GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Makotina » 15 feb 2009, 13:17

Franci.uk, quindi qto we sei in italia!! credevo partissi sabato!!

ishetta, si, domenica ci sarò, nn prevedo altro we di lavoro. :che_dici almeno.. :incrocini

la piccola è dalla zia e dopo le scariche dell'alba.. tutto tace. ho provato a darle i fermenti lattici che uso io. vediamo che accade.
vado a lavorare. :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 15 feb 2009, 20:49

Ciao a tutte,
avrei bisogno di un vostro parere di mammukke esperte, Ishetta mi ha detto di venire a chiedere qui qualche consiglio perchè purtroppo pare che la candida al seno sia una "simpatica" compagna di molte mamme che allattano, quindi copio e incollo il messaggio che avevo messo nell'angolo dell'allattamento, grazie mille!

"avrei bisogno di un piccolo consiglio. Dovrei partorire a giorni, la mia bimba più grande ha avuto il mughetto la settimana scorsa (non ciuccia più ma ogni tanto si attacca per coccolesso e per giocare). Credo di averglielo passato io attraverso il seno perchè ho avuto prima io la candida e mi prudeva il seno e la pelle si spellava, quindi mi sono messa del canesten. Adesso lei è a posto solo che a me è ricominciato a prudere il seno e a squamarsi (uno in particolare). QUesti possono essere sintomi di candida? O il prurito è una cosa che c'è prima del parto (ho questo vago ricordo anche dell'altra gravidanza)? Siccome i primi 3 mesi di allattamento della mia bimba sono stati difficili perchè mi faceva male il seno e forse era dovuto a candida, sono abbastanza sull'attenti su questa cosa. Non mi fido del medico che ho qui (in Olanda) perchè mi ha sempre dato cure sbagliate sulla candida e perchè quando le avevo parlato del dolore che provavo ad allattare mi ha guardato il seno e ha detto "io non vedo niente" e ha chiuso così la questione. Intanto mi sto facendo dei risciacqui con acqua e bicarbonato che male non fa. Come si può riconoscere la candida sul seno?
Grazie mille del vostro aiuto :sorrisoo"

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 feb 2009, 21:25

farfalla, ciao. C'eravamo incrociate anche nel CASA :prrrr :ahaha

vale :bacio

ishetta, valenza sessuale :ahaha :bomba
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 feb 2009, 21:31

ciao78, io nn sono esperta ma....potrebbe essere mughetto? :domanda Io contro il mughetto ho usato daktarin gel per il seno e un'altra cosa per la bocca di Agnese....nn ricordo il nome, ma dopo ci do un occhio...
Io avevo i tuoi stessi sintomi, in più i capezzoli erano diventati bianchi :x: allattare era dolorosissimo, ma appena iniziata la cura ho trovato un grosso sollievo. :ok Credo che Agnese si fosse presa il mughetto durante il parto perchè avevo la candida :fischia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 feb 2009, 9:50

ciao78, anch'io in questi giorni ho avuto il dubbio di un ritorno di candida, perchè ho delle bolle di latte su un capezzolo e in più tende a spellarsi un pò, ma mi sono convinta che non sia candida, il bruciore provato per la candida era mooooolto diverso, iniziava dopo la poppata e continuava per ore :x:
Io al posto tuo proverei per qualche giorno a mettere semplicemente qualche goccina di olio vea, se non lo trovi perchè sei all'estero, puoi trovare delle lozenges di vitamina E che puoi rompere per ricavare l'olio. Puoi prendere anche un pò di fermenti lattici e stare più attenta all'alimentazione.
In più ti consiglio di consultare il sito di kellymom, è pieno zeppo di consigli.
Guarda, a me è successo di avere episodi sporadici come i tuoi e mi è passato. Più che altro cerca di fare attenzione a quello che mangi e comunque adesso sai dove agire se dopo il parto senti che l'allattamento si incaglia.

Non hai un numero nazionale della leche league da contattare? Se adesso sono ancora qui ad allattare è stato grazie ad una consulente che mi ha aiutato a risolvere il problema della candida e a convincere un medico a farmi fare la cura con diflucan orale :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 feb 2009, 11:16

ciao!!
sono a casa tutta malaticcia. dolori ovunque!!
e che sonno! diana è al nido e potrei approfittarne, ma nn riesco!! :buuu

candida? mughetto? uh che bestiacce, me le ricordo e come!!
daktarin gel in bocca alla piccola, daktarin crema sui mie capezzoli.
pare ceh la candida sia legata anceh all'alimentazione. prova ad evitare per un po' cereali, lieviti, latticini, dolci e vai di fermenti lattici vivi a iosa così come verdura e frutta :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 16 feb 2009, 11:52

Grazie mille :sorrisoo
sto già usando fermenti e limitando i dolci e latticini. Non so se usare daktarin, perchè ho paura che se uso la crema inutilmente nel momento in cui ne ho bisogno mi sono assuefatta. Purtroppo ho esperienza di candida, ma quella vaginale (o intestinale) ormai so come prenderla, quella al seno mi spaventa per via dell'allattamento e perchè ho paura di non saperla riconoscere. Comunque hai ragione Franci, nel caso dovessi avere problemi ad allattare la prima cosa che proverò a vedere (a parte l'attacco) sarà candida/mughetto malefico.
Buona giornata a tutte e grazie ancora

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 12:12

Buongiorno a tutte
son tornata in ufficio, stiamo meglio finalmente :ok
mi leggo gli arretrati!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 feb 2009, 12:18

'giorno mucchine!

Pure qua tetta-e-sonno sono un binomio ormai... peccato, perchè ad aprile aveva cominciato anche ad addormentarsi con me accanto nel lettone... poi sono arrivati i denti e io nn ho avuto la forza di continuare :martello

ciao, il nostro ped aveva suggerito un complesso di vitamina B contro la candida... pare la uccida... se ti interessa ti mando il nome del prodotto in MP :ok Mako, mi sa che te lo avevo mandato pure a te... avevi provato o no? :domanda

Vale certo che puoi passare quando vuoi :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 feb 2009, 12:20

tetta e sonno : anche noi abbiamo ripreso cosi causa l'influenza di questi giorni :che_dici
e ciuccia pure per 30-40 minuti....

Vale70. auguri in ritardo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 16 feb 2009, 15:26

Fed+brugnomo in realtà io sto prendendo un integratore di vitamine (B) e altro perchè sono anemica e avevo qualche valore sballato, se mi mandi il nome di quelle che ti hanno dato magari faccio il confronto vedo se va meglio di quello che uso io (può essere che lo assorba meglio) grazie :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 feb 2009, 15:40

ciao78 ha scritto: Purtroppo ho esperienza di candida, ma quella vaginale (o intestinale) ormai so come prenderla, quella al seno mi spaventa per via dell'allattamento e perchè ho paura di non saperla riconoscere.
Alcune volte mi è sorto il dubbio che mi fosse tornata, però poi mi sono detta che non poteva essere. La sensazione che ho provato era di fortissimo bruciore che cominciava subito dopo la poppata, sembrava quasi un ustione, e durava a lungo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 15:45

Fed, lo mandi anche a me il nome del complesso, plis :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 16 feb 2009, 17:54

Volevo solo condividere con voi un messaggio:
"io ho allattato per circa 10 gg.. e sono stati un vero incubo: alla prima poppata mi ha devastato un capezzolo e alla seconda l'altro :aargh .. sono passata subito ai paracapezzoli (ero ancora in H, me li hanno dati loro), tanto da proteggermi un pò dal dolore.. ma non sono serviti a molto. Ogni volta che doveva attaccarsi per me era un colpo al cuore, lo vivevo malissimo per via del dolore lancinante che provavo ad ogni ciucciata, mi usciva anche il sangue e tutte le creme che usavo non servivano a niente. Quando ho visto che non cresceva e con le doppie pesate si è scoperto che non avevo abbastanza latte..beh .. sono stata contenta (anche se mi sono sentita in colpa per questi miei pensieri :martello ). Mio marito è stato grandissimo in quel momento e mi ha detto "per te è troppo doloroso, lascia stare, è meglio allattare serenamente col biberon che stressarsi per dargli il seno :emozionee "
A maggior ragione ora che vedo che chi allatta al seno si sveglia di notte..bhe se mai avrò un altro figlio penso proprio che non ci proverò neanche ad allattare.."

C'è qualcuna che può tenermi la mano e dirmi "inspira... espira... inspira... espira..."?? :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 20:20

Stefi83 ha scritto:Volevo solo condividere con voi un messaggio:
"io ho allattato per circa 10 gg.. e sono stati un vero incubo: alla prima poppata mi ha devastato un capezzolo e alla seconda l'altro :aargh .. sono passata subito ai paracapezzoli (ero ancora in H, me li hanno dati loro), tanto da proteggermi un pò dal dolore.. ma non sono serviti a molto. Ogni volta che doveva attaccarsi per me era un colpo al cuore, lo vivevo malissimo per via del dolore lancinante che provavo ad ogni ciucciata, mi usciva anche il sangue e tutte le creme che usavo non servivano a niente. Quando ho visto che non cresceva e con le doppie pesate si è scoperto che non avevo abbastanza latte..beh .. sono stata contenta (anche se mi sono sentita in colpa per questi miei pensieri :martello ). Mio marito è stato grandissimo in quel momento e mi ha detto "per te è troppo doloroso, lascia stare, è meglio allattare serenamente col biberon che stressarsi per dargli il seno :emozionee "
A maggior ragione ora che vedo che chi allatta al seno si sveglia di notte..bhe se mai avrò un altro figlio penso proprio che non ci proverò neanche ad allattare.."

C'è qualcuna che può tenermi la mano e dirmi "inspira... espira... inspira... espira..."?? :che_dici

Io non te lo dico. Allattare è difficile. Avere un figlio è difficile. E allattare dev'essere un piacere non un obbligo. Siamo nel 2009 e le mamme hanno il diritto di scegliere consapevolmente come nutrire un figlio. Io mi immagino al posto di questa mamma, capezzoli martoriati, posizioni non corrette. L'allattamento così è un incubo, c'è chi stringe e chi non se la sente. In questo caso sono dell'idea che meglio una mamma serena con il biberon, che una mamma con i capezzoli sanguinanti che ad ogni poppata piange.
Poi sul fatto che i bimbi non allattati al seno dormano ho le mie riserve :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 feb 2009, 20:56

Stefi,

devo dire che concordo con Ishetta... ovviamente, mi dispiace pensare che una mamma abbia sofferto così tanto per l'allattamento da non volerci nemmeno riprovare con il secondo... ma sono convinta che sia mille volte meglio una mamma che allatta felicemente con il bibe di una che allatta al seno controvoglia.

Mi pare lo dicesse anche Manu a una mamma che ha postato nella sezione dell'allattamento: se gli devi trasmettere nervosismo, astio e stanchezza, insieme al latte, allora meglio il latte in polvere.

A me quello che fa rabbia è ben altro: e cioè che nel 2009 una madre che allatta debba patire di ragadi per 10 giorni perché nessuno investe in un sostegno "reale" (e non di facciata) all'allattamento al seno. Politiche vere, inutile che ci prendiamo in giro, non ce ne sono. Allora se una decide che è troppo stanca e patisce troppo per stringere i denti, non mi sento nemmeno di condannarla... :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 21:16

Stefi83 ha scritto:Volevo solo condividere con voi un messaggio:

ohm oooohmmmmm oooooooohmmmmmmm
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 21:17

A proposito... Stefi in te ho letto il mio atteggiamento di quanto ero mamma da pochi mesi. Un atteggiamento che ho rivisto con il tempo, quando ho imparato (anzi quando ho avuto il tempo) a guardarmi dentro.
Le mie prime settimane da mamma sono state terribili, anche se adesso le ricordo con molta tenerezza. Il primo grandissimo motivo di disagio è stato l'incapacità di fregarmene dei giudizi, dei commenti e dei racconti altrui. Ogni volta che qualcuno mi diceva fai così, fai colà, sai io i miei figli li ho allattati fino alla pensione ecc. mi sentivo una m.erdaccia. Mi sentivo un'incapace.
Poi ho imparato che ogni donna è madre a modo suo e che io avevo il diritto di comportarmi a modo mio. Qui tutti si aspetterebbero che si diventi solidali con le altre madri. E invece no, cosa ho fatto? Dentro di me, quando sentivo qualche mamma che per un motivo o per l'altro non allattava al seno, pensavo che fosse una che non si era impegnata a sufficienza, che era un'egoista a non volere il bene per suo figlio. Niente di più sbagliato. Niente di più stronz.o da pensare. Io, che mi sentivo criticata fino al giorno prima, adesso ero la prima a puntare il dito (in silenzio ma lo puntavo). Quando ho fatto questo ragionamento a freddo e guardandomi dentro ho capito che stavo sbagliando e ho imparato a rileggere le esperienze delle mamme. Ho imparato che troppo spesso il supporto all'allattamento non c'è, ho capito che troppo spesso le madri non sono aiutate in famiglia o nessuno gli ha mai parlato della LLL. O semplicemente non amano allattare i propri figli ma amano cullarli, cantare loro le ninna nanne, baciarli e guardargli le manine cicciose.

Questa non vuole essere una predica, ma un modo diverso di leggere l'esperienza di questa mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 21:21

Invece secondo me è il solito discorso.
Siamo abituate a pensare l'allattamento in termini romantici... occhi negli occhi col tuo bimbo, ma questo semmai viene dopo, all'inizio è lacrime e sangue nottate in bianco mentre ancora ti devi riprendere dal parto. Se, come è successo a me, cadi dal pero, è molto facile smettere subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 21:28

Scusa Frangela, ma non sono d'accordo. Lacrime e sangue? No, non ci posso pensare. Io non ho mai avuto una ragade, un ostetrico (uomo) mi ha corretto subito l'attacco, mi ha spalmato la lanolina, mi ha detto che il colostro pesava pochi grammi e di non fare doppie pesate, che se mi faceva male o avevo sangue c'era qualcosa che non andava. Certo le notti in bianco c'erano, anzi ci sono, ma l'apporto è fondamentale.
Magari se questa mamma avesse avuto più sopporto
ma anche se l'avesse avuto e non amasse allattare... è così sbagliato? Perchè ci deve riprovare per forza? Per spirito di sacrificio? No, io non credo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”