GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 2:47

Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Ecco questi due minuti in cui ho sbirciato GOL dal cellulare sono il tempo per me... Stop.
Potrei morire al posto tuo...
Io se non ho un po' di tempo per me, e due minuti non sono UN PO' DI TEMPO, esplodo come una pentola a pressione!!!!

Ciuk: ottimo per lavoro e inglese!!!
Infatti Dream io vorrei tanto fare kick boxe per scaricarmi...ti invidio molto (in senso buono)
Ma non mi è possibile e a volte svalvolo di brutto e poi passo le notti insonni.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2013, 3:00

A proposito di questo argomento, avete mai letto "una stanza tutta per sé" di Virginia Wolf ? Può essere illuminante.

Ciuk non sottovalutare il tempo che passi in treno. È vero che magari lavori anche,ma quello è vero tempo per te. Quando lo si ha si è poi più ben disposte a sacrificare dell'altro spazio e tempo per dedicarlo ai bambini e si rischia meno di prendersela e cercare sfogo perché, mentre tua figlia di 4 anni disegna, tu non puoi nemmeno scrivere la lista della spesa. Mi spiace essere passata per egocentrica.
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2013, 7:50

Buongiorno a tutte!!

Tempo libero?!??!
Ieri sera al TG1 hanno fatto un servizio dicendo che gli uomini hanno un'ora di tempo libero in più rispetto alle donne: 3 ore e mezza al giorno gli uomini e 2 e mezzo le donne...
Io e mio marito ci siamo guardati: dove sarebbe il nostro tempo libero?!?!? ? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ah, sì! Le mie due ore sono quelle in cui dormo!!! :buuu

Ecco, questo riassume la mia situazione sull'argomento!

No, beh, in realtà la situazione è molto complessa.
Innanzitutto io ho due bambini con età con necessità molto molto diverse, quindi difficilmente riesco a dedicarmi ad entrambi insieme. E questo vuol dire che in generale, se non sono impegnata con una lo sono con l'altro. Luca poi dorme anche poco di giorno, quindi...
Anna riesce a stare da sola molto poco, chiede in continuazione che qualcuno giochi con lei, ma difficilmente riesco ad accontentarla perché io dovrei fare mille altre cose in casa. E mi spiace, perché so che giocare in compagnia è più bello e vorrei avere più tempo per stare con lei. Poi è proprio in una fase in cui non vuole aiutarmi a fare le cose, come faceva da piccola, ma vuole giocare.
Ecco, cose che fa da sola sono: colorare e guardare la tv, ma comunque chiamado spesso.
Poi ho provato a sedermi con lei sul divano (e con Luca vicino) e leggere mentre guarda la tv, ma lei si muove in continuazione, non riesce a stare ferma neanche guardando i cartoni animati!! è impossibile!
E Luca si stanca in fretta dei giochini :che_dici
Il tempo per me ce l'ho al mattino quando Luca si sveglia presto e io me ne sto un po' al computer come ora o leggo e la sera dopo che si sono addormentati.. ma massimo una mezz'ora perché poi vado a letto visto che durante la notte ci saranno diverse sveglie.

Spero che quando Luca sarà più grande le cose andranno meglio, anche solo perché dormire la notte renderà meno pesante il giorno. Quanto a stare dietro a loro... io lo vorrei di più, ma la casa dovrebbe andare avanti da sola. E temo il rientro a tempo pieno al lavoro: esco alle 17.30/18, recupero i bambini e vado a casa con la cena da preparare e magari la roba da stendere e loro che giustamente vorranno stare con me... :buuu :buuu :buuu Mi viene da piangere fin da adesso!!

Tra l'altro oggi Luca va dalla nonna, iniziamo "l'inserimento" visto che tra 3 settimane torno al lavoro. Ma temo sarà dura perché Luca si sta dimostrando molto più riluttante a staccarsi dalla mamma... :argh
Comunque oggi approfitterò del tempo libero per andare per negozi per shopping!! :ok

MK ma che egocentrica!!!! Hai tutta la nostra comprensione!!!
Il fatto è che ci sono bambini che riescono a giocare da soli e altri no... (e la mia è come la tua...)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2013, 8:11

MK e tu che ci facevi alle quattro del mattino qui? :coccola

Michy Rebecca :emozionee
Temo che la situazione andrà per le lunghe, soprattutto vista la difficoltà dovuta alla distanza. E visto che è in un altro stato non si può neanche pensare di trasferirlo vicino a voi, perché sia un po' più comodo seguirlo... ma se almeno la sua compagna è più presente è un aiuto in più!
Facci sapere se ci sono novità!!

Chiarasole :incrocini :incrocini :incrocini per l'asma!! Ma tu ne soffri tanto?

Yasho ma quindi Margherita va all'asilo anche nei giorni festivi? Non ho capito come funziona il sistema cinese :domanda
Tranquilla che imparerà a giocare da sola, ma, appunto, magari per carattere, visto che è così socievole, preferirà sempre la compagnia!!

Cance Anna usa il tablet senza problemi, ma perché è touchscreen e quindi molto più intuitivo!! Invece non riesce a capire come funziona il mouse!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2013, 8:19

Raggetto ora aspettiamo i dettagli del tuo giro in camper!! :-D

Yasho non parlarci delle ferrovie svizzere che a me viene solo da piangere :buuu :buuu :buuu

Pata ora che le bimbe tornano a scuola vieni a salutarci di nuovo ogni tanto?!?

Mais tuo cognato come va?

Io invece arrivo da un weekend in cui mi sono spesso mangiata il fegato per il nervoso che mi hanno fatto venire i miei suoceri e mio marito... Uffa, perché non riesco ad essere più zen?!?! :buuu

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 8:44

Salve salve. Fiori no Marghe non va all'asilo nei giorni festivi, in genere, ma qua in Cina c'è un sistema penso unico al mondo (e c'è il suo perchè...) che prevede che in alcune settimane all'anno (Capodanno, Capodanno cinese, festa nazionale) dei giorni festivi infrasettimanali vengano recuperati lavorando, o andando a scuola, il week end. Quindi questo week end le scuole (e gli uffici) erano aperte per recuperare i giorni 2 e 3 gennaio, che erano stati di vacanza. La logica di tutto questo è che siccome hanno pochi giorni di ferie così potevano fare quasi una settimana prendendo 1 solo giorno (il 31, che era lavorativo).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 8:46

Proposta ldm febbraio:

Quando la notte , Cristina Comencini
È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono. E’ come la spiasse. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, persino al marito. Ma anche lei riesce ad arrivare al segreto di Manfed, e gli fa intendere di aver capito l’abisso della sua fragilità. Da allora in poi, in questa sorta di nudità dal profondo, Manfred e Marina sono l’uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano – e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 9:02

Proposta ldm febbraio:

Quando la notte , Cristina Comencini
È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono. E’ come la spiasse. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, persino al marito. Ma anche lei riesce ad arrivare al segreto di Manfed, e gli fa intendere di aver capito l’abisso della sua fragilità. Da allora in poi, in questa sorta di nudità dal profondo, Manfred e Marina sono l’uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano – e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. .

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2013, 9:08

Buongiorno!
Sonnoooooooo!!!

Fiori: anche Ale è più mammone ma poi si è abituato al nido senza problemi, stamattina non ha nemmeno protestato quando l'ho lasciato lì :ok vedrai che un po' alla volta miglioreranno le cose...lui dormirà la notte, tu sarai paradossalmente più rilassata perchè andando a lavorare staccherai un pochino dal ritmo nanna pappa cacca ... andrai alla grande vedrai!
io ho i tuoi stessi orari e ti dico che tutto sta nell'organizzarsi bene. Cose veloci da cucinare durante la settimana e qualcosa di congelato nel we e la cena è pronta. poi vabbè...io non mi scompongo affatto se non rifaccio i letti o se per una sera i bimbi mangiano pasta col formaggino... per me non è una tragedia...

Con Mario riflettavamo che non è normale il ritmo che si tiene nella società odierna. Io sinceramente non mi sento di poter dire di avere 2 ore e mezza per me a meno che non si considerino anche i momenti passati in bagno o a a vestirsi o a sistemare le mie cose... :che_dici ma questo epr me non è tempo libero!!!
Tanto vuol dire l'organizzazione in casa e la collaborazione tra genitori. Io 5 ore a settimana le ho: quelle della kick boxe, e per ora mi va bene così, ma è grazie all'aiuto di mario che le posso passare fuori di casa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 9:47

Fiori concordo con dream, secondo me sarà bellissimo tornare in ufficio (per me lo è stato, una rinascita). Ma è anche vero che io condivido completamente la sua filosofia riguardo ai letti e pasta e formaggino (che per altro è deliziosa).

Ciuk grazie mille per i file! Appena ho un attimo li leggo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 gen 2013, 10:02

Buongiorno!

YASHO per rispondere alla tua domanda, io son d'accordo con te, ho sempre considerato importante fin da quando erano piccini che i bimbi giocassero da soli per un po' di tempo, perchè penso che il gioco in solitaria aiuti a sviluppare fantasia, autonomia e libertà di pensiero. Si comincia con pochi minuti, ma poi pian piano il tempo si dilata.

E a proposito di tempo per sè, io ho una cara amica casalinga full time che va tutte le mattine in piscina o in palestra e ogni quindici giorni a farsi le unghie e i capelli, però è stressata lo stesso. Io invece proprio stamattina quando ho aperto gli occhi ho pensato che per una volta mi piacerebbe svegliarmi da sola, senza nessuno, nè marito, nè bimbi, nè orologio e non fare nulla per mezza giornata, solo leggere, stare sul divano a guardare programmi kitsh su real time e mangiare pane e broccoli (ovviamente già cucinati). Son secoli che non mi capita!

A tutte dico che, a meno che non abbiate intenzione di allargare ulteriormente la famiglia, vi posso rassicurare: più i bimbi crescono, più sarà facile ritagliarsi del tempo per sè :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 10:14

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

YASHO per rispondere alla tua domanda, io son d'accordo con te, ho sempre considerato importante fin da quando erano piccini che i bimbi giocassero da soli per un po' di tempo, perchè penso che il gioco in solitaria aiuti a sviluppare fantasia, autonomia e libertà di pensiero. Si comincia con pochi minuti, ma poi pian piano il tempo si dilata.

E a proposito di tempo per sè, io ho una cara amica casalinga full time che va tutte le mattine in piscina o in palestra e ogni quindici giorni a farsi le unghie e i capelli, però è stressata lo stesso. Io invece proprio stamattina quando ho aperto gli occhi ho pensato che per una volta mi piacerebbe svegliarmi da sola, senza nessuno, nè marito, nè bimbi, nè orologio e non fare nulla per mezza giornata, solo leggere, stare sul divano a guardare programmi kitsh su real time e mangiare pane e broccoli (ovviamente già cucinati). Son secoli che non mi capita!

A tutte dico che, a meno che non abbiate intenzione di allargare ulteriormente la famiglia, vi posso rassicurare: più i bimbi crescono, più sarà facile ritagliarsi del tempo per sè :ok
Io l'ho fatto domenica e sapete cosa??? Quando sono al lavoro, o in giro, devo dire che Marghe non mi manca. Se penso a lei mi viene il sorriso, ma non è che mi manca. Invece dopo mezza giornata di cazzeggio a casa, mi mancava!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2013, 10:15

Buongiorno!!!
David è tornato stamattina, ci siamo giusto incrociato mentre uscivo coi bimbi, porche treno aveva un ora e mezza di ritardo povero...
Va beh ora vedremo come procede abbiamo parlato davvero un minuto....

Mais, quella sensazione di assoluta libertà che descrivi io la vivo in estate coi bimbi dai miei e David in trasferta....è una cosa favolosa davvero....

Ritmi frenetici, io trovo che i miei genitori, e ance un po i nostri amici su in friuli, abbiano ritmi molto più lento di noi.
Non so se sia la città o la mancanza di aiuti ma io corro sempre....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2013, 10:26

buongiorno ragazze.....

novità......

incrociatevi tutte per me......

lunedì ho una visitina col gine..............

perchè......

insomma avete capito no........ :incrocini :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 gen 2013, 10:31

Uh Campanaraaaaaaaaaaa!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per ennemila volte!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2013, 10:43

maisetapioca, sono spaventatisssssssssssima, ho paurisssima.... il gine ha detto di stare tranquilla ma..... chi ci riesce..... ????

specie con i risultati ambigui dei test....... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 10:45

CAMPANARRAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2013, 10:48

campanara80 ha scritto:maisetapioca, sono spaventatisssssssssssima, ho paurisssima.... il gine ha detto di stare tranquilla ma..... chi ci riesce..... ????

Perchè ambigui?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 gen 2013, 11:03

:-D :yeee

...e come fai a resistere fino a lunedì che è fra sei giorni??

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 gen 2013, 11:04

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:maisetapioca, sono spaventatisssssssssssima, ho paurisssima.... il gine ha detto di stare tranquilla ma..... chi ci riesce..... ????

Perchè ambigui?

perchè.... gli stick persona danno esito positivo... una linea destra marcata da paura... stamattina il clearblue digitale mi ha detto tutto il contrario.....
A Stella la mia amica il clearblue aveva dato esito negativo.... seeeeee diteglielo a Emma, sua figlia:-)

Il gine mi ha detto che se entro lunedì non mi arrivano le rosse di chiamarlo che mi visita con super urgenza..... :incrocini

ragazze incrociatevi tutte per me: ho una folle paura della delusione.... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”