GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine
io son quasi una fanatica del parto naturale
.... quindi non mi esprimo

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- marby
- Master~GolGirl®
Buonasera mammukke!
Il mio parto é stato piuttosto simile a quelli di Ish
quindi, considerando che ci siamo quasi, son piuttosto preoccupata!
Il cesareo l'ho "rischiato" perché per un pò il bimbo era podalico, però in quel momento, quando cioè ho dovuto valutare la cosa davvero, mi son resa conto che preferivo cmq il naturale, nonostante la brutta esperienza. Insomma, col secondo di certo non può essere peggio, no?
Diciamo che mi attiverò il piùossibile per evitare di arrivare all'induzione
e poi vedremo!
Rusc, ma tu eri arrivata così avanti anche noi primi due?

Il mio parto é stato piuttosto simile a quelli di Ish

Il cesareo l'ho "rischiato" perché per un pò il bimbo era podalico, però in quel momento, quando cioè ho dovuto valutare la cosa davvero, mi son resa conto che preferivo cmq il naturale, nonostante la brutta esperienza. Insomma, col secondo di certo non può essere peggio, no?

Diciamo che mi attiverò il piùossibile per evitare di arrivare all'induzione

Rusc, ma tu eri arrivata così avanti anche noi primi due?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- rusc
- Master~GolGirl®
Ric alla 41+1, Serena alla 40+6marby ha scritto: Rusc, ma tu eri arrivata così avanti anche noi primi due?

- loretta83
- Gold~GolGirl®
anche io ho visto una ragazza al 3 parto c'è stata 3 giorni prima di avere le contrazioni giuste..però poi il parto in se è stato velocissimo...
a me ha fatto + male il post parto di Elisa,al secondo giorno avevo dei dolorini niente male che di Daniele nn ebbi invece.
a me ha fatto + male il post parto di Elisa,al secondo giorno avevo dei dolorini niente male che di Daniele nn ebbi invece.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- topola
- Master~GolGirl®
Sì Loretta, le contrazioni post-parto sono molto più forti al secondo 

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- rusc
- Master~GolGirl®
e non vi dico al terzotopola ha scritto:Sì Loretta, le contrazioni post-parto sono molto più forti al secondo

- loretta83
- Gold~GolGirl®
ma perchè?mentre partorivo ricordo l'infermiera che diceva:" se si lamenta adesso pensa dopo"
però diciamo che la gioia di avere elisa ha fatto passare tutto in secondo piano.

- rusc
- Master~GolGirl®
perchè dopo ogni parto i muscoli dell'utero sono meno elastici e fanno più fatica a contrarsi per far tornare l'utero alle dimensioni normali.loretta83 ha scritto:ma perchè?mentre partorivo ricordo l'infermiera che diceva:" se si lamenta adesso pensa dopo"però diciamo che la gioia di avere elisa ha fatto passare tutto in secondo piano.
la natura, che è saggia, fa in modo che la suzione del bimbo al seno stimoli la produzione di ossitocina, che fa contrarre l'utero.... quindi ogni volta che attacchi il bimbo arrivano queste contrazioni forti... belli i primi giorni di allattamento

- loretta83
- Gold~GolGirl®
si si ricordo ben bene e ricordo anche che il flusso aumentava ogni volta che allattavo.
ma in allattamento è possibile che la fl si accorci?sono sicura di aver ovulato il 7 luglio e ora da qualche giorno ho ogni tanto delle piccole perditine..mi succede spesso ultimamente,e lo stesso mi succedeva con daniele e ho dolori tipo ciclo ma nn c'è flusso.sarà normale?
ma in allattamento è possibile che la fl si accorci?sono sicura di aver ovulato il 7 luglio e ora da qualche giorno ho ogni tanto delle piccole perditine..mi succede spesso ultimamente,e lo stesso mi succedeva con daniele e ho dolori tipo ciclo ma nn c'è flusso.sarà normale?

- farfalla
- Master~GolGirl®
io 'ste cose non le ho mai sentite col nano... mi sembra li chiamino i morsi uterini?rusc ha scritto: la natura, che è saggia, fa in modo che la suzione del bimbo al seno stimoli la produzione di ossitocina, che fa contrarre l'utero.... quindi ogni volta che attacchi il bimbo arrivano queste contrazioni forti... belli i primi giorni di allattamento
LORETTA la fl dovrebbe rimanere invariata nella donna per tutto l'arco della sua vita, ma non ci metterei la mano sul fuoco
hai dolori e spotting ma non ciclo? ma il capoparto ti è arrivato?
se hai ovulato il 7 dovrebbe venirti il ciclo il 21, più o meno, giusto? allora qualche giorno prima ci può stare qualche doloretto, io li ho nei giorni dell'ovulazione e 2-3 giorni prima del flusso, ad esempio.
e il mese scorso li ho avuti per tutto il po, ma credo fosse suggestione che credevo di averla beccata (eheh, sono tremendamente suggestionabile)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io l'ho fatto e mi sono divertita moltissimofarfalla ha scritto: quando vi avvicinate alla scadenza potete approfittare dei mariti più volte al giorno, magari aiuta, e se non aiuta schifo non fa lo stesso, no?![]()

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Farfalla io il cApo parto l'ho avuto a 50 gg dal parto poi ciclo regolare fino dicembre,poi più niente fino al 30 maggio quando si e ripresentatoe stop rimuovo. Honotato che il ciclo si presenta quando all'atto di piu , pero riconosco l' ovulazione e subitodopo nemmeno una settimana ho queste perditine e dolorino. 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
marby, tutte stupende quelle della mhug! io le ho tutte!
all'inizio ho usato quella elastica poi il mei tai.
diana è nata con induzione a 39+6 che in realtà era 40 avanzata.
solo perchè il gine credeva superasse i 4 kg.
mi segue un'altra gine attualmente. vedremo come andrà con qta.
spero sia tutto naturale, ma se qualcosa dovesse richeidere altro che così sia. che venga al mondo!! dolori prepost parto? non mi tangono, tanto tutto passa. zero paranoie mi faccio. c'è di peggio.
ish, per la cameretta diana è nella fase del rosa e principesco quindi tutto rosa confettoso, caramelloso, romantico. ha abbandonato il rosso di cars e toystory, panda, madagascar.. come sai ha il letto mammut. ora arriva il fratello. che tanto condividerà il laetto e camera con me fino a quando la notte nn farà più il lattesuga. forse un anno? due? da allora si unirà alla sorella e da allora ci penserò. lei ha ancora uno o due anni di tempo per godersi il suo rosa.
comunque, parquet e armadi a muro sono color legno, poco posso farci. l'armadio con i cassetti portagiochi è bianco e rosso. facilmente prenderò un letto a castello di legno bianco. lei adora kitty e ha lenzuola e cuscini bianche e rosse, lui amerà saetta mq di cars che è rosso. e i giochi son fatti
ti avrai una casa ove dovrai predisporre le fermate dell'autobus per andare da una aprte all'altra, non farti problemi per due lettini di colore diverso.. c'è tempo per farla diventare più 'seria'
all'inizio ho usato quella elastica poi il mei tai.
diana è nata con induzione a 39+6 che in realtà era 40 avanzata.
mi segue un'altra gine attualmente. vedremo come andrà con qta.
spero sia tutto naturale, ma se qualcosa dovesse richeidere altro che così sia. che venga al mondo!! dolori prepost parto? non mi tangono, tanto tutto passa. zero paranoie mi faccio. c'è di peggio.

ish, per la cameretta diana è nella fase del rosa e principesco quindi tutto rosa confettoso, caramelloso, romantico. ha abbandonato il rosso di cars e toystory, panda, madagascar.. come sai ha il letto mammut. ora arriva il fratello. che tanto condividerà il laetto e camera con me fino a quando la notte nn farà più il lattesuga. forse un anno? due? da allora si unirà alla sorella e da allora ci penserò. lei ha ancora uno o due anni di tempo per godersi il suo rosa.
comunque, parquet e armadi a muro sono color legno, poco posso farci. l'armadio con i cassetti portagiochi è bianco e rosso. facilmente prenderò un letto a castello di legno bianco. lei adora kitty e ha lenzuola e cuscini bianche e rosse, lui amerà saetta mq di cars che è rosso. e i giochi son fatti

ti avrai una casa ove dovrai predisporre le fermate dell'autobus per andare da una aprte all'altra, non farti problemi per due lettini di colore diverso.. c'è tempo per farla diventare più 'seria'

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mako quando avremo finito di svuotarla... ce la faremo un giorno
ieri sera abbiamo avuti amici a cena. Il socio mi ha avvisata alle 18
mentre io dovevo svuotare. Invece in fretta e furia ho preparato crostoni con philadelphia e cetrioli, formaggio caprino sottolio con origano, olive all'ascolana e pizzette varie + pasta con formaggio croato e pomodorini.
Sono andati via alle 1.25
Stamattina sono morta.

ieri sera abbiamo avuti amici a cena. Il socio mi ha avvisata alle 18

Sono andati via alle 1.25

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ah mi sono dimenticata di dirvi che sono entrata ufficilamente nel club delle mammukke: 12 mesi di allattamento!
lorenzo ha compiuto un anno giovedì scorso..
orgogliona io
lorenzo ha compiuto un anno giovedì scorso..
orgogliona io

LORENZO 15.07.09
- loretta83
- Gold~GolGirl®

- vale77
- Bronze~GolGirl®
visto che parlavate di parto...
anche ilmio non è stato niente male:
ho rotto le acque martedì mattina alle 2
sono iniziate delle contrazioncine
e ioche pensavo bè se è così ce la faccio
ricoverata alle 5 collo dell'utero serrato
travaglio iniziato alle 19 di martedì
un male bestia
arrivo in sala parto alle 4
alle 10 mi fanno l'epidurale (a monza eh, quello famoso perchè non la fanno mai (che poi non è vero)) e l'ossitocina
lorenzo nsce alle 12.50
eppure la ricordo come un'esperienza grandiosa
anche ilmio non è stato niente male:
ho rotto le acque martedì mattina alle 2
sono iniziate delle contrazioncine
e ioche pensavo bè se è così ce la faccio
ricoverata alle 5 collo dell'utero serrato

travaglio iniziato alle 19 di martedì
un male bestia
arrivo in sala parto alle 4
alle 10 mi fanno l'epidurale (a monza eh, quello famoso perchè non la fanno mai (che poi non è vero)) e l'ossitocina
lorenzo nsce alle 12.50
eppure la ricordo come un'esperienza grandiosa

LORENZO 15.07.09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Auguroni Lorenzo

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®
bello strano...loretta83 ha scritto:Farfalla io il cApo parto l'ho avuto a 50 gg dal parto poi ciclo regolare fino dicembre,poi più niente fino al 30 maggio quando si e ripresentatoe stop rimuovo. Honotato che il ciclo si presenta quando all'atto di piu , pero riconosco l' ovulazione e subitodopo nemmeno una settimana ho queste perditine e dolorino.
però i dolorini dopo una settimana dall'ovulazione non mi protano con nessun dato che ho in memoria... una gravidanza l'hai già esclusa?
esattamente quello che voleva farmi la mia gina, indurmi a 39+6 perchè pensava fosse troppo grandeMakotina ha scritto: diana è nata con induzione a 39+6 che in realtà era 40 avanzata.
invece ho patteggiato per le 40 tonde e proprio quel giorno sono iniziate le contrazioni, forti e vicine, ma non regolari, ma abbastanza da sconsigliare l'induzione. e poi il nano è nato a 40+3 con l'aiuto di farfallo :D (e 15 ore di parolacce ed insulti

anche l'uomo ragno da sul rossoMakotina ha scritto: comunque, parquet e armadi a muro sono color legno, poco posso farci. l'armadio con i cassetti portagiochi è bianco e rosso. facilmente prenderò un letto a castello di legno bianco. lei adora kitty e ha lenzuola e cuscini bianche e rosse, lui amerà saetta mq di cars che è rosso. e i giochi son fatti![]()

ma stai attenta a winniepooh, ai gormiti ed a ben-ten, che invece ci stonano

ISH io a quell'ora e con la panza abitata avrei fatto cucinare a lui

VALE

e augurissimi a Lorenzo

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io ci tengo alla mia salute :ahahfarfalla ha scritto:
ISH io a quell'ora e con la panza abitata avrei fatto cucinare a lui![]()