GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:26

michy1976 ha scritto:ecco quel che temevo
il marito mi ha detto che va via in trasferta
lunedi e martedi prossimo...

:buuu :buuu :buuu

:coccola :coccola ma tanto Rebecca non nascerà prima che siano passate ALMENO altre due settimane ok??? :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:29

Cance sai che anche noi facciamo trekking in estate?? Tutti gli anni in Abruzzo ed infatti anche noi abbiamo usato lo zaino per Francesco (quello della prenatal prestatoci sempre da amici) ora però mi domando se volessimo andarci quest'estate come faremmo?? Francy avrà tre anni e sarà troppo pesante nello zaino ma lui non vorrà mai camminare tanto :domanda :domanda

Michy, hai ragione devono essere pronti, per tutte le cose. Infatti io sono convinta che per lo spannolinamento Francy non sia pronto, però mi domando ..... lo sarà in tempo per la materna??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:34

Buonanotte Biblios, a domani :bacio :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 gen 2009, 22:02

Fioriblu ha scritto:[E anch'io mi sono domandata: ma perché passano un vaccino che si sa che protegge ma fino ad un certo punto?
La risposta è stata: decisioni dello stato (magari ci sono interessi farmaceutici dietro).
Fioriblu meno male, pensavo di averti offesa ed ero un pò preoccupata ...insomma nn sempre da dietro una tastiera si riesce ad esprimere quello che si vorrebbe ..per quanto riguarda i vaccini immaginavo che fossero direttive "dall'alto" ..mi dispiace poi che chi ne fa le spese son le persone che si affidano ai medici ...o ai veccini ..

mia nonna (l'ho sentita oggi) ed era delusissima del fatto che, pur avendo fatto il vaccino, fossero così ammalati ..insomma mi si è un pò stretto il cuore perchè sebbene gliel'avessi detto che era inutile farlo loro ci speravano :buuu
Fioriblu ha scritto:[Per quanto riguarda la sanità pubblica.. nessuna offesa, anzi!! :x:
A sentire quello che mi racconta mio marito su tanti suoi colleghi o su certi procedimenti burocratici c'è da mettersi le mani tra i capelli e augurarsi solo che non capiti nulla da aver bisogno di cure! E se capita.. che il Signore la mandi buona!!
sai cosa? io mi rendo conto che 1, 10, 100 medici nn possono cambiere le cose se nn cambino le direttive dall'alto ...però è avvilente ogni volta che ti scontri con la realtà che viviamo...e immagino che per chi ci lavora sia ancora più avvilente!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 22:02

Ciao Biblios,
io sto sempre lottando per non :x: :x: ad ogni colpo di tosse. :buuu
Spero che stanotte mi lasci dormire. :incrocini

MICHY :incrocini perchè Eppa nasca quando torna il marito!

RAGGETTO/CRISS :incrocini per i vs spannolinamenti, ma credo anche io che i bimbi ci stupiscano così dall'oggi al domani. Io pensavo che JJ avrebbe camminato giusto in tempo per andare a fare l'esame della patente, e invece... tadaaaaaannn una sera si è lanciato.

FIORIBLU quoto le altre per il lettino. Ripeto, per i primissimi tempi nn si muoverà molto, ma appena comincerà sarà pericoloso. Io a volte trovo jj con un braccino fuori dalle sbarre, però fortunamente passa solo quello. Idem per le sponde basse, quando comincerà ad alzarsi in piedi... :x:
E' un peccato perchè il lettino è davvero bello, però...
Vedi se trovi qualcosa in materia di sicurezza (su internet) che possa convincere il marito.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 gen 2009, 22:03

raggetto ha scritto:Cance sai che anche noi facciamo trekking in estate?? Tutti gli anni in Abruzzo ed infatti anche noi abbiamo usato lo zaino per Francesco (quello della prenatal prestatoci sempre da amici) ora però mi domando se volessimo andarci quest'estate come faremmo?? Francy avrà tre anni e sarà troppo pesante nello zaino ma lui non vorrà mai camminare tanto :domanda :domanda
Claudio (mio marito) ha risolto portandolo in spalla quando serve...nn è comodo, ma nn penso ci siano molte altre soluzioni :buuu
raggetto ha scritto:Michy, hai ragione devono essere pronti, per tutte le cose. Infatti io sono convinta che per lo spannolinamento Francy non sia pronto, però mi domando ..... lo sarà in tempo per la materna??
Ragg per fede (soprannominato "la pigrizia!") siamo a quota 2 cacchine nel vasino in due giorni e avvisando per tempo ...c'è speranza, abbi fede!!!! :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 gen 2009, 22:04

DREAM anche io per pochissimo da piccola ho fatto pattinaggio a rotelle. Complimenti per i campionati. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 gen 2009, 22:07

Fioriblu per la questione del lettino: secondo me fino a 3/4 mesi ce lo puoi lasciare... dopodichè, facendo leva sul fatto che è pericoloso e (magari :fischia ) inventandoti pure un braccino incastrato fuori dal lettino :fischia , la metterei giù dura con i suoceri, accennando loro il fatto che l'unica soluzione (che cmq nn ti piace ma che ahimè è necessaria!)sarebbe l'acquisto di un lettino nuovo ... prenditi per tempo, 1, 2 , 3 volte che glielo dici e saranno preparati al "grande salto" :fischia

io farei così :ok
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 gen 2009, 22:07

raggetto ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Comunque l'idea dell'ebook come già dicevo è per contenere i costi.
Non si trovano magari sempre le novità....anche se ho già Brisingr :fischia (che poi
comunque comprerò)

uh lo vorrei tanto anch'io ..... dove l'hai preso?? Anche se poi mi domando: senza lettore dove li leggi, dal PC??
Hi hooooooo :fischia

Per ora non lo lego da nessuna parte. Mi porto
avanti per il lettore ebook :hi hi hi hi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 gen 2009, 22:10

Ciuk :coccola :coccola :coccola e :incrocini

MICKYYYYY!!!! VEdrai che la piccola Eppa aspetterà il suo papà, nn fasciarti la testa ...e stringi bene le gambe :prrrr :coccola vedrai che andrà tutto benone :cuore
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 gen 2009, 22:21

rieccomi..ho recuperato le pagine in arretrato...

allora..ciuk.. :coccola per la tosse. Per quanto riguarda il passeggino si reclina quasi totalmente anche quello leggero :ok

dream..la ricetta della zuppa sembra invitante, a parte che al marito non piace l'orzo e che la verza x me quest'anno è out (causa allattamento)... :buuu
n.b.: io ho una bruttissima esperienza riguardo la cottura dei legumi in pentola a pressione... :x:

michy...ma simone è nato tanto in anticipo? dai che Eppa aspetterà almeno altri 20giorni prima di nascere...o almeno aspetta il rientro del papà!

raggetto...anche noi ci poniamo il problema di quanto camminerà Matilde... :domanda ..ragionevolmente penso 30minuti con poca salita..poi interverranno le spalle di papà..mentre io avrò Sofia nello zainetto... :incrocini

cocci...evvai x lo spannolinamento di Carol...e il quasi spannolinamento di Fede...è vero su questo fronte i bambini possono cambiare idea da un giorno all'altro..

Matilde sembra stia risolvendo il suo conflitto col nido..legato sempre allo spannolinamento..anche se è dura capire cosa le passi x la testa in questi giorni! :pistole
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 gen 2009, 22:53

ragazze vi auguro la buonananna :bacio a domani :bacio
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2009, 9:30

Buongiorno!
sono reduce da una serata e mezza nottata veramente di :x:
nausea continua, brividi e malessere generale, sinceramente non capivo cos'avevo, non avevo la febbre...e avevo il terrore che fossero contrazioni che io non prendevo come tali :che_dici oppure il mio corpo che mi diceva che era ora di partorire....
in più il marito era uscito a bere qualcosa con un suo amico, perchè alle 21 stavo meglio...
diciamo che se ieri fossi stata sola tutta notte mi sarei preoccupata ( non è che era la suggestione perchè lui in effetti mi deve lasciare sola per una notte??? :fischia ora vedo se sto in ansia, chiedo alla suocera di dormire qui lunedi...solo che mi rompe perchè nel letto con me non voglio nessuno, quindi dovrei farla dormire in salotto...)

mah.... :che_dici

e stamattina una maestra al nido mi ha detto che dalla faccia si capisce che manca poco... :urka :urka

cance: mio cognato ha sempre portato le bimbe nello zaino in montagna anche se pesavano tanto...credo che tutto dipenda dalla forza del papà!!! :ahaha :ahaha

che ti è successo con i legumi nella pentola a pressione?
io da quando ho fatto la zuppa di lenticchie seguendo la ricetta di criss, la uso ancora di più di prima
e quella zuppa simone la adora, la congelo in porzioni per lui e salva tantissime sere in cui mi ricordo troppo tardi che è ora di cena! :ok

simone è nato a 40+0...quindi io spero....comunque il 22/01 ho la visita dal gine e vediamo come sto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 14 gen 2009, 10:35

Michy... com'è la ricetta per la zuppa di lenticchie di Criss?
Fede adora le lenticchie! :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 10:44

:x: :x: mi accodo a Michy per la notte di c@cc@. Ho tossito incessantemente (con solo qualche pausa... dove sono riuscita a riposare un po'): sono stata metà del tempo in cucina a mangiare qualsiasi cosa che potesse aiutarmi a sedare la tosse (miele, pane, biscotti, schiacciatine, acqua... avrò preso 2 kg). Ad un certo punto mi ero addormentata e TRAC si sveglia JJ che pur dormicchiando, ogni volta che stavo per tornarmene a letto... ARRITRAC... si risvegliava :che_dici Dopo mezz'ora... mi sono coricata ed è ripartita la tosse. :buuu
Alla fine ho dormito sul divano per evitare che JJ si svegliasse di nuovo. :x:
NN ce la faccio +, ho male la schiena e l'addome a forza di tossire... :grrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 10:47

Dimenticavo: :coccola :coccola per Michy.

Questa mattina nn ho voglia di fare niente. Ho messo il pane alle olive ad impastare nella MDP e mi sono messa a sistemare carte, cartacce, documenti che stavo cumulando senza ordinare. Poi magari stiro due cose per finire la pila di bucato asciutto che ieri ho smaltito ma nn del tutto. Dovrei fare le pulizie, ma stramazzerei al suolo.

Uff, e io che volevo uscire a fare siiiopping premaman, sfruttando i saldi. :buuu

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 gen 2009, 10:50

Buongiorno a tutte :sorrisoo
già letto arretrati..allora

Fioriblu, ciao!! si effettivamente non ci siamo mai incrociate !
per il lettino quito quanto già scritto, punta sulla sicurezza, anche a me è successa una cosa simile (solo che la culla non era di famiglia ma una culla di legno che mio suocero ha restaurato anni fa in attesa del nipotino) ma alla fine l'ho spuntata io :hi hi hi hi

cancerina : ciao :yeee si mi ricordo, quando sono entrata in questo forum la tua pancia e quella di Criss erano quasi in dirittura di arrivo!!

micky, persuadi la piccola a uscire al momento giusto, vediamo se è già ubbidiente :incrocini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2009, 11:03

mammagatta ha scritto:Michy... com'è la ricetta per la zuppa di lenticchie di Criss?
Fede adora le lenticchie! :sorrisoo

Zuppa di lenticchie ( criss)

Io l'ho fatta nella pentola a pressione:
500g lenticchie
1 bottiglia di salsa di pomodoro
cipolla,sedano e carota per il soffritto
1lt e mezzo di acqua
1 dado

Fare un soffritto con un goccio di olio, sedano, carota e cipolla. Quando è ben appassito il tutto aggiungere le lenticchie solo sciacquate, la salsa di pomodoro, l'acqua, il dado (e se ti piace uno spicchio d'aglio e un pò di peperoncino). Chiudere la pentola a pressione e mettere a fiamma bella alta finchè nn inizia a fischiare. Spostare sulla fiamma più piccola e bassa e da lì contare mezz'ora. Io ho la lagostina con valvola 1-2 e metto la levetta sull'1.
Dopo la mezz'ora nn ho aperto subito ma ho lasciato chiuso fino alla sera all'ora di cena. Se il tutto dovesse essere un pò troppo denso puoi allungarlo con del brodo vegetale o di dado.
Io ci ho messo anche 2 pugni di pasta
le lenticchie erano quelle secche e piccoline.
la pasta l'ho fatta cuocere nella minestra dopo aver tolto il coperchio. Era pasta normale (ditaloni rigati) e si può anche lessare a parte e mettere nella pentola appena prima che sia cotta del tutto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 gen 2009, 11:05

BUONGIORNOOOOOO!!! Oggi altra mattinata casalinga ...fino alle 15.30, qundo torna mio marito dal lavoro facciamo cambio, lui a casa e io al lavoro :che_dici finirà questa settimana???
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 gen 2009, 11:05

Ciuk ha scritto::x: :x: mi accodo a Michy per la notte di c@cc@. Ho tossito incessantemente (con solo qualche pausa... dove sono riuscita a riposare un po'): sono stata metà del tempo in cucina a mangiare qualsiasi cosa che potesse aiutarmi a sedare la tosse (miele, pane, biscotti, schiacciatine, acqua... avrò preso 2 kg). Ad un certo punto mi ero addormentata e TRAC si sveglia JJ che pur dormicchiando, ogni volta che stavo per tornarmene a letto... ARRITRAC... si risvegliava :che_dici Dopo mezz'ora... mi sono coricata ed è ripartita la tosse. :buuu
Alla fine ho dormito sul divano per evitare che JJ si svegliasse di nuovo. :x:
NN ce la faccio +, ho male la schiena e l'addome a forza di tossire... :grrr
:coccola :coccola :coccola

io ho avuto una tosse simile a settembre
il medico alla fine mi consiglio uno sciroppo che si può prendere anche in gravidanza
e aerosol che però mi rifiutai di fare

mi tornò però utile l'olio 31 della just con lo zucchero che sciolse la tosse e quindi cominciai a dormire un po'...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”