GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CENE E APERITIVI LA ROMAGNOLA E' SU' DI GIRI!!

Bloccato
Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRA CENE E APERITIVI LA ROMAGNOLA E' SU' DI GIRI!!

Messaggio da Calypso » 20 apr 2009, 14:51

simobacchi ha scritto:calypso allora ti "sfrutto" subito....

help meeeeeeeee....ho le formiche in casa :che_dici
come cavolo faccio a scoprire da dove entrano e soprattutto a non farle più entrare?

senti un pò, dicevi che fra poco ti trasferirai a ravenna...dove di bello?
questione formiche: le formiche entrano praticamente da pertugi quasi invisibili ed è molto complesso riuscire a debellarle. Le alternative sono:
-chimica a tutto busso: spruzzi degli spray insetticidi ogni pochi giorni finchè non ne vedi più (brutta soluzione e spesso non risolutiva)
- vai in farmacia e compri dell'acido borico, ne metti una puntina di cucchiaino in tre cucchiai colmi di zucchero, mescoli benissimo (con i guanti senza toccare l'acido borico) e lo poni in una ciotolina vicino a dove passano le formiche. Loro sono attratte dallo zucchero che portano nel formicaio dove lo daranno come cibo sia alla regina che alle larve. L'acido borico, che è velenoso per le formiche, è polverulento e si attacca alla particelle di zucchero così nelo nido faranno scorpacciate sia di zucchero ma anche di veleno. In questo modo sconfiggi la colonia alla radice con una tecnica simile al cavallo di t***a. Devi solo avere pazienza perchè ci vuole un po' di tempo e stare attenta che bimbi o animali domestici non vengano a contatto con la miscela velenosa. :ok

Mi trasferirò a settembre in una casolare vicino a Bagnacavallo.
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2009, 14:52

Benvenuta Calypso!!!
Complimenti ma non invidio ciò che fai, sono super-schizzignosa, non prendo in mano neanche una coccinella x farla vedere a mia figlia!!! :x:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 apr 2009, 15:01

grazie calypso per le info...

devo trovare il punto giusto dove lasciare la ciotolina xchè oltre alla figlia scalmanata ho anche un labrador di 35 kg che gira per casa :che_dici

gli spray proprio non li sopporto quindi idea scartata!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 20 apr 2009, 15:11

simobacchi ha scritto:grazie calypso per le info...

devo trovare il punto giusto dove lasciare la ciotolina xchè oltre alla figlia scalmanata ho anche un labrador di 35 kg che gira per casa :che_dici

Se hai un cane (labrador per giunta che equivale un po' ad "aspiratutto" :ahaha ) ti consiglio di andare in un consorzio e comprare le trappole- esca per le formiche. Si basano esattamente sul meccanismo che ti ho descritto ma sono più chiuse e facilmente posizionabili senza che si sparga il loro contenuto. Costicchiano un po' di più rispetto al metodo fa-da-te ma funzionano bene.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 apr 2009, 15:18

calypso ti sfrutto anch'io per la questione zanzare :fischia :fischia
complimenti per la gravidanza :yeee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 apr 2009, 15:27

Calypso ha scritto:La buona accoglienza delle romagnole non si smentisce mai, grazie :sorrisoo
Che vi racconto?! Ho 30 anni, vivo su un ermo colle in mezzo alla natura dove non giunge nemmeno la strada asfaltata ma in compenso vi campeggiano sereni caprioli, istrici, lepri e tutti i miei animaletti domestici. Sono agronoma con specializzazione in entomologia e quindi, per il disgusto di molti, lavoro quotidianamente in mezzo agli insetti e non è raro trovarmi con mani immerse in ciotole brulicanti di vermi.
A parte questo, sono una personcina abbastanza normale :hi hi hi hi
Quattro anni fa un impavido uomo è riuscito a trovare la strada che giunge alla mia dimora nonchè al mio cuore e, da allora, viviamo allegramente insieme. Inoltre da quasi 10 settimane, aspettiamo un bimbo/bimba :sorrisoo :cuore
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità. :hi hi hi hi
Sono a disposizione, tra le altre cose, per aiutarvi a combattere scarafaggi, zanzare, mosche e qualsiasi sgradito inquilino insettoso delle vostre case. :ahah
io sono un chimico.... :fischia :hi hi hi hi
congratulazioni per l'inquilino/a!!! :yeee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2009, 15:47

ROMAGNOLE, SCUSATE SE LATITO, MA IN STO PERIODO AVEVO UN SACCO DA FARE: lavoro nuovo (già sotto con straordinari), aiutino all'agenzia di un'amica, Filippo, il socio, la casa.....insomma, sono stanca!
CALYPSO benvenuta :yeee e auguri per la gravidanza! Per il fatto degli insetti invece :x: ! Io schifo anche le farfalle, mi piacciono i mammiferi in genere, i pesci (soprattutto al forno con le verdure :ahah ) e i bipedi, anche quelli da pollaio, ma gli insetti di qualsivoglia genere :x: ....mi fanno rabbrividire!
Ora provo a leggere un po' di arretrati.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 apr 2009, 15:49

Calypso ha scritto:
simobacchi ha scritto:grazie calypso per le info...

Se hai un cane (labrador per giunta che equivale un po' ad "aspiratutto" :ahaha ) ti consiglio di andare in un consorzio e comprare le trappole- esca per le formiche. Si basano esattamente sul meccanismo che ti ho descritto ma sono più chiuse e facilmente posizionabili senza che si sparga il loro contenuto. Costicchiano un po' di più rispetto al metodo fa-da-te ma funzionano bene.
seguirò il tuo consiglio :ok
poi ti tengo aggiornata

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 apr 2009, 15:50

fiordiloto ha scritto:calypso ti sfrutto anch'io per la questione zanzare :fischia :fischia
che ne dici di provare con le zanzariere?!?!?
:prrrr :hi hi hi hi :prrrr :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 apr 2009, 15:51

ciao sam
:bacio

di già gli straordinari?
ma del resto com'è il lavoro? te gusta?

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 apr 2009, 15:55

simobacchi ha scritto:
fiordiloto ha scritto:calypso ti sfrutto anch'io per la questione zanzare :fischia :fischia
che ne dici di provare con le zanzariere?!?!?
:prrrr :hi hi hi hi :prrrr :hi hi hi hi
le ho....mi riferivo alle zanzaracce che ci torturano quando stiamo fuori, e ci sono già :buuu :buuu
ciao Sam :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 20 apr 2009, 16:06

Buondì romagna bagnata :che_dici
BEN VENUTA CALYPSO pure io ne approffitto per chiederti per le zanzare ma per quelle fuori a me e mia figlia ci mangiano vive :grrr :grrr .....
Per il resto da domani ferie :yeee :yeee mi ci volevano un pò di ferie a casa e senza marito perchè lui lavora :fischia così faccio quello che mi pare :bacio .
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2009, 16:11

SIMO sì, mi piace, anche perchè sono quasi sempre in giro, almeno per ora perchè c'è un grosso evento questo giovedì e un sacco di cose da andare a ritirare o portare. Se un giorno ci sei ci facciamo un caffè.
Ciao FIOR, anche con te il caffe', io i pomeriggi a parte sta settimana ci sono quasi sempre.
ELISAB io ho qualche idea per la tua cena di pesce, ma il lunedì non si trova quello fresco, c'è quello di venerdì. Comunque ecco:
ANTIPASTO
1)Polipo lessato, tagliato a pezzetti condito con patate lesse a cubetti, olive nere e salsa verde (oppure al posto della salsa olio, sale e prezzemolo)
2)Seppioline coi piselli (o fagioli borlotti), in pratica metti in una padella olio e scalogno (o cipolla), quando è caldo ma non frigge metti le seppioline pulite, sfuma con vino bianco, metti i piselli e il pomodoro, aggiusta di sale, se siete solo adulti un pizzico di peperoncino non guasta. La finezza è nel servirla in piatti fondi con vicino delle strisce di polenta grigliate (la trovi pronta, solo da grigliare su una piastra) :ok
PRIMO
Classico tagliolino al salmone affumicato, senza panna!!!!
In una padella metti il burro a sciogliersi e quando è fuso metti i dadini di salmone, sfuma con un po' di vodka bianca e al posto del prezzemolo prova la salvia.
SECONDO
Bocconcini di pescatrice ai carciofi
per 4 persone
4 pescatrici (se sono piccolissime 8), 2 o 3 carciofi, salvia, burro, farina, vino bianco.
Taglia le pescatrici, previa pulizia, a rondelle spesse, lasciando l'osso, asciugale bene e infarinale. Sciogli il burro nella solita padella e metti giù i bocconcini, falli rosolare da ambo i lati e metti giù i carciofi tagliati fini, sfuma col vino bianco, aggiusta di sale e metti la salvia spezzettata. Se ti sembra che asciughi troppo puoi aggiungere un po' di acqua o brodo vegetale.
Credo che questa non l'ho postata nemmeno nelle cuochine :fischia :fischia
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 20 apr 2009, 16:31

Per la lotta alle zanzare dovrei sapere un po’ meglio (non certo per farmi i fatti tuoi) se vivete in paese-città-campagna e altre info.
Sommariamente funziona così:
Gli adulti non ha alcun senso farli fuori perché vivono relativamente poco e risulta molto più efficiente contenere le larve, ossia i loro cuccioli.
Questi si sviluppano nell’acqua, ove gli adulti hanno deposto le uova. Basta veramente un velo d’acqua per favorire il proliferarsi di questi insetti.
Se si vive in paese-città, il comune disinfesta a proprie spese i tombini e a volte anche alberi, siepi e bordure varie. In questo modo al cittadino non resta che essere responsabile della propria abitazione evitando di tenere sottovasi perennemente pieni, bidoni e qualsiasi contenitore aperto con dentro acqua e cose di questo tipo. Se non si può evitare qualche deposito di acqua allora è sufficiente comprare un prodotto a base di Baccilus thuringensis israelensis (se dite BT al garden vi capiscono) e trattare l’acqua stagnante alla dose consigliata sulla confezione e ripetere l’operazione ogni 8-10 giorni. Questo bacillo è assolutamente biologico, innocuo all’uomo, a tutti gli altri animali compresi insetti utili. Praticamente è una tossina che diventa attiva solo quando riconosce il pH dello stomaco della larva di zanzara e viene liberata dagli enzimi che si trovano solo in quel particolare insetto. Se anche ne bevete accidentalmente un po’ non succede niente.

Se si vive in campagna è un po’ più spinosa la faccenda perché non è semplicissimo controllare qualsiasi stagno-fosso- canale,ecc. Nella mia fattoria ad esempio, oltre a trattare col BT i vari serbatoi di acqua piovana, ho messo delle carpe nel lago! Sono più voraci del peggior insetticida e in modo assolutamente naturale falcidiano tutte le larve di zanzara. Ottima soluzione per chiunque abbia un laghetto piccolo o grande che sia. Ci sono anche altri pesci, oltre alle carpe, che sono anche più carini e hanno la stessa funzione, però le carpe a fine stagione si possono anche mangiare!

In ogni modo, prima di qualsiasi acquisto di prodotti insetticidi, rivolgetevi al vostro comune: moltissimi regalano BT ai cittadini affinché collaborino alla disinfestazione che funziona solo se collettiva.
Per quanto riguarda i repellenti naturali ce ne sono veramente tantissimi, alcuni anche poco noti:
se siete ghiotti di aglio o di cibi piccanti sarete quasi automaticamente esclusi dalla dieta delle zanzare (anche il parmigiano dona un cattivo sapore alla nostra pelle per il gusto delle zanzare, ma non è altrettanto infallibile se hanno molta fame),
Ci sono inoltre delle scatoline in vendita per veramente pochi euro in grado di produrre ultrasuoni che allontanano le “zinzelle” in modo piuttosto formidabile.

E’ fantastico che ci sia anche un chimico! PATO, potrai sicuramente dare maggiori delucidazioni in base ai prodotti e alla loro tossicologia se capiterà l’occasione di parlarne.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 20 apr 2009, 16:44

calypso:grazie per le dritte....e per gli scarafaggi così chiudiamo il cerchio :fischia mio marito dice che non si chiamano scarafaggi quelli che ci invadono ogni estate,ma non ricorda come si chiamino.sono più piccoli degli scarafaggi e vengono fuori dalle fognature.
Boomie:la setteveli è per noi,lo so benissimo che i ragazzi non apprezzerebbero molto,per loro volevo fare una frolla con crema pasticcera e frutta.....
ma mi sa che lascio perdere tutto,vedrò quando arriva chiara cosa ne pensa,perchè i ragazzi hanno deciso di andare venerdì in discoteca ,sabato taglieremo la torta a pranzo,inviterò il moroso di Chiara e un amico di Gianmarco.

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 apr 2009, 17:28

ciao a tutte!!
come state???
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 20 apr 2009, 17:35

ehilà bechy...dov'eri finita?

sam mi hai fatto venire una fame... :che_dici

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2009, 19:44

:hi hi hi hi SIMO, segui le ricette e prepara una bella cenetta :hi hi hi hi

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 20 apr 2009, 19:47

Debora ciao!!!!

Come va????

Sam in effetti la ricetta del secondo io non l'ho mai sentita ma proverò perchè mi sembra proprio buona!

Calipso benvenuta!!!!

Piove piove fat du maro....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 20 apr 2009, 22:40

'Sera ragazze!
ammazza quanto avete scritto... :grrr
Innanzitutto benvenuta Calypso! :yeee
Bagnacavallo per me è molto carina, ottima scelta! :ok
Ti sfrutto subito anch'io: io abito al Mare (Marina Romea) praticamente ho la valle (la pialassa Baiona) di fronte a casa... quindi il paradiso delle zanzare :urka Abitiamo in una casa con giardino piena di vetrate e porte finestre quindi è impensabile mettere zanzariere ovunque. Gli anni passati, in primavera e durante l'estate, ho sempre tenuto acceso sia di giorno che di notte le macchinette antizanzare con il liquido insetticida... Quest'anno però non posso farlo perchè ho una bimba di 2 mesi... Ho comprato in farmacia gli apparecchietti della chicco a ultrasuoni che ho sparso x tutta casa ma non contano niente... Hai qualche suggerimento? Esistono dei liquidi insetticidi naturali... o comunque non tossici... In farmacia non mi hanno saputo aiutare... Grazie fin d'ora!

Simo grazie x l'MP! Ti farò sapere!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”