GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!
Ciao care, mio marito sta ad un corso a Giulianova ma torna in serata e così anche domani. Oggi mi sono scrofanata un bel paninozzo e domani me lo porto da casa con la frittatina!
Domani fanno la festicciola di Halloween all'asilo e non ho nulla da mettere a Vale; non l'abbiamo mai festeggiato fino ad ora. credo che gli imbratterò un po' il viso, un ragnetto sull aguancia se se lo farà fare! altrimenti nulla!
Noi non festeggiamo mai Halloween, ma in giro per il paese le ragazzine girano un pochino e faciamo la zucca, ma mio marito quest'anno non ha molta voglia, forse perchè è consapevole che poi dovremo mangiare ciò che ne resta e a lui non piace molto.
In questi giorni sono un po' sull'abbattuto perchè ho delle scadenze a cui non posso far fronte se la gente non si decide a mettere mano al portafogli per i lavori fatti. più tardi provo a richiamare quello che ha il debito più grande con me e speriamo non risponda picche!
Che dirvi? nulla di nuovo...
Le ferite dell'intervento si stanno rimarginando chi più chi meno, ma almeno questo week-end potrò finalmente farmi una doccia seria e completa dopo un mese. non che fino ad ora nonmi sia lavata, ma non tutto in una volta!
Domani fanno la festicciola di Halloween all'asilo e non ho nulla da mettere a Vale; non l'abbiamo mai festeggiato fino ad ora. credo che gli imbratterò un po' il viso, un ragnetto sull aguancia se se lo farà fare! altrimenti nulla!
Noi non festeggiamo mai Halloween, ma in giro per il paese le ragazzine girano un pochino e faciamo la zucca, ma mio marito quest'anno non ha molta voglia, forse perchè è consapevole che poi dovremo mangiare ciò che ne resta e a lui non piace molto.
In questi giorni sono un po' sull'abbattuto perchè ho delle scadenze a cui non posso far fronte se la gente non si decide a mettere mano al portafogli per i lavori fatti. più tardi provo a richiamare quello che ha il debito più grande con me e speriamo non risponda picche!
Che dirvi? nulla di nuovo...
Le ferite dell'intervento si stanno rimarginando chi più chi meno, ma almeno questo week-end potrò finalmente farmi una doccia seria e completa dopo un mese. non che fino ad ora nonmi sia lavata, ma non tutto in una volta!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!
buongiorno commarucce!!!
spes beh, se ci deve passare la strada forse te lo spostano, ma mi sa che ti tocca pagare!
elfo
io ho tolto i punti ieri, ma ho ancora gli steril strip, quindi ancora niente doccia per altri 5 gg!
oltre al lavaggio a pezzi, due settimane fa mi sono attrezzata di spugna-scrub che la mattina passo sul tronco con un po' di sapone e poi con sola acqua, se no non avrei resistito. xò sogno una bella doccia calda calda...
beh, bacini sparsi, io vado a studiare.

spes beh, se ci deve passare la strada forse te lo spostano, ma mi sa che ti tocca pagare!
elfo

beh, bacini sparsi, io vado a studiare.

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
a raga', io lo so che nel salottino non ci devo andare... ma quando leggo cose che mi fanno prudere le mani non ce la faccio!!!
andatevi a leggere il topic sul test di mutazione genetica... poi ditemi come si fa a non prendere la gente a maleparole!!!
andatevi a leggere il topic sul test di mutazione genetica... poi ditemi come si fa a non prendere la gente a maleparole!!!

♥G♥ 28/08/08
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Liiiiiiiiiiiiiiiiiiiin, quante volte devo dirti che non si pascola nel salottino che è pericoloso?
Buongiorno!

Buongiorno!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- proferina
- Master~GolGirl®
arieccomi
sempre acciaccata e tappatissima
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Ciao bellezza!proferina ha scritto:arieccomi

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- elfo
- Expert~GolGirl®
Alla fine c'erano solo le maestre travestite da streghe con tanto di zucca!
...e io che mi ponevo tanti problemi che non avevo nulla per Vale e non si è voluto neanche far imbrattare stamattina!
...e io che mi ponevo tanti problemi che non avevo nulla per Vale e non si è voluto neanche far imbrattare stamattina!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Elfo, però io mi metto anche nei panni di chi lavora 8 ore e non può prendersi permessi o ferie.
Una volta le feste all'asilo si facevano bambini e maestre, che io mi ricordi.
Ok coinvolgere le famiglie, ma mica si può sempre essere partecipi.
Io ho fatto i biscottini di Halloween!
Una volta le feste all'asilo si facevano bambini e maestre, che io mi ricordi.
Ok coinvolgere le famiglie, ma mica si può sempre essere partecipi.
Io ho fatto i biscottini di Halloween!

- elfo
- Expert~GolGirl®
Sì Sole ma infatti è così, ma pensavo che almeno una mascherina di plastica o qualche visino imbrattato ci sarebbe stato!
meglio così, almeno il clima c'era ma i bimbi tutti uguali!
credo che domani farò qualche dolcetto ci sarà anche mia sorellache tornando a Roma si ferma qualche oretta con noi e con Vale soprattutto!
Domenica a Vasto a salutare i miei che il 4 partono per l'Argentina per andare a vedere che combina mia sorella maggiore e lunedi me ne resto a casa con Vale.
meglio così, almeno il clima c'era ma i bimbi tutti uguali!
credo che domani farò qualche dolcetto ci sarà anche mia sorellache tornando a Roma si ferma qualche oretta con noi e con Vale soprattutto!
Domenica a Vasto a salutare i miei che il 4 partono per l'Argentina per andare a vedere che combina mia sorella maggiore e lunedi me ne resto a casa con Vale.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Magari avrebbero potute disegnarle le maestre e farle colorare ai bimbi. quello sì.elfo ha scritto:Sì Sole ma infatti è così, ma pensavo che almeno una mascherina di plastica o qualche visino imbrattato ci sarebbe stato!
Oh belle, io vi ho mandato l'invito su fb per l'inaugurazione di un negozio di una mia amica. Cib iper celiaci/intolleranti/allergici.
Se vi va, domani in via palermo, 32 dalle 17 alle 20.

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
sole se riusciamo, dopo la piscina di giulio una scappata la facciamo!!! x il salottino... lo so lo so lo so. devo proprio evitare di andare a leggere, xché se no poi è più forte di me!!!
elfo a scuola di giulio s'è mascherata la maestra e hanno fatto dei lavoretti, poi il caso ha voluto che ci fossero due compleanni e quindi è stato un mix di feste!!!
io non pensavo che le suore festeggiassero halloween, ma a quanto pare...
prof se ti consola, non conosco una persona che mi dice che o è appena guarita da raffreddore/influenza o ci è appena cascata!!! dai, che passa...

elfo a scuola di giulio s'è mascherata la maestra e hanno fatto dei lavoretti, poi il caso ha voluto che ci fossero due compleanni e quindi è stato un mix di feste!!!

prof se ti consola, non conosco una persona che mi dice che o è appena guarita da raffreddore/influenza o ci è appena cascata!!! dai, che passa...

♥G♥ 28/08/08
- anto2512
- Master~GolGirl®
buongiorno care
oggi sono in crisi,datemi un consiglio
è un po' che ilaria ha alzato la crestina,si comporta maluccio e non ubbidisce,ieri sono arrivata al limite e le ho dato una punizione,ma mi dispiace troppo:insomma il succo è che mi ha chiesto nel pom pane e nutella,ok "ma mi prometti che stasera mangi?" sì vabene.arriviamo alla sera,le preparo la cena e voleva vedere i cartoni,le ho detto no perchè di solito si incanta e ci mette 3 ore a finire e le dico "quando arrivi a meta' piatto te li accendo",lei come al solito non mi ascolta e si accende la tv,al che le ho tolto il telecomando ,mi giro e lei mi da' uno schiaffo
capita spesso ma ora mi sto scocciando,insomma iniziano le urla e le dico che se non si alza da terra e va' a mangiare oggi non sarebbe andata al compleanno della sua amichetta.insomma in poche parole alla fine non ha mangiato e io sono crisi,perchè mi dispiace un sacco non portarcela,l'aspettava da tanto questo compleanno,ma nello stesso tempo voglio essere coerente seno' capisce che quello che dico non lo mantengo e chi la tiene piu'
e soprattutto che le promesse che fa' deve mantenerle! insomma voi che fareste???? aiutooooooooooooooooooooooo

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Anto, parlando solo in maniera teorica, io credo dovresti mantenere la punizione altrimenti rischi che Ilaria non ti prenda più sul serio. Io credo ci sia anche una fase fisiologica di crescita in cui i bambini osano un po' di più per vedere fino a dove si possono spingere, fino a che limite possono tirare la corda.
E dopo aver pontificato, come le donne che odiate perché dispensa opinioni senza essere mamme,
ti lascio al consiglio delle mamme vere!
Io ti dico però di non sentirti in colpa!
Anto, parlando solo in maniera teorica, io credo dovresti mantenere la punizione altrimenti rischi che Ilaria non ti prenda più sul serio. Io credo ci sia anche una fase fisiologica di crescita in cui i bambini osano un po' di più per vedere fino a dove si possono spingere, fino a che limite possono tirare la corda.
E dopo aver pontificato, come le donne che odiate perché dispensa opinioni senza essere mamme,

Io ti dico però di non sentirti in colpa!

- anto2512
- Master~GolGirl®
sole infatti è quello che penso anche io,ormai l'ho detto e devo farlo solo che mi dispiaceeeeeee
perchè i nostri genitori sapevano essere cosi' severi e noi oggi invece siamo di burro??
come stai oggi??

come stai oggi??

- Spes
- Gold~GolGirl®
giorno!
anto benvenuta nel club delle mamme dei piccoli trasformer, da dolci e amorevoli bimbi a...
a parte questo... mi spiace molto per la situazione, hai ragione che ti pesa non mandarla, fai quello che credi + giusto ma se la mandi spiegale che e' un'eccezione ed e' per farle capire che la vorresti felice ma dovra' comportarsi bene da ora in poi. servira?
mio marito minaccio spesso ma poi si scorda, si distrae, lascia perdere, risultato? non e' molto credibile
io uso questo sistema... do' punizioni che a lui costano ma che allo stesso tempo io sono in grado di sostenere
vedi la tv, ormai non la guarda quasi mai e' sempre in punizione
ma non gli toglierei passeggiata, nonni, amichetti... poi non ce la farei a tener fede, insomma son di burro anche io
bacio a tutte
ah... io sto malissimo, x completare il ns quadretto familiare
anto benvenuta nel club delle mamme dei piccoli trasformer, da dolci e amorevoli bimbi a...

a parte questo... mi spiace molto per la situazione, hai ragione che ti pesa non mandarla, fai quello che credi + giusto ma se la mandi spiegale che e' un'eccezione ed e' per farle capire che la vorresti felice ma dovra' comportarsi bene da ora in poi. servira?

mio marito minaccio spesso ma poi si scorda, si distrae, lascia perdere, risultato? non e' molto credibile

io uso questo sistema... do' punizioni che a lui costano ma che allo stesso tempo io sono in grado di sostenere

ma non gli toglierei passeggiata, nonni, amichetti... poi non ce la farei a tener fede, insomma son di burro anche io

bacio a tutte
ah... io sto malissimo, x completare il ns quadretto familiare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
sto pensando di acquistare un'asciugatrice, non ce la faccio + con i panni in giro, accendo i termo per asciugare i panni, ma si puo'?? tra paolo che vomita di continuo e marco che sporca come un bimbo della sua eta' son sommersa... e poi quella puzza di umido che io non sopporto 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- anto2512
- Master~GolGirl®
no,perchè è già successo.e ho capito che con ilaria essere buoni serve a poco,ci vuole autorevolezza,solo cosi' riesco a farle fare qualcosa,funziona bene solo il "conto fino a 3" per ora,speriamo duri...cmq di solito la punizione è "niente tv,niente pc", ma a dire il vero ormai non glie ne importa piu' niente,stavolta sono andata giu' pesante sapendo che ci tiene al compleanno,quindi ormai se voglio essere credibile devo mantenere cio' che ho detto,altrimenti mi sfuggira' di mano...ma quanto mi dispiaceeeeema se la mandi spiegale che e' un'eccezione ed e' per farle capire che la vorresti felice ma dovra' comportarsi bene da ora in poi. servira?

- anto2512
- Master~GolGirl®
piu' che altro mi chiedo se la punizione che le ho dato e' stata troppo grande,sono esagerata per come si è comportata? ma perchè nessuno ci insegna a fare le mamme???
io brancolo proprio nel buio,forse se avessi avuto mia madre avrei avuto un modello a cui ispirarmi,mio padre è stato quasi assente e quindi niente spunto
i ricordi di bambina sono persi totalmente,com'è difficile
spes mi dispiace se stai male,ma li' sta facendo freddo?

spes mi dispiace se stai male,ma li' sta facendo freddo?

- anto2512
- Master~GolGirl®
spes è una mano santa d'inverno
io lo scorso inverno l'ho usata tantissimo e la bolletta è aumentata di una 30ina di euro a bimestre...certo ha il suo costo d'acquisto pero' 

- Spes
- Gold~GolGirl®
anche io a volte mi sento esagerata.... ma appena mollo un po' succede di tutto
ai primi schiaffi o gesto del pugno ho dato punizioni esemplari, direi esagerate,lo stesso quando mi rispondeva, poi ho iniziato a mollare e a ignorarlo visto che non funzionava molto
ad un certo punto questa estate mia madre presente a un brutto gesto ha detto a paolo che se continuava a trattarmi male non lo voleva piu a casa sua, perche' la mamma non si tocca e poi perche' lui e' il nipotino adorato ma io sono la iglia. ha il terrore
quando scappa qcs il suo primo pensiero e' non lo dire alla nonna, che poi mia mamma e' proprio burro sciolto, la morbidezza fatta persona, ma lo avra' colpito chissa'
per il rispondere io non lo tollero, secondo me questi bimbi non hanno + il senso del rispetto, ma io sono disperata, non so davvero come insegnarglielo. a volte lo metterei sotto i piedi davvero eh... le maestre per es mi hanno sempre detto che e' bravissimo educatissimo bla bla ed in effetti lo e', rispetto agli altri pero', non come io considero educato. forse pretendo troppo chissa'... cmq non ho ancora capito come fare, quindi + che aiuto posso darti solo conforto
qui anto non fa freddo, almeno per me, ma e' umidissimo!! cmq io ho preso il regalo da loro come sempre. stamattina poi... x fortuna tix e' rimasto fino a che non mi sono ripresa un po'

ai primi schiaffi o gesto del pugno ho dato punizioni esemplari, direi esagerate,lo stesso quando mi rispondeva, poi ho iniziato a mollare e a ignorarlo visto che non funzionava molto
ad un certo punto questa estate mia madre presente a un brutto gesto ha detto a paolo che se continuava a trattarmi male non lo voleva piu a casa sua, perche' la mamma non si tocca e poi perche' lui e' il nipotino adorato ma io sono la iglia. ha il terrore

per il rispondere io non lo tollero, secondo me questi bimbi non hanno + il senso del rispetto, ma io sono disperata, non so davvero come insegnarglielo. a volte lo metterei sotto i piedi davvero eh... le maestre per es mi hanno sempre detto che e' bravissimo educatissimo bla bla ed in effetti lo e', rispetto agli altri pero', non come io considero educato. forse pretendo troppo chissa'... cmq non ho ancora capito come fare, quindi + che aiuto posso darti solo conforto

qui anto non fa freddo, almeno per me, ma e' umidissimo!! cmq io ho preso il regalo da loro come sempre. stamattina poi... x fortuna tix e' rimasto fino a che non mi sono ripresa un po'