GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: nel gruppo allegro e affiatato ogni problema sarà affrontato

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine: nel gruppo allegro e affiatato ogni problema sarà affrontato

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 21:05

Lill io oltre ad avere un sacco di interessi avrei anche l'università che magari riuscirei a portare avanti, stando a casa e avendo quindi tempo per studiare.

SuzieQ comunque per principio io cerco di tenere buoni rapporti coi datori di lavoro, e come dice la mamma sono un po' co*****a, ma un po' mi spiacerebbe lasciarli nella cacca con tre mesi di anticipo (anche quattro) rispetto a quello che si aspetterebbero.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2012, 21:51

vallllina, d'accordissimo sul principio, per il resto non credo che 3 mesi facciano la differenza. Semplicemente si tratta di sostituirti in anticipo.
Poi potresti chiudere le tue cosette, mica lasciarli dall'oggi al domani..non puoi prenderti un paio di settimane per chiudere e poi riposarti?

Vallllina non so. Io ho lavorato fino a un mese prima della dpp. Però sono stata sempre benissimo, tanto da potermi permettere 60 km al giorno fino al 9 mese e ho lavorato su uno sgabellone, non su una sedia... Ma appunto stavo bene.

Altrimenti avrei scelto un'altra strada.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 21:56

Suzie, copio-incollo una risposta data di là, dalle magikelle, perché riassume bene il discorso:

Sono abituata a fingere di non star mai male, ad evitare quanto posso i dottori e a non aver bisogno di niente e nessuno.. le patologie delle quali soffro han provato a prendere il sopravvento e non gliel'ho mai concesso, da quando lavoro in quest'azienda sono peggiorate e io ho fatto finta di nulla, e ora invece sono costretta a considerarle per colpa della paura paralizzante che possa andar male qualcosa, e che possa succedere proprio perché non mi prendo i miei tempi e non rispetto quel che il mio corpo cerca di dirmi.
Se aspetto troppo mi tocca andare in trasferta, se non a fine settimana a inizio della prossima, e anche farmi un 250 km in macchina non mi entusiasma, in queste condizioni.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2012, 22:02

vallllina, beh ma quindi? la risposta è una sola. Stai a casa. Per te stessa. E per la tua pulce.
Non hai mai dato ascolto al tuo corpo? Potrai imparare a farlo, senza che prenda il sopravvento, semplicemente dando lo spazio che serve e ridimensionando le cose.

Il lavoro serve certo, ma tra le mie priorità c'è senza ombra di dubbio la salute. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 22:10

L'unica volta che ci ho provato dopo tre mesi di analisi ed esami mi hanno detto che gli spiaceva, ma non sapevano dirmi cosa avesse il mio intestino, perché ci fossero ulcere lì nell'ultima ansa del tenue.
Penso anch'io che forse l'unica soluzione sia quella, però un po' mi spaventa.
Facciamo che la notte porti consiglio.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 23 gen 2012, 22:50

Io non faccio testo perchè appena vedo il test positivo devo rimanere immediatamente a casa, quindi non mi troverò mai nella tua situazione, però è vero che valuterei la possibilità di prendermi del tempo per me stessa, tanto più che la gine non dico che te l'ha consigliato, ma non ti ha nemmeno detto che non è il caso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2012, 5:56

VALLINA io la penso come SUZIE.
Non sono per la maternità a rischio senza reali motivi; io ho lavorato insegnando in due classi prima su due plessi diverse (distanti 10 km circa) fino al settimo mese e con 40 km di auto tutti i giorni ,oltre agli spostmenti tra i plessi
Ma stavo benissimo.
Altrimenti sarei stata a casa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 8:10

Buongiorno a tutte e grazie ad entrambe dell'opinione.. La notte non ha ancora portato una decisione certa, anche se ho riflettuto su tante cose e propendo per il sì..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 8:18

vallllina ha scritto:Lill io oltre ad avere un sacco di interessi avrei anche l'università che magari riuscirei a portare avanti, stando a casa e avendo quindi tempo per studiare.
scusa non è che non ho interessi io, eh :risatina:
E' che a me piace lavorare. Non riesco a stare a casa. E' un discorso tutto mio.
Poi, con un figlio sarà diverso... ma prima, no... non fa per me.
Io l'anticipata l'avrei fatta solo in caso di estrema necessità. Mi conosco. Sto male a stare a casa proprio :ahaha tanto che quando sono stata in ferie o in malattia, finivo a lavorare comunque, anche da casa. Ma per mia "scelta".
Poi però non è sempre così. Non per tutti. Io sono abbastanza cretina :fischia

Tu chiedevi un parere personale, io te l'ho dato! Mentre su cosa dovresti fare TU (a parer mio), come scritto all'inizio, è stare a casa. Soprattutto visto i cambiamenti che ti aspettano.
SuzieQ ha scritto:vallllina, beh ma quindi? la risposta è una sola. Stai a casa.
Concordo con Suzie :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 gen 2012, 8:38

Lilluna ha scritto:Ecco, così si fa, Squi! :ok
andate a quel paese!!!!antipatiche!!!!! tzè..... :permaloso:

Valli...devi sapere te cosa fare. Se senti che il lavoro ti stanca e che stando a casa staresti anche solo mentalmente più tranquilla io un pensierino lo farei!!!! :ok :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 gen 2012, 8:41

ELEZANGA ha scritto:
Lilluna ha scritto:Ecco, così si fa, Squi! :ok
andate a quel paese!!!!antipatiche!!!!! tzè..... :permaloso:
chi parla :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 gen 2012, 9:02

vallllina ha scritto:Sono stata dalla gine, la bimba è ok, la gravidanza prosegue bene, ho scoperto anche di avere la placenta posteriore (che esattamente vuol dire.. ?).
La gine vista la mia situazione mi ha proposto di mettermi a riposo (facendomi capire bene che fosse in me non lo farebbe) e mi ha detto nel caso io continuassi a star male e volessi andare a riposo di tornare da lei in PS dopodomani.
E adesso che faccio?
Secondo la mia amica dovrei mettermi in anticipata per la bambina, perché la volta che non riconosco il dolore, penso che è il solito e invece è qualcosa di legato alla gravidanza, poi rischiamo davvero.
Secondo il socio dovrei mettermi in anticipata, senza farmi troppi scrupoli nei confronti dei datori di lavoro, che scrupoli nel minacciarmi e trattarmi da schifo quando seppero della gravidanza non se ne fecero.
E' il secondo me che mi frega.. il poter dormire quando sono stanca, sdraiarmi o stare in piedi quando i dolori peggiorano, anziché stare seduta, anche solo avere il tempo di preparare il trasloco e "il nido" per la pulce mi tentano,
d'altra parte ho paura di approfittarmene.. se la gine mi avesse detto che mi metteva in anticipata per evitare rischi alla bimba non ci avrei pensato dieci secondi, visto che da come ha parlato l'unica che sta male sono io e la bimba sta bene, mi sto facendo un sacco di paranoie.
Consigli?

Mettiti in anticipata all'istante! Non ci penserei un minuto. Primo per la pupa, secondo per te stessa. Il corpo da segnali sempre e noi dovremmo imparare a riconoscerli. Il poterti sdraiare quando senti che non ce la fai più mi sembra essere un ottimo deterrente per metterti in anticipata. E' per il bene di tua figlia e per te. Se i capi non caposcono che vadano al diavolissimo! C'è la vita dentro di te, non è un capriccio.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 9:18

Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:Lill io oltre ad avere un sacco di interessi avrei anche l'università che magari riuscirei a portare avanti, stando a casa e avendo quindi tempo per studiare.
scusa non è che non ho interessi io, eh :risatina:
Non intendevo quello, assolutamente lungi da me insinuare che non hai interessi, intendevo che a prescindere dagli interessi, che comunque sono tanti, ci sarebbe anche l'università da terminare, e potrei approfittare del momento.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 9:21

ELEZANGA ha scritto:Valli...devi sapere te cosa fare. Se senti che il lavoro ti stanca e che stando a casa staresti anche solo mentalmente più tranquilla io un pensierino lo farei!!!! :ok :bacetto
So che devo decidere io, chiedevo solo un consiglio (grazie di avermi dato la tua opinione(sembro uno di quelli che fanno i questionari qualità(ma quante parentesi sto usando?))), poi ovvio che sarò io che dovrò decidere (ogni tanto rimpiango l'infanzia, quando qualcun altro decideva sempre per me).

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 gen 2012, 9:22

Ragazze.... io NON le aspetto per oggi e alle 9.21 tutto tace..... di solito le mie rosse spaccano il minuto.... speriamo bene.... che la vacanza della befana abbia portato bene?? :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 9:23

campanara80 ha scritto:Mettiti in anticipata all'istante! Non ci penserei un minuto. Primo per la pupa, secondo per te stessa. Il corpo da segnali sempre e noi dovremmo imparare a riconoscerli. Il poterti sdraiare quando senti che non ce la fai più mi sembra essere un ottimo deterrente per metterti in anticipata. E' per il bene di tua figlia e per te. Se i capi non caposcono che vadano al diavolissimo! C'è la vita dentro di te, non è un capriccio.
Grazie dell'opinione.
Ho ancora tutt'oggi e parte di domani per decidere, adesso ci rimugino un po' su poi vedo.

Per te invece :incrocini :incrocini :incrocini

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 gen 2012, 9:25

ehi buon giorno!!passo x un saluto veloce!!!al mio primo giorno da 30enne!!aiutoooo!!!mi sembra ieri ke andavo a scuola..va buo..

Suzie..la riunione niente di che...han avuto problemi il mutuo nn è ancora arrivato e speriamo ke paga arrivi entro fine settimana..altrimenti sett prox dirò alla banca che spero la mia ditta paghi...mah.. :pensieroso

Mi aggiornate..?nn riesco con gli arretrati..l'unica cosa è che ho capito..
Valli se senti ke x te e la pupa il lavoro può essere un problema ...ANTICIPATAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 24 gen 2012, 9:48

Buondì bellezze....che combinate?

Campanara tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a me dovrebbero venir domani e di solito ilgiorno prima appena mi alzo mi viene un grandissimo mal di testa...che oggi ancora non ho!!!!!!!
Io ho pure fatto uno stikkino canadese.....lo so che non dovevo farlo....ma è stato l'impulso a vincere ed era quasi positivo!!!!! :fischia :fischia ed è cresciuto d'intensità rispetto agli altri giorni 10e11 po!

Valli secondo me ANTICIPATA!!!!!intanto dopo la maternità non tornerai più in quella ditta....quindi CIAOOOOOOOOO!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 gen 2012, 10:03

Danielabelli ha scritto:Buondì bellezze....che combinate?

Campanara tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a me dovrebbero venir domani e di solito ilgiorno prima appena mi alzo mi viene un grandissimo mal di testa...che oggi ancora non ho!!!!!!!
Io ho pure fatto uno stikkino canadese.....lo so che non dovevo farlo....ma è stato l'impulso a vincere ed era quasi positivo!!!!! :fischia :fischia ed è cresciuto d'intensità rispetto agli altri giorni 10e11 po!

Valli secondo me ANTICIPATA!!!!!intanto dopo la maternità non tornerai più in quella ditta....quindi CIAOOOOOOOOO!
anche io non ho mal di testa...., nè tensione al seno, nè isterismo (che però avevo ieri) stranamente pacifica.... vedremo..... :incrocini

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 24 gen 2012, 10:06

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini INCROCIAMOCI A VICENDA!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”