GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Yashodara » 22 apr 2014, 17:20

Io passo domani a votare (anche se non so se ha molto senso siccome il mio voto andrà sensibilmente controcorrente...), ma volevo dire che... io ce l'ho un titolo!

Con l'avvicinarsi dell'estate la Biblios si dà alla corsa e alle camminate

Buona notte!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da ily » 22 apr 2014, 22:13

VOTAZIONI LDM MAGGIO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni Ciuk, mammakoala , ILY
L'albero velenoso della fede di Barbara Kingsolver
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg C. Ciuk, mammakoala ,ILY
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart FrancescaS

Hanno votato: Ciuk, mammakoala, FrancescaS, ILY
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 apr 2014, 22:15

Scusate ma con tt non ce la faccio a fare i colori!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 apr 2014, 22:17

Ecco,non avevo visto il voto di simona perché era rimasto come "quote". Qualche anima gentile sistema il mio pasticcio????

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 apr 2014, 23:12

VOTAZIONI LDM MAGGIO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni Ciuk, mammakoala, Ily
L'albero velenoso della fede di Barbara Kingsolver
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg C. Ciuk, mammakoala, Simona77, Ily
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart FrancescaS, Simona77,

Hanno votato: Ciuk, mammakoala, FrancescaS, Simona77, Ily
Non votano:[/quote][/quote]

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 apr 2014, 23:15

Fatto, Ily! :ok
Peró ho scelto un colore che stacca poco, uffa...

Ma... avete visto che sono su WA?
Adesso vi sfinisco con le foto dei lavori dei bimbi, sapevatelo :hi hi hi hi !

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2014, 8:22

FrancescaS ha scritto: Ma... avete visto che sono su WA?
:yeee :yeee :yeee Ily ce l'ha il tuo numero? perchè deve invitarti lei al gruppo wa. Mandaglieloooo!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2014, 9:04

FrancescaS ha scritto:Fatto, Ily! :ok
Peró ho scelto un colore che stacca poco, uffa...

Ma... avete visto che sono su WA?
:clap :clap :yeee!!!

Bom anche noi possiamo inondarti con i lavori dei NOSTRI bimbi... ;)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2014, 9:07

Evvaiiii Francescas che bello.
Però mi raccomando... non mollarci qui... :permaloso:

A proposito, avrei un quesito. JJ a scuola non si impegna molto, nonostante sia in grado di farlo non finisce le attività in classe, si perde, si distrae, parla... e quando le fa sono spesso disordinate, con errori grossolani dati proprio dalla fretta e dalla poca attenzione.
Non so come invogliarlo. Anche le note delle maestre sul quaderno hanno poca presa. M. stanco gli ha tolto la TV per 10 gg.
Io vorrei che facesse bene non per paura delle punizioni o perchè "gli altri sono ordinati" o perchè così non prendi le note o "guarda che ti bocciano"... ma non so come prenderlo. Cosa dirgli. Come fare presa su di lui. Forse dovrei chiedergli cosa non gli piace, perchè si distrae,...
Uff, mi dispiace che sia così perchè trovo che sia portato per la lettura (e infatti le maestre me l'hanno detto e si nota pure) e per tutto ciò che è verbale (si esprime bene, ha un buon vocabolario, sa scrivere...). E' curioso e gli piace scoprire cose nuove... ma a scuola le attività di routine sembra che le prenda sotto gamba. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2014, 9:36

Come dicevo su wa, ieri sera ho avuto un evento a casa mia, ero sfiancata alla fine ma mi è rimasta un sacco di deliziosa torta di carote... e qualcuna voleva la ricetta, alla fine cercando l'ho trovata in italiano e quindi ecco a voi (è un repertorio di ricette, quella è la prima): http://www.swissmilk.ch/de/shop/-dl-/fi ... 307-it.pdf .

Questa è la versione super classica del tutto senza farina, altre ricette ne mettono un po' (tipo 50-60 g), ma se diventa troppa non è più lo stesso dolce, deve essere bassa e umida.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2014, 9:44

Ciuk per JJ... non è una questione facile, per altro io sono sempre stata una scolara disordinata, poco impegnata nelle questioni di forma e dalla pessima calligrafia. Quindi un cattivo esempio. Ma probabilmente hai ragione a cercare di attivare la molla della soddisfazione personale, non deve far bene le cose perchè se no lo sgridano ma per il piacere di aver fatto una cosa in ordine, sia nel contenuto che nella forma. Piacere non facile da instillare, se non ce l'ha (ancora), e probabilmente premi e punizioni non servono moltissimo (se lo fa per ricevere o premio o evitare una punizione, non hai raggiunto lo scopo). Se riesci a parlare con lui della cosa, magari riesci a individuare almeno il problema, e a convincerlo almeno a provare ad impegnarsi di più e sperare che anche lui sia contento di vedere delle pagine dei quaderni più attraenti...

Adesso vado a lasciare il mio inutile voto per ldm... :ahaha :uaua

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2014, 9:46

VOTAZIONI LDM MAGGIO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni Ciuk, mammakoala, Ily
L'albero velenoso della fede di Barbara Kingsolver Yashodara
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg C. Ciuk, mammakoala, Simona77, Ily
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz Yashodara
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart FrancescaS, Simona77,

Hanno votato: Ciuk, mammakoala, FrancescaS, Simona77, Ily, Yashodara
Non votano:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2014, 13:21

Buongiorno!

Ho finalmente finito Il signore delle mosche di Golding: i commenti su Anobii urlano al capolavoro, io mi sono annoiata dall'inizio alla fine!!!
Ora cerco un libro in cui succeda qualcosa anche nei primi tre quarti :che_dici .

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2014, 13:39

Simona77 ha scritto: Ora sto leggendo: "Romanzo rosa" di Stefania Bertola...lo so, lo so sono monotona ma mi è piaciuto così tanto "ragazze mancine" che...non vedo l'ora di leggere tutti gli altri.
Però devo dire che questo non mi sta entusiasmando come gli altri ma ho appena iniziato forse è un pò presto...meglio aspettare per esprimere un giudizio definitivo.
Simona, da estimatrice di un buon 95% della produzione della Bertola, condivido il tuo parere un po' più tiepido su Romanzo rosa: però, anche se i personaggi e le situazioni sembrano più normali della media a cui ci ha abituato, le dispense dell'autrice di Melody sono esilaranti!
Se non li hai ancora letti, ti consiglio Ne parliamo a cena e Aspirapolvere di stelle; ma anche A neve ferma non è male...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 apr 2014, 16:37

EHI (come direbbe il mio dueenne di casa con aria accigliata da Fonzie)
non si può imbrogliare il voto mettendone solo uno :evil:
allora facciamo voto di scambio, voi uno? Noi tre :prrrr
E Rumiz sbaraglia a quel punto :mrgreen:

Francesca forza su WA!!!
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2014, 19:30

Via, per questo mese concedetemi il lusso di un solo voto: esco da un periodo di letture difficili... :fischia

Mp per WA inviato a Ily :ok !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 apr 2014, 22:25

Eccomi.
Dopo aver fatto la brava massaia (ho rinfrescato la pasta madre :sarcastico_1: ) e dopo aver letto il libro e messo a nanna i bimbi... mi dedico al cazzeggio totale globale.
Oddio, dovrei lavorare, ma domani sono a casa quindi non sono in ansia. Se riesco a mettermi avanti meglio.
Domani infatti vorrei fare diverse cosette, tra cui il salame di cioccolato per venerdì, per festeggiare in famiglia JT.

A livello lavorativo, in generale, sto ricevendo diverse proposte ma io vorrei rimanere sull'attuale progetto milanese. Se ricordate avrei dovuto stare lì praticamente Full time (4 gg/settimana), poi invece c'è stata una ripianificazione dall'alto e da giugno dovrei fare 9 gg/mese. Oggi però parlando con alcuni team leader (siamo divisi in diversi sotto-team) per i quali seguo delle attività, mi hanno fatto presente che non sono d'accordo coi grandi capi: di lavoro ce n'è, io sono stata sul progetto dall'inizio (togliendo lo stop di alcuni mesi), mi conoscono, ho competenze su diversi fronti di progetto, ... ... non ha senso che mi "lascino scappare" per poi magari prendere un'altra risorsa all'occorrenza.
Io ho giocato le mie carte, dicendo che a breve dovrei decidere cosa fare da giugno ed ho fatto presente che potrei anche decidere di andarmene per accettare qualcosa di full time da un'altra parte (anche se non ne ho molta intenzione :fischia ). Insomma, hanno messo in moto l'ennesimo tentativo di convincimento dei project manager... e mi hanno chiesto di aspettare a prendere decisioni almeno sino alla settimana prossima. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 apr 2014, 0:06

Ragazze, tra 15 ore e mezza arriva il primo gran momento: incrociatevi moltissimo, pleeease!
(Chissà cosa ci chiedono: non so se essere più preoccupata o curiosa :perplesso ...)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 apr 2014, 0:29

Rispondo alla questione di Ciuk riguardo a JJ e al suo disordine: io credo che dovresti attuare la strategia del bastone e della carota non tanto ricorrendo a premi e punizioni (altrimenti rischi di far disamorare il bimbo alla scuola) ma mostrandoti delusa quando i risultati non sono all'altezza delle sue capacità. Mi spiego meglio: visto che (come dimostra il video delle ragazze che incontrano Gesù risorto) ha un cervellino che funziona decisamente bene, potresti spronarlo a lavorare all'altezza di queste potenzialità; criticare le sue debolezze mettendo in evidenza tutti i suoi punti di forza, facendo leva sull'orgoglio. E, naturalmente sperticati in lodi e standing ovations tutte le volte che il quaderno non riporta note delle maestre, errori grossolani e distrazioni.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 apr 2014, 10:30

Buondì (stavo per scrivere buonasera ma mi sa che non si applica molto al vostro fuso orario :ahaha ) .

Su wa avevo promesso di mettere il link al libro sulla dieta fast che sto leggendo, eccolo: http://www.ladietafast.it/ . In realtà, anche senza comprare il libro, sul sito ci sono un sacco di informazioni (che ho guardato a pranzo, mentre mangiavo ovviamente :uaua :caduta_sedia: ).

Per il resto, io archivio :impiccata: . Ma me tocca, se vado in maternità senza fare l'archivio non lo farò mai più. Certo che quello che inventerà un sistema di archivio telematico che sia semplice d'uso e funzioni avrà la mia GRATITUDINE ETERNA :unghiette .

Domani mattina non verrò in ufficio perchè poi ho eventi dalle 16 fino a sera. Noi il venerdì lavoriamo 6 ore e quindi... dalle 16 alle 22, voilà 6 ore! Se non lo faccio quando sono alla soglia della 34esima settimana... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”