GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 11:34

Ciao carissime!!!!
Oggi è una bellissima giornata...è vero c'è il sole, ma anche:
1) Matilde questa notte si è fatta una 22:30-6:15....ININTERROTTA!!!!!!!!!!!!!!! Alessà, ho letto della tua nottataccia E MI SENTO QUASI IN COLPA...QUASI.

2) Sono appena tornata dalla visita "dietetica" e ho perso un altro chilooooooooooooo!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap

Ieri sera ho fatto delle foto ad un bellissimo arcobaleno... ma devo ancora vedere sul pc come sono venute....
Basci!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 11:36

simo23 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Grazie Simo, se avevo un minimo dubbio di vedere il film....sicuro ora non lo faccio!!! :ahaha
Ti ringrazio davvero eh, non è ironico...mi tengo il bel ricordo del libro (capite quel che intendo dire eh).
MENO MALE CHE HAI PRECISATO :ahah :ahah
CMQ capisco in pieno il concetto del voler tenere il bel ricordo del libro anche se alla fine il film parla di un'altra storia anche se simile per alcune cose :ok

Makkecihannofattoanche un film? :perplesso

Anche io tonto è bello il ricordo del libro ... che lo conserverò bene bene senza andare al cinema... sai la paura di vedere le cose stravolte..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
vi voglio bene!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 11:38

Ciuk ha scritto:Ciao ragazze, ieri vi ho lette, ora mi manca qualche arretrato, ma devo lavorare. Passo solo per riportarvi un sms che mi ha appena mandato la suocera, di sua spontanea volontà, ossia non ha risposto a me:

State meglio? I bimbi sono guariti? Guarda che se li mandi quando sei in difficoltà a me non può che far piacere, li ho sempre tenuti volentieri anche se mio figlio pensa il contrario. Non si può parlare che lui interpreta tutto il contrario. Ma non voglio coinvolgerti. Ciao.

Spero vivamente che il socio si ravveda perchè da un lato ha ragione sul fatto che sua mamma "critica" questa gestione ballerina, pur sapendo che non possiamo fare affidamento al 100% sulla mia presenza a casa, pur sapendo che i bimbi si ammalano, pur sapendo che mia madre può venire solo una volta a settimana e ci tiene, pur sapendo che lei e il marito non possono venire sempre qui a darmi una mano (es per portare i bimbi a scuola quando vado a Milano)... e quindi ogni volta cerco di sistemare LE URGENZE come posso.
Dall'altro però lui ha torto, perchè sua mamma ha piacere a tenerceli e non mi sembra una reazione corretta e proporzionata la sua. Ok, puoi dire che faremo in modo di gestirli noi il più possibile cercando di pianificare al meglio le settimane e in anticipo (se riesco), ma da qui a dire che non li coinvolgiamo più facciamo del male a noi, loro e soprattutto ai bimbi.

Scusate scappo!
:bacio

Ciccia ... lassali cuocere nel loro brodo.... si chiariranno e sarà stata una tempesta in un bicchier d'acqua... :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:39

Simo, conto e spero di vedere i pilastri della terra al più presto. Grazie anche per la dritta sul film del LDM. Non l'avrei visto cmq perchè mi è bastato il libro, ma visto che lo sconsigli è deciso che non lo vedrò- :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:40

Anna, che bello l'angolo lettura tutto per te :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 ott 2010, 11:41

CIAO DREAM....

Io sto leggendo "Che la festa cominci" di Ammaniti... che per me è ipnotico, non smetterei mai...

Ciao M&T.... bella la poltrona!!!! Bravissima!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:42

Pata, insomma da te si festeggia oggi eh?? Quante belle notizie e sono contenta che la piccolotta abbia dormito un bel po'.
Non ti preoccupare per me, resisterò ... ma temo che staserà crollerò addormentata alle 21.30 ahimè

Mi ha chiamato la biblioteca che è arrivato il libro col prestito interb. che mancava la scorsa settimana. Oggi passo a ritirarlo e riconsegno pure :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 ott 2010, 11:47

PATA fai bene a sentirti QUASI in colpa anche se non ticrede nessuno :ahah :ahah
lo sai che ho fatto leggere il tuo commento a I Pilastri della terra a mio marito che è morto dalle risate??? :ahaha :ahaha
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 11:48

Allora ho finito LA CUSTODE DI MIA SORELLA

bè..... bah..... sì bello.... però insomma. Partiamo dagli aspetti positivi. Intanto la storia, è di quelle che ti prende il cuore e la testa, di quelle che sai che può essere vera, di quelle che, per una volta in mezzo a tanto nulla, ti stimola a ragionare e per quanto ti arrovelli, accampi morali e principi, non ne vieni fuori. E' proprio come dicono nel libro, tutto è giusto, tutto è sbagliato, e come si fa ad essere un bravo genitore, e come si può ragionare autonomamente quando tutta la vita è comunque permeata di condizionamenti. Bella anche l'idea di raccontarla da più punti di vista, forse troppi.
Leggere la storia di Kate e le sue vicissitudini, mi ha spesso messo un'angoscia profonda e il desiderio di non trovarmi mai in un incubo del genere. Lo stile è scorrevole, si legge facilmente pur non essendo leggero e mi sono piaciuti anche gli intermezzi con le leggende sulle stelle, le credenze religiose e popolari.
Però ci sono anche gli apetti negativi. Questione stilistica: chiunque parlasse, il modo di esprimersi era lo stesso. Avrei differenziato di più. Anna più semplice, frasi meno articolate e sicuramente non termini come "interloquisco" che detti da una tredicenne sono poco verosimili. A Jesse avrei attribuito uno slang un po' più duro, con qualche parolaccia, ma anche momenti di poesia pura. Campbell sintetico. Julia estrosa. Brian e Sara va bene invece farli esprimere allo stesso modo, per sottolineare gli anni di vita insieme che li hanno plasmati come un nucleo unico.
Questione narrativa: ma serviva proprio soffermarsi così a lungo sulla malattia, rigirare così tanto il coltello nella piaga, metterci pure la storia d'amore adolescienziale con tanto di morte dell'amato? Insomma, per me bastava molto meno per descrivere la tragedia. E poi il finale, che delusione! Non tanto perchè muore Anna, ma perchè Kate vive. Lo so che il miracoloè la speranza di chiunque si trovi in una situazione simile, ma la storia era stata condotta così bene fino ad allora, era proprio verosimile nei vari punti di vista, tanto che me l'aspettavo che dietro la vicenda giudiziaria ci fosse la stessa Kate. E invece..... prima un ulteriore episodio strappalacrime con la morte della figlia piccola e poi il finale dolceamaro con la figlia grande che continua a vivere, è in remissione e insegna danza. Insomma, mi sembra che sia stata banalizzata una vicenda che fino a quel momento non era per nulla banale, e il finale "crederci sempre, arrendersi mai" alla Simona Ventura potevano risparmiarmelo.
Va bene, nonostante sembra che l'abbia smontato, come dicevo, mi è piaciuto, voto 7 e mezzo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:48

Ciuk, che dirti, secondo me la suocera è stata carina a mandarti quell'sms, credo non ti resti molto da fare se non parlare col maritino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:49

Ps. mia suocera, ma nemmeno mia mamma, ma nemmeno mio padre e mio suocero, non sa scrivere un sms

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 11:50

RAGG volevo smpre chiederti; ma quella che tu chiami pizza rustica è quella che io chiamo torta salata? E se no, cos'è una pizza rustica?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 ott 2010, 11:51

Patatrak69 ha scritto:CIAO DREAM....

Io sto leggendo "Che la festa cominci" di Ammaniti... che per me è ipnotico, non smetterei mai...

Ciao M&T.... bella la poltrona!!!! Bravissima!!
UUUhhmmmm... :perplesso di Ammaniti ho letto un solo libro ma mi è piaciuto così tanto che guarda te....non mi ricordo manco il titolo! :ahaha

Quoto: MAIS che figata l'angolo della lettura... :clap Ma....quella poltrona è ancora tutta bianca??? Cioè non l'hai ancora decorata??? Come minimo ci devi disegnare un librone aperto sulla seduta e una finestra panoramica sullo schienale! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:53

maisetapioca ha scritto:RAGG volevo smpre chiederti; ma quella che tu chiami pizza rustica è quella che io chiamo torta salata? E se no, cos'è una pizza rustica?

si credo proprio che pizza rustica = torta salata, cioè strato di impasto sotto, ripieno vario e (facoltativo) strato di impasto sopra.
Ma invece se dico brioche rustica allora intendo un'altra cosa. E cioè un impasto soffice con ripieno di salumi e formaggi ma con consistenza e morbidezza tipo babà per intenderci.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 11:53

raggetto ha scritto:Ciuk, che dirti, secondo me la suocera è stata carina a mandarti quell'sms, credo non ti resti molto da fare se non parlare col maritino.
sì, concordo!!! certo che il tuo compagno deve essere proprio difficile da trattare, tu non riesci a parlargli ed evidentemente nemmeno tua suocera! Io risponderei anche alla suocera, dicendole che è molto gentile e che il suo sms ti ha fatto piacere, in modo che capisca che coi malumori del figlio tu non c'entri, ma senza metterti in mezzo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 11:56

DREAM :ahaha sulla poltrona c'è sempre un lenzuolo per coprirla perchè la usa anche quella perdipelo della Daria (che non può salire sul divano nè entrare nelle camere da letto, ma alla poltrona non riesco a dirle di no!)

RAGG allora è una cosa diversa ancora, perchè per me la torta salata è strato di pasta sfoglia sotto, ripieno a piacere e niente sopra. Ma tu che impasto usi? Pasta sfoglia? Pasta frolla? Pasta della pizza?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:04

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, che dirti, secondo me la suocera è stata carina a mandarti quell'sms, credo non ti resti molto da fare se non parlare col maritino.
sì, concordo!!! certo che il tuo compagno deve essere proprio difficile da trattare, tu non riesci a parlargli ed evidentemente nemmeno tua suocera! Io risponderei anche alla suocera, dicendole che è molto gentile e che il suo sms ti ha fatto piacere, in modo che capisca che coi malumori del figlio tu non c'entri, ma senza metterti in mezzo.
ri-concordo. Anch'io chiarirei la mia posizione con la suocera :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:07

maisetapioca ha scritto:DREAM :ahaha sulla poltrona c'è sempre un lenzuolo per coprirla perchè la usa anche quella perdipelo della Daria (che non può salire sul divano nè entrare nelle camere da letto, ma alla poltrona non riesco a dirle di no!)

RAGG allora è una cosa diversa ancora, perchè per me la torta salata è strato di pasta sfoglia sotto, ripieno a piacere e niente sopra. Ma tu che impasto usi? Pasta sfoglia? Pasta frolla? Pasta della pizza?

se ho voglia e tempo posso usare l'impasto della pizza o la pasta brisè (se però la metto solo sotto) o a volte alcune ricette (vedi quella ad impasto molle di criss) hanno un impasto proprio loro.
Ma se non ho tempo uso la pasta sfoglia pronta.
Ad esempio la nostra classica pizza di scarole (cioè pizza rustica con ripieno di scarole ripassate, olive nere, pinoli, uvetta) non va bene con la pasta sfoglia e ci vuole la pasta per la pizza o per il pane.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 ott 2010, 12:11

maisetapioca ha scritto:DREAM :ahaha sulla poltrona c'è sempre un lenzuolo per coprirla perchè la usa anche quella perdipelo della Daria (che non può salire sul divano nè entrare nelle camere da letto, ma alla poltrona non riesco a dirle di no!)

Ehhh ma non si può perdere un'occasione di decoro così a causa di una cagnolina cucciolosa accolata sulla poltrona ( :emozionee )...qua ci vuole un regalo per Natale alla piccola Daria: una bella poltroncina comoda tutta per lei!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ott 2010, 12:12

Ah CRISS ora che l'ho finito ti confermo che hai fatto bene a non leggere l'LDM vista la tua ipersensibilità sull'argomento, visto che più avanti (posso dirti che succede? se non vuoi saperlo allora non leggere) oltre che soffermarsi in lungo e in largo sull'iter della malattia, Kate s'innamora di un ragazzo con la leucemia, ma fa appena appena in tempo gustarselo che lui muore ed infine muore anche Anna in un incidente. Un incubo, insomma.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”