GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da kitty75 » 8 mar 2013, 19:23

Donne, e' tempo di titolo nuovo, vediamo vediamo....

"anche in Cina l'esterina e' sempre in cucina"

"l'esterina e' raffreddata ma la festa e' assicurata"

si aspettano ulteriori suggerimenti :-D
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 mar 2013, 20:26

kitty ti nomineremo titolatrice ufficiale
non contate su di me che a fantasia sto messa male

passata giornata in cucina, sono stanca morta. domani gli ultimi preparativi e buona notte

kitty, buono il tiramisu.... :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 mar 2013, 21:35

tittiale ha scritto:ciao marta, bellissima Monza! soprattutto il libraccio :risatina:
Mi fa piacere che tu l'abbia trovata bella, volevo proprio chiedertelo. Hai fatto affari al libraccio? Io compro spesso libri nuovi per bambii al 50%!
ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 mar 2013, 9:06

Direi che con le maratone culinarie di Chiara un titolo sul mangiare (cosa nuova :fischia ) ci stava proprio bene. :sorrisoo

E vai che e' sabato :clap peccato che ci sia il cetaceo arenato ad Oslo, meno male che non e' sulla MIA di spiaggia. :spiteful:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mar 2013, 10:02

marta73 ha scritto:
tittiale ha scritto:ciao marta, bellissima Monza! soprattutto il libraccio :risatina:
Mi fa piacere che tu l'abbia trovata bella, volevo proprio chiedertelo. Hai fatto affari al libraccio? Io compro spesso libri nuovi per bambii al 50%!
ciao
mi sono trattenuta, ma mi basta respirare aria di libri tra gli scaffali :sarcastico_1:
Alla fine ho comprato due libretti di attività per i bimbi e un regalino per la bimba di un'amica che compirà gli anni domenica prossima.
Ci siamo concessi una colazione nel bar più bello della città, il pranzo alla trattoria caprese e una scarpinata incredibile (non avevamo la cartina e vagavamo senza meta :risatina: ). Non ci è piaciuta molto la Villa reale, ma devo ammettere che non abbiamo visto nulla: abbiamo giusto messo piede nel parco e ci siamo accorti che lo stomaco chiamava.
è stata più pallosa la visita alla ditta di lenti, ma, incredibilmente, è piaciuta più a me che a martirio. Mi sembrava di essere in gita scolastica :caduta_sedia:
Kitty, mi rimetto alla tua vena poetica :thank_you:
I bimbi oggi sono dai nonni... sono indecisa se... pulire casa, dormire, leggere, navigare, lavorare..... suggerimenti?
Chiarasole, buona festa: io non ce la farei!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mar 2013, 11:28

Salve ragazze noi dopo un inverno liscio come l'olio abbiamo ceduto a influenza, raffreddore, virus intestinale e mal di gola... ovviamente tutto insieme :che_dici . Ah, io ho anche un'afta in bocca per tenere alto il morale!! Siamo messi male in tre, ma vabbè speriamo duri poco...

Belli i titoli kitty, io però suggerirei una piccola modifica:

"Anche dalla Cina l'esterina ammira Chiara in cucina"

...diciamo che corrisponde di più alla realtà :ahaha :ahaha :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 9 mar 2013, 12:52

Kitti, belli i titoli :ok

Chiara auguri alla tua cucciola e buona festa :festa

Tittiale, che bella gita!

Yashodara, quest’anno l’influenza non ha risparmiato nessuno!

Domani è la Festa della Mamma e mi sa che qui stanno complottando qualcosa :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 mar 2013, 16:06

Bello il cambio di titolo di Yash... :yeee
Ed oggi ho dato la prima juliata di stagione.. :bomba Illo ha spostato la macchina in un parcheggio superghiacciato, stava nevicando e sotto la neve nuova non ho visto la lastra di ghiaccio, io e la puppy a gambe all'aria e julio innevato. :bomba Non mi sono fatta quasi niente, ho una mano che mi fa un po' male, ma e' solo una botta, sarebbe potuta andare molto peggio, per fortuna ho l'airbag incorporato nel bagagliaio. :caduta_sedia:

E per questa sera, per festeggiare il compleanno di Illo, ho tirato fuori dal congelatore un pezzo di puzzone di Moena, emana una fragranza inenarrabile, nel risotto al radicchio e' la morte sua. :vaiii:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mar 2013, 16:52

Kitty, ma il congelatore non ha neutralizzato l'odore? :risatina: Auguri ad Illo e :martello per il parcheggio.... quindi lì sta ancora nevicando? Massima solidarietà, io non ne posso più di neve, quest'anno ne è scesa davvero un sacco. E settimana prossima ne prevedono ancora: bene per i bambini che sciano, non tanto per la mamma che deve guidare nella neve.
Yasho, riguardati e.... bello il titolo! Io ammiro anche Kitty, anche se a volte cucina cose che nemmeno conosco. :ahaha
la mia giornata senza bimbi sta volgendo al termine :buuu Una cosa così si ripeterà forse forse tra 7 anni..... sono triste :buuu Vado a fare merenda per tirarmi su il morale :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 mar 2013, 10:26

Titti, le giornate senza bimbi sono cosa rara, ma per quanto mi riguarda di solito lavoro fino a massacrarmi, quindi non so che valore abbiano. :che_dici

Illo e le belve tra 10 giorni verranno in Italia, io staro' qui ad ammazzarmi di straordinario :tafazzi:
Pero' il 27 anche io arrivero' e poi ferie, per quanto ferie possano essere i giorni che sono dai miei.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 mar 2013, 10:30

Titti, dai, non dire che non sai che cucino, anche se qui a volte restano col punto di domanda in testa quando vedono che io compro. :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mar 2013, 20:46

Io di Kitty mi stupisco sempre di come faccia a conoscere e usare milioni di ingredienti diversi :sorrisoo

Festa di ieri riuscitissima, Elisa ha avuto un sacco di regali e si e' addormentata ridendo, il che mi ha ripagato di tutta la fatica fatta dei giorni scorsi :cuore

e per stare alegri, qui siamo di nuovo sotto zero, prevedono neve e io mi sento uno straccio, come se avessi l'influenza, e sto piena di lavoro quindi mettersi in malattia neanche a pensarci :grrr :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 mar 2013, 23:26

Oggi giornata primaverile :sorrisoo ma da domani, dicono, piomberemo nuovamente nell'inverno... ke kiul, non vedevamo l'ora :argh
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 mar 2013, 11:40

buongiorno a tutte, ho avuto delle settimane veramente intense, tra cose da fare, lavoro, mr t a casa e diversi appuntamenti per luna.. finalmente il peggio e' passato :bacio
Mi sono persa un bel po' di cose ma ho dato una letta veloce.

Il titolo della cina mi piace!

Qui e' arrivata la primavera, sembrava... oggi -4 e neve. Raffreddori vari, fino a che il tempo non si stabilizza.

Inizio aprile andro' a Cambridge per lavoro e i mie capi mi hanno permesso di portare Luna e mia madre, pagando ovviamente le differenze per la sistemazione e il volo comprato separato. :yeee

Un bacione a tutte! :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 mar 2013, 15:30

Chiara, stavo pensando di fare il copia incolla sul tuo stato fisico, perche' rispecchia pienamente come mi sento io, penso solo che tra 15 giorni avro' le ferie, e' il mio unico pensiero.

Come faccio a conoscere tutti questi ingredienti? Perche' ho oltre 100 libri di cucina, da un po' tutto il mondo, lavoro nel campo alimentare, ho lavorato con cuochi che provengono da Asia, America, Africa, etc etc, insomma, le conoscenze si ampliano, e se voi sapeste come le polpette all'italiana sono buone se ci aggiungete un po' di salsa coreana al cavolo fermentato. :risatina: Non sto scherzando, anzi, mi devo ricordare di comprarla per mia madre, e' l'ingrediente segreto delle mie polpette, che erano super ricercate dove lavoravo prima. :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mar 2013, 15:38

kitty, sei fantastica. in casa tua a tavola non ci si annoia mai (a casa mia sì :fischia ).
I miei "grandi" sono a sci, Mirco dorme e.... sono qui con due bimbi di una mia amica. Tanto per non annoiarsi :sorrisoo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 mar 2013, 18:50

Titti, vai piano con certe affermazioni. In settimana il tempo manca, arrivo di corsa dal lavoro e devo mettere insieme la cena a tempo record, quindi le soluzioni easy vengono prese anche qui.
Vero che a volte gli ingredienti sono strani, ad esempio questa sera per loro pasta alla bolognese (con ragu' cucinato da Illo per ore ed ore), mentre per me pasta col pesto rosso ed edamame :yeee (edamame sono i fagioli di soia freschi, che sono una GODURIA, appena lessati, mamma quanto sono buoni, dolci, ne ho mangiati non so quanti appena scolati dalla pentola :stuzzica ).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 mar 2013, 17:55

kitty, sei fantastica. in casa tua a tavola non ci si annoia mai (a casa mia sì ).
Noia in cucina? check!
Qui si passa da petto di pollo e bistecca a giorni alterni, la pasta al pomodoro e' passata ultima della lista.
T odia il pesce ed e' abbastanza schifiltosetto per il resto: toglie i pezzi di grasso persino dalla pelle di pollo.
Per lui il lardo di colonnata e' spazzatura! :martello
Perle ai porci come si dice!
Io ormai cucino per sopravvivere la sera, il weekend qualcosa di diverso lo riesco a fare :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 mar 2013, 17:56

gli edamame li conosco ma non li ho mai mangiati, devo provare :sorrisoo
la salsa di cavolo fermentato invece mi giunge nuova... :perplesso

io continuo a non avere voce, e ad avere una mezza influenza (abbastanza da star male ma non abbastanza da pensare di mettermi in malattia) :grrr
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 mar 2013, 19:53

Chiara, io ho Illo malato e la pappy con infezione ad orecchie/occhi/gola.
Oggi l'ho dovuta immobilizzare con una presa da lotta libera per tenerla ferma e metterle contemporaneamente il gel negli occhi (c'erano una volta delle meravigliose gocce che sono state sostituite con un :grrr di gel che e' uno schifio da infilare negli occhi a 19 chili di belva scalciante) :tafazzi:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”