GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2013, 10:21

Buongiorno
ora, è vero che marzo è pazzerello e si deve tenere sempre aperto l'ombrello, ma mo la pioggia ha scassato!!! A voi no? Questa mattina nevischiava pure a Fidenza. :impiccata:
E il bello è che hanno messo questo tempaccio per i secoli a venire. :che_dici
Vabbeh chiudo l'angolo del meteo.

Nel weekend vi ho lette ma ho latitato qui su gol perchè sabato non ho acceso il pc mentre iera sono collassata dal sonno mentre navigavo.

Sabato mattina M ha portato fuori i bimbi, al parco. Io ho fatto qualcosina in casa. Dopo pranzo, come scrivevo su WA, tutti gli uomini hanno dormito. Ho fatto riposare anche JJ perchè 1) era irrequietissimo, piangeva per la qualunque; 2) alla sera eravamo a cena fuori quindi...
JT ha dormito tre ore, svegliato con le cannonate. :urka JJ quasi, anche lui svegliato con le cannonate.

Nel tardo pomeriggio (pioveva) siamo andati da Pittarello a prendere le scarpe leggere per JJ. Sinceramente ho fatto fatica a trovare qualcosa che mi piacesse (JJ voleva le scarpe con le lucine :impiccata: ) e che mi sembrasse solido. Vabbeh, ho preso un paio di Puma blu scuro che spero siano resistenti, a 38 euro scontate a 26. http://www.zalando.it/puma-puma-s-vulc- ... ml?size=27
Su Zalando costano 50... :perplesso
Poi siamo andati diretti a casa dei nostri amici per una cena senza pretese, ma i bimbi si sono divertiti e noi abbiamo guardato un po' di alberghi per la vacanza. E' difficile trovare... a poco all'Isola D'Elba. :buuu

Domenica mattina a casa e poi dopo pranzo siamo andati da mia cugina per il compleanno del figlio, 2 anni. Tra parentesi è troppo bello, sembra una bimba!!! :-D Ha due occhi spettacolari. Prima siamo passati da mia nonna a salutarla (JT non si avvicina a pagarlo oro :che_dici ).
Come scrivevo ieri, Damiano ha pianto quasi tutto il tempo, peccato, avrei voluto spupazzarlo un po'.
Siamo tornati per le 19 circa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2013, 11:12

buongiorno ragazze!

qui il tempo è uggioso ma non piove..

eppure io sento finalmente aria di primavera. In pausa voglio andare in centro perchè non ce la faccio a mangiare sempre qui ...ho bisogno di prendere una boccata d'aria.

sono contenta perchè il capo da mercoledì è via e quindi spero sarà tutto tranquillo :incrocini e venerdì faremo mezza giornata quindi ho intenzione di portare alla lavanda dei piedi e alla via crucis dei ragazzi le bimbe. Anche se con loro devo anche andare a prendere qualcosa (vestiti) per loro e per me per Pasqua e comunioni varie di maggio.

chiara che belli i lavori che fate in quaresima :ok prendo ispirazione.

Nel weekend abbiamo avuto ospite l'END e poi ieri ho stirato )però ho già due stendini pronti) mentre le bimbe sono andate in oratorio col papà.

L'asciugatrice mi tenta ma devo rivoluzionare i bagni per mettercela.

In cucina...ho fatto ciambellone per colazione e una torta briseè con porri e philadelphia.

Inoltre un consiglio...sto cercando offerte per Eurodisney (vorremmo portarci le bimbe a fine scuola)...voi sapete consigliarmi un sito o un albergo piuttosto che un altro...?? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2013, 11:19

Cance come alberghi io sono stata al Cheyenne perchè nel viaggio che ho vinto potevo scegliere fra quello e il SantaFe. Sono i due più economici, e io mi sono trovata bene. Ma so che ce ne sono di più fighi! E' uno degli alberghi del parco, ma non NEL parco (all'ingresso c'è quello che costa più di tutti, gli altri sono ai margini). Ogni 10 min passava la navetta che in 5 min è davanti al parco.
Poi so che molti vanno in alberghi vicini ma non di Disneyland, costano meno, sono ben serviti e sono anche loro a tema. Però non ne so molto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2013, 12:18

Mi avete fatto ragionare per l'asciugatrice. Visto che Cocci la tiene nel ripostiglio, l'ho proposto a M. Lì dovrei solo fare spazio tra le mille cianfrusaglie e potrebbe starci. Vediamo se lo convinco. :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 mar 2013, 14:53

Buondì Bibliobelle!
Come va?
Qui abbastanza bene dai, alla fine il we è stato alquanto impegnato!
Sabato sono venuti il geometra e il costruttore a casa (dopo aver cambiato sei volte l'orario in cui sarebbero venuti :aargh ) perchè abbiamo dei problemi di infiltrazioni dalle portefinestre e poi siamo pieni di muffa in casa...uff che noia!!!
Il pomeriggio l'ho passato con Luisa. L'ho portata prima a teatro a vedere uno spettacolo per bimbi, durato solo una mezzora ma carino, e poi abbiamo fatto merenda al bar io e lei :emozionee . Abbiamo comprato un regalino per un'amichetta che festeggiava ieri ai gonfiabili ( :x: ) e via a casa dai nostri uomini.
Domenica mattina, dopo che Alessandro mi ha buttata giù dal letto alle 6.30 :impiccata: sono andata verso le 8.45 a correre una mezzora, complice il cielo nuvoloso ma ancora non carico di pioggia. Per la prima volta ho corso in mezzora 4km tranquillamente, senza sentire di morire da un momento all'altro. Forse avrei retto anche di più ma non volevo esagerare, infatti oggi mi fanno male le gambe, poi il cielo iniziava ad essere minaccioso e volevamo anche andare a messa. TOrnata a casa ho fatto la doccia mentre Mario faceva il bagno ai bimbi poi tutti a messa, sotto la pioggia!!!!! poi abbiamo deciso all'ultimo di andare a mangiare fuori qualcosa. Rientrati, nanna per tutti :spiteful: e poi ho portato Luisa alla festa ai gonfiabili. Mario e Ale ci hanno raggiunti alle 18.15, a torta ormai mangiata ma almeno anche il piccolo ha giocato un pochino e se l'è spassata!
Certo io mi domando i genitori come ragionano. In quel posto c'era un ragazzino che avrà avuto 10 anni che andava su e giù per i gonfiabili con uno skateboard :urka Pericolosissimo sia per lui ma soprattutto epr tutti gli altri, visto soprattutto che la maggiorparte dei bambini erano decisamente piccini!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 mar 2013, 14:54

Tra 5 minuti ho una video conference, poi torno e vi lascio la ricetta della frolla che la scorsa settimana non sono riuscita ma non me lo sono scordata eh!!!!

baci

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 mar 2013, 20:25

cance, qui su GOL c'e' un thread intero su eurodisney, hai provato a darci un'occhiata?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 8:37

Buongiorno
ieri sera mi sono dedicata alla ricerca della sistemazione per l'Elba. Mi sta venendo da piangere. Ho guardato gli alberghi che mi ha linkato uno degli amici che verrà con noi e sono tutti con camere doppie+aggiunta terzo letto. E chi ha il quarto figlio???? :perplesso Ho scritto, vediamo. Comunque i prezzi sono altissimiiiiiii. A GIUGNO!!! :che_dici

Vi auguro un buon martedì
:bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 mar 2013, 9:35

Ciuk vuoi che chiedo alla mia amica dove andava lei? È andata all'Elba 2 anni, vicino al mare e spendevano pochissimo, ma mi sa che stavano in appartamento.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 mar 2013, 10:26

Buongiorno biblios,
ieri ho fatto da taxi al martirio dolorante... oggi riposo. La cosa positiva è che nell'attesa (mentre Mirco dormiva in macchina con me) ho cominciato a leggere "Avevano spento anche la luna".... l'argomento è forte e fatico a reggerlo.
Nel pomeriggio riunione dell'asilo e in serata pizza mamme-maestre :-D
L'altra sera mi sono scaricata e letta il LDM, ma aspetto a commentare. :sorrisoo
Buona giornata a tutte!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 mar 2013, 10:28

Anche io sto cercando per le vacanze.... e quest'anno mi ero finalmente decisa per il bungalow in camping :-D ma il marito vorrebbe tornare nell'hotel dell'anno scorso :che_dici
Ciuk, bellissime le indicazioni dell'attore. Prendo nota :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 11:09

yasho sììì grazie, fatti dire dalla tua amica!!!! :hi hi hi hi
Titti dove andreste in vacanza? Anche io ho letto "Avevano spento anche la luna"

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 mar 2013, 11:34

Ciuk, riviera adriatica. Non abbiamo voglia di viaggiare troppo :sorrisoo Com'è "Avevano spento anche la luna"?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 11:43

tittiale ha scritto:Ciuk, riviera adriatica. Non abbiamo voglia di viaggiare troppo :sorrisoo Com'è "Avevano spento anche la luna"?
A me è piaciuto! Sì, vero, un po' crudo!!!

Per la vacanza, come scrivevo mi sto pentendo di aver scelto l'Isola (dove il mare è sicuramente bellissimo), perchè c'è meno scelta e i prezzi sono alti rispetto alla Riviera. Solo che volevo cambiare. Ma non è detta l'ultima parola...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2013, 12:10

ma il ldm e' stato proclamato?

intanto io ho finito la serie di shiver
bei libri, leggeri, che ti riportano all'amore adolescenziale, quello che ti fa scalare le montagne e solcare gli oceani
forse un po' troppo abbozzato, io avrei gradito di piú se qualche carattere fosse stato piu' sviluppato, e qualche sentimento piú approfondito. ma come libro per adolescenti va benissimo

adesso per la sere "datemi una lametta che mi taglio le vene" ho iniziato "my sister keeping". e' un libro che parla di una bambina fatta nascere con la fecondazione in vitro e la selezione embrionale per salvare la vita alla sorella malata di leucemia. un bel libro, soprattutto che fa riflettere. ma per ovvi motivi non certo allegro e rilassante
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 mar 2013, 12:11

Ciuk ha scritto:PROCLAMAZIONE LDM APRILE 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe tittiale, ; Yashodara, Dream78; ILY, cancerina72 5 VOTI :winner_secondi:
Quando la notte di Cristina Comencini Mammakoala, Yashodara, Fioriblu, Michy1976,cocciele 5 VOTI :winner_secondi:
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk tittiale, Fioriblu, Raggetto ; ILY 5 VOTI :winner_secondi:
L'acustica perfetta di Daria Bignardi Ciuk,Mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Chiarasole,cocciele 7 VOTI :62_the_winner: :fonzie2:
chiarasole :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 12:34

Chiara La custode di mia sorella è stato un LDM di un po' di anni fa! E hanno fatto anche il film, che le Biblie (io no) hanno seguito una sera insieme (ognuna a casa propria :hi hi hi hi ).

Ho messo or ora in prima pagina la proclamazione! :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 mar 2013, 14:09

Ciuk ha scritto:Chiara La custode di mia sorella è stato un LDM di un po' di anni fa! E hanno fatto anche il film, che le Biblie (io no) hanno seguito una sera insieme (ognuna a casa propria :hi hi hi hi ).

Ho messo or ora in prima pagina la proclamazione! :bacio
Io ho visto il film, ero incinta... non mi ci fate pensare vah... :che_dici
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 mar 2013, 15:29

Ciuk ha scritto:Buongiorno
ieri sera mi sono dedicata alla ricerca della sistemazione per l'Elba. Mi sta venendo da piangere. Ho guardato gli alberghi che mi ha linkato uno degli amici che verrà con noi e sono tutti con camere doppie+aggiunta terzo letto. E chi ha il quarto figlio???? :perplesso Ho scritto, vediamo. Comunque i prezzi sono altissimiiiiiii. A GIUGNO!!! :che_dici

Vi auguro un buon martedì
:bacio
Ciuk...io ti avevo avvisata sull'Elba...costa un botto pure il traghetto mi dicono, in proporzione a due ore di viaggio chiaramente..
Ma l'estero non lo valutate?
Noi stiamo guardando per l'ultima di maggio in Mar ROsso...prezzi buoni davvero!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 15:41

Corsica? Che dite?
Uff... secondo me è bello andare in compagnia ma è più difficile organizzare. Ovviamente ogni volta ci si deve risentire tutti...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”