Per quattro minuti ho fissato lo schermo pensando che m. non ha i capelli mori :ahah :ahah :ahah poi ho letto il resto.pem ha scritto:allora facciamo così:ishetta ha scritto:NON DICO NULLA PERCHè OGNUNO DI NOI SA COSA è MEGLIO PER SE' E PER IL PROPRIO BAMBINO. (sono stata abbastanza diplomatica?)
Pem facciamo come settimana scorsa ma rimango così ti dò una mano a mettere in ordine. Probabile che saremo sempre solo io e caschetto biondo perchè il socio mi ha già anticipato che vorrebbe finire non ho capito bene cosa...
se caschetto moro sta bene da uscire ci vediamo solo noi donne
![]()
(potremmo persino andare x vetrine)
e lascio i miei ometti a fare qualcosa di speciale loro 2.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
che c'è adri?anadgiagiu ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
E' la mia risposta a TOPI.... 

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ish, ma la tieni in appartamento? Se la tieni in appartamento è ovvio che non muore, piccola così. Ma se invece tu la dovessi curare in maniera che cresca, dovresti:
1) metterla in un vaso più grande
2) metterla FUORI in estate, al caldo ma non al sole diretto
3) ritirarla in inverno
la qualcosa non è fattibile se cresce tanto, perchè, appunto, essendo un rampicante non è che la puoi spostare. Quindi se vuoi tenertela viva, spera che non cresca, sennò iniziano i casini.
L'ideale, alle nostre temperature, sarebbe la serra.
1) metterla in un vaso più grande
2) metterla FUORI in estate, al caldo ma non al sole diretto
3) ritirarla in inverno
la qualcosa non è fattibile se cresce tanto, perchè, appunto, essendo un rampicante non è che la puoi spostare. Quindi se vuoi tenertela viva, spera che non cresca, sennò iniziano i casini.
L'ideale, alle nostre temperature, sarebbe la serra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
allora è facile che ti resti viva, ma non cresca.ishetta ha scritto:CE L'HO SUL FANCOIL DELL'UFFICIO DAVANTI ALLA FINESTRATopillo ha scritto:Ish, metti la Hoya alla luce e al caldo, ma non al sole.
In condizioni ottimali, cioè in estate, io ero riuscita a farla crescere tantissimo (ma poi in inverno è morta), è un rampicante, perciò nel caso ti capitasse di riuscire non solo a tenerla in vita, ma anche a farla crescere, devi trovarle un posto dove arrampicare. E' per quello che sono delicate ed è quasi meglio che non crescano, da un certo punto di vista. Io ne avevo 3 e le avevo fatte arrampicare sulla ringhiera del pianerottolo. Ovviamente essendosi arrampicate, in inverno non le avevo potute spostare e con la temperatura del pianerottolo non hanno resistito e sono morte.
Se fiorisse... fanno dei fiori SPLENDIDI, li chiamano anche fiori di porcellana.
In pratica, se vuoi che resti viva, non devi metterla nelle condizioni di crescere

A meno che tu non abbia una serra.

- pem
- Silver~GolGirl®
NON DICO NULLA PERCHè OGNUNO DI NOI SA COSA è MEGLIO PER SE' E PER IL PROPRIO BAMBINO. (sono stata abbastanza diplomatica?)
alcune considerazioni.
1. importante è l'ordine: per se (prima)e per il proprio bambino (dopo)
2. non sempre una mamma sa cosa è meglio...a volte non sa cosa fare,
3. a volte un mamma si fa influenzare da chi le sta accanto e non si ascolta
4. a volte saprebbe cosa fare...ma non riesce a farlo. e sceglie la via più semplice al momento e non la migliore.
5. a volte l'universonon si ferma a mamma-bambino ma c'è tutto un contesto. e il bene comune prende il sopravvento.
M06 E07 amori di mamma
- anya
- Silver~GolGirl®
NON DICO NULLA PERCHè OGNUNO DI NOI SA COSA è MEGLIO PER SE' E PER IL PROPRIO BAMBINO. (sono stata abbastanza diplomatica?)
era il modo carino x dire
fatti i ca22i tuoi e taci?!?!?!
:ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- pem
- Silver~GolGirl®
si :ahahanya ha scritto:NON DICO NULLA PERCHè OGNUNO DI NOI SA COSA è MEGLIO PER SE' E PER IL PROPRIO BAMBINO. (sono stata abbastanza diplomatica?)
M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Uh, Adri, che onore. Ma io non faccio testo, le piante mi piacciono DA MORIRE.
Uno dei motivi di sofferenza per la casa attuale è che non ci posso tenere nemmeno mezza piantina. E la cosa più bella di quella nuova, è che avrò un balcone, due terrazzini e una stanza intera dove giocare con le piante.
Da Martinica mi ero portata i semi della caesalpinia pulcherrima (un arbusto) e, nella casa di Lissone, che era orribile per molti versi, ma ADATTISSIMA alla coltivazione delle piante, ne avevo fatte crescere e fiorire ben CINQUE. Idem con la Ixora. Quella era coltivabile anche a Giussano, peccato che il malefico cane della vecchia se la sia mangiata.
Il mio fornitore di fiducia è un vivaio francese di piante tropicali... ora l'ho messo in stand by finchè non mi trasferisco, ma pensa che ormai siamo amici e chiacchieriamo di piante!!! Lui mi aveva suggerito di mangiare il cane e seminare la vecchia!!!
Uno dei motivi di sofferenza per la casa attuale è che non ci posso tenere nemmeno mezza piantina. E la cosa più bella di quella nuova, è che avrò un balcone, due terrazzini e una stanza intera dove giocare con le piante.
Da Martinica mi ero portata i semi della caesalpinia pulcherrima (un arbusto) e, nella casa di Lissone, che era orribile per molti versi, ma ADATTISSIMA alla coltivazione delle piante, ne avevo fatte crescere e fiorire ben CINQUE. Idem con la Ixora. Quella era coltivabile anche a Giussano, peccato che il malefico cane della vecchia se la sia mangiata.

Il mio fornitore di fiducia è un vivaio francese di piante tropicali... ora l'ho messo in stand by finchè non mi trasferisco, ma pensa che ormai siamo amici e chiacchieriamo di piante!!! Lui mi aveva suggerito di mangiare il cane e seminare la vecchia!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No, secondo me era un modo carino per dire: "non mi fate parlare di allattamento e affini, che è un argomento scottante e su cui ho le mie personali idee che ho messo in pratica per me e mia figlia. Si sa che degeneriamo in polemica se se ne parla, quindi mi astengo. E d'altronde è anche vero che una scelta così personale in un rapporto altrettanto personale, è, appunto PERSONALE."
Giusto?
Giusto?
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Veramente non mi riferivo alle piante....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah. Vabbe', allora meglio ancora. Tanto nessuna a parte Chikka ha risposto. Nè io mi aspettavo risposta.
- anya
- Silver~GolGirl®
no
no
sono sicura che isc
intendeva quello.....

no
sono sicura che isc
intendeva quello.....

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pem
- Silver~GolGirl®
secondo me non è necessario parlare solo di cose su cui la pensaimo tutte o allo stesso modo o siamo "convincibili".
M06 E07 amori di mamma
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
TOpi la mia è mutismo volontario... scusa ma non me la sento di controbbattere ancora....
Prendila comunque come segno di rispetto....
Prendila comunque come segno di rispetto....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Infamone. Assolutamente no. Era il mio modo di dire che non esprimo opinioni sull'argomento perchè tanto sapete già come la penso e sapete già le mie risposte. E' come dire a Topi cosa pensa di sua suocera :ahahpem ha scritto:si :ahahanya ha scritto:NON DICO NULLA PERCHè OGNUNO DI NOI SA COSA è MEGLIO PER SE' E PER IL PROPRIO BAMBINO. (sono stata abbastanza diplomatica?)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Topillo ha scritto:No, secondo me era un modo carino per dire: "non mi fate parlare di allattamento e affini, che è un argomento scottante e su cui ho le mie personali idee che ho messo in pratica per me e mia figlia. Si sa che degeneriamo in polemica se se ne parla, quindi mi astengo. E d'altronde è anche vero che una scelta così personale in un rapporto altrettanto personale, è, appunto PERSONALE."
Giusto?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok hanno stornato anche il bir.
- gila
- Bronze~GolGirl®
sua sorella ha un bimbo di 9 mesi
che poppa ancora come un neonato....
di notte 3 poppate ancora!!!!!
mi ricorda vampiretto Ale

infatti io poi sono passata al latte artificiale

così si alzava anche G
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®