno a tutte!!!
Dream78 ha scritto: Ieri invece mi hanno regalato il nuovo libro di Alberto Angela, una giornata a roma (mi sembra che il titolo sia così) e ne sono entusiasta anche se sono ancora a pag 40. Parla di come si viveva nella ROma di Traiano (115d.C.), ti fà entrare nelle case e ti spiega tutte le usanze, i riti, le abitudini del nostro popolo antico. E' scritto proprio come se si trascorresse una giornata tipo nella ROma antica. E' un saggio, non proprio un romanzo ma la lettura non è per niente difficile e le curiosità sono all'ordine della pagina! :ahaha
Me lo aveva prestato mia mamma poi gliel'ho restituito perchè non riesco proprio a infilarlo nella mia lista di letture...
Ci riprovo più avanti!
Lo dicono tutti che è bello!!!
Se ti piace qualcosa del genere io avevo letto quasi tutti i libri della Comastri Montanari. Sono investigazioni nell'antica Roma e il personaggio principale è Publio Aurelio. E' strutturato come un giallo classico (alla Agatha Christie x intenderci) con piantine dei luoghi, delle case e lista dei personaggi all'inizio. E dà proprio una chiara visione della vita di allora.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2008, 10:55

Ragazze...devo iscrivermi ad un corso di lettura veloce...son troppi i libri che vorrei leggere...non mi basterà mai una vita!!!!!!!!!!!!! :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 feb 2008, 11:33

:ahah
Dream vengo anche io!
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 feb 2008, 11:48

Buongiorno a tutte! :cuore

Ieri sera sono arrivata a Socrate, che bello! Sembra di sentir parlare il mio professore di filosofia, era divino... :emozionee
Assomiglia tantissimo a Il viaggio di Elisabeth, ma questo è più profondo; l'altro può essere davvero letto ai bambini come calendario dell'avvento, questo usa il colloquio con Sofia come un'espediente. :festa

Criss, voglio i commenti dettagliati su Hyperversum! :well
Prego! :bacino Mp in arrivo! :ok

Simo, per me se vuoi puoi ancora proporlo, ma sarebbe penalizzato, rimanda al prossimo mese! Mi dispiace per il periodaccio... :coccola Tantissimi :incrocini

Buona votazione! :linguetta_festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 feb 2008, 12:17

oggi ho finalmente attinto al book crossing!!!
ho preso un libro di cui mi aveva parlato una collega e che volevo leggere: Montedidio di Erri De Luca...un libricino piccolo piccolo in attesa delle votazioni e da affiancare ai libretti sull'educazione dei bimbi!!!(il primo "come dire di no al tuo bambino" mi è piaciuto molto!!!). i colleghi hanno portato pure l'Allende e Banana yoshiqualcosa che già da un po' voglio provare...io ho portato un libricino che adoro....lo stesso che manderò a voi per l'iniziativa bibliobookcrossing!!! :yeee :yeee
per chi mi chiedeva quanti siamo sotto al mio capo: tanti, una 60ina o forse più! già ci sono una trentina di libri :ok :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2008, 12:50

Oooops...mi son dimenticata di dirvi un sacco di cose...che sbadata! Allora:
1- anche io ci sto al bibliobookcrossing..anzi, la trovo proprio un'idea grandiosa!
2- vi ricordate il mio costume di gara per il pattinaggio? Quello bianco e viola? Ecco non è più bianco e viola. :aargh La sarta non aveva le stoffe adatte...dice che il viola lo richiedono in pochi con la scusa che si dice che porti sfortuna nell'ambiente dello spettacolo e quindi non siamo riuscite a trovare le stoffe adatte di quel colore. In sintesi è diventato velluto crema/avorio (luminoso), velluto marrone damascato con dei disegni dorati e una sorta di stoffa trasparente cosiddetta "nudo" color bronzo dorato. Insomma: tutta n'altra roba! :che_dici però almeno è elegante...speriamo bene.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2008, 14:42

Ragazzeeee :nonegiusto gol nn va e devo leggere tutti gli arretrati perchè son rimasta tagliata fuori da tutti i discorsi :buuu :buuu HELP!!!!!

Maris grazie per il voto :ok ...per quanto riguarda HIPERVERSUM son arrivata ...

... ieri sera a quando scappano dalla cittadella e arrivano nei territori francesi. Mi è spiaciuto da morire per Ian: quando si è fatto frustare al posto di Daniel, povero tato, mi è sembrato di rivedere un pò Jamie :emozionee ...nn so perchè, ma mi sentivo che la ragazza era la nobile di cui parlava quando stava ancora a casa, ora vediamo un pò come si svilupperà la storia, per il momento mi piace e scorre che è una meraviglia :ok
C♥C=F'06&F'08

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 4 feb 2008, 18:47

Ciao Biblio belle!!! :bacio
Io ancora non leggo le recensioni dei libri da votare :fischia
In compenso oggi sono andata a pagare il ticket alla asl e nell'attesa ho dato una bella botta all'eleganza del Riccio :hi hi hi hi
I due capitoli dedicati alla natura morta sono stati davvero tosti! :ahah
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 feb 2008, 19:53

Simo, che bella iniziativa! Che libro hai portato? :yeee

Dream
, che eleganza! Sarai bellissima! :well

Criss, anche a me Gol non funziona di pomeriggio :martellopc

------

Ian è in tutto e per tutto il nostro Jamie, gli mancano solo i capelli rossi! Secondo me Daniel nella storia rappresenta noi stessi con le nostre insicurezze. Qui anche l'eroina è "ad altissimi livelli", non "alla mano" come Claire. A parte qualche differenza, direi che i due libri si assomigliano: sono entrambi dei bellissimi romanzi storici, d'amore e d'avventura.
Io invece non mi aspettavo che la ragazza fosse Isabeu, è una delle poche cose che non ho previsto, ancora non ero entrata completamentente in Hyperversum! Uno dei pochi difetti è forse la previdibilità, ma per essere stato scritto da un'italiana, ci possiamo accontentare! (Senza offesa per nessuno, in genere non mi piacciono le nostre produzioni letterarie e cinematografiche...)
Continua via via con i commenti, mi piacciono troppo! :well
Questo è il bello del leggere in compagnia! :girotondo :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 4 feb 2008, 20:40

Maris ha scritto: Dream[/b], che eleganza! Sarai bellissima! :well
:quoto:
E vogliamo le foto!!! :-D
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 feb 2008, 21:44

Come lo organizziamo il bibliobookcrossing? Avete già qualche idea?
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2008, 21:50

kika974 ha scritto: I due capitoli dedicati alla natura morta sono stati davvero tosti! :ahah
diciamo che in quei punti ho azionato la lettura veloce :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2008, 21:51

Buonasera a tutte!

Sono proprio contenta che il biblio bookcrossing con ritorno (il biblioboomerang?) sia piaciuto!
Dovremmo ancora elaborarlo un po' e poi direi che con la primavera si può partire!

Sono un po' in crisi con il voto, tanto x cambiare, non so cosa scegliere.

DREAM: solo il costume deve essere uno spettacolo, poi ci sei tu che se sarai spettacolare solo la metà di quanto lo eri al matrimonio spiazzerai tutta la giuria, ed infine avrai il supporto di tutte le biblio_hooligans! Sarà un successo!!! :yeee

CRISS: Bentornata! spero che le nausee abbiano finalmente deciso di darti tregua. Ma ancora non si sa nulla sul sesso?

KIKA: Bellissimo l'avatar!

MIMI: ma ci metti qualche fotina della festa?

SIMO: Super :incrocini
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2008, 22:49

sono tornata con più calma....

BIBLIOBOOMERANG mi piace lo mettiamo ai voti o passa così :hi hi hi hi

Io direi che ognuna sceglie un libro a cui tiene non un libro comprato per l'occasione. Il giro del libro ad estrazione come abbiamo fatto a natale.
Ma i libri li facciamo girare tutti contemporaneamente?
IDEA IDEA IDEA :-D :-D :-D mi è venuta metre scrivevo che ne dite se facciamo un blog o uno spazio su myspace del nostro biblioboomeragn?? Dove tutte possiamo entrare a modificare e aggiungere commenti e tenere monitorato il giro del libro. :yeee :yeee

Se volo troppo in alto abbattetemi pure :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2008, 23:20

Sera biblio!
REGI bellissima ideona :yeee pero' lo fai tu VERO??? :hi hi hi hi
si anche secondo me possiamo fare una lista ad estrazione iniziale, poi pero' per il "secondo giro"non saprei..se facciamo questo blog si puo' decidere volta per volta a chi mandare il secondo libro ( quello boomerang )di modo che ad una non ne arrivino 2 e a qualcun'altra nemmeno uno :ahaha
MARIS hai fatto venire voglia anche a me di leggere quel libro! pero' adesso ho ripreso in mano "Trauma" di Mc Grath e ...ho superato la meta' :-D
dopo un ritmo leeeento iniziale devo dire che ora mi prende parecchio :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 feb 2008, 23:40

Matygol, mi piace il nome BIBLIOBOOMERANG!!! :well

Regi, bellissima idea! :yeee

Scegliete libri piccoli, se no costa troppo spedirli! Io ho già deciso, sarà "Il viaggio di Elisabeth", così la bibliofilina a cui arriva se vuole in pochi giorni può leggerlo prima di rispedirlo e tra qualche anno mi piacerebbe usarlo come calendario dell'avvento per Alberto; con i vostri ricordi sarà ancora più emozionante! :emozionee

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”