GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Messaggio da tatina7710 » 30 ott 2013, 11:58

titolo per il nuovo post ho pensato a questo :fischia :fischia
la seven biricchina aspetta il natale che si avvicina
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 30 ott 2013, 12:46

tatina7710 ha scritto:titolo per il nuovo post ho pensato a questo :fischia :fischia
la seven biricchina aspetta il natale che si avvicina
:quoto_1:

e Tati :bacetto
e a tutte :bacio

ieri all'asilo hanno festeggiato il compleanno di Giulia...in ritardo o in anticipo??? :risatina: :risatina:
si sono incasinate!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 ott 2013, 12:51

Merycri bè dai anche se un po' in ritardo ( o in anticipo per il prossimo anno) lo hanno festeggiato quindi auguri Giulia :risatina:

Tatina mi piace il tuo titolo :ok
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 30 ott 2013, 13:13

merycri, sissi77, :-D :bacio

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 ott 2013, 13:18

mi piace il titolo :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ott 2013, 13:58

:byeee :byeee :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 30 ott 2013, 23:06

buona sera seven! carino il titolo di tatina7710, lo :quoto_1: e forza che il 25 si avvicina! :incrocini :incrocini
come state ? pronte per festeggiare paurosamente hallowen?
io sono molto stanca per il lavoro, non tanto per la fatica fisica, ma perchè ogni giorno lavoro in un reparto diverso (e spesso in pronto soccorso), sto sempre in giro per l'ospedale, colleghi sempre diversi (e non tutti simpatici...)metodi di lavoro diversi, mi devo sempre adeguare e alla fine è più faticoso capire come funziona una procedura piuttosto che metterla in pratica! :impiccata: :impiccata:
baci a tutte!e buon weekend lungo sia per chi rimane a casa sia per chi andrà in gita! :bacio :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 30 ott 2013, 23:46

buona sera seven
Mi sono persa qualche compleanno e addirittura il nuovo arrivo!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: alla nuova bis-mamma e auguri a Marby in strastrastra ritardo!!!!
Bello il titolo di tatina, magari ci scrolliamo di dosso un po' di stanchezza!!!!!
Care ragazzuole degli anni settanta, ma voi festeggiate halloween?
Io sono un pò guastafeste....sarà che mi porto dietro i bellissimi ricordi della festa dei morti di quando ero piccola in Sicilia....che attesa la notte dell'1....se per caso durante l'anno eri stata cattiva venivano i morti e ti grattugiavano i piedi :freddo :freddo :freddo e ti lasciavano pure il carbone......
ma la mattina del 2 che meraviglia la tavola apparecchiata con i pupi di zucchero, i biscotti di san martino, la frutta martorana, melograni e carrettate di dolciumi vari .... :-D :-D :-D
Vabbè solo al ricordo mi si è alzata la glicemia, vado a sbavare a letto!!!
Buona notte care :bacio
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 31 ott 2013, 9:02

Ciao ragazze,
ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino a Greta; mi sono presa ferie, l'ho tenuta a casa da scuola e ci siamo dedicate la giornata.
La mattina è andata benissimo, ma il pomeriggio è stato un disastro.
Oggi giornata molto intensa; esco dal lavoro e alle 13 ho l'estetista, poi alle 14.30 ho il colloquio con le maestre di Greta.
E nel frattempo devo riuscire a preparare le valigie per domani e a farmi una doccia, capelli compresi.
Sono stanca al solo pensiero.

Aglaia, io non amo per nulla la festa di Halloween.
E' una tradizione che sento completamente estranea, e non riesco proprio a farmela piacere.
Poi detesto quell'orda di ragazzini che suona a tutte le ore per chiedere "dolcetto o scherzetto".
Ma si sa, io sono orsa inside, quindi non faccio testo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 ott 2013, 11:03

Noi :yeee Noi :yeee ...stiamo organizzando la festina di Halloween! :pipistrello: :zucca1: :scopetta:

A dir la verità ho sempre osteggiato questa festa che non ha niente a che fare con la nostra tradizione, ma coi bimbi è semplicemente un'occasione in più per organizzare qualcosa di diverso e divertirsi insieme.

Verranno amici a cena. La veranda è stata addobbata con pipistrelli volanti, ragni negli angoli, fantasmi giganti attaccati ai vetri e le immancabili zucche intagliate. Le magliette dei bimbi sono pronte (Ale Zucca - Lore scheletro ...home made!!). E tra le cibarie mummie-wurstel, pizzette a forma di fantasma/pipistrello, topini di formaggio, panini-maialini ...poi cupcake-ragno, grisbi-pipistrello, vasetti di terra con lombrico ( sbriciolio di biscotti e nutella+caramella gommosa).

Kuz buon divertimento per il vostro we!!
...quando vuoi parlaci di Greta: mi sembra che sia un momento "no"....
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 31 ott 2013, 11:07

buondììììì :cuore
sono contenta che il titolo è piaciuto :-D :-D :-D
elegiulia, :bacio :bacio

aglaia, anch'io sono siciliana e nemmeno a me piace questa festa...
ricordo anch'io l'attesa di questo giorno per lo stesso tuo motivo...la mattina trovavo sempre un regalino :emozionee
eh si purtroppo si sono perse troppe tradizioni :buuu

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 ott 2013, 12:43

Dida :-D che buone cose avete preparato posso venire a cena? :ahaha

In effetti nemmeno a me piace molto come festa,ma è - come dice Dida- per fare qualcosa di diverso e allegro coi bimbi,infatti li porterò a fare dolcetto o scherzetto nel pomeriggio con gli amichetti,loro ci tengono

Kuz che succede con Greta?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 31 ott 2013, 13:31

ciao seven

io non sento questa festa ma vedo che le mie nipoti invece ci tengono molto, oggi mia sorella le porterà compresa Rachele ad una festa tutte mascherate, Rachele da zucca :risatina: tornate a casa io farò trovare i dolcetti, acquistati al super mercato mi piacerebbe fare tutte le cosine che ha preparato dida ma io sono una frana in cucina :buuu
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 31 ott 2013, 16:52

scusate la latitanza, ma al lavoro era un delirio in questi giorni.
un bacetto e scherzetto a tutte :risatina: :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 31 ott 2013, 16:56

ragazze buon we :byeee :byeee

:vampire: :vampire: :vampire: :scopetta: :zucca1: :precedenza_hallowen:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 nov 2013, 10:32

Buongiorno seven!
Io oggi sono al lavoro :che_dici

Nemmeno io amo molto Halloween, è una festa che non mi dice niente, però alla fine quest'anno mi sono lasciata coinvolgere dall'entusiasmo dei nanerottoli (che mi hanno tappezzato la cucina di fantasmini, pipistrelli e zucche disegnati e ritagliati da Sofia così, sul momento) e siccome mio suocero quest'estate ci ha dato una zucca del suo orto apposta per Halloween, martedì l'abbiamo intagliata (e con quel che è avanzato ho fatto la vellutata di zucca :risatina: ) e giovedì sera l'abbiamo messa sulla finestra con dentro un lumino :ok
Sofia giovedì pomeriggio era ad una festina di Halloween a casa delle sue amiche ed è stato molto carino!
Alla fine tanto Halloween finisce il 31 e con l'1 iniziamo con le festività "nostre", dei santi e dei defunti, con tanto di visita al cimitero (che poi di solito i bimbi si divertono pure lì :risatina: ).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 2 nov 2013, 16:35

Buon pomeriggio ragazze! Come al solito oggi giorno dei defunti piove....
Stamattina andati in cimitero a trovare mio padre, non c'ero più andata dalla nascita di Giulia! Ora stiamo nel lettone, a fare un riposino e se si sveglia a orario decente bagnetto e piccolo giro per comprare un passeggino di quelli leggeri! A proposito di feste nostrane, io mi ricordo che quando ero piccola la notte tra il primo e il due novembre mia madre non sparecchiava la tavola dopo cena, si lasciava cosi per le anime dei morti che quella notte venivano a trovarci, e a me questa cosa faceva paura, anche perché abitavo in una casa piccolissima e dormivo in camera da pranzo... :freddo
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 nov 2013, 8:58

Buongiorno seven e buona settimana.
Noi siamo tornati ieri sera, abbiamo passato decisamente un bel week-end, anche se in certi momenti è stato davvero faticoso.
Venerdì siamo stati a San Marino, che non ricordavo così bella, e sabato all'Italia in miniatura; ma visto che non siamo riusciti e vederla tutta e il biglietto consentiva ulteriori ingressi abbiamo deciso di tornarci anche la mattina dopo.
Io onestamente averi voluto vedere anche altre cose, ma Greta non avrebbe apprezzato molto, e così abbiamo deciso di tarare questo week-end quasi esclusivamente a misura di bambino.

Per quanto riguarda Greta le cose sono un po' quelle di sempre: non ascolta e non accetta i no, e ci sono periodi in cui un nostro no causa scenate assurde, con tanto di rabbiosa disperazione stesa sul pavimento.
Giovedì sono stata a colloquio con la maestra della materna, e se dal punto di vista strettamente didattico dice che non ci sono problemi e lavora molto bene, il problema grosso è che ha stretto un'amicizia totalmente esclusiva con una bambina, e quando sono insieme ne combinano di tutti i colori.
Quando lavorano ai tavoli le devono mettere il più lontano possibile, altrimenti o disturbano, oppure fanno le cose insieme senza usare le singole teste.
A fine mese avremo anche il colloquio con la psicomotricista, e vedremo cosa ne pensa lei e come ci suggerisce di lavorare, perchè spesso a me sembra di brancolare nel buio.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 nov 2013, 9:31

Kuz, con la spicomotricista avete improntato un lavoro 1 a 1 oppure è inserita in un gruppo? ...sa la pscicomtricista dei "problemi" di Greta?
Senza dubbio non sbagli ad aver un confronto anche con lei... e poi se rti senti di brancolare nel buio e non sai come prenderla o hai paura di sbagliare un aiuto esterno, tipo una pedagogista, ti potrebbe essere utile! Noi per Lore ci siamo rivolti ad una pedagogista ...incontra solo noi genitori, una volta siamo stati insieme, una solo Luca e ven vado io sola. Ci aiuta nelle modalità di relazione con Lorenzo lavorando su di noi. Guarda senza coinvolgere minimamente Lorenzo ci ha dato delle dritte per relazionarci meglio con lui, e LUI è davvero cambiato in meglio! Delle volte il problema siamo NOI ...e facciamo fatica a capirlo, si pensa di fare il meglio e si fa sempre a fin di bene ...ma l'amore purtroppo non mette al riparo dagli errori! :incrocini Facci sapere!

Bene per il we!! :sorrisoo ...dobbiamo cominciare anche noi a far fare loro queste esperienze fuori porta: li arricchiscono molto e fanno bene a tutta la famiglia!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 nov 2013, 9:32

C’è una zucca sopra un muro
Qua d’intorno è tutto scuro.

C’è un albero frondoso
A dir poco spaventoso.

C’è un fantasma nel giardino
Che svolazza qua in giro.

Suona svelto il campanello
Ti aprirà un pipistrello.
Ossa in vista e un bel mantello
E’ Lorenzo il fortunello!

Entra dentro e fa attenzione
C’è una strega col nasone.
Non temere, te lo dico
è la mamma del tuo amico!

Dietro l’angolo appostata
C’è una zucca colorata.
Ma chissà chi sarà stata?
Di Alessandro è la risata!

Ora attento all’altro membro
Ti spaventa com’è adombro
È un segreto da svelare
Non lasciartelo scappare….

Ridi adesso con fragore
Facciamo festa per due ore.
In mezzo a streghe e fantasmini
Divertendo sei bambini!

Nell'album alcune foto della serata di Halloween! :pipistrello: :zucca1: :scopetta:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”