GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 9:49

Buongiorno a tutte, Anna sta decisamente meglio, anche se ancora palliduccia... oggi è tornata all'asilo, speriamo bene! (Lei era proprio contenta!)
Con mio marito decisamente meglio, la situazione non è completamente distesa, ma quasi tornata alla normalità... :ok
Ieri abbiamo visto la casa, ma non va bene. E quindi per ora non cerchiamo... ma da una parte preferisco così, anche in previsione della futura gravidanza.
E poi, come dicevo a mio marito, dove troviamo una casa in cui puoi andare in bagno e intanto vedere la televisione?!?!?! :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:15

Mimì Com'è andata la pagella? Chissa che emozione :emozionee
Io sono interessata alle ricette sia del gateau sia della torta!! :piatto_fumante: :slurpatona: (che bella seratina!)
Per il LDM: se è POSSESSIONE secondo me ti è andata bene, hai risparmiato i soldi...

Pata :coccola per Matilde!!!

Ily anche per me a Sanremo ci sono cantanti sconosciuti... forse mi devo preoccupare :perplesso

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:17

MAIS... per esempio io non credo che la calma zen sia la risoluzione di tutto e penso che neppure Raggetto (mi arrogo il diritto di entrare nella tua testa Ale :hi hi hi hi ) lo faccia perchè è brava e buona... ma forse come me, conosce il suo pollo.
Se per esempio a Fab gli parte una scimmia per qualsiasi motivo, se il 90% delle volte lo lascio tuonare in cinque minuti ce la caviamo, perchè nel momento in cui è sbollito io lo smonto e a quel punto si parla con civilità e c'è il famoso scambio di opinioni di cui tu giustamente parli... se invece parto in tromba anche io nn arriviamo da nessuna parte.

Correggetemi se sbaglio, tutte le parti che ho chiamato in causa :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:19

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte, Anna sta decisamente meglio, anche se ancora palliduccia... oggi è tornata all'asilo, speriamo bene! (Lei era proprio contenta!)
Con mio marito decisamente meglio, la situazione non è completamente distesa, ma quasi tornata alla normalità... :ok
Ieri abbiamo visto la casa, ma non va bene. E quindi per ora non cerchiamo... ma da una parte preferisco così, anche in previsione della futura gravidanza.
E poi, come dicevo a mio marito, dove troviamo una casa in cui puoi andare in bagno e intanto vedere la televisione?!?!?! :ahaha
Mi fa piacere che tu sia portatrice di buone notizie :cuore :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:19

MIMI' ma poi ci dici quanto ti sei emozionata leggendo i primi voti? :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:20

Ciuk ha scritto:Litigi con mariti/compagni: mi avete fatta sorridere a volte con i vostri racconti, e sentire meno "aliena", insomma capita anche a voi... :-D A parte gli scherzi, condivido l'odiosa frase "Ti aiuta?"... ma veramente la aborro con tutta me stessa. Se mi facesse delle cose riguardanti il mio lavoro, ok, MI aiuta. Ma per le cose di casa... :aargh
Inoltre non sempre riesco ad essere zen come Raggetto che dice che apprezza ciò che il marito fa per sorvolare su tutto quello che invece non fa. Sarebbe l'approccio giusto, ma sinceramente se tu sei andato a fare la spesa, torni, butti tutte le borse in cucina, mi lasci lì coi pargoli, vai subito a cambiarti, ti chiudi in bagno e ci stai 20 minuti a leggere mentre io cerco invano di sistemare tutto senza che i bimbi rompano nulla, beh... avrai anche fatto la spesa... peròòòòòòòò... :che_dici

Andando nel dettaglio: Dream sono contenta che il socio venga alla visita! :sorrisoo
Fiori forse si è fatto prendere dalla rabbia perchè, in quanto medico, pensava ai "danni" che avrebbe potuto fare l'antibiotico errato su Anna? :domanda Cmq, non sapevo che i generici in realtà non fossero veramente uguali agli altri farmaci. Pensavo che se il principio attivo è lo stesso, si potessero dare tranquillamente in sostituzione. A volte a me hanno proposto il generico degli antibiotici per i bimbi, non l'ho preso, ma non perchè sapessi...
Spero che pian piano il socio possa sbollire la rabbia e magari quando è tranquillo puoi dirgli che ti ha fatto soffrire un pochetto troppo.
Avete visto la casa? Com'era?
Essere ZEN è veramente difficile...
Per i generici mi ha spiegato questo: rispetto al marchio proprietario i generici possono avere delle variabili nella composizione di +o-2mg; per cui per un adulto la cosa non è che cambia molto; per un bambino invece, in cui il fattore peso è rilevante, il generico potrebbe essere o inutile o dannoso.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:21

michy1976 ha scritto:RAGAZZE A ME RISULTANO SOLO 4 PROPOSTE PER L'LDM DI MARZO
AVETE ALTRI LIBRI DA SUGGERIRE? SE NO CHE FACCIO, APRO LE VOTAZIONI CON SOLI 4 TITOLI?
Due sono libri proposti da me, quindi direi che non propongo altro... per me, se volete votiamo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:21

Ragazze non so voi, ma per me gli sconosciuti sono ovunque... non solo al festival. Mi sto facendo vecchia!

AH! Ma questa mattina mi sono pesata ed ero 81... quindi sto rientrando!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:22

Anche per me :ok votazione

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:23

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto per Giusy Ferreri ti ha risposto Mais... ecco, a me non piace proprio come canta, la trovo una voce sgradevolissima da sentire!
Adesso magari vado ad ascoltare qualche canzone!
Non so se hai letto la mia domanda: che modello di ebookreader hai preso?

scusa mi era sfuggita. Non lo ricordo di preciso, è una marca tedesca, si chiama Trekstor o qualcosa del genere ma prendilo con le pinze. Stasera guardo meglio e domani ti dico.
Ieri sera cmq ho letto un sacco e mi sono trovata bene :ok
Grazie :bacio
Mi stai tentando...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:32

Patatrak69 ha scritto:Ciuk,.... ma ancora non hai capito che hanno sempre ragione loro?????
Eh, già!! :ok

Per farvi ridere: io dimentico spesso il cell in giro (casa/lavoro...) e mio marito si incavola perché magari ha bisogno e non può raggiungermi telefonicamente.
L'altro giorno è andato a messa mentre io stavo a casa con Anna malatina e ha dimenticato lì il suo cellulare a casa. Niente di male, tanto l'avrebbe spento. (ma se fossi stata cattiva avrei potuto farglielo notare)
Arriva a casa e vede che ci sono due chiamate perse e mi dice arrabbiato: "perché non hai risposto?"
"Guarda che non l'ho sentito per niente suonare!"
"Era in modalità silenzioso, ma con la vibrazione! :bomba "
"Ma non si è proprio sentita!"
"Ora ti faccio vedere!!! :bomba "
E chiama con il telefono di casa il suo cellulare...

...la vibrazione non si sentiva...

Suo attimo di silenzio e...
"Ah, vabbé richiameranno" e si mette a ridere!
:che_dici
Non avrei dovuto prenderlo a randellate? :martello

Tanto hanno sempre ragione loro

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 10:36

FIORI anche Fab fa così... è verissimo che io ho un pessimo rapporto col cellulare ma quando poi non risponde lui o è perchè stava parlando con qualcun'altro, o stava lavorando... insomma sempre una buona!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 10:39

Ciuk comunque sono contenta per la dietologa, sembra proprio una in gamba!!
Buona dieta!!

Questione mariti: io forse sono su una via di mezzo, cioè per alcune cose è giusto parlarne, imparare l'uno dall'altra, su altre cose preferisco io per prima sorvolare (perché so che sono molto pignolina... e se le cose non vengo fatte come vorrei io mi dà fastidio... allora meglio che sorvoli, purché vengano fatte! Oppure sono cose veramente irrilevanti e allora arrabbiarsi mi sembra proprio inutile e una perdita di tempo)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 10:41

Fiori, evvai. Anna sta meglio, col maritino la situazione è migliorata, sono proprio contenta.

Io e Simo, dopo uno scambio di sms stamattina, abbiamo concordato di vederci domenica pomeriggio da noi per una merenda, con mariti e figli. Speriamo tutti i bimbi stiano bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Letture: ieri sera, complice un festival di sanremo noiosissimo, sono andata molto avanti con Shiver. YA ma bello davvero.

Ieri pomeriggio, dopo aver preso Francy a scuola, siamo andati a comprare il pesciolino rosso. Ne avevamo preso uno qualche settimana fa ma è deceduto dopo pochi giorni, secondo me ce l'avevano già dato mezzo moribondo. Cmq ieri siamo andati in un altro negozio e Francesco ha detto alla commessa: vorrei un pesciolino rosso che sia molto sveglio e che non faccia troppa cacca (il precedente ne sfornava in quantità industriali).
L'abbiamo chiamato di nuovo Nemo visto che Noemi lo pronuncia benissimo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 10:49

Patatrak69 ha scritto:MAIS... per esempio io non credo che la calma zen sia la risoluzione di tutto e penso che neppure Raggetto (mi arrogo il diritto di entrare nella tua testa Ale :hi hi hi hi ) lo faccia perchè è brava e buona... ma forse come me, conosce il suo pollo.
Se per esempio a Fab gli parte una scimmia per qualsiasi motivo, se il 90% delle volte lo lascio tuonare in cinque minuti ce la caviamo, perchè nel momento in cui è sbollito io lo smonto e a quel punto si parla con civilità e c'è il famoso scambio di opinioni di cui tu giustamente parli... se invece parto in tromba anche io nn arriviamo da nessuna parte.

Correggetemi se sbaglio, tutte le parti che ho chiamato in causa :bacio

Bravissima!!! Stessa cosa succede tra noi. Se decido di ribattere "con forza" nel momento del picco del litigio non si arriva da nessuna parte. Lo faccio sbollire e poi si parla con calma. E lo stesso fa lui con me.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 10:49

Patatrak69 ha scritto:Ragazze non so voi, ma per me gli sconosciuti sono ovunque... non solo al festival. Mi sto facendo vecchia!

AH! Ma questa mattina mi sono pesata ed ero 81... quindi sto rientrando!

:ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 10:52

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto per Giusy Ferreri ti ha risposto Mais... ecco, a me non piace proprio come canta, la trovo una voce sgradevolissima da sentire!

scusa mi era sfuggita. Non lo ricordo di preciso, è una marca tedesca, si chiama Trekstor o qualcosa del genere ma prendilo con le pinze. Stasera guardo meglio e domani ti dico.
Mi stai tentando...
oddio non vorrei che poi ne restassi delusa. Io ribadisco che per me è stato una manna dal cielo perchè così posso leggere a gogo senza preoccuparmi della spesa o degli introvabili in biblioteca. Però è ovvio che il cartaceo è meglio sotto tanti aspetti.
Io cmq sono soddisfatta del mio acquisto (anzi regalo del maritino)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2011, 11:04

Ciuk, la tua dietologa ti ha fatto dei discorsi molto simi a quelli del mio, che io condivido. Dai che insieme sarà più facile :ok :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 11:23

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:

Mi stai tentando...
oddio non vorrei che poi ne restassi delusa. Io ribadisco che per me è stato una manna dal cielo perchè così posso leggere a gogo senza preoccuparmi della spesa o degli introvabili in biblioteca. Però è ovvio che il cartaceo è meglio sotto tanti aspetti.
Io cmq sono soddisfatta del mio acquisto (anzi regalo del maritino)
Sono gli aspetti che mi attirano di più, anche perché la mia biblioteca è veramente poco poco fornita... e mi dà fastidio acquistare libri che poi non mi piacciono e ho buttato via soldi e spreco spazio in libreria.
Ma non è una priorità adesso...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 11:26

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, l'ldm...mi fa annoiare da morire....altro che diritto di saltare le pagine...diventa una priorità!!! e il bello è che mi piace come storia, ma è troppo lentooooo
Concordo pienamente!!!
Il problema è che ho altri mille libri che mi ammiccano dal comodino dicendo "leggi me! leggi me!", mentre il poco tempo che ho da dedicare alla lettura è quasi un peso appena prendo in mano questo libro...

sono d'accordo con entrambe :ok :ok la trama sarebbe bella e particolare...ma la lettura non scorre per niente...x ora sono faticosamente arrivata a pag 100...
Raggetto ma allora tu cosa consigli? Perseverare (magari saltando delle parti) o abbandonare?
Io sono a pag. 140... ne mancano ancora così tante alla fine?
Tra l'altro sono andata a fare un po' di ricerca su questo grandioso ASH (che non mi ricordavo) ed effettivamente è un poeta fittizio, quindi quella gran mente dell'autrice si è anche inventata tutti i brani citati :impiccata:
E poi hanno anche fatto il film tratto da questo libro (è ritenuto un vero capolavoro!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”