GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 21:26

Bonsoir!!! Oggi ho passato un'allegra giornata a cucinare per Marghe... :che_dici ... quando mangerà le stesse cose nostre sarà un gran bel giorno!!!

Poi alle 18.30 ho lasciato la pulcina con il papà e sono andata a Berna a vedere con un'amica i giochi di luce sulla facciata di Palazzo federale (il palazzo del parlamento), che sono veramente notevoli. Dopo metto un paio di foto su FB.

Michy :coccola :coccola povero Magu!!! Io ho avuto un gatto dai 7 ai 27 anni, è morto mentre ero in Cina e l'ho saputo a cosa avvenuta... ma da un lato meglio così perchè sarebbe stato terribile vederlo soffrire...

cance io sono a metà libro, ma se vuoi commenta...
Certo in questi giorni la Svizzera interna è veramente magnifica... chi me lo fa fare di andare in Ticino che piove da una settimana mentre qua pare primavera!! :-D :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 9:43

Yashodara ha scritto: Camperiste mannaggia settimana scorsa alla fine non sono riuscita ad andare alla fiera dei camper. Peccatissimo. Ma vi volevo chiedere una cosa: ci sono molte aree di sosta? E quando andate nelle città, è complicato muoversi, parcheggiare ecc? Se per dire sei in camper ma una sera non ti va di cucinare e preferisci mangiare al ristorante, è logisticamente complicato? (a me piacciono parecchio i ristoranti, e rinunciare all'opzione mi peserebbe senz'altro!).
La mia esperienza è ancora molto piccina ma posso risponderti su alcune cose:
1. ci sono tantissime aree di sosta un po' dappertutto; esistono delle guide apposite con indirizzi e descrizioni e poi anche su internet si trovano tantissime informazioni.
2. per ora sono soddisfatta: abbiamo trovato parcheggi sempre abbastanza vicini al centro, che si raggiungeva facilmente a piedi, altrimenti ci sono collegamenti via autobus oppure ci si può spostere in bici
3. a Pisa eravamo appunto vicini al centro quindi tutto comodo. A Volterra invece eravamo nella parte bassa e per raggiungere il paese c'era da fare una bella scalinata quindi abbastanza disagevole di sera tardi eventualmente per rientrare. Ma al massimo se proprio sei lontana da ristoranti e rosticcerie puoi sempre buttarti su una pasta al pesto o un panino.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 9:50

cancerina72 ha scritto: come sta la tartaruga? :domanda
direi proprio bene, ieri le abbiamo cambiato il terriccio e ha passeggiato/mangiato tutto il giorno. Noemi poi si è piazzata con lo sgabellino proprio davanti a lei e continuava a guardarla. Le avevamo detto di non toccarla ma ogni tanto la beccavo che la importunava.
per le arrabbiature con Francy..sai che Matilde è diventata davvero veloce al mattino..
ma che bello, ha fatto tutto da sola per sveltirsi o hai usato un qualche metodo (da consigliarmi)??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 9:50

Ciuk ha scritto:PS: a proposito, pare che non sia stata una gran giornata per Mais..., me l'ha scritto in un sms. Speriamo nulla di grave. :incrocini

:domanda :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 10:21

Ciuk, sai che invece a me il tipo della tua lavastoviglie non piacerebbe? A me piacciono più i ragazzi con la "faccia pulita", per intenderci più alla Luca Argentero.

Fiori, com'è la situazione oggi da quelle parti? Ormai al Tg si vedono scene terribili, un po' in tutta Italia ed è veramente angosciante.

Pata, appunto tuo padre vi ha fatti preoccupare un bel po'.

Cance, bello il tuo giretto a Zurigo. Per Sofia, forse non è ancora pronta per togliere il pannolino anche di notte, fai bene secondo me a metterglielo ancora un pochino e vedere come va.

Michy, tantissimi :incrocini :incrocini per il tuo gattino

Yasho, hai ragione: quando anche Noemi ha iniziato a mangiare "da grande" è stata una vera svolta in cucina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 10:25

scusate se ho un po' monopolizzato ma ho letto e cercato di rispondere agli arretrati.

Noi abbiamo trascorso un WE abbastanza tranquillo.
Sabato pomeriggio siamo stati da quegli amici che però abitano in una zona piuttosto centrale e c'è una moria cronica di parcheggi quindi Andrea ha detto che la prox volta o vengono loro da noi o niente.
Però poi siamo stati bene e anche i bimbi hanno giocato tantissimo.
Alla fine lei mi ha anche dato per Noemi (ha una bimba di 6 anni):
passeggino per le bambole della chicco, bambola parlante Baby Amore (che fino a sabato ignoravo esistesse) e una casettina di Winnie The Pooh.
Pensate che erano i tre regali che avevo previsto per Noemi a Natale quindi ora elenco da rifare, ma lei è stata davvero entusiasta. Tra l'altro adora bambole e passeggini.

Domenica mattinata in casa, lavoretti vari e preparazione pranzo + contorni per tutta la settimana.

Pomeriggio a teatro. Bellissimi Peter Pan, a Francy è piaciuto proprio tantissimo.
Simo era con marito ed entrambi i bimbi. Alessio è cresciutissimo e sempre biondone bellissimo. E' stato proprio bravo :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:10

Ciao
nel wend vi ho lette ma poi non ho scritto.
Qui stamattina di nuovo pioggia, ma niente in confronto alle catastrofi che si sentono e vedono altrove. :coccola

Ho portato i bimbi alle rispettive scuole e poi sono passata in biblio a riportare il DVD visto sabato e a lasciare un altro libro-dono. Mi dovrò decidere a liberarmi anche di altri libri che tanto non rileggerò mai e che occupano spazio, ma mi viene sempre difficile farlo... Mi piace tenerli tutti...
Al rientro, colazione veloce e lavoro. Poco ma c'è. Non ricordo se vi ho scritto che domani dovrei avere un colloquio (credo telefonico) per un eventuale nuovo cliente. Vedremo. :incrocini per me.
Nel pomeriggio andrò con JJ a teatro, sembra felice di doverci andare.

Ora vi racconto del week end, poi rispondo a voi!!

Sabato giornata piovosa, siamo stati in giro sia al mattino che al pomeriggio per cercare la pala per la pizza... Al mattino siamo andati qui a Fidenza in zona outlet dove c'è anche uno shopping centre con alcuni negozi per la casa, ma non l'ho trovata. Intanto però abbiamo preso altre cosine.
Nel pomeriggio siamo andati in un posto a 15 min da qui (dove io avevo detto al socio di andare perchè ero sicura di trovare la pala, ma lui preferiva andare più vicino....) e c'eraaaaaaaaa! Nel frattempo, abbiamo fatto altri acquisti anche qui (ad es. le luci da mettere sul terrazzo per Natale, cosa che non abbiamo mai messo).

In mattinata ho preparato l'impasto per la pizza con le bolle di Mimì ma non è lievitata... :domanda Alla fine la pizza non era malaccio ma poco cotta sotto, nonostante sui bordi fosse già croccante.
Note positive:
* pizza diversa dalla solita (la faccio alta in genere)
* cottura veloce
* con la pala mi sono trovata bene
Note negative:
* è più "brigosa" da preparare perchè ne devi stendere 4-5, piazzarle in giro per la cucina
* anche se la cottura è veloce, devi comunque cuocerne più di una e sono rimasta in ballo a mettere togliere, mentre mangiavo
* ho provato la tecnica di Raggetto, subito la pizza sulla pietra, ma mi è rimasta poco cotta nel centro. Ora che ho la "pala-facile" provo a metterla prima nel ripiano basso. Solo che così passerò il tempo attaccata al forno (e su e giù e dentro e fuori)...
Vabbeh devo prendere la mano sia per l'impasto che per il resto... ce la posso fare!
Dopo cena, film dvd.

Domenica in casa a far poco, ma ho sfruttato il Bimby: dado vegetale, muffin, pasta e ceci, peperoni in agrodolce.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:15

Raggetto ti rompo ancora, Andrea come fa l'impasto per la pizza? Mi diresti la ricetta (quando riesci) così provo anche quella? Io di solito la faccio con la MDP (raro col Bimby) con la ricetta presente sul manualetto della MDP stessa, posso usare quella e stenderla più sottile??
Quante ne fate voi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:17

raggetto ha scritto:scusate se ho un po' monopolizzato ma ho letto e cercato di rispondere agli arretrati.

Noi abbiamo trascorso un WE abbastanza tranquillo.
Sabato pomeriggio siamo stati da quegli amici che però abitano in una zona piuttosto centrale e c'è una moria cronica di parcheggi quindi Andrea ha detto che la prox volta o vengono loro da noi o niente.
Però poi siamo stati bene e anche i bimbi hanno giocato tantissimo.
Alla fine lei mi ha anche dato per Noemi (ha una bimba di 6 anni):
passeggino per le bambole della chicco, bambola parlante Baby Amore (che fino a sabato ignoravo esistesse) e una casettina di Winnie The Pooh.
Pensate che erano i tre regali che avevo previsto per Noemi a Natale quindi ora elenco da rifare, ma lei è stata davvero entusiasta. Tra l'altro adora bambole e passeggini.

Domenica mattinata in casa, lavoretti vari e preparazione pranzo + contorni per tutta la settimana.

Pomeriggio a teatro. Bellissimi Peter Pan, a Francy è piaciuto proprio tantissimo.
Simo era con marito ed entrambi i bimbi. Alessio è cresciutissimo e sempre biondone bellissimo. E' stato proprio bravo :ok
Non riuscivi a tenere nascosti i regali per Noemi (magari te li facevi passare mentre lei non vedeva e li caricavate nel baule...) così avevi già tutto l'occorrente per Natale? :fischia
Bene per Peter Pan... non vedo l'ora di andare anche io a teatro con JJ...
Qui si festeggiano i 150 anni del teatro di Fidenza!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:23

raggetto ha scritto:Ciuk, sai che invece a me il tipo della tua lavastoviglie non piacerebbe? A me piacciono più i ragazzi con la "faccia pulita", per intenderci più alla Luca Argentero.
Guarda che, tolti i rasta che magari fanno troppo grunge per i tuoi gusti, aveva un viso molto fine e delicato!!! :spiteful: E un bel didietro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 11:29

Ciuk, io infatti avevo l'idea di tenerle nascosti i giochi e l'avevo anche vagamente accennato ad Andrea ma all'improvviso mentre stiravo sono andata di là e ho visto Noemi che giocava allegramente con i suoi nuovi giochi. E Andrea mi ha detto che pensava stessi scherzando.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:31

Raggetto, son curiosa, che verdure hai preparato per tutta la settimana? :sorrisoo
YASHO anche tu ti sei data alla cucina per la piccola vedo! Belle le foto dello spettacolo di luci!! :ok
Francescas, come Raggetto, posso dire che Pisa non mi è piaciuta, tranne la zona della Torre. Ammetto vergognandomi, di non essere ancora stata a Firenze, ma ad esempio Lucca secondo me è mooolto meglio di Pisa. Vero Dream? :ok :ok
Cance hai poi rimesso poi il pannolone di notte? Io mi sono decisa, a Natale lo tolgo a JT, di notte intendo. Vedremo. :incrocini
Campanara/Ily/Michy :incrocini per chi sapete voi... :cuore
Pata immagino la preoccupazione per tuo padre. :nonegiusto E, interessante il Mars fritto. :x:

Ragazze, avete letto della storia di Crissi nelle marzoline 2010? :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 11:32

raggetto ha scritto:Ciuk, io infatti avevo l'idea di tenerle nascosti i giochi e l'avevo anche vagamente accennato ad Andrea ma all'improvviso mentre stiravo sono andata di là e ho visto Noemi che giocava allegramente con i suoi nuovi giochi. E Andrea mi ha detto che pensava stessi scherzando.
Ah ma quindi sei riuscita a portarli a casa di nascosto, e poi li ha scoperti a casa? Mannaggia...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 12:02

Ciuk ha scritto:Raggetto, son curiosa, che verdure hai preparato per tutta la settimana? :sorrisoo
spinaci lessi, melanzane a pizzetta (tagliate sottili, farcite con pomodorini a pezzetti olio e sale e poi cotte al forno), peperoni, peperoncini verdi con pomodorini.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2011, 12:03

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, io infatti avevo l'idea di tenerle nascosti i giochi e l'avevo anche vagamente accennato ad Andrea ma all'improvviso mentre stiravo sono andata di là e ho visto Noemi che giocava allegramente con i suoi nuovi giochi. E Andrea mi ha detto che pensava stessi scherzando.
Ah ma quindi sei riuscita a portarli a casa di nascosto, e poi li ha scoperti a casa? Mannaggia...
si perchè la mia amica li teneva in soffitta, dove siamo andate da sole a prenderli. Poi li abbiamo lasciati fuori la porta d'ingresso di casa e quando siamo andati via Noemi era praticamente quasi addormentata quindi non si è accorta di nulla. Poi arrivati a casa lei dormiva e cmq li abbiamo lasciati in macchina (i giochi) e poi Andrea è andato a prenderli ieri mattina.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 12:04

Buongiorno a tutte!
Weekend passato tranquillamente... ha piovuto quasi in continuazione ma non ci sono stati nubifragi e per il momento sembra che tutto resista bene... ma vedere la situazione in altre parti d'Italia è tremendo!

Ora recupero un po' di arretrati!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 12:06

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Passo al volo... qui continua a piovere da giovedì pomeriggio, neanche tantissimo, ma in maniera continua... c'è allerta 3, speriamo bene.
Oggi mio marito è al lavoro, sono uscita mezz'oretta per prendere pane e latte e penso che staremo tutto il giorno in casa!
Il resto tutto bene... anche se l'alluvione di Genova mi veramente colpita. Spero che dalle vostre parti non ci siano problemi.
Quello che temo di più è che il Po faccia fatica a contenere tutta l'acqua che prima o poi gli arriverà.
Speriamo bene!!!!
Com'è la situazione?
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 12:08

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto, son curiosa, che verdure hai preparato per tutta la settimana? :sorrisoo
spinaci lessi, melanzane a pizzetta (tagliate sottili, farcite con pomodorini a pezzetti olio e sale e poi cotte al forno), peperoni, peperoncini verdi con pomodorini.
Quindi hai cotto le verdure e poi le scaldi al momento? Le congeli?
Scusa l'ignoranza, i peperoncini verdi sono piccanti?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2011, 12:10

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Weekend passato tranquillamente... ha piovuto quasi in continuazione ma non ci sono stati nubifragi e per il momento sembra che tutto resista bene... ma vedere la situazione in altre parti d'Italia è tremendo!

Ora recupero un po' di arretrati!
Ops, scusa, mi si era impallato il pc, il mio post di prima l'ho scritto quando non avevi ancora postato tu... :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 nov 2011, 13:05

Campanara :coccola :coccola :coccola per la nonna del socio.
Dalle tue parti come va?

Michy :coccola :coccola per il tuo gatto... ci sono novità? è riuscito a riprendersi un po'?
Com'è andata con il pan di spagna?

Mais tutto bene?

Yasho :-D Shangai!!! Che bello!! Ora aspettiamo i dettagli!! Effettivamente con un bambino piccolo i trasferimenti all'estero sono più fattibili rispetto a quando i figli sono più grandi e vanno a scuola e hanno le loro amicizie!

Raggetto e brava Noemi nel letto da grandi!! Come si trova?
Peccato per i giocattoli, era una buona occasione per essere già a posto per Natale!!

Ciuk :incrocini :incrocini per il colloquio!!!
:coccola per la giornata no... almeno è passata!!

Pata per la questione del dentista mi hai fatto troppo ridere :ahaha :ahaha
Immagino lo spavento per tuo papà, ma credo anche che abbia fatto tutto in buona fede, quando ci sei in mezzo a volte non ti rendi conto della gravità della cosa e di come arrivano le notizie all'esterno!!!

Ily :incrocini per il compagno di tua mamma!!

Cance Sei riuscita a fare i biscotti?
Per Sofia secondo me hai fatto bene a rimetterle il pannolino di notte, le darà un po' di sicurezza in più senza provocare danni, mentre il ciuccio è meglio che l'abbia tolto!!
Per la questione lavori in casa... ecco, il lavoro a tempo pieno o a tempo poco parziale rende proprio difficile stare dietro alla casa nel modo migliore :impiccata:
:ok per il viaggio a Zurigo!

Dream :ok Alessandro che cresce, spero che il raffreddore gli passi presto!!!
Buoni preparativi per il battesimo!!! :-D

FrancescaS ora a scuola come va? Ci sono stati altri problemi o avete preso il giro?

Mamma nervosa... mmm... posso partecipare alla gara? Veramente, ci vuole tanta tanta tanta pazienza e io, quando è stata distribuita, sono arrivata in ritardo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”