GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da anya » 10 ott 2007, 13:20

guarda Ale...questo è un tasto dolente!!
Secondo me in Italia la famiglia non è abbastanza tutelata!
Ci si lamenta solo che l'Italia il tasso di nascite è pari a zero.....ma LORO si chiedono perchè???
Insomma....io ne ho in cantiere un'altro di pargolo....ma sia chiaro....farò i salti mortali carpiati all'indietro x campare....e a volte mi domando pure se ce la faremo!

Insomma basterebbe anche poco....solo che si dà la precedenza ad altre cose....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2007, 13:20

buongiornooooooo :sorrisoo

xen sei tornata??? voglio na foto di te con l'herpes te prego :ahah
troppo forte maia :cuore

ale, siamo in tre ad avere i figli piangenti alla materna.
anche oggi daniele appena sono andata via s'è messo a frignare :buuu

ammazza pita che post impegnativo che hai messo nel falò :urka

nella materna di daniele si esce dalle 15:30 alle 16... nn fanno doposcuola!!!

vado a preparare il pranzo!!!
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2007, 13:22

Ale da noi non esiste, nè il pre, nè il post scuola! Guarda qui:

http://www.comune.bologna.it/quartieres ... disney.php
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2007, 13:23

ale sarebbe una figata se quì la vita bambinesca fosse gestita come a bruxelles.
pensa che io nn potrò mai trovare un lavoro a tempo pieno, proprio perchè nn ho nessuno che mi possa tenere i bimbi.
dovrò trovare un lavoro che mi tenga impegnata al massimo fino alle 16 :che_dici
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2007, 13:27

Ale ti capisco! Anche se io a Bologna mi posso ritenere fortunata, perchè comunque le scuole ci sono, bisogna ancora investire molto sugli orari! Effettivamente più delle 18.00 nessuna scuola rimane aperta e le commesse, le parruchiere, o le impiegate che lavorano negli studi professionali... tutte categorie che finiscono l'orario di lavoro alle 19.30! Insomma se queste non hanno nessuno come cavolo fanno??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2007, 13:34

Mary, mi spiace per Daniele, ma ammetto che un pò mi consola la cosa :hi hi hi hi

Ecco, da te non c'è neppure il dopo scuola!!!

Comunque è proprio diverso tutto: stipendi molto più alti, in parte grazie anche alle meno tasse pagate.... servizio sanitario in gran parte privato (non ci sono dottori / pediatri della usl ad esempio), il lavoro non so come sia tutelato, comunque là ce n'è e lavorano tutti.... ci sono aspetti migliori rispetto a noi come aspetti peggiori, però per quanto riguarda le strutture scolastiche non c'è proprio paragone, non c'è il pericolo di rimanere a piedi perchè hanno chiuso le liste d'attesa, non c'è bisogno di inventarsi storie assurde per cercare di guadagnare punti nelle graduatorie, e i genitori non devono correre come dei matti per far fare uno straccio di attività extra scolastica al proprio figlio!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2007, 13:36

Ciao ragazze oggi mangio davanti al pc perché ho un sacco di cose da afre!

Anya: Parole sante! Questa mattina ho dovuto portare Ricky a scuola perché il marito non c'é, morale? Sono arrivata in ufficio ad ore impossibili anche perché un poveretto si é buttato sotto ad un treno provocando la paralisi della linea.
Comunque é difficilissimo coniugare famiglia e lavoro. A me hanno concesso un part-time verticale(faccio 2 giorni a 4 ore) ma mi guardano male sistematicamente ogni volta che me ne vado, come se rubassi qualche cosa :che_dici e questo non tanto il mio capo, ma le colleghe! Nessuna ha figli e anche se sono carine e simpatiche a volte non capiscono l'esigenza di chi i figli ce li ha!
Una mia amica appena rientrata dalla maternità la stanno mobbizzando :aargh e lavora per la Ferrero! Ma 'sti :pistole non capiscono che se nessuno i figli li fa più chi cavolo le compra le loro c@zzute merendine? :pistole :pistole

Se io non avessi nonne e sorella dovrei lasciare il lavoro o dare direttamente il mio stipendio ad una tata! :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2007, 13:37

Ah, oltretutto là si ferma tutto alle 18, per questo le strutture provvedono ai bimbi fino a quell'ora... alle 18 chiude tutto, negozi, uffici, centri commerciali... sì, ovviamente c'è chi lavora oltre, ma diciamo che in genere per quell'ora, almeno un genitore è libero!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 ott 2007, 13:40

MI TRASFERISCO IN BELGIO!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 ott 2007, 13:48

Aleeeeeeeee, non volevo mica dire che ammorbiiiiiiiiii :ahah

E comunque con me sfondate una porta aperta riguardo i servizi da schifo, e credo che lo abbiate capito!
E poi, non c'è paragone, l'Italia, paese di mammà, è terzomondista in merito a tutela della famiglia, il principio che vige nella vita quotidiana è " Vuoi figli? c@xxi tuoi ! "

.... mio padre va a prendere Maya alle 16, e questo è l'orario convenzionale, poi c'è il doposcuola fino alle 17.30 , MA IO CHE CE FACCIO SE ESCO ALLE 18 E PRIMA DELLE 18.30 non potrei andare?
Senza i miei genitori sarei ridotta al lastrico,e poi, ora, su mia mamma non posso fare più affidamento per cui come posso immaginare un 2° figlio?

E te credo che sono esterofila!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2007, 13:52

Anya, non dirlo alla mia amica che è letteralmente disperata! Solo il tempo... fa già un freddo boia e piove sempre!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 ott 2007, 13:54

Ah...no....allora me ne resto in Italia.... :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 ott 2007, 13:55

Pure noi senza mia mamma saremmo nella cacca più totale!!
Credo che avrei cercato un part time o sarei rimasta a casa....

Quello che mi chiedo è ..... ma mia figlia, potrà mai contare su di me?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2007, 14:02

In Italia é impossibile fare una seria politica familiare perché non siamo mai lungimiranti, tutti vogliono guadagnarci e alla fine...perdiamo tutti!

I politici, che dovrebbero guardare al bene dei cittadini, non capiscono i nostri problemi perché sono:
1) UOMINI 2) VECCHI 3) RICCHI
quindi io non mi sento per nulla rappresentata da questa classe politica(destra o sinistra che sia!)

Negli altri paesi (soprattutto quelli scandinavi) i politici guadagnano cifre modestissime rispetto ai nostri. Per forza da noi se ne escono con frasi del tipo: E' bello pagare le tasse :urka Se provassero a vivere con 450 euro come la mia mamma!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2007, 14:02

Sì sì, Pita, so come la pensi! :sorrisoo

ma io dovrei appartenere alla categoria delle mamme fortunate, che riesce a lavorare a tempo pieno e allo stesso tempo badare da sola alla propria figlia (poi quando c'è bisogno e io non posso, ho mia suocera, mia sorella, ecc...ma diciamo che per il quotidiano sono indipendente, se loro non ci fossero, andrei di permessi e amen) ma poi rimango allibita a vedere che mia figlia è rimasta praticamente la sola della sua classe a fare il post scuola fino alle 17 e 15 insieme a un altro bimbo che viene da una famiglia fortemente disagiata e ad altri tre più grandi, che manco la filano di striscio....
Fino alle 17 la situazione è più che accettabile, per carità, ma già un quarto d'ora dopo, l'impressione di "abbandono" è stata forte....insomma, mi sono venuti i classici sensi di colpa!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2007, 14:06

anya ha scritto: Quello che mi chiedo è ..... ma mia figlia, potrà mai contare su di me?
a questo non avevo ancora pensato!?!

BEA, ti quoto in pieno! e sulla frase di come siano belle le tasse.... NO COMMENT! Sicuramente uscita dalla bocca sbagliata, tanto per cominciare.... :ahah

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ott 2007, 14:19

ecco io appartengo alla categoria delle mamme che senza le nonne non potrebbero stare. lavoro fuori dal mio paese, arrivo a casa alle 18.15 se mi va bene e al massimo da noi li tengono fino alle 18. se si ammala non posso andarmene via quando voglio dall'ufficio. se faccio tardi in ufficio ho comunque bisogno del back up.
mio fratello vive in spagna, la tanto decantata spagna non sta molto meglio di noi in quanto a tutela delal famiglia e loro sono messi senza genitori. stanno pensando a un figlio, ma stanno anche pianificando l'attività lavorativa per poterlo poi gestire.
Quello che mi chiedo è ..... ma mia figlia, potrà mai contare su di me?
anche io ci penso eccome. quando mio figlio avrà trent'anni io ne avrò 60. sarò riuscita ada andare in pensione per poter fare la nonna? ammesso che lo voglia lui, ma questo è un altro problema.
stamattina mia mamma mi diceva: portare enea all'asilo mi ha fatto tornare indietro di 30 anni a quando portavo te e tuo fratello e ho rivisto le reazioni. io tra trent'anni non potrò dire così perchè mio figlio all'asilo non l'ho mai portato. dall'altra parte cosa dovrei fare? costringerlo ad andare alle 7.45 così io lo porto e lo vedo? mi sembra egoista da parte mia visto che può andare quasi un'ora dopo con le nonne. forse questo è OT rispetto al vostro discorso, ma mi sembra che faccia il paio con il fatto di dover lavorare e non sempre vicino a casa
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 10 ott 2007, 14:27

Ciao mammette...

Mi son letta gli arretrati e devo dire che la penso come ANYA: anche noi dovramo fare cose turche per andare avanti con 2 bimbi, ma MI RIFIUTO di far dipendere dai soldi la vita di un altro essere umano... lo so che sono un'ingenua romantica, ma davvero è più forte di me... l'importante è che il cucciolo stia bene e che io non venga assalite dalle mille ansie che ogni tanto mi prendono, poi son sicura che con i soldi ce la si fa e non li ho mai nemmeno considerati nella mia lista di pro/contro 2° figlio.
Certo, se lo Stato fosse un po' più attento alle esigenze delle famiglie le cose sarebbero diverse...

GIULIALE anche io conosco una persona che viene dal Belgio, là piove 200 giorni all'anno!! Secondo me entro qualche secolo, con l'evoluzione, i belgi avranno anche le branchie!! :prrrr
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2007, 14:31

ecco.... io invece se mi trasferissi di nuovo al mio bel paesello, potrei lavorare tranquillamente!!! :buuu
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2007, 14:33

ciao elisina.... come và??? :bacio

ale, ma se bimbi alle 17:15 già nn ce ne sono quasi più... evidentemente molti genitori nn lavorano.

o no??? :dubbio
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”