ieri pomeriggio non so come non li ho buttati dalla finestra,abbiamo avuto la cena aziendale,e dovevo preparare loro e me,appena vestiti,ovvio un'impresa,però ce l'avevo fatta,nonostante uno mi prendesse le scarpe,l'altro i jeans...va bè,vado in bagno a metetrmi le lenti a contatto e sento una botta,torno di là il vaso per terra,tommaso che si leccava il sottovaso,tutta la terra sparsa per la sala,in mutande ho dovuto passare l'aspirapolvere,poi per vestirmi,no so come ho fatto da urli vari,che apsettavo solo venissero gli assistenti sociali,si menavano di continuo,dulcis in fundo,messe le scarpe hanno iniziato a saltarmi sulle scarpe;oddio io non so che fare samuele peggiora invece di migliorare,se vede che non me lo filo,che sto facendo o che viene qualcuno,ne combina di ogni per attirare l'attenzione,aiutooooooooooooooooooooooooooooooodynastar ha scritto:proferina, Quando non c'è Viola, Emma è un'angelo, ubbidisce e ascolta tutto quello che le dico .... ma con Viola vicino è un incubo: Viola mi guarda con occhi di sfida e fa quello che vuole ed Emma non può essere di meno visto che è più grande![]()
... mi viene male al solo pensiero di quando attraverseranno la pubertà ... scappo di casaaaaaaaa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,
forse è un po' di gelosia nei confronti di Tommaso ... prova a coccolarlo un po' prima di metterlo a nanna 

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- proferina
- Master~GolGirl®
penso sia un mix di gelosia e capricci,unito anche al fatto che in asilo c'è un bimbo problematico che dà spinte morsi e botte,ovviamente vieneimitato da tutti,figuriamoci lui che è il piu piccolo della classe.....stanno peggiorando anche i capricci,ieri sera è andato a fare spesa con mio marito,è tornato che sembrava avere le convulsioni,da quanto piangeva,il tutto peggiorato dall'intromissione di altre persone che s'impicciano,mi diceva mio marito che una signora per forza voleva dargli le caramelle,e lui gli aveva già detto di no,che era ora di mangiare e che non si dà vinta ai capricci,e la signora gli predicava pure dietro,ma dico io già il bimbo fa l'isterico,ma pure sti cretini uno deve incontrare,ma possibile che farsi i ca@@@@@@ propri non piace a nessuno?????dynastar ha scritto:proferina,![]()
forse è un po' di gelosia nei confronti di Tommaso ... prova a coccolarlo un po' prima di metterlo a nanna
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®
per le coccole,bè in certi momenti davvero perdo la pazienza,tipo domenica,o ieri,che tommaso con la febbre a 39,che per lui che ha una temperatura di 35° vuol dire altissima,stava in braccio mi si è addormentato su una spalla,samuele ha fatto di tutto per svegliarlo con la scusa dei baci....io me lo abbraccio tanto,anzi gli chiedo io le coccole,ieri mentre piangeva,me lo abbracciavo,ma niente,quando aprte parte;......ad agosto me la vedo persa con entrambi da sola!!!!!!
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,
.... speriamo che questi "momenti" passino in fretta 

- proferina
- Master~GolGirl®
ho abbandonato l'idea di portarli entrambi in spiaggia da sola,vediamo ma mi sa che mi farò un agosto di pochissimo mare.......
- dynastar
- Master~GolGirl®
in agosto, al mare, con tutte e due senza aiutoproferina ha scritto:ho abbandonato l'idea di portarli entrambi in spiaggia da sola,vediamo ma mi sa che mi farò un agosto di pochissimo mare.......

- proferina
- Master~GolGirl®
per forza sola,mi prenderò l'aspettativa da lavoro,il nido da noi è chuiso,mio marito lavora,anzi il lavoro raddoppia,e nn ,o vedrò manco di domenica,iem per i miei genitori,mia sorella torna dall'università un paio di settimane,e sicuramente le passerà insieme all'amica,l'anno scorso l'ho vista si e no una volta......unica cosa ke spero è ke nel frattempo samuele ubbidisca un pò di piu cosi da tenerlo nelle vicinanze o da usarlo a mo di cane da guardiadynastar ha scritto:in agosto, al mare, con tutte e due senza aiutoproferina ha scritto:ho abbandonato l'idea di portarli entrambi in spiaggia da sola,vediamo ma mi sa che mi farò un agosto di pochissimo mare.......![]()
IMPOSSIBILE
![]()
![]()

- dynastar
- Master~GolGirl®

- proferina
- Master~GolGirl®
esperimento fatto:io e bimbo da soli in spiaggia
bè mi sono parcheggiata vicino ai giochi,quindi guardavo samuele e controllavo tommaso,che tende particolarmente a scappare,però dai si può fare,nel senso nn è una passeggiata,ovviamente niente bagno,però si fa
unico problema grande l'innaffio piantine da parte di samuele,o meglio,ormai da 2 settimane sta senza pannolo,e nel momento della pipi ho paura che tommaso scappi.....mi farà cadere tutti i capelli il piccoletto
bè mi sono parcheggiata vicino ai giochi,quindi guardavo samuele e controllavo tommaso,che tende particolarmente a scappare,però dai si può fare,nel senso nn è una passeggiata,ovviamente niente bagno,però si fa
unico problema grande l'innaffio piantine da parte di samuele,o meglio,ormai da 2 settimane sta senza pannolo,e nel momento della pipi ho paura che tommaso scappi.....mi farà cadere tutti i capelli il piccoletto
- lahelga
- Expert~GolGirl®
wow ragazze mi manca già l'aria...
qui aspettiamo una sorellina...
nel frattempo abbiam problemi di sonno leggero, di pappa che da me non prende più volentieri
e di piccoli attacchi d'isterismo.. tipo che nel passeggino manco si vuol sedere.. non cammina, solo qualche passetto con le manine e appoggiato alla sedia, ma gattona talmente veloce che non gliene importa un fico secco di camminare.
booo io nel frattempo ho già qualche contrazijne e tachicardia... che due balls...
qui aspettiamo una sorellina...

nel frattempo abbiam problemi di sonno leggero, di pappa che da me non prende più volentieri

booo io nel frattempo ho già qualche contrazijne e tachicardia... che due balls...

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- dynastar
- Master~GolGirl®
lahelga,
Anche Emma ha attraversato lo stesso "periodo" .... devi avere pazienza ed aspettare che finisca 

- dynastar
- Master~GolGirl®

- proferina
- Master~GolGirl®
dynastar ha scritto:![]()
![]()
![]()

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, non ho più sritto da secoli, però mi piacerebbe che questo topic fosse più...diciamo VIVO. Per scambiarci opinioni e consigli sui nostri bimbi così vicini d'età...
Mi ri-presento:
sono una 27enne mamma di due bimbi: Il maschietto M. di 3 anni e 2 mesi e la femminuccia G. di 1 anno e 4 mesi. Hanno 22 mesi di differenza.
Tenerli a casa insieme, come faccio da sempre è davvero dura... Soprattutto adesso, che G. corre di qua e di là ed è vivacissima. suo fratello non aiuta, anzi! Le fa sempre male, anche solo giocando, perchè non capisce che lei è piccola e crede di poter usare tutta la sua forza... Non fanno mai giochi tranquilli, ma solo giochi rumorosi e disastrosi.... Insomma, alla sera io mi sento come se avessi fatto 20 ore di lavoro fisico pesante.
Ogni tanto gioco con loro, ma poi si stufano subito. E poi a dire il vero...che gioco fare tutti e 3 insieme? Le costruzioni mi sembra l'unica opportunitàmche possa interessare entrambi..
Voi come state?
Mi ri-presento:
sono una 27enne mamma di due bimbi: Il maschietto M. di 3 anni e 2 mesi e la femminuccia G. di 1 anno e 4 mesi. Hanno 22 mesi di differenza.
Tenerli a casa insieme, come faccio da sempre è davvero dura... Soprattutto adesso, che G. corre di qua e di là ed è vivacissima. suo fratello non aiuta, anzi! Le fa sempre male, anche solo giocando, perchè non capisce che lei è piccola e crede di poter usare tutta la sua forza... Non fanno mai giochi tranquilli, ma solo giochi rumorosi e disastrosi.... Insomma, alla sera io mi sento come se avessi fatto 20 ore di lavoro fisico pesante.

Ogni tanto gioco con loro, ma poi si stufano subito. E poi a dire il vero...che gioco fare tutti e 3 insieme? Le costruzioni mi sembra l'unica opportunitàmche possa interessare entrambi..
Voi come state?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
lahelga ha scritto:wow ragazze mi manca già l'aria...
qui aspettiamo una sorellina...![]()
nel frattempo abbiam problemi di sonno leggero, di pappa che da me non prende più volentieri![]()
e di piccoli attacchi d'isterismo.. tipo che nel passeggino manco si vuol sedere.. non cammina, solo qualche passetto con le manine e appoggiato alla sedia, ma gattona talmente veloce che non gliene importa un fico secco di camminare.
Come ti capisco.......
tachicardie, contrazioni, pressione sotto le scarpe, perdite di sangue e un nanetto che mi combinava di tutto per casa... la mia seconda gravidanza è stato un incubo...

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
proferina ha scritto:ieri pomeriggio non so come non li ho buttati dalla finestra,abbiamo avuto la cena aziendale,e dovevo preparare loro e me,appena vestiti,ovvio un'impresa,però ce l'avevo fatta,nonostante uno mi prendesse le scarpe,l'altro i jeans...va bè,vado in bagno a metetrmi le lenti a contatto e sento una botta,torno di là il vaso per terra,tommaso che si leccava il sottovaso,tutta la terra sparsa per la sala,in mutande ho dovuto passare l'aspirapolvere,poi per vestirmi,no so come ho fatto da urli vari,che apsettavo solo venissero gli assistenti sociali,si menavano di continuo,dulcis in fundo,messe le scarpe hanno iniziato a saltarmi sulle scarpe;oddio io non so che fare samuele peggiora invece di migliorare,se vede che non me lo filo,che sto facendo o che viene qualcuno,ne combina di ogni per attirare l'attenzione,aiutooooooooooooooooooooooooooooooodynastar ha scritto:proferina, Quando non c'è Viola, Emma è un'angelo, ubbidisce e ascolta tutto quello che le dico .... ma con Viola vicino è un incubo: Viola mi guarda con occhi di sfida e fa quello che vuole ed Emma non può essere di meno visto che è più grande![]()
... mi viene male al solo pensiero di quando attraverseranno la pubertà ... scappo di casaaaaaaaa
Dyna e proferina.... queste situazioni le conosco alla perfezione...purtroppo.
A leggervi, mi sollevo un po' il morale perchèp mi sento meno unica al mondo.

- dynastar
- Master~GolGirl®
stelladelnord, questo post dovrebbe essere fatto appositamente per non sentirsi uniche al mondo.....
ora sono in vacanza a san martino di castrozza e spero vivamente che questo post sia più vivo quando torno a casa
un bacione a tutte
ora sono in vacanza a san martino di castrozza e spero vivamente che questo post sia più vivo quando torno a casa
un bacione a tutte
- proferina
- Master~GolGirl®
io finalmente sono riuscita a ciucciare la wireless di mio cognato,qua una disperazione unica,in notturna vi spiego un pò di sfighe dell'ultimo periodo....
un bacio
un bacio
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,
che le sfighe finiscano presto....
Io sono alle prese ancora con lo spannolinamento di Viola, dopo 1 settimana al mare è "arretrata" parecchio .....
speriamo si sistemi presto e ritorni come prima ....
Fortunatamente "pasticcia" solo con la pipì

Io sono alle prese ancora con lo spannolinamento di Viola, dopo 1 settimana al mare è "arretrata" parecchio .....

speriamo si sistemi presto e ritorni come prima ....
Fortunatamente "pasticcia" solo con la pipì