GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine scatto felino, chi il testimone afferra per primo?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine scatto felino, chi il testimone afferra per primo?
Si ho fatto il corso preparto ma non ci hanno detto niente in merito al servizio pesate.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Anche qui è così. Servizio pesata e consulenza ostetrica. È stata la mia salvezza!ZiaVale ha scritto:È vero anch'io ero andata a fare le pesate in consultorio le prime settimane. Ci avevano proprio detto di andare da loro una volta a settimana ed erano molto carine. Squi non mi ricordo,tu non hai fatto il corso preparto?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Qua è venuta l'ostetrica svampita e basta
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io niente consultorio con Matilda. Con Miranda ho voluto provare. Sono andata solo una volta. Che palle. Ok la pesata, poi c erano mamme con mille ansie che mi hanno proprio asciugato.
Non ci sono più tornata. Se devo uscire di casa con la mia bimba di 8 gg speravo di parlare di altro che non pannolini e c.
Quindi ho scelto altri ambienti. Un po come l'incontro post parto con le ragazze del corso. Raccontarsi il proprio parto a vicenda. Dopo 20 min non ne potevo più.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Non ci sono più tornata. Se devo uscire di casa con la mia bimba di 8 gg speravo di parlare di altro che non pannolini e c.
Quindi ho scelto altri ambienti. Un po come l'incontro post parto con le ragazze del corso. Raccontarsi il proprio parto a vicenda. Dopo 20 min non ne potevo più.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si l'incontro post parto è stata una rottura.
Però pesate e consulenza erano individuali quindi non mi son sorbita le paranoie di nessuna. È che avere già un nominativo da chiamare quando ho avuto problemi è stata una benedizione. Sinceramente avevo così male ed ero così demoralizzata che se avessi dovuto mettermi a cercare qualcuno..ciao!
Però pesate e consulenza erano individuali quindi non mi son sorbita le paranoie di nessuna. È che avere già un nominativo da chiamare quando ho avuto problemi è stata una benedizione. Sinceramente avevo così male ed ero così demoralizzata che se avessi dovuto mettermi a cercare qualcuno..ciao!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Cmq a proposito di dott strani.
Oggi vaccini per le bimbe.
Matilda agitatissima ha parlato a manetta per tutto il tempo in auto e in sala e attese erano elettriche. Era orario di nanna per miri quindi adrenalina a mille. Urlavano e correvano. Le altre mamme mi fissavano che per poco non le mandavo a cagar. Cmq io ero tesissima. Come sempre ai vaccini. Entro e non sapevano che cosa dovevo fare. Quando dico che dovevo fare.il acwy. Iniziamo a fissarsi. Si innervosiscono mi dicono che loro non fanno quei vaccini perché non sono esperte di viaggi ma solo di vaccini pediatrici. Mi dicono che non sanno cosa fare. L acwy si fa agli adolescenti non si bimbi di 20 mesi. Io dico loro che so che ci sono due tipi di quel vaccino in base all'età. Dico loro Anche i nomi. Mi guardano inebetite. Ma credo non mi stessero ascoltando.
Mi dicono che dovevo andare all'ufficio viaggiatori. Cosa fatta con la tizia cell altra volta che mi disse di non farle perdere la mattina con le mie domande. Cosa che ho riportato anche oggi
Alla fine mi fanno uscire perché così chiamavano qualcuno per avere direttive.
Capite che una mamma che già non ama i vaccini. Anzi mi stanno proprio sulle palle. Che non mi fido di base del personale che mi sembra sempre incompetente. Davanti a una cosa così.
Dico anche che Matilda ha fatto il meningo c a febbraio. Può sovrapporlo? Risposta: non so.
Ero allibita.
Alla fine ho aspettato di nuovo in sala d attesa. Ma ero furiosa. Tanto che me ne stavo andando.
Alla fine mi hanno richiamata. E fatto tutto. Epatite a e meningo acwy per entrambe ma di tipo diverso come avevo chiesto io.
Mentre fanno la puntura a Miranda si mette a piangere e la tizia dice 'eh non è colpa mia ma di tua mamma che ti vuole portare in thailandia.'
C era anche Matilda li. Cmq ero esterefatta.
Oggi vaccini per le bimbe.
Matilda agitatissima ha parlato a manetta per tutto il tempo in auto e in sala e attese erano elettriche. Era orario di nanna per miri quindi adrenalina a mille. Urlavano e correvano. Le altre mamme mi fissavano che per poco non le mandavo a cagar. Cmq io ero tesissima. Come sempre ai vaccini. Entro e non sapevano che cosa dovevo fare. Quando dico che dovevo fare.il acwy. Iniziamo a fissarsi. Si innervosiscono mi dicono che loro non fanno quei vaccini perché non sono esperte di viaggi ma solo di vaccini pediatrici. Mi dicono che non sanno cosa fare. L acwy si fa agli adolescenti non si bimbi di 20 mesi. Io dico loro che so che ci sono due tipi di quel vaccino in base all'età. Dico loro Anche i nomi. Mi guardano inebetite. Ma credo non mi stessero ascoltando.
Mi dicono che dovevo andare all'ufficio viaggiatori. Cosa fatta con la tizia cell altra volta che mi disse di non farle perdere la mattina con le mie domande. Cosa che ho riportato anche oggi
Alla fine mi fanno uscire perché così chiamavano qualcuno per avere direttive.
Capite che una mamma che già non ama i vaccini. Anzi mi stanno proprio sulle palle. Che non mi fido di base del personale che mi sembra sempre incompetente. Davanti a una cosa così.
Dico anche che Matilda ha fatto il meningo c a febbraio. Può sovrapporlo? Risposta: non so.
Ero allibita.
Alla fine ho aspettato di nuovo in sala d attesa. Ma ero furiosa. Tanto che me ne stavo andando.
Alla fine mi hanno richiamata. E fatto tutto. Epatite a e meningo acwy per entrambe ma di tipo diverso come avevo chiesto io.
Mentre fanno la puntura a Miranda si mette a piangere e la tizia dice 'eh non è colpa mia ma di tua mamma che ti vuole portare in thailandia.'
C era anche Matilda li. Cmq ero esterefatta.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ho scritto malissimo ma sono al cell.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Non ho parole 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Nemmeno io. È stato agghiacciante. Per fortuna sono riuscita nell'attesa a parlare con Suzio. Mi sono un minimo confrontata con lui.
In ogni caso le mie convinzioni sui vaccini da fare le ho maturate in autonomia alla fine. La mia ped ha spinto per il meningo c per miranda e va bene. L'ufficio viaggiatori per l acwy. Io per epatite a grazie a confronti con altre mamme che vanno all estero. Anche per il meningo ho dovuto sentire i pareri di tante mamme. Ho scritto un post su fb che ha maturato 180 commenti (senza polemiche) dove ho letto le più disparate esperienze con operatori Asl e ped. E poi abbiamo scleto. Se mi fossi affidata solo al centro vaccini sarei stata nel panico più assoluto visto l incompetenza. Nessuno ha provato a spiegarmi nulla. Zero riferimenti ai rischi. Nessun accenno a reazioni avverse. Manco la febbre è stata nominata.
Vogliono incentivare ai vaccini? Il decreto serve solo per mettere la testa sotto la sabbia e non vedere che il problema è chi opera in certi servizi che non sa fornire le giuste informazioni
In ogni caso le mie convinzioni sui vaccini da fare le ho maturate in autonomia alla fine. La mia ped ha spinto per il meningo c per miranda e va bene. L'ufficio viaggiatori per l acwy. Io per epatite a grazie a confronti con altre mamme che vanno all estero. Anche per il meningo ho dovuto sentire i pareri di tante mamme. Ho scritto un post su fb che ha maturato 180 commenti (senza polemiche) dove ho letto le più disparate esperienze con operatori Asl e ped. E poi abbiamo scleto. Se mi fossi affidata solo al centro vaccini sarei stata nel panico più assoluto visto l incompetenza. Nessuno ha provato a spiegarmi nulla. Zero riferimenti ai rischi. Nessun accenno a reazioni avverse. Manco la febbre è stata nominata.
Vogliono incentivare ai vaccini? Il decreto serve solo per mettere la testa sotto la sabbia e non vedere che il problema è chi opera in certi servizi che non sa fornire le giuste informazioni
- RedRose
- Original~GolGirl®
Giorno!
Suzie che gente... l'uscita "non è colpa mia" è inqualificabile anche umanamente.
Suzie che gente... l'uscita "non è colpa mia" è inqualificabile anche umanamente.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buondì.
Stamattina le mie pupe devono rifare i test metabolici al nido dell'ospedale. Ho provato a dire a mia mamma che ci vado da sola. Silenzio. Ieri prima di salutarmi mi fa "ok, allora domani vengo alle 8!"
Ma chi catso te l'ha chiesto!!!!
Voglio stare un po' da sola ed arrangiarmi porca miseria, mi sento una disabile con la badante.
Stamattina le mie pupe devono rifare i test metabolici al nido dell'ospedale. Ho provato a dire a mia mamma che ci vado da sola. Silenzio. Ieri prima di salutarmi mi fa "ok, allora domani vengo alle 8!"
Ma chi catso te l'ha chiesto!!!!
Voglio stare un po' da sola ed arrangiarmi porca miseria, mi sento una disabile con la badante.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Suzie è tremendo!!!
Io sono come te: li faccio con una certa convinzione ma mai a cuor leggero. Per fortuna nella mia Asl le operatrici si sono sempre dimostrate disponibili a spiegazioni,la prima volta la dottoressa ci ha parlato per mezzora solo perché avevamo detto che non eravamo tanto convinti. Per il meningo B ci hanno consigliato di aspettare dopo i 2 anni visto che non va all'asilo e ci hanno sempre informato delle possibili reazioni. Fatto il B ci hanno pure detto di passare di li se si gonfiava troppo il braccio.
Squinsy liberatene,hai bisogno di fare la mamma da sola
Io sono come te: li faccio con una certa convinzione ma mai a cuor leggero. Per fortuna nella mia Asl le operatrici si sono sempre dimostrate disponibili a spiegazioni,la prima volta la dottoressa ci ha parlato per mezzora solo perché avevamo detto che non eravamo tanto convinti. Per il meningo B ci hanno consigliato di aspettare dopo i 2 anni visto che non va all'asilo e ci hanno sempre informato delle possibili reazioni. Fatto il B ci hanno pure detto di passare di li se si gonfiava troppo il braccio.
Squinsy liberatene,hai bisogno di fare la mamma da sola
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- RedRose
- Original~GolGirl®
Pure io beccato bene qui finora. Sono piuttosto tranquilla sui vaccini, ma per il DTaP in gravidanza che è una cosa molto nuova e che addirittura appunto è prima della nascita avevo qualche dubbio persino io.
Sono stata molto contenta della qualità delle informazioni fornite e ho fatto la mia scelta in modo sereno.
Vedremo che impressione mi fanno all'ambulatorio pediatrico, non manca molto al primo vaccino.
Intanto però ho spostato l'appuntamento in modo da portarla al bilancio di salute il giorno prima del vaccino, che non si sa mai.
Sono stata molto contenta della qualità delle informazioni fornite e ho fatto la mia scelta in modo sereno.
Vedremo che impressione mi fanno all'ambulatorio pediatrico, non manca molto al primo vaccino.
Intanto però ho spostato l'appuntamento in modo da portarla al bilancio di salute il giorno prima del vaccino, che non si sa mai.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
anche qui.squinsy ha scritto:Qui consultorio non so come funziona, ma ti mandano direttamente dal pediatra già per il primo tagliando.
per il consultorio devi muoverti tu... perchè a differenza del tagliando dal pediatra, non è "obbligatorio".
tipo io alla fine mai usufruito del consultorio perchè andavo a LA.
Suzie, se volevi parlare di altro.... OVVIO che non vai al consultorio, dai! Anche te...SuzieQ ha scritto:Se devo uscire di casa con la mia bimba di 8 gg speravo di parlare di altro che non pannolini e c.
col primo è stata una salvezza, per me.Dionaea ha scritto:Si l'incontro post parto è stata una rottura.
confrontarmi realmente con altre persone che avevano problemi.... e non sentirmi dire che "essere madri è bello" bla bla bla.
Cioè, appunto. Per me il confronto con Petonio è stato importante per uscire dal tunnel del sentirmi una madre degenere perchè non avevo questo amore spropositato ed incondizionato. Perchè mi rompevo le p@lle. Perchè piangeva senza motivo, ed io ero intollerante.
Al secondo, sono andata per dare supporto invece

No ma quello si.SuzieQ ha scritto:Capite che una mamma che già non ama i vaccini. Anzi mi stanno proprio sulle palle. Che non mi fido di base del personale che mi sembra sempre incompetente. Davanti a una cosa così.
Non sono preparati.
E' abbastanza assurdo... ma chi somministra è un'infermiera, alla presenza di un pediatra.
Ma di vaccini in sè non ne capiscono nulla.
Quando ho fatto il secondo a Palmatino l'infermiera ha cambiato 2/3 siringhe predosate perchè aveva sbagliato a prenderle, ed il pediatra l'ha corretta... 2 volte, tipo.
Spero poi gli abbiano fatto quello giusto

Però se vuoi puoi, almeno prima era così, fare un incontro esplicativo tramite ASL.
Che dovrebbero, secondo me, fare magari cumulativo.
Una giugnetta14 l'aveva fatto perchè non voleva vaccinare (non da normale calendario, almeno), e ne era stata soddisfatta.
Ma penso avesse parlato con un immunologo.
Io lì l'avrei sfanchiulata.SuzieQ ha scritto:Mentre fanno la puntura a Miranda si mette a piangere e la tizia dice 'eh non è colpa mia ma di tua mamma che ti vuole portare in thailandia.'
gentilmente e seccamente, ma lo avrei fatto.
Esatto.SuzieQ ha scritto:Vogliono incentivare ai vaccini? Il decreto serve solo per mettere la testa sotto la sabbia e non vedere che il problema è chi opera in certi servizi che non sa fornire le giuste informazioni
Manca l'informazione medico/sanitaria proprio.
E la sua diffusione.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
la mia pediatra fissa l'appuntamento per il bilancio proprio in base alle prime 2 dosi (2/4 mesi).RedRose ha scritto:Intanto però ho spostato l'appuntamento in modo da portarla al bilancio di salute il giorno prima del vaccino, che non si sa mai.
Ti dice proprio di chiamare quando arriva la convocazione, e ti vede il bambino il giorno prima (o il venerdì, nel caso il vaccino sia di lunedì).
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Nessuno ha speso parole per illustrarmi un bel niente. Opuscolo in mano e via.
Se mostri dubbi si indispongono e ti taggano come mamma degenere contro i vaccini.
Quando voglio solo capire e soprattutto fare vaccini anche in base al ns stile di vita e esperienze e collocazio e geo . Non vaccinare a caso di tutto indistintamente perché i vaccini si devono fare. Come mi è stato detto.
Va beh. Intanto epatite a l hanno fatta e potremo mangiare ai baracchini in giro per thailandia e malesia più a cuor leggero. Anche se non era questa la mia preoccupazione. E va beh
Se mostri dubbi si indispongono e ti taggano come mamma degenere contro i vaccini.
Quando voglio solo capire e soprattutto fare vaccini anche in base al ns stile di vita e esperienze e collocazio e geo . Non vaccinare a caso di tutto indistintamente perché i vaccini si devono fare. Come mi è stato detto.
Va beh. Intanto epatite a l hanno fatta e potremo mangiare ai baracchini in giro per thailandia e malesia più a cuor leggero. Anche se non era questa la mia preoccupazione. E va beh
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
La sorella di LillunO si beccò l'epatite A qui... a fine anni 80/inizio anni 90 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Anche mio papà ha gli anticorpi per l'epatite A, ma non ha idea di quando e dove se la sia presa.
E' assurdo che il personale che vaccina sia così incompetente. Capisco l'infermiera, ma il pediatra....
Io per fortuna mi sono sempre trovata benissimo, mi sono state sempre date risposte chiare e precise a tutte le domande. Il medico che ci ha fatto l'anti tbe, poi era fantastico. Sono stati bravissimi con Silvia e mi hanno detto più di quello che avessi chiesto. Io credo che questo influenzi moltissimo la scelta o meno di fare un vaccino, non a caso quello per la tbe a Trieste lo hanno fatto quasi tutti. In sala d'aspetto ho sentito due signore che parlavano e una diceva "ho portato mio figlio e poi ho deciso di vaccinarmi anche io". Basta poco alla fine.
C'è anche da dire che la scorsa settimana è stato allestito un info point in piazza con medici, pediatri, professori e studenti di medicina, per rispondere a tutte le domande dei cittadini riguardo ai vaccini. Tutti volontari. Ci saranno state bo, 30 persone. Allora mi chiedo. Quanti sono veramente quelli che vogliono delle risposte? Perchè protestare che "vogliamo delle risposte" ma poi non si vanno a fare le domande, lo trovo solo un modo per fare polemica così a gratis. Comunque io non discuto più sull'argomento. Si finisce sempre a litigare e purtroppo le due posizioni sono inconciliabili. Non ha senso nemmeno iniziare. Ora ho figli quasi grandi e vaccinati e sto tranquilla.
Io quest'anno stavo seriamente pensando di fare il vaccino contro il rotavirus. Devo chiedere se vale la pena e se ha senso. Non ho voglia di passare un altro inverno/inferno come l'anno scorso
E' assurdo che il personale che vaccina sia così incompetente. Capisco l'infermiera, ma il pediatra....
Io per fortuna mi sono sempre trovata benissimo, mi sono state sempre date risposte chiare e precise a tutte le domande. Il medico che ci ha fatto l'anti tbe, poi era fantastico. Sono stati bravissimi con Silvia e mi hanno detto più di quello che avessi chiesto. Io credo che questo influenzi moltissimo la scelta o meno di fare un vaccino, non a caso quello per la tbe a Trieste lo hanno fatto quasi tutti. In sala d'aspetto ho sentito due signore che parlavano e una diceva "ho portato mio figlio e poi ho deciso di vaccinarmi anche io". Basta poco alla fine.
C'è anche da dire che la scorsa settimana è stato allestito un info point in piazza con medici, pediatri, professori e studenti di medicina, per rispondere a tutte le domande dei cittadini riguardo ai vaccini. Tutti volontari. Ci saranno state bo, 30 persone. Allora mi chiedo. Quanti sono veramente quelli che vogliono delle risposte? Perchè protestare che "vogliamo delle risposte" ma poi non si vanno a fare le domande, lo trovo solo un modo per fare polemica così a gratis. Comunque io non discuto più sull'argomento. Si finisce sempre a litigare e purtroppo le due posizioni sono inconciliabili. Non ha senso nemmeno iniziare. Ora ho figli quasi grandi e vaccinati e sto tranquilla.
Io quest'anno stavo seriamente pensando di fare il vaccino contro il rotavirus. Devo chiedere se vale la pena e se ha senso. Non ho voglia di passare un altro inverno/inferno come l'anno scorso

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
cosa ti è successo l'anno scorso Anto?
riguardo agli incontri al consultorio, anche nel mio caso erano individuali. se si voleva fare qualcosa di gruppo si poteva fare il costo di massaggio neonatale. e Suzie sì, mi sembra ovvio che si parli di cacca, pannolini, nanna...
L'incontro post parto invece è stato con una pediatra sulla sicurezza e sui vaccini, è stato molto interessante.

riguardo agli incontri al consultorio, anche nel mio caso erano individuali. se si voleva fare qualcosa di gruppo si poteva fare il costo di massaggio neonatale. e Suzie sì, mi sembra ovvio che si parli di cacca, pannolini, nanna...
L'incontro post parto invece è stato con una pediatra sulla sicurezza e sui vaccini, è stato molto interessante.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Abbiamo avuto l'intestinale a rotazione quasi tutto l'inverno. Ma mi ero un po' preoccupata per Jacopo perchè ho dovuto dargli la soluzione reidratante perchè non teneva dentro nemmeno l'acqua. Poi ogni episodio ci lasciava debilitati e ci prendevamo altri malanni (io e Silvia anche cistite). Insomma se posso evitare meglio....
Non ho molte informazioni in merito se non quelle reperite on line, ma preferisco parlarne con il pediatra e il medico del centro vaccinale. Tanto lo vedo il 20 per il richiamo della tbe e domanderò. So che si paga, ma se vale la pena lo faccio volentieri.
Non ho molte informazioni in merito se non quelle reperite on line, ma preferisco parlarne con il pediatra e il medico del centro vaccinale. Tanto lo vedo il 20 per il richiamo della tbe e domanderò. So che si paga, ma se vale la pena lo faccio volentieri.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.