GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

^°*^76 l’anno d’oro qui cantiamo tutte in coro^°*^ volume 3

Bloccato
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ^°*^76 l’anno d’oro qui cantiamo tutte in coro^°*^ volume 3

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 21:52

KYLIE

mi chiedevi di amnio...........

la faccio lunedi :incrocini

quindi staro a casa inchiodata al letto per almeno 3 4 giorni......

devo un po vedere con seba che fare,
guido è a casa lunedi ma martedi lavora, ma siccome va a bergamo torna alla sera........ quindi magari faccio stare seba lunedi notte da nonna, poi glielo lascio solo di giorno...........
mi spiace non riaverlo a casa..... :emozionee

poi speriamo che vada bene, tanto se deve andar male.......... :x: :x: ma...........

ieri giusto una ragazza mi ha raccontatno che ha fatto amnio l anno passato e dopo 4 giorni le sono partite contrazioni........

vasosuprina ecc..... ma non cè stato nulla da fare
ha partorito il bimbo........se ne è accorta mentre faceva la pipi in bagno........ :buuu :buuu :buuu
mamma mia.......
sta storia ve la potevo risparmiare, ma ormai ce l ho nella testa.... :x: :x:
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 21:54

oggi sono andata a fare la visita di routine dalla gine con Lorenzo che non mi ha fatto capire un accidenti, non ho visto il piccolo perchè la gine ha rivolto giustamente il monitorverso di lui e mia mamma.... non stava fermo un attimo... davvero un patimento

so solo che il piccolo respira ancora e pesa 1 kilo!

prossima visita il 30 per vedere la placenta SEMPRE BASSA e i vasi sanguigni della stessa proprio all'uscita...
bisogna valutare molto bene la cosa...

non mi ha fatto del terrorismo, anzi, non si è pronunciata negativamente in merito...

personalmente però ho paura che tutta questa concentrazione di vasi sanguigni all'uscita... al momento di un parto naturale possano rompersi tutti! insomma anche per lei non sono tanto normali secondo me,... anche se non vuole darlo a vedere..... visto che mi vuol vedere fra 20 giorni...

(io penso quindi emorragia o anche peggio... che mi debbano togliere tutto...)

per la curva alta, mi darà la macchinetta giovedì e mi dovrò bucare 6 volte al giorno prima e dopo tutti i pasti... e vedremo...

Lorenzo oggi mi ha fatto uscire dai gangheri!
gli ho mollato una sberla a coscia nuda in palestra nello spogliatoio con tutti bimbi e mamme presenti... e ma me l'ha levata proprio!!!

davvero.. le ha avute vinte tutte... in vista della visita... ma niente!

proprio una peste miserietta! :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

!Q!

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 21:55

comunque sono abbastanza positiva come sempre......... :fischia :fischia

ogni tanto mi faccio un po di turbe..... è normale, sara anche perchè ho tanto tempo libero.......

sto leggendo twilighit!!!!!!!!!!!!
che bello!!!!!!!!

è un po da teeneger ma mi piace!!!!!!!!!

sono gia al terzo libro....
molto coinvolgente!!!!!! :-D

poi lui nel film è un figo supermegapazzesco!!!!!!!!!! :spiteful: :spiteful:

anzi ora finisco di mettere via due giochi del seba e vado a letto a leggere!!!!!!!!
'76ina e APRILINA'10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 21:57

baffy ha scritto:KYLIE

mi chiedevi di amnio...........

la faccio lunedi :incrocini

quindi staro a casa inchiodata al letto per almeno 3 4 giorni......

devo un po vedere con seba che fare,
guido è a casa lunedi ma martedi lavora, ma siccome va a bergamo torna alla sera........ quindi magari faccio stare seba lunedi notte da nonna, poi glielo lascio solo di giorno...........
mi spiace non riaverlo a casa..... :emozionee

poi speriamo che vada bene, tanto se deve andar male.......... :x: :x: ma...........

ieri giusto una ragazza mi ha raccontatno che ha fatto amnio l anno passato e dopo 4 giorni le sono partite contrazioni........

vasosuprina ecc..... ma non cè stato nulla da fare
ha partorito il bimbo........se ne è accorta mentre faceva la pipi in bagno........ :buuu :buuu :buuu
mamma mia.......
sta storia ve la potevo risparmiare, ma ormai ce l ho nella testa.... :x: :x:
cazzarola!!! :buuu

però ormai bisogna davvero sperare nel meglio...

ne succedono troppe di cose che non dovrebbero accadere...

infatti per esempio io è da un po' che penso che non supererò il parto...
e ho il terrore di lasciare lorenzo da solo! :buuu
o meglio con un fratello, un padre, ma senza madre.............. :buuu

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 21:58

io non mi ci metto nmmeno... non tanto per il genere, ma ormai l'han letto in troppe persone...

quindi non mi interessa +!

a parte che i vampiri a me proprio non vanno giù... :x:

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 22:01

ragazze,

un consiglio

mia nipote si è iscritta quest anno a bergamo all universita per fare economia e commercio
lei prima ha fatto ragioneria, è uscita molto bene, riesce bene nello studio.......
quest estate si è fatta un sacco di menate perchè non sapeva se andare avanti o no......
poi finalmente ha deciso e ha cominciato.

ora mia sorella che è sua madre mi ha detto che è un po dubbiosa, che la scuola non le piace molto e non sa........

domani pom. finisce prima le lezioni e viene a trovarmi, stara qui a dormire....... cosi chiacchieraimo un po....

vorrie farle capire che la vita è anche sacrificio e se non fa un po di sforzi ottera ben poco.....
mi spiace perchè davvero ha le capacita, solo che ha bisogno di essere spronata......
probabilmente è anche un po disorientata del cambiamento della sua vita, è fidanzata con un ragazzo adorabile da due anni ( adorabile davvero ma avrei preferito vederla lanciata in viaggi e esperienze sentimentali un po piu varie che fossilizzarsi gia con il fidanzato serio.......... ma certe cose arrivano e non sempre si possono scegliere!!!!!! quindi ok al fidanzato-zavorra!!!!!!!)

beh,
non so se mi sono spiegata,
poi ho ancora sto filo di mal di testa......... che palle :grrr
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 22:02

DEDA

dai che pensieri!!!!!!!!

ormai i rischi sono davvero minimissimi dai......

comunque ad essere madre ti vengono certe paranoie!!!!!!! :pistole

:bacio :bacio
'76ina e APRILINA'10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 22:05

baffy, non è che non le piace il tipo di studio e basterebbe cambiare facolta'?!

nel senso, che faccia ormai quest'anno... e faccia esami validi anche per altre facoltà e poi al massimo cambia l'anno prossimo..............

cmq fai bene a dirle che comunque un po' di mazzo bisogna farselo!

non ti dico io alcuni esami quante volte li ho dovuti ripetere prima di passarli con 18 o 20...

però mi sono laureata...

non mi serve a una mazza la laurea però son dottoressa... (ecco adesso ti direi di dirle di mollare tutte e iniziare a lavorare... che tanto se non hai conoscenze e possibilità... la laurea non serve a un kaiser...) :fischia

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 22:05

DEDA

magari il tuo lorenzo comincia gia ad essere gelosino????

scusa ma non ho capito sta storia dei vasi sanghini???
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 22:08

Deda ha scritto:baffy, non è che non le piace il tipo di studio e basterebbe cambiare facolta'?!

nel senso, che faccia ormai quest'anno... e faccia esami validi anche per altre facoltà e poi al massimo cambia l'anno prossimo..............

cmq fai bene a dirle che comunque un po' di mazzo bisogna farselo!

non ti dico io alcuni esami quante volte li ho dovuti ripetere prima di passarli con 18 o 20...

però mi sono laureata...

non mi serve a una mazza la laurea però son dottoressa... (ecco adesso ti direi di dirle di mollare tutte e iniziare a lavorare... che tanto se non hai conoscenze e possibilità... la laurea non serve a un kaiser...) :fischia

e si hai ragione......
pero mi spiace perchè la vedo sprecata se non va avanti.......
poi non mi sembra ancora molto matura....

credo che voglia buttarsi su lingue.......ma..... vediamo.......

:thank_you: :thank_you:
'76ina e APRILINA'10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 22:08

in pratica ho la placenta posteriore bassa...
si è un po' rialzata... (non so dove)
però ho una concentrazione eccessiva di vasi sanguigni appartenenti la placenta (dove insomma si installa in origine) proprio vicino allo sbocco d'uscita...

tant'è che la gine mi ha richiesto ancora oggi se ho perdite anche sporadiche...

io non ne ho una che sia una! :domanda

da questo ho paura che una testa di 10 centimetri possa al momento del parto rompermi tali vasi... e sai le conseguenze che potrebbero esserci? infinite...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 3 nov 2009, 22:28

DEDA........

ho capito..........
inosmma che ti devo dire???
piu che seguire quel che ti dice gine.........
non ho mai sentito di questa cosa.... ma comunque se sei seguita lei sapra bene che strada devi fare, no???

io ora vado a nanna che sono cotta..........

ciao bellezza,
notte notte :bacio
'76ina e APRILINA'10

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2009, 22:36

lo spero vivamente baffy!!! :incrocini :buuu

senti, ma tu tutto bene?!?!
come ti senti?
sai già il sesso o no?

aspetti l'amnio per saperlo o vuoi che sia una sorpresa!?

buonanotte cara! :bacio

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 4 nov 2009, 8:16

buongiorno belle! :bacio
sono stranamente felice e serena a prima mattina... :domanda sarà perchè c'è un bel sole? mha...spero solo di non rabbuiarmi durante la giornata! :sorrisoo

deda, a proposito della coperta che avrei potuto usare per Martina...ci avevo pensato anch'io, ma abbiamo la macchina in un garage lontano da casa circa 500m e non credo proprio che sarebbe stata buona e ferma avvolta nella coperta così a lungo fino ad arrivarci... :fischia
ma veniamo a te...non voglio più sentirti così negativa!!! :pistole butta via quei brutti pensieri che ti assillano e pensa solo a voi famiglia allargata tra pochi mesi ed a quanto sarà bello vivere questa nuova avventura, ok??? per il discorso della placenta, invece, non credi che, se fosse così pericoloso al parto potrebbero programmarti un cesareo? o non si risolverebbe neppure in questo modo il problema ed i suoi rischi annessi?? :domanda

baffy, anche tu...pensa positivo!!! :martello

anna, come sono andate le prove a rossy?

kylie, cosa ti ha raccontato angy della sua gita?

:bacio :bacio :bacio a tutte...vado a faticare ( :spiteful: :fischia ) e mi riaffaccio più tardi!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 4 nov 2009, 10:10

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Intanto grazie x l'interessamento x Rossi :sorrisoo
Ieri siamo stati in ospedale, ha fatto le prove e non è più allergica all'uovo, che potremmo quindi inserire moooooltooooo gradualmente, partendo dalla maionese fatta in casa, in compenso è di nuovo positiva al latte. Xò mi hanno detto di continuare a darglielo xchè ha sviluppato una certa tolleranza, quindi se non ci sono manifestazioni evidenti di "rigetto" va bene continuare. Sarebbe un problema invece il caso contrario, cioè interrompere, xchè potrebbe poi non accettarlo più al momento di una successiva reintroduzione. Inoltre mi hanno detto che la dermatite atopica, oltre a causa alimentari, è sempre affiancata da altre cause esterne, tipo passaggio caldo/freddo, la saliva, un indumento un po' più ruvido..quindi pur seguendo regimi alimentari, lei ne avrà cmq conseguenze. Infatti la settimana scorsa ne è stata affetta nuovamente. Certo non ai livelli di prima.. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 4 nov 2009, 10:21

Discorso abbigliamento: in questo caso sono identica a Kylie...se non qualcosina in più :fischia (esagerata direi :ahaha )
Kylie: com'è andata la gita di Angy?? :domanda A proposito sai che stanotte l'ho sognata?? :domanda
Baffy: di storie storte ce ne sono un'infinità, ma se guardiamo quelle non "campiamo" più bene, soprattutto se hai una gravidanza da portare avanti..quindi niente brutti pensieri e beccati questi :incrocini :incrocini x l'amnio di lunedì :sorrisoo
Deda: x te vale lo stesso discorso fatto a baffy, x di più, sempre in accordo con Cochina, chi ti ha detto che partorirai in modo naturale??? :domanda Può essere che la gine, che è più competente di noi tutte messe insieme (almeno si spera), opti x il cesareo x evitare tutte le complicazioni che potrebbero presentarsi :sorrisoo
Cochina: stavolta (forse l'unica) non concordo con te :fischia , la mettevi nella coperta e la portavi al nido. Anche io metto Rossi tutte le mattine in 2 coperte, più sciarpa e cappello e la porto in dormiveglia dalla signora e non sempre ho la macchina sotto casa (xchè non si trova parcheggio), quindi un bel trattino a piedi me lo faccio anche io.. :fischia
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 4 nov 2009, 14:41

anna come l'hai sognata :-D
x la gita è andato tutto bene, dice che ha giocato che si è divertita che ha preso il pullmann e che ha mangiato un panino :ahaha
Ho capito và...vedrò le foto.....
Anche mio nipote ha la dermatite atopica mia sorella le fa il bagno ma veloce, perchè sai che nn possono stare molto in acqua...e le mette una crema molto buona alla calendula che le ho trovato io in un'azienda che fa creme proprio di fronte alla mia ditta e che costa sui 10/12 euro!!!

Allora ho prenotato la TN e poi farò l’amnio…..penso al 90%....però ragazze è stata una scelta molto sofferta…..
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 4 nov 2009, 14:47

anna, per fortuna va meglio con le allergie di rossi...ora solo un po' di pazienza e di attenzione... :incrocini
kylie, che carina angy... :emozionee come mai hai deciso poi per l'amnio? cosa ti ha spinto? in fondo hai (abbiamo) ancora un'età per la quale non sarebbe fortemente consigliata... :domanda
Agostina 2008

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 4 nov 2009, 15:15

cochina ha scritto:anna, per fortuna va meglio con le allergie di rossi...ora solo un po' di pazienza e di attenzione... :incrocini
kylie, che carina angy... :emozionee come mai hai deciso poi per l'amnio? cosa ti ha spinto? in fondo hai (abbiamo) ancora un'età per la quale non sarebbe fortemente consigliata... :domanda
Sono fortemente convinta che se non fosse sano non lo vorrei…quindi non posso affidarmi alla sorte, voglio avere la certezza di avere un figlio sano!
E quindi farò tn x escludere delle patologie e amnio per escluderne altre.
Una percentuale di rischio c’è…però prevale la paura che non sia sano, se ne sentono in giro di ogni….
Addirittura stamattina in fase di crisi mi sono chiesta”meglio abortire sapendo che era sano o partorire un figlio ritardato”
La risposta è stata che è la stessa cosa…..sarebbe una cosa tremenda in tutte e due i casi…..
Però un figlio nato e malato poi te lo devi tenere…..mi spiace dire ste cose…ma non ce la farei a vederlo star male….
O magari vivrebbe così a lungo da essere sulle spalle della sorella quando io e il socio nn ci saremo +.
Scusate lo sfogo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 4 nov 2009, 15:27

Kylie ha scritto:
cochina ha scritto:anna, per fortuna va meglio con le allergie di rossi...ora solo un po' di pazienza e di attenzione... :incrocini
Sono fortemente convinta che se non fosse sano non lo vorrei…quindi non posso affidarmi alla sorte, voglio avere la certezza di avere un figlio sano!
E quindi farò tn x escludere delle patologie e amnio per escluderne altre.
Una percentuale di rischio c’è…però prevale la paura che non sia sano, se ne sentono in giro di ogni….
Addirittura stamattina in fase di crisi mi sono chiesta”meglio abortire sapendo che era sano o partorire un figlio ritardato”
La risposta è stata che è la stessa cosa…..sarebbe una cosa tremenda in tutte e due i casi…..
Però un figlio nato e malato poi te lo devi tenere…..mi spiace dire ste cose…ma non ce la farei a vederlo star male….
O magari vivrebbe così a lungo da essere sulle spalle della sorella quando io e il socio nn ci saremo +.
Scusate lo sfogo
capito...non condivido, ma rispetto la tua posizione! :bacio
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”