GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE DIETOLINE TENGON DURO E IL RISULTATO SARA' SICURO!

Bloccato
countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE DIETOLINE TENGON DURO E IL RISULTATO SARA' SICURO!

Messaggio da countrymamma » 22 gen 2008, 16:50

Buonasera ragazze!!!

Io continuo nel disastro..stasera siamo pure a cena dai miei suoceri...non ce la posso fare...o forse si...la prossima settimana mi sento che è la decisiva :fischia

dhaniela...sono amante ma non socia della thun...mi dispiace!! :bacio

Un :bacio a tutte!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 gen 2008, 22:08

seraaa!! ao'..ma dove siete tutte?? con le gambe sotto il tavolo? :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 gen 2008, 23:05

CHI dai dai dai ! :yeee le mie hano 18 mesi di differenza...ho cercato Ary subito dopo il capoparto..ho avuto altri 2 aborti spontanei di fila poi e' arrivata :emozionee e Niky aveva 10 mesi.. :fischia i primi tempi non sono stati per niente duri dal punto di vista dell'organizzazione delle piccole..per altre cose invece un disastro :grrr ora giocano molto insieme e anche se ammetto sia parecchio impegnativo, e' davvero stupendo vederle cosi e sapere che tra qualche anno la differenza di eta' sara' proprio minima :-D
quanto al peso..direi che sei gia' a buon punto no? io tra le 2 gravidanze ero riuscita a rientrare "nei limiti" ma non al peso forma ( ero 67 kg quando sono rimasta incinta di Ary )
dai dai dai dai! :emozionee
FRUTTA: io mangio 3-4 mandarini a pranzo e di solito la sera mela o kiwi. A volte mi faccio anche una spremuta nel pomeriggio
DHANY :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 gen 2008, 23:08

Il metabolismo è l'insieme di processi biochimici ed energetici che si svolgono all'interno del nostro organismo; tali reazioni hanno lo scopo di estrarre ed elaborare l'energia racchiusa negli alimenti, per poi destinarla al soddisfacimento delle richieste energetiche e strutturali delle cellule. Un fine meccanismo di regolazione provvede ad equilibrare tutte queste reazioni metaboliche, in base all'effettiva disponibilità di nutrienti e alle richieste cellulari.

L’esistenza degli organismi viventi dipende quindi dall’introduzione di una quantità di energia e di materia sufficiente per soddisfare le esigenze metaboliche, comunemente indicate come bisogni nutritivi. A loro volta tali richieste sono in stretta relazione con il dispendio energetico quotidiano: tante più calorie vengono bruciate e tante più calorie devono essere introdotte. Arriviamo a questo punto a dare una definizione semplicistica ed alternativa del metabolismo:

il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali[/b]

da tale definizione ricaviamo che:

per accelerare il nostro metabolismo dobbiamo semplicemente aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico

Accelerare il metabolismoIl dispendio energetico quotidiano è influenzato principalmente da tre fattori: il metabolismo basale, la termogenesi indotta dalla dieta e l'attività fisica. Proprio su queste tre componenti devono concentrarsi gli sforzi mirati all'aumento del metabolismo.

Il metabolismo basale è il minimo dispendio energetico necessario a mantenere le funzioni vitali e lo stato di veglia. Come riportato in figura in un individuo sano e sedentario il metabolismo basale rappresenta circa il 60-75% del dispendio energetico totale.

L'incremento della massa magra e dell'attività fisica rappresenta un forte stimolo per le attività metaboliche. Più muscoli abbiamo e più calorie consumiamo nel corso della giornata, indipendentemente dall'età, dalla funzionalità tiroidea e dal livello di attività fisica. Il muscolo è infatti un tessuto vivo in continuo rinnovamento e con richieste metaboliche nettamente superiori rispetto al tessuto adiposo (quasi dieci volte). Se vuoi calcolare il tuo metabolismo basale o approfondire l'argomento puoi fare riferimento a questo articolo: Il metabolismo basale

Un miglior tono muscolare aiuta a bruciare maggiori calorie anche durante l'attività fisica. Mentre facciamo sport il nostro metabolismo aumenta notevolmente e permane elevato anche per diverse ore dal termine dell'allenamento (fino a 12 ore dopo un'attività particolarmente intensa). Per accelerare al massimo il metabolismo si consiglia di eseguire un'attività mista, caratterizzata cioè da un lavoro ad alta intensità (esercizi di tonificazione con i pesi, con le macchine o a corpo libero) seguito da un'attività aerobica come la corsa, il ciclismo o il nuoto di durata.

Gli esercizi di muscolazione aumentano indirettamente il metabolismo grazie all'aumentata secrezione di ormoni anabolici e al conseguente accumulo di massa muscolare

Le attività di resistenza accelerano notevolmente il metabolismo durante l'esercizio, mantenendolo elevato anche per 4-8 ore; hanno invece un effetto modesto sul metabolismo basale poiché tendono a lasciare invariate le masse muscolari.

L'associazione di queste tecniche di allenamento permette di aumentare notevolmente il metabolismo, costruendo muscoli ricchi di capillari e mitocondri.

Per accelerare il tuo metabolismo ricorda di:

fare almeno due o tre allenamenti alla settimana di durata non inferiore ai 40 minuti

alternare attività aerobiche con esercizi di tonificazione, seduta dopo seduta o all'interno della stessa sessione di allenamento (in questo caso meglio iniziare con esercizi di potenziamento e terminare la seduta con il lavoro aerobico) Vedi: Come integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.

darci dentro con i pesi e in generale con tutti gli esercizi di tonificazione. L'allenamento ad alta intensità è infatti un potentissimo stimolo per la secrezione di ormoni anabolici; difficilmente ti trasformerà in un/a culturista ma contribuirà ad accelerare notevolmente il tuo metabolismo

cambiare frequentemente il programma di allenamento, in modo da favorire gli adattamenti metabolici necessari per affrontare il nuovo stress

quando fai attività aerobica cerca di mantenere un ritmo costante, senza fermarti o concederti pause troppo lunghe. Esercitati ad una frequenza cardiaca intorno al 70-75% della FCmax per almeno trenta minuti. Evita invece sessioni troppo lunghe, specie se non possiedi una condizione fisica adeguata.

Se hai poco tempo da dedicare allo sport, adotta delle soluzioni intelligenti: parcheggia qualche centinaio di metri più lontano, fai le scale a piedi anziché prendere l'ascensore, usa la scopa anziché l'aspirapolvere. Sono trucchetti semplici, ma anche loro aiutano ad accelerare il metabolismo.

Per conoscere il dispendio calorico delle varie discipline sportive puoi fare riferimento a questo articolo: Calcolatore consumo calorico e sport
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 gen 2008, 23:09

ALICE perdona il riporta del papiro ma non riuscivo a sintetizzarlo :grrr

io stasera ho mangiato "male"..e va beh, speriamo di non aver fatto danni :che_dici

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 gen 2008, 23:25

VY notato il tickerrrrrrrrrssss :fischia :fischia :fischia
oggi ne abbiamo parlato a pranzo...detto fatto :hi hi hi hi vabbè,non è che da sto mese mi metto a sticcare etc,nooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu pero'.....inzomma....non si mettono limiti alla provvidenza :hi hi hi hi :hi hi hi hi il fatto è che io non ho piu 20 anni :fischia e il ferro è meglio batterlo quando è caldo..come si suol dire :che_dici
ale -------------------
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 22 gen 2008, 23:37

chi069 ha scritto:VY notato il tickerrrrrrrrrssss :fischia :fischia
oggi ne abbiamo parlato a pranzo...detto fatto :hi hi hi hi vabbè,non è che da sto mese mi metto a sticcare etc,nooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu pero'.....inzomma....non si mettono limiti alla provvidenza :hi hi hi hi :hi hi hi hi il fatto è che io non ho piu 20 anni :fischia e il ferro è meglio batterlo quando è caldo..come si suol dire :che_dici
:incrocini
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 gen 2008, 23:38

daniela ma sei in cerca anche tu?
ale -------------------
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 gen 2008, 23:41

chi069 ha scritto:daniela ma sei in cerca anche tu?
:ahaha
io credo di no..o sbaglio? :domanda

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 gen 2008, 23:48

ho visto il ticker :domanda e dato che so' che non si puo' tenere il ticker a meno che sei in cerca o in gravidanza....ho fatto uno piu uno :fischia :fischia
ale -------------------
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 23 gen 2008, 0:09

chi069 ha scritto:ho visto il ticker :domanda e dato che so' che non si puo' tenere il ticker a meno che sei in cerca o in gravidanza....ho fatto uno piu uno :fischia :fischia
se non ricordo male da regolamento il ciclo per l'ovulazione e' concesso..a prescindere dalla ricerca o meno..no? :che_dici
DHANI dicci dicci :hi hi hi hi
notte :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 gen 2008, 0:35

no VY,ho mandato stasera un mp a chikka per essere sicura, e mi ha confermato che se sono in cerca si e in gravidanza ovvio..diversamente..nain :nonono:
ale -------------------
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 23 gen 2008, 0:37

esatten :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 23 gen 2008, 10:19

Ciao ragazze!
Sono reduce dalla corsetta mattutina..(Mauro oggi è a casa perchè il bar è chiuso per turno di riposo!) quindi ho lasciato gli uomini da soli e sono andata a correre..non avete idea di come mi sento bene adesso..
Ieri ho calcolato più o meno quante kcal ho ingurgitato e sono 1200...sono stata bravissima e mi sono concessa qualche piccolissimo sfizio..e visto che ho un metabolismo da 1575... :fischia
Chi ho letto che vai da Figurella..ma cosa ti fanno fare?' :domanda grazie per il sito... :sorrisoo
Vy Grazie! :sorrisoo
Dhaniela io ho parecchie cose della thun..ma non sono socia :sorry
Buona giornata a tutte! :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 23 gen 2008, 10:30

ciao dietoline, il ticker lo tengo perchè nella vita non si sà mai un terzo pargolo non sarebbe male anche perchè questo sarebbe l'anno giusto visto che rimango incinta gli anni pari 2004-2006-.......... :fischia 2008?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 gen 2008, 10:30

giorno!!!! alice,io da figurella faccio ginnastica e dopo la ginnastica doccia e ossigenoterapia,ma ci sono anche altri macchinari tipo presso o la nuvola..dipende da quello che hai bisogno.. :ok
ale -------------------
Immagine

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 23 gen 2008, 12:22

mscilli ha scritto:

Ora non ci resta che ricordarci che:

LA FAME NON ESISTE
Ispirata da queste belle parole pronunciate da una delle GOLOSASTRE ma PIU' GOLOSASTRA che conosco....

chiedo asilo politico alle dietoline.
Siete la mia ultima speranza.

per farla breve

pesavo 50 kgx163 cm.
questo quattro anni fa!
poi mi son trasferita in olanda.
e ho messo su 10 kili. che fanno 60.
arrivo al mio matrimonio nel 2005 a 63 kili. Tutto sommato sto ancora bene anche se al limeite superiore!
un anno fa ne ho messo su altri 8. e arriviamo a 68.
Ad agosto mi son messa a dieta e a gennaio ero arrivata a 62 kili senza troppi sacrifici.

A questo punto (siamo a gennaio 2007) son rimasta incinta.
Vi risparmio i particolari scabrosi sulla mia alimentazione durante i nove mesi perche' siamo in fascia protetta e non vorre rischiare il bannaggio in contumacia!

Sta di fatto che ad ottobre Maddalena ha abbandonato la mia pancia diretta verso migliori lidi ma si e' portata appresso solo 3750 grammi ( :urka ) e lasciandomene 12.000 (grammi) da smaltire.

BENE. Torniamo a noi

Sono Moppie e sono ciboholic (beh tipo gruppo alcolisti anonimi o shopholic ma per tutto cio' che e' commestibile).
so di avere un problema. 72 kili per 163 cm.

son d'accordo col motto la fame non esiste. MA IO MANGIO PER PURA LUSSURIA! :buuu

beh... vorrei arrivare a 60 kili. Magari anche qualcosina in meno ma ora punto mete un po' piu' abbordabile e poi si vedra'.

ALLORA CHE FATE? MI DATE ASILO POLITICO???

PS
non so voi... ma io son sportiva quanto una cozza. Diciamo che leggere un bel libro sul divano per me son le olimpiadi.
quindi non posso fare affidamento nemmeno su quello!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 23 gen 2008, 12:33

ecco lo sapevo.

avete letto e siete scappate tutte terrorizzate....

reazione comprensibile... :x:
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 gen 2008, 12:59

ciao moppie :yeee :yeee :yeee benvenutissima!!!!!!! senti,qua siamo tutte sulla stessa barca chi piu chi meno :che_dici ma la barca sempre quella è :ahaha :ahaha quindi...sei dei nostri! :yeee :yeee :yeee
ale -------------------
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 23 gen 2008, 13:39

Benvenuta moppie :sorrisoo
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”