GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da gz » 7 nov 2007, 16:44

INIZIO A SALUTARE
FORSE RIESCO A STARE ANCORA MA MI HANNO DATO DA BATTERE CONVOCAZIONE CONSIGLIO PER CUI NON SO QUANTO TEMPO AVRO'
STASERA MI INCONTRO CON UN'AMICA E ANDIAMO A CAMBIARE IL MAGLIONCINO CHE CI HA REGALATO PER IL COMPLE DEI TATI. LO HA PRESO DA Z AL CENTRONOVA
IO NON LE AVEVO DETTO CHE ME NE ERANO ARRIVATI DUE UGUALI TANTO HO PENSATO CHE SI USANO LOSTESSO, INVECE LEI GUARDANDO LE MIE FOTO ONLINE SE NE E' ACCORTA ED HA VOLUTO CHE STASERA ANDIAMO A SOSTITUIRLO.
DA UNA PARTE SONO CONTENTA DI ANDARE A FARE UN GIRETTO, MA DALL'ALTRA ARRIVERO' A CASA ANCORA DOPO IL SOLITO CHE GIA' E' TARDISSIMO.
VA BEH E' STATA MOLTO CARINA
BUONA SERATA SE NON MI RIVEDETE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 nov 2007, 18:32

Hola!!!
Sono in preda ai sensi di colpa per la mole di lavoro arretrato, ma ho voglia di aggiornarmi un po' sulle golline bolognesi e allora chissenefrega, finirà che lavoro fin dopo mezzanotte ANCHE STASERA... :buuu
Alice, sì, tra Miriam e il suo prossimo fratellino/sorellina ci saranno 16 mesi. Adesso sembra pochissimo, però facendo mente locale tra conoscenti vari ci sono diversi esempi di fratelli ancora più vicini di età... in particolare mi ha detto una mia amica che sua cognata ha avuto i bimbi a distanza di 11 mesi!! cioè, non ha fatto neanche in tempo ad avere il ritorno del ciclo, mi immagino la faccia che ha fatto quando ha scoperto di aspettare il secondo... :ahaha
Rusc, sai che in realtà hai tratto la stessa conclusione di mio marito... dopo questa mini-vacanza ha detto che sarebbe stato davvero bellissimo se io e Miriam fossimo rimaste a casa! e che non ha intenzione di andare più in vacanza con noi due e neanche con il piccolo in arrivo, finché l'età minima del più piccolo non ha superato almeno i due anni.... :urka cioè, ma si può???? :bomba
Insomma, tutti a dire che bravi che uscite, viaggiate, vi spostate anche con la bimba piccola e lui invece che si lamenta! (resta il fatto che per la prossima estate mi ha promesso il viaggetto, e mica me lo dimentico, eh! se poi abbiamo due pupi rompiscatole al seguito, vabbeh, non andremo in discoteca! :fischia )
GZ come stai? è passato il male alla mano? (PS: forti le bietole!!!) :hi hi hi hi
Pulce, anche nella classe di Miriam al nido mancano 5 bimbi a casa con gastroenterite o roba simile. In pratica su 16 bimbi ce ne sono sempre al massimo 10... Per ora l'inserimeno sta andando bene, però non abbiamo ancora fatto la prova distacco, perchè mancava la "dada di riferimento" di Miriam, quindi anche oggi sono rimasta con lei. Domani pure, ma le dò da mangiare, invece Venerdì scioperano, quindi niente nido. Mah... io non ho voluto chiedere, ma non vi sembra che le dade facciano tutte orari un po' strani? cioè, sono tutte part-time? non capisco come sono organizzate tra turni, sostituzioni, boh. Penso però che di sicuro non fanno 40 ore alla settimana, hanno un lavoro piuttosto piacevole, se anche il contratto fosse buono direi che non capisco l'adesione allo sciopero. Ma di sicuro c'è sotto qualcosa che non so. :domanda
Lisa, anche noi andiamo sempre da un'amica che organizza il Natalotto...!!! :yeee però di solito è una sera infrasettimana, il Sabato o la Domenica no... Per me va bene sia il 15 che il 16, sperando che non saltino fuori impegni dell'ultimo minuto. Buona idea comunque, ho voglia di vedervi!
Ohi ohi, di questi tempi sto mangiando come un maialetto ed ormai si vede la panciotta! Cerco di dissimulare, anche perché è più che altro ciccia... :arrosisco però sono andata a prendere i risultati delle analisi del sangue e oltre al solito (emoglobina bassa, conteggio alto, ...) sono bassi pure i trigliceridi e il colesterolo! cioè, sotto i valori minimi! Ma che è? devo mangiare schifezze e friggere di tutto??? :ahah
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 nov 2007, 18:47

ok, allora va bene anche a noi la saletta di GZ! Il 15 o 16 va bene sempre :ok
per le cibarie :hi hi hi hi ognuno porta qualcosa?
Invece non ho capito la storia dell'animazione per bimbi :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 7 nov 2007, 18:52

Sì ognuna porta qualcosa. Per l'animazione Pulce aveva proposto di chiamare una animatrice per intrattenere i bambini. Però io sto convincendo Giulio a vestirsi da babbo natale :hi hi hi hi Ma non so sinceramente se è una bella idea. Forse è meglio lasciare perdere :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 7 nov 2007, 20:55

secondo me i bimbini così piccoli hanno un po' paura di babbo natale...
magari uan comparizione veloce veloce...
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 7 nov 2007, 22:26

'Notte, pargolette

Stasera vado davvero, dopo aver letto solo pochi messaggi (ovviamente, gli ultimi)....giornata di "vacanza" in day-hospital con Jerico, 2 flebo ricostituenti perchè semi-disidratato e ridotto ad uno straccetto con le occhiaie da zio Fester, esami sangue+urine...

No salmonella (Deo gratias!) bensì forma virale cmq "nella norma", non tale da ricovero (e per fortuna, vah!!)

Il doc gli ha prescritto sali/fermenti in gocce di marca diversa, che tenterò di cammuffare in acqua od altro per vedere se riesco a farglieli prendere, alla piccola "capa-tosta"

Cmq, più stressante psicologicamente 'sta giornata che una intera in ufficio con il Capo che urla :sigh_sob:

Mikal, come sarebbe che le dade scioperano venerdì?!?? :urka
Non ne sapevo nulla....ma è a livello nazionale, regionale, "individuale" o cosa?!?

Anche da noi la classe Nido è decimata....Jared è uno dei pochi che resiste
L'ho detto, il piccolo Pulciot c'ha degli anticorpi che non lo abbatte nemmeno il colera!

Ha avuto dissenteria prima del ponte di Ognissanti, con dimissione dal nido: 2/3 giorni di cura e gli è passato tutto, mangia PIU' di prima e sta benone, grazie al cielo :emozionee

....solo che ha fatto da "untore", stavolta

Durante/dopo il ponte ci siamo beccati tutti a turno vomitino e/o dissenteria...Jerico è stato il più colpito, è da domenica che è ridotto così (mannaggia a ME :fuyou_2: che non sono andata in H già da ieri, saltando paro paro la pediatra :sberla:)

Scappo a nanna, stasera per me è tardissimo...sarà la stufisia

'notte a tutte/i

:closed:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 7 nov 2007, 23:01

Ciao a tutte ... continuo con la mia ssidua presenza :che_dici , ed ho anche provato a a leggere gli arretrati ...
Pulce, mi spiace per jerico, anche se fortunatamente vi siete scampati il soggiorno al gozzadini ... speriamo si rimetta in fretta! Per lo sciopero credo sia nazionale (credo eh..) a scuola delle mie bimbe lo fanno ma non tutte le dade, quelle di sara mi hanno già detto per esempio che ci sono .. mah ... :domanda

Donne, vorrei scrivere due righe a ciascuna, ma ho appena finito di fare grammatica (dopo, storia, mate e inglese) e sono un po' strematella... :ahah
Indicativamente per Natale io spero di esserci, non chiedetemi con quanti bimbi perch qui non passa giorno senza che uno non si prenda una nuova malattia ... però ecco, aderisco!
La cena invece non ricordo quando sia, perdonatemi...

Io gorsse novità non ne ho ... auguro a tutte le buona notte e tanti :incrocini ai bimbotti ammalati!

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 8 nov 2007, 6:48

Ciao ragazze un abbraccio a tutte!! Oggi rientro al lavoro!!! Sarà durissima, dopo 2 settimane di ferie!!
Stasera però leggo tutto e mi aggiorno!!
:bacio
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 8:49

Buongiorno :bacio
Ciao Elle, ciao Pulce e ancora tanti :incrocini per Jerico!
Noi stamattina abbiamo iniziato con una bella scarichetta, che non guasta mai. L'ho mandato lo stesso all'asilo perchè comunque lui è a posto mangia, gioca, corre (insomma :hi hi hi hi ), beve. Vedremo. Tanto domani è a casa perchè anche all'asilo da lui fanno sciopero. Non si sa ancora quali insegnanti, ma sicuramente il pasto non c'è :che_dici

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 8:50

mometta ha scritto:Ciao ragazze un abbraccio a tutte!! Oggi rientro al lavoro!!! Sarà durissima, dopo 2 settimane di ferie!!
Stasera però leggo tutto e mi aggiorno!!
:bacio
Buon rientro, allora :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 8:52

Alice81 ha scritto:secondo me i bimbini così piccoli hanno un po' paura di babbo natale...
magari uan comparizione veloce veloce...
Mi sa tanto che l'unica che si sarebbe divertita sarei stata io :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ok niente babbo natale :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 nov 2007, 8:59

Ciao a tutte

Prilli l'idea di Babbo Natale è carinissima, ma davvero tuo marito vestirebbe? Che carino!!! Accidenti quella c@ghett@ non vuole abbandonare il piccolo Lorenzo. Stamattina vi ho pensati, al tg5 parlavano di Sterlina...... come va il rapporto? :ahaha

Pulce mi dispiace che non siate riusciti ad evitare l'ospedale. Tanti :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini a Mometta che rientra al lavoro.

Ma Marina? E' un po' che non si vede, chissà com'e' andato il w.e. alle 5 terre.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 9:06

Ciao Co :bacio
Il rapporto con la Sterlina è sempre così :ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 nov 2007, 10:14

a me sta cosa del babbo natale piace una cifra!!! :prrrr (sono di parte un pochino pochino pochino ci credo ancora :ahaha )

Al nido so che Babbo Natale ci va a portare i regali ai pissoli e pure la befana, vanno insieme (sono i nonni di una ex frequentatrice del nido che lo fanno da anni e si divertono un sacco). Mi hanno detto le dade che normalmente i piccolissimi piangono il primo anno. Mio maritino ha fatto da babo natale una volta e c'era una topolina piccola che si è messa a piangere (quanti mesi aveva michy?). Poi invece sempre vestito da babbo natale andò da sua nipote che aveva 10 mesi e che gli rise beatamente in faccia (sono convinta che l'avesse riconosciuto).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 nov 2007, 10:21

Ciao BA

Anch'io vorrei arruolare qualcuno per Natale per fare la sorpresa a Francesco, dovrei convincere mio suocero che visto come si è rinco con l'arrivo del nipotino forse forse lo fa :ahaha L'ideale sarebbe una persona non della famiglia, ma è troppo difficile

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 8 nov 2007, 10:35

Pulce... mi dispiace per Jerico... :coccola
tienici aggiornate!!!!
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 nov 2007, 10:45

co73 ha scritto:Ciao BA

Anch'io vorrei arruolare qualcuno per Natale per fare la sorpresa a Francesco, dovrei convincere mio suocero che visto come si è rinco con l'arrivo del nipotino forse forse lo fa :ahaha L'ideale sarebbe una persona non della famiglia, ma è troppo difficile
Potrei affittare Giulio :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 8 nov 2007, 11:49

Buongiorno a tutti!!
Per la festa a me vanno benissimo tutti e due i giorni!

Per la cena, mi raccomando se la fate ditemi il posto che vedo di venire a salutarvi!!

Pulce, sono contenta che non sia salmonella, ieri non te l'ho detto per non farti preoccupare, ma mia sorella ci tirò dietro più di un mese, di cui 15 giorni in ospedale!

Elle, Matteo va alle medie vero?? Quanti compiti hanno???? Mia mamma sta impazzendo (mia sorella fa la 2°)!

L'anno scorso anche al nido da Maia è venuto Babbo Natale, ma solo per i bimbi più grandicelli!

A tutti un bacio grande, ci si sente dopo!!

Gianna, hai letto poi della mokona???
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 nov 2007, 11:52

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:Ciao BA

Potrei affittare Giulio :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah io ci farei un pensierino :hi hi hi hi . Secondo me fareste i soldi pero' forse forse vi rovinate la vigilia e il giorno di Natale

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 8 nov 2007, 11:58

xeniya ha scritto:
Elle, Matteo va alle medie vero?? Quanti compiti hanno???? Mia mamma sta impazzendo (mia sorella fa la 2°)!
:urka :urka
:grrr :grrr
:stonk :stonk
:buuu :buuu

Son stata chiara vero????
Qui è un dramma, prima media con un disgraziato che non ne ha assolutamente voglia.
Sono COPERTI dai compiti!
Ieri il padre gli ha fatto il disegno di tecnica e io finito gli schemi di storia e lui dalle 3.00 alle 11.30 non si è mai mosso se non per cenare.
Ok che è un lavativo, che perde tempo, che non è concentrato etc... etc... ma mi sembra davvero follia!!!

Che scuola fa tua sorella?
Fuori toscana per caso?

Buongiorno a tutte... sono a casa con Anna con la febbre e una tossaccia che a mio avviso chiama gli antibiotici ... spero non faccia strage e stasera la porto dalla pediatra e vediamo :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”