GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da ibisandra » 26 ott 2011, 11:14

Giorno mukkette!!

Passo per un salutino veloce...

ISH ti terrò aggiornata... Speriamo sia così... Non so se sarò capace di star dietro al primo e alle sue necessità che non sono poche ed anche al neonato che ovviamente vuole la sua parte... :argh Io vi vedo tutte tanto brave! Mi viene un po' l'ansia... Magari è momentaneo, la verità è che sono un po' sensibile da quando sono incinta... :buuu

Un :bacio a tutte!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 ott 2011, 14:46

passo solo per dire che il santo latte di mamma è ancora ottimo :-D negli ultimi 15 gg il re ha preso la bellezza di 400 gr, (bilancia della pediatra), e che quindi il rallentamento della crescita era probabilemnte dovuto ai numerosi rigurgiti...

e quindi continuiamo così ancora fino al sesto mese compiuto!!! :-D :-D :-D (non nel senso che poi smetto di allattare, ma che almeno fino a quel momento la ped non mi stresserà per inserire le pappe!!!)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 ott 2011, 14:47

caspita, volevo scriverlo su un altro posto, ma va bene lo stesso... scusate l'intromissione... :-D
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2011, 14:55

:ok :ok :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ott 2011, 17:55

ishetta ha scritto: C'è un bel post sull'allattamento prolungato. Al solito mi sento una mosca bianca...
dov'è? vengo a farti compagnia?

:coccola per Edo
tutti insieme fanno più male, ma finiscono prima :incrocini

IBISANDRA sono gli ormoni e la paura dell'ignoto: quando sarà fuori ce la farai, tranquilla

A mangia pochissima pappa e con regolarità solo da una decina di giorni
però da 3 settimane ha ripreso a crescere
da quando io ho smesso (di nuovo) la dieta
alla coincidenza ci credevo poco prima, ora non ci credo più per niente
quindi prossima dieta quando lui farà 4 pasti senza tetta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2011, 20:35

ibisandra ha scritto:
ISH ti terrò aggiornata... Speriamo sia così... Non so se sarò capace di star dietro al primo e alle sue necessità che non sono poche ed anche al neonato che ovviamente vuole la sua parte... :argh Io vi vedo tutte tanto brave! Mi viene un po' l'ansia... Magari è momentaneo, la verità è che sono un po' sensibile da quando sono incinta... :buuu

Un :bacio a tutte!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: devi vedere certe serate da sclero qui...

Kiara e provare con l'autosvezzamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 26 ott 2011, 23:35

devi vedere certe serate da sclero qui...

Grazie ISH... :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ott 2011, 0:22

Buonasera! SOno un tantino alluvionata :impiccata:

No, non è vero, in realtà ho visto solo cadere taaaaanta acqua e siamo rimasti isolati per 24 ore senza internt e telefono (ovviamente ero sola coi nani e il socio era a Brescia :argh ), però, detto questo, è andata di lusso!

Ish, seppure memore dei tuoi "precedenti" con Emma al nido (e dei miei con Sofia), non sono stata saggia e ho rivelato il "grande segreto" alla tata del nido di Pietro che mi incalzava...ebbene sì, allatto ancora!!! :argh
Ora son rovinata, gliel'ho detto ieri e lei mi ha tirato fuori l'argomento anche oggi! E vedo già la sua faccia da "ahaaaaaa...ora capisco tutto!" :impiccata:

Niente, aspetto qualche mese poi fingo di aver smesso :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ott 2011, 0:23

ibisandra ha scritto:

:quoto_1:
Pure a casa mia! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 8:39

marby ha scritto:
ibisandra ha scritto:

:quoto_1:
Pure a casa mia! :hi hi hi hi
Mi aggiungo anch'io :risatina: Ma penso che x tutte sia così no? Le mamme perfette o almeno che lo sembrano mi spaventano un po' :fischia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ott 2011, 10:22

scrivo qui questo piccolo sfogo, perchè penso che (probabilmente) ci siete già passate:
premessa: la mia pediatra è conosciuta in paese, abbastanza come pro-allattamento al seno...

meno male, perchè comunque ha avuto le seguenti uscite:

- quando non aveva ancora un mese e mezzo ha proposto di sostituire una poppata con un bibe di acqua perchè stava crescendo "troppo"
- un paio di volte mi ha detto che: "neanche fare proprio proprio allattamento esclusivo è cosa ottima"
- a 4 mesi e mezzo compiuti ha notato un rallentamento di crescita (nel senso che dal TROPPO, era passato al limite previsto dall'OMS) e quindi ha proposto SUBITO di inserire la frutta, e dopo 15 gg, cioè appena compiuti cinque mesi ("ed entrato nel sesto mese") di partire con le pappe
- dopo mia insistenza abbiamo aspettato altri 15 gg per partire con la frutta (e comunque partire è una parola grossa, vista la quantità che gli do, e la frequenza) e comunque ho accettato solo perchè la motivazione era la stitichezza...
- quando il tato cresceva poco, secondo lei era perchè non avevo più abbastanza latte, e mi ha chiesto se spremendo ne usciva e quanto riuscivo a tirarne e se sentivo sempre il seno pieno (ho mentito spudoratamente, anche perchè queste tre varianti non sono indicative dell'avere o meno latte...), ed invece di dirmi di attaccarlo più spesso per provare ad aiutarlo nella crescita, ha proposto l'inizio dello svezzamento (ricordo che il tato aveva 4 mesi e mezzo)
- a 4 mesi e mezzo ha chiesto: quante poppate??? alla mia risposta: boh, circa 6... ha detto: "non è che una riusciamo a toglierla vero???" (non ho osato raccontarle che a volte arriviamo ad 8 poppate... :fischia )
- alla visita di ieri, osservando che la crescita era buona (secondo me ottima: 400 gr in 2 settimane) ha detto: "lei è una di quelle che vuole continuare ad allattare fino a sei mesi vero???? va ben, ci vediamo per il controllo dei sei mesi il 15 novembre e poi parleremo della pappa..."

sottolineo, meno male che dei due pediatri del comune, lei è quella pro-allattamento... :pensieroso :pensieroso :x: :x: :argh :argh :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2011, 14:42

che pizza ste maestrine del cavolo e sti pediatri rompipalle!!!!!!!!!!!!!

io me ne sbatto alla grande, sanno che sono una che si informa moltissimo e dico loro che faccio quello che meglio ritengo meglio e opportuno per i miei figli. punto.
- aaaah, ma nn sarà mai indipendente..
poi quando li vedono all'azione e mi raccontano con tono ironico rispondo
- eheheh, che gran colpa la tetta eh!?
con l'inserimento del piccolo (ex nido della primogenita) qualche maestrina nuova storta il naso per l'alalttamento prolungato, le altre maestre le hanno zittite dicendo che diana era un portento.
TIE' (faccina con il ditino e gesto dell'ombrello in contemporanea)

newbetti, se ti sei informata a modino e sei serena fai quello che meglio credi!
ma insomma, come possono pensare i pediatri che un fruttinoinoino possa sostituire un pasto di latte??????????????? eccccerto che poi cresce un po' meno!!!!!!! IL CIBO DEVE ESSERE COMPLEMENTARE AL LATTE!!!!!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 ott 2011, 15:03

:ahah
Zeno ha 6 mesi compiutissimi...poppate? almeno 10

ish: non faccio autosvezzamento perchè non mangiamo male...e poi sicuro sicuro che è come la sorella che gli vengono i conati con i pezzi :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ott 2011, 15:35

Buongiorno! :bacio
Lascio una :coccola di solidarietà a Newbetti e mi sfogo un pò anch'io, perchè la mia pazienza è già al limite con le maestre del nido :nonegiusto

Allora, Pietro è rientrato martedì dopo una settimana a casa e aveva ancora un pò di tosse che lo faceva tribolare di notte, quindi potete ben capire che era un pò nervoso...per non dire incaxxato come una biscia :fischia
Ok, quindi il primo giorno è andata male (e io ho rivelato di allattare ancora). Il secondo giorno, ieri, è andata meglio, ma la sua tata mi ha detto che cmq era nervoso, piangeva per niente, era cozzoso...e infatti faceva lo stesso anche a casa, quindi direi tutto normale, no? Evidentemente no, perchè cmq lei mi ha sottolineato "eh, sai, se lo allatti ancora..." che per me non c'entrava una cippalippa visto che ho detto che fa così anche a casa perchè ancora nervoso per tosse e denti in arrivo, ma pazienza! Cmq ha pranzo ha mangiato tutto!
Oggi vado e non c'era la sua solita tata ma altre due (tenete conto che sono persone del paese che mi conoscono da sempre quindi hanno confidenza con me...purtroppo :che_dici ), mi dicono che oggi è stato bravissimo, ha giocato, si è fatto gli affari suoi (e già qui..se allattarlo è un problema deve esserlo sempre, no?), solo che non ha voluto mangiare! Al che salta su una: eh sai, ma se prende ancora il seno (caspita come girano le voci :fischia ) certo che non mangia!!! :pensieroso Ragazze, ho il latte più sostanzioso della storia! Ha ciucciato alle 8 e alle 12 era ancora sazio :hi hi hi hi Al che mi sono un pò alterata e ho risposto 1) che la sorella ha ciucciato fino a 2 anni e mezzo e non ha mai avuto nessunissimo problema, 2) che cmq di giorno non prende la tetta (il che è quasi vero perchè la prende solo per addormentarsi il pomeriggio) e soprattutto 2)..che se ieri ha mangiato e oggi non mangia, come può essere colpa dell'allattamento???? Miiiiii :argh
Bò, io non lo so se la gente se le sogna la notte queste cose!!! Ora chiamo la mia ostetrica e la mando lì a dirgliene 4 :spiteful: Anche perchè tra un pò tocca a lei portare lì il suo bimbo e mi sa che se le dicono qualcosa, se le mangia :risatina:

Scusate il lungo sfogo! :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 ott 2011, 15:37

Buongiorno mammukke.
Oggi qui sono 13 mesi di tetta :unghiette

Leggevo di voi.
Che problemi vi fanno le maestre al nido? Io manco le cago!
Che poi sono stata io a tirare fuori il fatto che allatto ancora proprio perchè per me non c'è nulla di male. Reazioni? Mah, ho capito che la maestra di Ludovico non è particolarmente entusiasta della cosa ma onestamente la cosa non mi tange proprio.

Mammoni? TMah! Non più degli altri della sua età.
Che poi è molto indipendente, vuole mangiare da solo con il suo cucchiaio e si lancia in avventure e arrampicate che mi pare l'uomo ragno! Adesso ha imparato ad arrampicarsi sulle nostre sedie da li sale su tavoli e mensole :x: Poi ovvio quando mi vede mi cerca ma quale figlio di 13 mesi non lo fa? Non credo sia dovuto al seno, no no.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 ott 2011, 15:55

marby ha scritto:eh sai, ma se prende ancora il seno certo che non mangia!!!
Io non capisco queste uscite. Posto che il latte di mamma gli fa bene, cosa gliene frega a te se loro glielo do ancora o no?! Dovrebbero preoccuparsi se gli dovessimo propinare qualcosa che non fa bene, non il contrario!

Che poi, ammesso e non concesso, che dopo l'anno il latte materno sia solo un vizio o una coccola (per entrambi!), che diavolo gliene frega alla gente di come coccolo io il mio bambino?!
Vado io a sindacare sulle modalità coccolose delle altre mamme? Non mi pare proprio.
Ma boh. 'Sta gente.

Per la cronaca, anche la mia pediatra all'ultima visita filtro, dopo averle detto che prende ancora latte materno, mi ha detto "beh ma lei lo sa che adesso può incominciare a dargli il biberon di latte vaccino, vero?!" :che_dici
!"
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2011, 16:09

ma solo la mia pediatra dice 'si informi bene e faccia quello che vuole!' ?
lei fa il suo: segue la sua salute, la sua crescita. poi mi suona i campanelli tipo: sa che tra poco fa sei mesi e va svezzato? sa che è il momento dei vaccini? sa cosa e come fare o ha bisogno di informazioni?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 ott 2011, 18:55

alle maestre di num3 non frega una cippa di allattamento...hanno già avuto num2 allattata fino a 26...mangiona-indipendente e autonoma anche se tettafan :unghiette
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 ott 2011, 19:35

Hopla, hai ragione! Quando avevo a che fare con le tate del nido di Sofia, a Brescia, devi dire che percepivo un pò di disapprovazione (anche perchè mi ricordo che a un incontro con la psicologa, leis tessa aveva detto di aver smesso di allattare il bimbo a 16 mesi se no prendeva il vizio :impiccata: ) ma più di tanto non si impicciavano. Ora invece, qui al mio paesello, innazitutto le tate hanno idee un attimino "antiquate" (essendo "antiquate" anche anagraficamente :fischia ) e poi hanno questa simpatica tendenza alla tuttologia (alcune più di altre) e pensano di sapere tutto mentre le mamme non sanno niente :che_dici
Per fortuna ora hanno assunto una mia cara amica che lavorava in un nido privato a Milano e che mi rassicura sul fatto che se qualcuno ha qualche problema...non è mio figlio e non sono nemmeno io.. :fischia

Devo andare, ho un bimbo isterico che si da le botte in testa se non gli do retta...sì, forse qualche problema ce l'ha :risatina:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2011, 19:46

ma anche se voglio dare sto cavolo di VIZIO (quanto odio sta parola...) a mio figlio, alla gente CHE JE FREGA???????? :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”